| T O P I C R E V I E W |
| polimar |
Posted - 08/05/2008 : 12:39:12 18-03-2005 4 La squadra gordian si e' trovata per la prima volta al campo di allenamento!....
08-05-2008 18 gordian ha terminato il campionato in B1 alla posizione: 1
Presidente che effetto fa?:
"questa è la soddisfazione più grande che questi ragazzi potevano regalarmi! sono passate 14 meravigliose stagioni da quando ho fondato questo club, la stagione 5 rifondammo la squadra ci eravamo resi conto che per sopravvivere avremmo dovuto puntare sui giovani cedemmo tutti i giocatori e tesserammo 22 sedicenni, la retrocessione in serie D fu inevitabile, ma già verso fine stagione ,una volta concluso il nostro meraviglioso centro giovanile ci rendemmo conto che quella era la strada da seguire. Alcuni di quei 16enni oggi sono dei campioni affermati e sono ancora qui con noi per festeggiare questa storica impresa! parlo di Pesotto, Palombi, Manni, Basile, Somma, Capecchi, Barsotti, Cerqueti e Pupita! questi 9 immortali sono con noi dall'inizio del viaggio e sono l'esempio per i ragazzi che annualmente si sono aggregati a loro , provenienti dal nostro meraviglioso settore giovanile!o pescati in giro per il mondo, è soprattutto a loro che voglio dire GRAZIE RAGAZZI!!"
Così un commosso presidente a commentato la storica cavalcata di Gordian che quest'anno ha infranto ogni reocrd pigliandosi le prime 3 piazze sia nella classifica marcatori che in quella assist e anche quella per media volto dove ha addirittura piazzato 13 giocatori in top 20, distaccando in classifica il fortissimo Tripetonchio Broncos di ben 15 punti e i vincitori della coppa italia del Ringhio Boys di ben 20 punti, con una fuga che nemmeno i più ottimisti sostenitori del club ad inizio stagione avrebbero potuto pronosticare. Entrerà probabilmente nella storia l'incredibile serie di 11 vittorie consegutive che il Gordian è riuscito a collezzionare dall'ottava giornata in poi creando una fuga epica. |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| polimar |
Posted - 08/10/2026 : 08:28:07 08-10-2026 08:27:00 06-99 primo posto in solitario mr. Cafù oggi una bella vittoria ed importantissima: "prima di tutto visto che mi espongo qando capita a noi voglio dire che mi dispiace molto per l'espulsione di Ciaccafava, in uno scontro fra la prima e la seconda non puoi lasciare una squadra in 10 al primo minuto, il fallo è stato duro però serve secondo me una sensibilità diversa." ma è soddisfatto della prova dei suoi? "in parte abbiamo giocato un ottimo primo tempo, però poi siamo caduti nella loro gabbia, devo fare i complimenti a mr. Ciaffone rimasto in 10 uomini ha spostato la linea a centrocampo con un 3-3-3 compattissimo e ci ha messo 9 volte in fuorigioco 9 VOLTE, sicuramente noi non siamo stati bravi a sfruttare certe situazioni ma loro sono stati davvero maniacali e concentrati raramente ho visto un applicazione del fuorigioco così perfetta." persa l'imbattibilità del portiere: "e qui veniamo a quello che ripeto sempre non è tanto aver preso goal è che dopo tante occasioni non avevamo fatto il terzo e dopo rischi!!"
|
| polimar |
Posted - 05/10/2026 : 08:23:06 05-10-2026 08:22:00 05-99 altro 3-0 mr. partita perfetta e ora arriva lo scontro serie A: "ottima partita oggi sono davvero soddisfatto dei ragazzi, conentrati dinamici pronti ad aiutarsi, questa è la strada giusta." _mercoledi sera sarete nella tana dei Lupi: "si ottimo inizio di stagione anche per loro, una squadra molto forte trainata da un pubblico eccezzionale che li trascina, non sarà una aprtita facile, sarà uno dei primi veri esami della stagione sta a noi arrivarci ben preparati." continua l'imbattibilità: "sono contento per i ragazzi, ma non deve essere un nostro pensiero contano i punti poi c'è la gioia delll'imbattibilità del portiere ma quella deve essere solo la ciliegina, sono le vittorie a contarte per andare in A" |
| polimar |
Posted - 01/10/2026 : 07:01:31 01-10-2026 07:01:00 04-99 pari amaro mr. Cafù uno 0-0 che non può soddisfarla: "in realtà sono molto soddisfatto per la prestazione, abbiamo giocto bene facendo le cose giuste, ci è mancata quella lucidità sotto porta che invoco dalla prima giornata." nota positiva ancora porta inviolata: "si la fase difensiva è stata fatta bene c'è da dire che Poggibonsi non ha mai provato ad uscire dal suo schema, vanno fatti i complimenti a loro volevano il pari e ci sono riusciti." ora c'è la coppa: "si da questo pomeriggio lavoreremo sulla partita di coppa, vedremo chi sta meglio e chi aggregare della prima squadra." |
| polimar |
Posted - 28/09/2026 : 08:43:32 28-09-2026 08:43:00 03-99 TERZA VITTORIA Mr. Cafù oggi altra partita convincente: "si ottima partita, anche oggi potevamo chiuderla prima se penso che all'86' eravamo solo 1-0 ... dopo il calcio è maledetto, le partite vanno chiuse!" ancora rete inviolata e torna il pubblico oggi più di 30.000: "Abbiamo difeso bene da squadra e questo è importante, il pubblico deve essere il nostro 12esimo uomo ho preteso che la società abbassasse i prezzi proprio per dare un segnale, prima della fine del campionato ne voglio vedere 50.000 ma sta a noi conquistarli!!" |
| polimar |
Posted - 24/09/2026 : 08:03:28 24-09-2026 08:03:00 02-99 3 punti in trasferta mr.Cafu arrivano altri 3 punti soddisfatto: "direi di no in 180' abbiam dato 21 tiri e fatto soli 2 goal e ne abbiamo giocati 116 in 10 contro 11, certi errori alla lunga si pagano ! vincere la serie B non è uno scherzo, io l'ho vinta sia da giocatore che da allenatore e so bene che ogni punto ogni duello può essere decisivo!" però avete 6 punti e la porta ancora inviolata: "stiamo giocando bene e la squadra è compatta, ma quello che voglio far capire a tutti che serve cattiveria sotto porta, non nelle litigate con gli altri giocatori" ora arriva la coppa, la vostra rosa è molto corta come pensa di affrontarla? "per questo prima incontro giocherà quasi tutta la squadra primavera più 2/3 giovani della prima squadra, poi vedremo se andremo avanti di volta in volta come comportarci al priorità è tornare in A" |
| polimar |
Posted - 21/09/2026 : 09:16:04 21-09-2026 09:15:00 01-99 nuovo allenatore a sorpresa si presenta ai microfoni Marcos evangelista de moraes Cafu storico giocatore del Gordian squadra nella quale ha militato tutta la sua carriera è lui il nuovo allenatore del Gordian Spannicciati lascia dopo una retrocessione che ha sconvolto tutti. Presidente Tampieri: "Marcos è un amico e nelle sue vene scorre il sangue del Gordian ci ho messo tanto tempo a convincerlo con lui parte un nuovo ciclo." MR. Cafu che effetto fa tornare e cosa ne pensa della rosa: "sono entusista, amo questa città e questa gente so che sarà una sfida difficile ma io amo le sfide, la rosa è giovane e con molto telento l'obbiettivo è tornare immediatamente in serie A, sappiamo che non sarà facile ma con il lavoro e la dedizione è alla nostra portata." abbiamo visto ieri un 4-4-2 molto aggressivo e malgrado l'uomo in meno la squadra si è mostrata solida: "si il 4-4-2 sarà il nostro sistema di gioco , ma non sarà un mantra dipenderà dall'avversario ma quello che volgio è vedere la fame ! |
| polimar |
Posted - 18/09/2026 : 09:43:50 18-09-2026 09:43:00 STAGIONE 99 Presidente Tampieri, il clima in città non è dei migliori, retroccessione clamorosa e smantellamento della rosa con praticamente 1 solo acquisto i tifosi minacciano di non presentarsi allo stadio! in più Spanicciati dopo questo disastro siede ancora in panchina:"la retrocessione mi ha sconvolto, non posso nasconderlo, ho deciso in autonomia cosa fare, difronte ai risultati indecenti sono stato costretto a ricostruire tutto dalle fondamenta, fortunaamente il progetto di rafforzamento delle giovanili iniziato 5 stagioni fa sstava già dando i suoi frutti, oggi abbiamo una rosa giovane, competitiva e soprattutto compatta ! ho tenuto i giocatori che rispettano e amano questa maglia! in più abbiamo speso 15 milioni per giovani promesse da inserire nel nuovo ciclo ed è arrivato Gennaro Gheller che inseguivamo da 5 stagioni sono molto fiducioso!! e sul mister? NO COMMENT |
| polimar |
Posted - 20/07/2026 : 08:58:13 20-07-2026 08:57:00 05-98 PROFONDO ROSSO Mr. Spanicciati la situazione ormai sembra drammatica, non vediamo nulla della squadra dello scorso anno, anche ieri una sconfitta e molti pochi segnali positivi da parte dei suoi giocatori, la sensazione che la squadra sia vuota: "si qualcosa non va, i ragazzi sono amareggiati e il morale è davvero sotto i piedi, dopo la vittoria della scorsa settimana spervao che la situazione migliorasse un pò invece tutto è tornato come prima appena abbiamo subito goal." come si può uscire da questa situazione? "dobbiamo farlo ognuno di noi lavorando sodo sopratutto sulla nostra testa, siamo come depressi" e pensare ad un cambio modulo? "non lo so ne sto parlando con i nostri collaboratori ma ci sembra che il problema sia nell'attggiameto mentale più che nel modulo, vediamo oggi giorno libero poi ritiro martedi e mercoledi" |
| polimar |
Posted - 16/07/2026 : 15:18:39 16-07-2026 15:18:00 04-98 SI RIALZA LA TESTA MR.oggi finalmente sono arrivati i 3 punti: "si ottima partita, malgrado il rosso a Maffei che ci ha lasciato in 10 per tutto il secondo tempo siamo stati compatti il rosso poteva darci un brutto colpo al morale, invece siamo stati compatti e siamo riusciti ha giocare un buon calcio." molti hanno notato però un atteggiamento molto più prudente meno arrembante? "dopo 3 sconfitte serviva dare una scossa i ragazzi si sento più sicuri aggredendo un pò di meno, vedremo in futuro , oggi servivano i punti e sono contento così." avete comprato un portiere 16enne per più di 5 milioni, molti si chiedono se non sarebbe stato meglio investire nella rosa della prima squadra: "la prima squadra va bene così Bruscagnin salirà in prima squadra APolloni entrerà nel giro dei titolari insieme Comina se arriverranno occasioni sul mercato per un centrocampista ci faremo trovare pronti, ma non è indispensabile." |
| polimar |
Posted - 13/07/2026 : 09:47:26 13-07-2026 09:47:00 03-98 3 PARTITE 0 PUNTI mr. altra sconfitta malgrado oggi vi siate schierati meno offensivi il risultato non cambia, la situazione ora è preoccupante: ".. abbiamo giocato un ottimo primo tempo, poi il loro goal del pari ci ha distrutto, dopo non sembravamo più la stessa squadra, probabilmente la fine del campionato scorso dove i ragazzi hanno perso lo scudetto all'ultima giornata ci ha fatto più male di quello che pensavo, ci ha tolto sicurezza." tempe per la sua panchina? "io penso ad allenare, so che comandano i risultati e io non li sto ottenedno, so di avere una squadra molto forte e leggere 0 alla riga punti non può certo farmi piacere! dobbiam compattarci, ripartire dal primo tempo dove abbiamo giocato bene, serve trovare tranquillità ho dato 1 giorno libero a tutti per stare con le loro famiglie e poi li voglio tutti concentrati dobbiamo immediatamente rialzare la testa!" |
| polimar |
Posted - 09/07/2026 : 09:18:19 09-07-2026 09:18:00 02-98 celtic bestia nera mr. oggi seconda sconfitta consegutiva ancora 3 goal presi, forse il vostro approccio è troppo "spreggiudicato"'? " lei pensa sia troppo spregiudicato, io penso di no, penso che dopo 2 minuti potevamo essere sul 2-0 miracolo del portiere e traversa, poi abbiamo preso goal , la squadra si è sciolta, il morale subito sotto i tacchetti, ma cerano ancora 90 minuti da giocare come si fa a deprimersi così ?? è questo che mi fa incazzare !!" ora come pensa di affrontare la situazione ha parlato con i ragazzi? "ora staremo insieme 4 giorni , superlegue coppa e poi Campiuno, vediamo parlerò con loro, devono crederci come abbiamo fatto l'anno scorso, se non ci credono tutto è inutile." |
| polimar |
Posted - 07/07/2026 : 07:35:08 07-07-2026 07:34:00 01-98 SCONFITTA PESANTE CONTRO TOSSIGNANO MR. si riparte con una sconfitta pesante, e ora i Campioni di Italia inizio in salita: "sarà un campionato lunghissimo, Tossignano ha giocato un ottima partita, e ha meritato di vincere, ma noi abbiamo fatto alcune cose buone e altre no. In questi giorni ne abbiamo parlato e abbiamo lavorato per sistemarle." con Celtic pensa di giocare sempre in modo così offensivo? "questo è il nostro modo di giocare, anno scorsso abbiamo fatto 40 punti giocando così, siamo stati il miglior attacco non vedo perchè cambiare." Forse perchè contro Celtic giocando così avete sempre perso?" vanno analizzate le partite abbiamo perso è vero ma le partite le abbiamo giocate alla pari" possiamo aspettarci qualche innesto? la squadra è giovane forse troppo? "giudicate tutto dopo una partita avete troppa fretta!" |
| polimar |
Posted - 29/06/2026 : 10:51:00 29-06-2026 10:50:00 00-98 SI SCALDANO I MOTORI Tossani tutto pronto per la nuova stagione, si parla di mercato chiuso e rosa fatta ma voci insistenti parlano di offerte sontuose per Soldini? "sono solo voci Ferdinando sta bene qui e noi non abbiamo nessuna intenzione di privarcene, la rosa è fatta sono arrivati Morosi e MAtteoli a completare l'attacco e Ieradi e Cacciari saliranno dalla primavera, presto salirà anche Bruscagnin, Comina e Apolloni entreranno nel giro del tourn over pronti in pianta stabile." però sono partiti più giocatori di quelli arrivati la media di età si è abbassata ma per molti a discapito dell'esperienza: "io non credo vero che abbiamo 2 giocato in meno in rosa, ma il mercato è sempre aperto e se capiterà l'occasione giusta saremo pronti ad intervenire, ma anche così siamo competitivi per la lotta per il titolo." |
| polimar |
Posted - 11/06/2026 : 09:03:28 11-06-2026 08:59:00 18-97 Per un soffio presidente Tampieri oggi una giornata un pò amara: "Onore al Celtic ha meritato questo scudetto con un girone di ritorno spaventoso! ovviamente dispiace, ma noi abbiamo fatto il massimo 40 punti al ritorno in serie A bravi loro, anzi bravi tutti campionato spettacolare." molti campioni quest'anno vi lasceranno come sarà il mercato del Gordian: "voglio ringraziare e salutare questi fantastici ragazzi soprattutto per loro mi dispiace non avere vinto il campionato lo avrebbero meritato Coscia, Carpiati, Santomo e Garcia ragazzi straordinari che hanno fatto la storia di questo club e anche Ursillo, lui non lascerà il calcio giocato, ma già la scorsa stagione aveva chiesto di poter partire gli avevamo promesso di lasciarlo libero di scegliere alla fine di questa stagione. in ingresso abbiamo già chiuso l'accordo con Morosi mancino d'attacco ma arriveranno altri 2 giocatori Tossani è già al lavoro." |
| polimar |
Posted - 08/06/2026 : 08:52:52 08-06-2026 08:52:00 17-97 fino all'ultimo respiro mr. alla fine è andata come sperava lei, si deciderà tutto negli ultimi 90 minuti ! "si credo che questo sia un campionato eccezzionale 3 squadre hanno dato vita ad una sfida emozionante, ora ci saranno 90 minuti epici non so come andrà a finire noi dovremo tentare di battere la Dinamo quest'anno gli scontri diretti li abbiamo persi tutti, serve ancora un piccolo passo e questa è l'occasione per raggiungerlo." si aspettava la vittoria di Celtic? "era una partita da tripla nessun risultato mi avrebbe sorpreso, certo dal nostro punto di vista il pareggio sarebbe stato il risultato migliore, ma va bene così all'ultima giornata si affrontano le 4 squadre che hanno dato vita a questa stagione spettacolare, perchè non possiamo scordarci Frastuka, sarà un finale epico e celo siamo meritati!" |
|
|