Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Merchandising
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Manuel86
Prima Squadra

596 Posts

Posted - 05/02/2009 :  18:16:49  Show Profile  Visit Manuel86's Homepage  Reply with Quote
Secondo me è un bug, perchè i resoconti del merchandising si dovrebbero vedere a fine partita non prima dell'inizio, perchè più o meno si sa gia il risultato...è ovvio che se non si vendono magliette e si vendono solo del portiere hai perso, è ovvio che se vendi tante magliette di quasi tutti i giocatori hai vinto...secondo me è brutta come cosa...

Presidente: Manuel
Squadra: A.C. GM AUTO
Serie:C/8

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 05/02/2009 :  19:26:45  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non è affatto un bug...è sempre stato così.
L'aggiornamento economico avviene sempre tra le 8.13 e le 8.30...quindi sempre prima della gara.

Poi voglio dire...non è che se si vendono tutte le magliette di un giocatore...vuol dire che si vince.
puoi benissimo perdere...ed avere un giocatore che fa una bella prestazione (magari segnando)

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 05/02/2009 :  19:37:14  Show Profile  Reply with Quote
Credo che in caso di sconfitta le magliette del portiere non si vendano proprio!!!

Apparte gli scherzi, non ho partecipato alle dirette percui non so se le vendite si vedano a inizio partita, a questo punto immagino di si.

Se è così credo che effettivamente si possa capire/intuire il risultato prima che finisca la messa in onda della cronaca della partita.

Con magazzino contente sempre 100 pezzi, domenica ho pareggiato e le vendite dei giocatori con almeno il 6 in pagella era di 50.
Mercoledì ho perso (e mi sa che è stata la prima di tante...) e i giocatori con almeno il 6 hanno venduto 49 magliette.

Stesso tipo di differenza per l'altra merce.

Inoltre ho visto differenze tra chi ha preso 6 e chi ha preso 7,5, d'altronde questo era scritto nel topic di Admin se non sbaglio.

Se chi ha vinto ne ha vendute 51 mi sa che è meglio dare i dati a fine partita.
Solo che così mi sa che dal punto di vista gestionale, anche il bilancio del turno verrebbe oscurato durante le partite.
Giusto per non far fare al server due volte la stessa operazione di aggiornamento delle pagine.....

Inoltre credo che il delta pareggio/sconfitta (per la vittoria non so) sia un po' ristretto.

Un piccolo bug:
in bilancio nella tabella "Bilancio Turno" non ho l'incasso delle vendite del turno stesso, ma la somma dgli incassi dei due primi due turni, come nella tabella "Bilancio Stagione"

Ciao

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 05/02/2009 19:41:02
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 05/02/2009 :  19:57:12  Show Profile  Reply with Quote
io sono d'accordo con Manuel... sarebbe meglio non saperlo proprio se non a fine gara!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

LeoStyle
Titolare Fisso

Italy
846 Posts

Posted - 05/02/2009 :  22:29:07  Show Profile  Reply with Quote
pienamente d'accordo!!

a me è capitato di non vendere le maglie del giocatore ed infatti la partita stessa ha preso 5.5, mentre ne ho vendute 49 e il giocatore
ha preso 7.5 anche se la squadra ha perso!!

mi viene quasi un dubbio.. dando per scontato che il giocatore prenda 6.. se ne vendi 49 perdi e se ne vendi 51 vinci.. che sia così??

mah..

--------------------

LeoStyle
Mazzola United
A/1

"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo."
"Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita."
Peppino Prisco
Nerazzurri 4ever!!
Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 05/02/2009 :  22:30:40  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Manuel86

Secondo me è un bug, perchè i resoconti del merchandising si dovrebbero vedere a fine partita non prima dell'inizio, perchè più o meno si sa gia il risultato...è ovvio che se non si vendono magliette e si vendono solo del portiere hai perso, è ovvio che se vendi tante magliette di quasi tutti i giocatori hai vinto...secondo me è brutta come cosa...

Ieri pensavo di scriverlo io... mi hai anticipato!
Comunque non è detto che si capisca il risultato della partita (ieri io ho provato ad indovinare, ma ho toppato...) però rovina il "bello della diretta"...

Belzebù
Hell
Serie B2
---------------------------------------------------------------------
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page

cuky
Prima Squadra

359 Posts

Posted - 05/02/2009 :  23:40:41  Show Profile  Reply with Quote
sono d'accordo che sarebbe meglio se i responsi arrivassero dopo la partita, ma se proprio non è possibile basta resistere e aspettare a guardare il merchandising dopo la partita... Il problema è che la tentazione di dare una sbirciatina è alta

-----------------------
- AlèBurdel - B/3 -
esordio E/4 stagione 17
Albo d'oro:
- I° classificato D/27 stagione 21
- I° C/1 stag. 26
- I° B/3 stag. 29
- I° C/2 stag. 36
- Coppa Italia stag. 38
- I° B/3 stag. 40
- I° B/1 stag. 45
- Coppa Italia stag. 48
- Nava's Cup stag. 49
- SuperLeagueFM stag. 53
Go to Top of Page

Manuel86
Prima Squadra

596 Posts

Posted - 05/02/2009 :  23:47:47  Show Profile  Visit Manuel86's Homepage  Reply with Quote
si non dico di indovinare il risultato preciso, ma tante volte si capisce...cmq il portiere ti parlo del mio caso, se prende un po' di gol significa che hanno fatto tanti tiri e ha anche parato, quindi prende un bel voto, difficile che se vinco e l'altro non tira prenda un bel voto...
cmq si rovina il bello della diretta,anche se ho capito che tanto diretta non è...diciamo che è gia tutto scritto ad inizio partita solo che noi lo vediamo minuto per minuto

Go to Top of Page

plauri
Prima Squadra

Italy
239 Posts

Posted - 06/02/2009 :  02:44:45  Show Profile  Visit plauri's Homepage  Click to see plauri's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

...diciamo che è gia tutto scritto ad inizio partita solo che noi lo vediamo minuto per minuto

ma questa è una cosa risaputa, Hattrick in primis...

plauri presidente di Sora All Stars
dal 2004 su Fm:
stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
Go to Top of Page

maracaibotop
Primavera

58 Posts

Posted - 06/02/2009 :  09:37:30  Show Profile  Reply with Quote
secondo il mio modestissimo parere il merchandising è giusto così com'è perchè nella realtà la maggior parte delle vendite di gudgets si fa durante i giorni antecedenti la partita e non dopo...magari si potrebbe fare una piccola implementazione dove una piccola parte delle vendite si abbia al termine della partita in base al risultato della squadra.
Go to Top of Page

Manuel86
Prima Squadra

596 Posts

Posted - 06/02/2009 :  10:28:29  Show Profile  Visit Manuel86's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by maracaibotop

secondo il mio modestissimo parere il merchandising è giusto così com'è perchè nella realtà la maggior parte delle vendite di gudgets si fa durante i giorni antecedenti la partita e non dopo...magari si potrebbe fare una piccola implementazione dove una piccola parte delle vendite si abbia al termine della partita in base al risultato della squadra.

si, è ovvio che si vendono prima della gara, ma dato che qui funziona che vanno in base alla prestazione non dico di vendere le magliette dopo, ma che quello del baldacchino i soldi li conta a fine partita

Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 06/02/2009 :  16:17:15  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si potrebbe modificare il criterio di vendita, in modo da vendere le magliette personalizzate secondo l'andamento della partita precedente...

E' vero che nella realtà i gadget si vendono soprattutto prima, quindi rispecchia gli andamenti precedenti.

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 06/02/2009 :  18:31:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrekurt85

Si potrebbe modificare il criterio di vendita, in modo da vendere le magliette personalizzate secondo l'andamento della partita precedente...

E' vero che nella realtà i gadget si vendono soprattutto prima, quindi rispecchia gli andamenti precedenti.

La vedo un po' complicata.

Per come è pensato ora, il motore di FM, da quello che ho capito, calcola tutto ciò che riguarda il turno (affluenza stadio, incasso, prestazione giocatori, risultato, merchandising) appena prima l'inizio della visione della cronaca delle partite.
Il merchandising dipende dal risultato e dalla sufficenza o meno dei giocatori.
In base a questi criteri gli spettatori comprano o meno.

Si tratta quindi di decidere cosa bannare durante la cronaca.
Se ben ricordo anche il Morale inizialmente era in chiaro e da lì si indovinava più o meno il risultato della partita.

Non credo che sia così sconvolgente dover aspettare la fine della cronaca per vedere il bilancio o il merchandising di un turno.

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 06/02/2009 18:32:33
Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 24/02/2009 :  20:09:07  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
Riprendo questo topic...

Ho notato che durante la mia ultima partita sono state vendute un egual numero di maglie per giocatori che hanno ricevuto voti differenti: 6, 6.5 e 7.5. Tutto normale?

Belzebù
Hell
Serie B2
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/

Go to Top of Page

Manuel86
Prima Squadra

596 Posts

Posted - 24/02/2009 :  22:00:17  Show Profile  Visit Manuel86's Homepage  Reply with Quote
anch'io solite maglie 6 e 6,5...poi ho preso un 8(quello che ha fatto gol) e ne ho vendute solo 10 in più...
Magari va bene cosi...

Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 25/02/2009 :  00:01:49  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
quote:

anch'io solite maglie 6 e 6,5...poi ho preso un 8(quello che ha fatto gol) e ne ho vendute solo 10 in più...
Magari va bene cosi...

La cosa che non mi torna è che 2 giocatori, uno con un 6 e uno con un 7.5, vendano lo stesso numero di maglie...

Belzebù
Hell
Serie B2

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page