Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 FM Magazine
 FM Area utenti e Presentazioni
 Cronache di Campiuno

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
pilep Posted - 19/04/2018 : 14:24:48
16-04-2018 11:38:00 Cronache di Campiuno_S62#01

3 punti vitali per lo United, che inizia benissimo una stagione di fuoco. Il 2-0 ai RinghioBoys non inganni, la partita è stata più sofferta di quanto non dica il risultato.
MVP Bonuccelli, autore della doppietta decisiva:
"Sono qui da poco, mi hanno detto che la prima giornata è da sempre un bagno di sangue per i cinghiali. Chissà che non sia il segnale di una stagione con meno patemi, ho già segnato più gol dell'intera scorsa stagione. Il merito è dei compagni ecc..."
(NdT: seguono altre banalità da intervista, traducibili come "io il mio l'ho già fatto, non mi scartavetrate più gli zebedei fino a fine stagione")

Prossimo match con la Juve di FM, il Mazzolandia a cui i cinghiali non segnano gol da 3 stagioni
"Partite del genere danno stimoli enormi e si preparano da sole, abbiamo fiducia nel mister ecc ..."
(NdT: seguono ulteriori banalità, dal significato "Non si sogni in allenamento il mister di farci il mazzo, che già ce lo farà Mazzo mercoledì"
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pilep Posted - 01/02/2021 : 11:30:15
01-02-2021 11:07:00 Il mister mastica amaro "Non ci gira niente"

Seconda sconfitta consecutiva per i cinghiali, che devono mandare giù un altro calice amaro in casa di Atletico Pippo, ormai non più una sorpresa ai piani alti.

"Testa bassa e continuiamo a lavorare, non ho altre ricette. Le prestazioni ci sono, in queste due sconfitte abbiamo giocato alla pari, ma è sempre mancato qualcosa"

E la classifica comincia a fare paura

"La serie A è così. Abbiamo prodotto tanto, sia con Alexandria che con Pippo sono state partite da tripla, poteva finire in qualunque modo, ma abbiamo finito per perderle. Dobbiamo lavorare sui dettagli, poi se i portieri avversari smettessero sempre di parare tutto e i nostri di prendere gol al primo tiro, forse aiuterebbe...

Derby con gordian?

"Altro match difficilissimo, sono lanciati, ci fanno gol quasi sempre e le due partite dello scorso anno le abbiamo ancora sul gozzo... saremo arrabbiati, ma dobbiamo rimanere lucidi e non abbatterci davanti alle prevedibili difficoltà che incontreremo"
pilep Posted - 25/01/2021 : 18:07:24
25-01-2021 14:42:00 stagione 74, il presidente "Ai tifosi chiedo pazienza"

Inizia positivamente la nuova stagione per i cinghiali, che espugnano di misura il sempre ostico campo di Sister Act.

Presenta la nuova stagione il presidente:

"Per prima cosa sì, bella vittoria, non era è mai semplice contro una neopromossa, il loro entusiasmo e la bravura del loro mister erano per noi oggetto di timore. Questi sono tre punti molto pesanti.

La stagione sarà di transizione, stiamo man mano svecchiando la rosa ed è un processo che richiede molto tempo, non mi è mai piaciuto rifondare totalmente.

Nelle scorse stagioni siamo sempre stati in corsa per qualche trofeo, ma è sempre mancato qualcosa. C'è stata sfortuna, ma anche molti errori e mancanze nostre.

In questa stagione faremo crescere i giovani, punteremo a raggiungere di nuovo la qualificazione alla SL se possibile. Nessun obiettivo prefissato, in campionato troppe squadre più forti, la Coppa troppo casuale, in SL giocheranno i ragazzini.

Chiedo ai tifosi di avere pazienza, prima o poi un trofeo arriverà"
pilep Posted - 14/12/2020 : 11:28:50
14-12-2020 11:28:00 Brutta figura

Pesante scoppola dei cinghiali, 0-3 ad Atletico Pippo che poteva essere anche più largo. Parla il mister:

"Approccio sbagliato, eravamo ancora in festa per la semifinale di Coppa. Ho cambiato modulo e messo il solito vano catenaccio, illudendomi che una volta tanto contasse qualcosa, ma come sempre al primo tiro in porta siamo crollati. I tifosi sono giustamente arrabbiati, è passato un messaggio sbagliato, troppo rinunciatari, mi assumo io la colpa."

Va detto che le motivazioni erano diverse

"Certo, Pippo si gioca lo scudetto a pieno titolo, è ormai stabilmente nei piani nobili della serie A. Sapevamo che avrebbero messo impegno alto, ma speravo almeno gli rendessimo il compito meno facile."

Almeno dalla Coppa arrivano soddisfazioni

"I tortelli sono dei volponi, ci hanno messo in difficoltà, siamo venuti fuori alla distanza. Pensiamo a salvarci il prima possibile, la Coppa è una lotteria. Prenderemo quello che viene, già la semifinale è un trionfo"
pilep Posted - 02/12/2020 : 14:30:50
02-12-2020 14:29:00 Derby d'alta quota
Trasferta corta stasera per i cinghiali, che faranno visita al mitico hurricane polimar, vera sorpresa (ma fino a un certo punto) del girone d'andata.

Presenta la sfida il mister

"All'andata ci sorpresero con il catenaccio, poi l'espulsione di Peppoloni chiuse tutto. Noi già 2 volte non abbiamo approfittato della superiorità numerica, non portando a casa partite stra-dominate 11 vs 10 (Alexandria e Robino). Con quei 5 punti saremmo in piena bagarre scudetto."

Invece -4 dal podio e -6 dalla vetta

"I primi 3 posti sono andati, temo, meglio guardare ai +4 sulla terzultima. Nel ritorno avremo 6 partite fuoricasa, oltretutto. Proveremo a impegnarci in Coppa, ben sapendo che è una competizione totalmente in balia del caso, e che per questo ci affascina da sempre."

Sono però arrivati rinforzi di livello, la società non molla

"Non prendevamo prestiti da una vita, Aceto è stata un'occasione last-minute. Quanto a Valsania, era pure un'opportunità da non farsi scappare"
pilep Posted - 19/11/2020 : 09:41:04

19-11-2020 09:38:00 Verso nuove inesplorate vette

I cinghiali riescono dove altri falliscono, aprendo nuove frontiere: la superiorità dopo 2 minuti e l'immediato 1-0 sembrano spianare la strada, Caralla cala la saracinesca e arriva inesorabile il ribaltone.

Sconsolato il mister

"Che vi devo dire? Se non vinciamo partite del genere. Sarei curioso di sapere quante volte nella storia di FM è capitata una roba così. Non ho parole"

I rimpianti sono tanti, si poteva essere a -2 dalla vetta

"Non l'abbiamo chiusa. La legge del calcio è spietata, e ci ha punito. Dobbiamo riflettere, e molto, sul nostro atteggiamento: quando rimaniamo in 10 noi andiamo tutti in doccia, non c'è nostra traccia in campo. Gli avversari nella stessa situazione rimontano e vincono. Allucinante. Tutti in ritiro a pane e zappa."

E domenica arriva la corazzata Burdel

"Voglio vedere una reazione, la botta è stata grossa. Non ho grosse aspettative e speranze sul risultato, ma mi aspetto almeno una prestazione gagliarda."
pilep Posted - 16/11/2020 : 11:51:37
16-11-2020 11:50:00 Rimpianto e sollievo?

Partita da infarto per i cinghiali allo Scagnellato, fortino dove già sono caduti i Burdel e da cui lo United torna con un punto, con rimpianti per le 2 traverse ma pure ceri accesi a Sant'Erlandsen.

Mister, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

"L'ho vuotato io per riprendermi. Si sapeva, saremo sempre sulle montagne russe. Grande partita di tutte e due le squadre, un plauso ai bebetesi soprattutto per non essersi presentati col catenaccio. Sono i primi che non ci affrontano così, ci stavamo montando la testa, facciamo davvero così paura?"

La difesa ha sofferto tremendamente Criteri

"Un satanasso, Zamblera se lo è sognato, sbucava ovunque. Per fortuna Erlandsen si è ricordato dei miracoli fatti da nostro avversario, giustificando finalmente il suo acquisto."

Campionato finito?

"Cuky toccherà di tutto, ma se continua così non vedo come lo si possa contrastare. Intanto pensiamo alla bestia nera Alexandria, battuto solo 1 volta in 10 incontri..."
pilep Posted - 05/11/2020 : 11:42:32
05-11-2020 11:41:00 mr Zuzzi "I ragazzi mi vogliono morto..."

Epica vittoria dei cinghiali contro un mai domo e grande avversario. Costretti sempre ad inseguire, i ragazzi campiunesi alla fine ribaltano 5-4 il celtics, in un match vietato a chi ha patologie cardiache.

Sentiamo il mister:

"Incredibili, i ragazzi sono stati incredibili. Al 33esimo eravamo sotto 3-1 con tre tiri subiti. Questo avrebbe ammazzato chiunque. Ho tremato all'inizio del secondo tempo, quando ho visto che mettevano catenaccio. Visti i precedenti, non avrei mai pensato a una rimonta."

Fase difensiva da rivedere?

"Solita storia della coperta corta, a me piace giocarmela, cercheremo sempre di farne uno in più degli avversari. Dovremo tutti abituarci a giostre del genere, io per primo, ho rischiato 4 infarti ieri sera."

E domenica il Catenaccio Sommo, l'incubo Fontdor

"Non gli facciamo gol da 4 stagioni, sto seriamente valutando di adeguarci a loro, nonostante i proclami appena fatti. Ma non è una partita come le altre, loro hanno i superpoteri..."
pilep Posted - 19/10/2020 : 16:29:24
19-10-2020 09:22:00 Castagni in fiamme

Non si spegne ancora l'eco delle proteste dei tifosi per le recenti cessioni. La piazza non ha proprio digerito la partenza dell'astro nascente 22enne della difesa, Spanio.

I tifosi sono sconcertati, si chiedono dove sia finito il famoso progetto. Il presidente prova a spiegarsi:

"Era un'offerta irrinunciabile, grazie alla quale potremo svecchiare la squadra e far ripartire la giostra dei giovani. Non si preoccupino i tifosi, quei soldi saranno reinvestiti, d'altronde non ci siamo mai risparmiati quando c'era da spendere."

Molti si chiedono quale sia il senso di un progetto se, una volta scovato uno skill 99, lo si vende:

"Legittimo. Ma devo guardare anche i conti, abbiamo finito la stagione con molti giocatori a fine carriera, e pochi soldi (NDR: E zero trofei! urlano dal pubblico). Una cessione eccellente era necessaria, abbiamo pensato che la difesa fosse il reparto più coperto. Il problema è che il mercato non è molto dinamico al momento."
pilep Posted - 14/10/2020 : 12:07:18
12-10-2020 21:25:00 Il presidente "Stagione fallimentare"

Una stagione che sembrava promettere qualcosa di buono, cominciata con aspettative che non si sono realizzate. Parla il presidente:

"Volevamo un trofeo ufficiale, a un certo punto ci siamo incaponiti sulla SuperLeague, siamo finiti in un ginepraio, con 4 squadre a giocarsela fino alla fine. Col senno di poi, forse c'erano più possibilità in campionato, ma ci voleva la sfera di cristallo."

Sul mercato, si è resa necessaria una mezza rifondazione

"Abbiamo tagliato diverse vecchie glorie, vogliamo ripartire dai giovani, gli unici a regalarci soddisfazioni in questa stagione, col 38o titolo."

Nessuna parola sulle polemiche con DRG?

"Comprendo l'amarezza, una retrocessione beffarda. Sono questioni che andrebbero risolte in privato, ho cercato di spiegarmi con un messaggio e attendo una risposta. Però prima di tacciare altri di slealtà ed elevarla addirittura a modus vivendi bisognerebbe almeno provare a sentirne le ragioni. Spero riusciremo a chiarirci."
pilep Posted - 24/09/2020 : 17:19:08
24-09-2020 17:17:00 Un lungo tunnel

Terzo 0-2 di fila per lo United, in crisi nera. Stavolta è il celtics a banchettare a base di cinghiale.
Parla uno sconsolato mister:

"Partita che è il perfetto emblema del periodo. Dominio iniziale, 3 occasioni. Gli avversari segnano al primo tiro, e noi scompariamo dal campo. C'è da ringraziare Roberts se non è stata una disfatta, ma se fossimo andati in vantaggio all'inizio chissà..."

La squadra risente della priorità data alla SuperLeague?

"Forse è passato un messaggio sbagliato, colpa mia. La SL è un di più, il campionato ha sempre la priorità, il 3o posto va mantenuto a ogni costo. Certo che se il catenaccio funziona solo per gli altri si fa dura..."

Otto allenamenti e il giovane non arriva

"Ciliegina sulla torta su questo periodo felice. Voglio sperare che la scuola calcio stia per sfornarci un fenomeno, e non il solito skill 38. Di fatto abbiamo perso una pescata, arriveranno due 38 in uno, quindi un 76. Ci accontentiamo, la matematica non mente!"
pilep Posted - 21/09/2020 : 10:13:12
21-09-2020 10:11:00 "Catenaccio, dove si scarica l'upgrade?"

Due brutte sconfitte per lo United, che poteva rientrare in lotta per lo scudetto visto il momento difficile della capolista, e incappa in un doppio 0-2. Denominatore comune, l'ormai odiato catenaccio.
Parla il mister:

"Sono sconsolato, contro il catenaccio perdiamo, se lo mettiamo noi perdiamo. Contro Fontdor, con skill superiori di 10 punti in ogni reparto e impegno uguale, non abbiamo visto palla.

Bene, ho pensato, funziona così, siamo inferiori ai Burdel, mettiamo catenaccio e siamo a posto. Risultato: presi a pallate, perforati con facilità irrisoria.

Non capisco, deve esserci da qualche parte l'upgrade catenaccio che noi non abbiamo scaricato, non è possibile un comportamento così diametralmente opposto.

A questo punto difenderemo con i denti il terzo posto, e andremo a tutta sulla SL, dove dovremo respingere gli assalti delle 3 inseguitrici. Certo che puntare a questo trofeo proprio in una delle edizioni più equilibrate di sempre... Ma se non è così non ci piace!"
pilep Posted - 14/09/2020 : 11:01:02
14-09-2020 10:58:00 Essere o non essere...

La sconfitta di Alexandria apre un piccolo spiraglio nella lotta scudetto. Il dilemma è più urgente: campionato o SL?
Parla il mister:

"Non è facile. E' una stagione in cui Alexandria fa da lepre ovunque. In campionato siamo a -4, in SL a -2. Su ambedue i fronti la competizione è tanta, e di qualità."

Non c'è il rischio di rimanere in mezzo al guado?

"Certo. In campionato finalmente i Burdel sono tornati sulla terra, ma Alexandria sembra davvero inarrestabile. Le ha vinte tutte tranne che le 2 con cuky, peccato che non lo incontri più. In SL siamo in 4 a giocarcela."

Primo posto nelle giovanili

"Era un matchpoint importante sabato, vincere significava +5. Ma abbiamo sbattuto contro un centrocampista portiere fenomenale."

Aspettava novità dal mercato?

"Era quasi fatta per un rinforzo difensivo che avevo richiesto. Il presidente è molto arrabbiato, l'ho sentito borbottare qualcosa di poco gentile sulle offerte fatte all'ultimo minuto"
pilep Posted - 03/09/2020 : 12:26:11
02-09-2020 22:28:00 “Ben ci sta, il random non va stuzzicato”

Brutta sconfitta casalinga per i cinghiali che cedono alla capolista Alexandria, che come tutte le grandi squadre ha pure un po’ di fortuna.
È parecchio seccato il presidente ai microfoni:

”Sapete bene che parlo poco, preferendo lasciare spazio ai miei collaboratori. Ma le incaute affermazioni del mister dopo l’uLtima partita mi hanno fatto imbestialire. Ti gira bene una volta tanto? Prendi e porta a casa, altro che scusarsi! Il random è una divinità capricciosa, vedendo che ci era andata bene con Spezia non gli è parso vero...

Poi la sconfitta ci sta, anche se abbiamo tirato in porta più di loro e quella traversa sullo 0-0... d’ora in poi si cambia, ci si lamenterà solamente e si ignoreranno alla grande i favori della sorte, come fanno tutti.

Peccato, era una buona occasione per avvicinare la vetta, una volta tanto il campionato sembra aperto anche se adesso che abbiamo tolto la macumba ai Burdel un’idea di come andrà a finire ce la siamo già fatta...“
pilep Posted - 31/08/2020 : 10:06:07
31-08-2020 10:04:00 mr Principato "Vittoria immeritata, mi scuso con Tobia"

2o posto in campionato, 2o in SL, 5o turno in Coppa, eppure il mister si presenta scuro in volto ai microfoni.

"Lo sapete, non mi piace vincere così. Ieri sera lo Spezia ci ha martellato, per fortuna Bagnato era in stato di grazia. Ci scusiamo prima di tutti con Tobia: meritavano loro, hanno fatto una grande partita, erano molto motivati"

Campionato aperto, la macumba fatta ai Burdèl ha funzionato?

"Le istruzioni per l'uso le devono avere trovate anche altri. Ma penso sia solo una fase momentanea, cuky si sta facendo un giretto tra i terrestri, giusto per vedere che aria tira. Deve essere noioso starsene sempre lassù da soli. Occhio ad Alexandria e Pippo comunque"

Tenere più fronti aperti non è un rischio?

"E' il solito grande dubbio di FM. La lotta scudetto non era così aperta da anni, e ci siamo anche noi, in SL ci sono 6 squadre in ballo, una cosa mai vista. La Coppa è il solito azzardo. Prima o poi dovremo scegliere, non girerà sempre bene come ieri sera..."
pilep Posted - 18/08/2020 : 16:48:17
18-08-2020 16:47:00 "AlèBurdel? Stiamo cercando le istruzioni per l'uso"

Il campionato dei cinghiali è iniziato da dove era finito, con risultati altalenanti e il solito super-catenaccio e far bestemmiare.

Sentiamo il mister:

"Sono soddisfatto di quanto visto in campo finora, meritavamo decisamente qualche punto in più.

La sconfitta alla prima giornata con Atletico Pippo fa parte ormai di una delle regole fisse del gioco, abbiamo dominato per un'ora poi siamo spariti, ma penso nessuno se la prenda se diciamo che poteva andare altrimenti.

Etruria aveva schierato le riserve, mentre ormai su Fontdor Gerona preferiamo tacere, prendiamo le 2 partite con loro come una necessità ineluttabile e guardiamo avanti.

Si va da cuky, con ben poche speranze vista la rosa e visto anche come gli sta girando... Se qualcuno conosce il segreto per portare via punti dalla Riviera è pregato di contattarci in privato, sarà ricompensato adeguatamente"

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06