Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 FM Magazine
 FM MAGAZINE
 N° 188 FM Magazine (SPECIAL N° 200)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 08/10/2009 :  00:35:43  Show Profile  Reply with Quote
N°188 (SPECIAL N° 200)



EDITORIALE: FM Magazine.... CIAO
di venturiniace

E probabilmente è tutto quello che nessuno si poteva aspettare, persino i "miei" redattori, fino a questo momento non ne erano a conoscenza...ma alla fine è stato così.

Questo sarà l'ultimo numero di FM Magazine!

Esistono diversi perchè, diversi come e diverse motivazioni.
Dopo quasi 5 anni di assidua attività tra magazine, staff, coppe, e quant'altro, siamo giunti al punto di dover dire basta, o almeno io, fondatore del mitico FM Magazine, per anni coordinatore dello staff (prima) e organizzatore delle coppe ufficiali... ho deciso di porre fine a questa lunga attività.

Un po' perchè è venuta a mancare la fiducia reciproca con la persona che mi ha concesso la possibilità di iniziare questa cosa, un po' per i troppi impegni di real-life, un po' per essere ancora l'unico del vecchio "stampo" a crederci e a starci dietro.
Dopo l'"arrivederci" di galacticos (motivi di tempo) e di Ant87xx (ban dal forum), gli unici due "storici" ancora in attività, non mi sento di continuare questa avventura che porto avanti da anni.

Ringrazio con tutto il cuore gli attuali redattori, che si sono adoperati in questi ultimi numeri, ho la massima stima e rispetto per loro, e se vorranno potranno continuare il progetto... l'unica cosa che chiedo è cambiare il nome alla testata.

Detto questo non è un addio... io ci sarò sempre a rompervi le scatole ci mancherebbe :-)

Al momento, per quanto mi riguarda, non è prevista l'organizzazione di qualche coppa... ma non lo escludo in un eventuale futuro...

Ringrazio tutti per avermi sopportato in questi anni, ma soprattutto per avermi supportato in questa avventura.

Un saluto particolare va all'amico Pat84, che nel corso degli ultimi 2 anni mi ha continuato a spronare in questa avventura.
Ringrazio anche Cer, mio primo redattore e amico di vita reale... e ringrazio Ant che, nonostante tutte le vicende legate ai suoi ban dal forum, ha sempre riservato un ottimo lavoro di redazione, un perfetto aiuto nella "rilegatura" ed un supporto indispensabile per il totocalcio


Arrivederci a tutti... e... ci vediamo in campo su FM (PS: special numero 200... perchè erano circa 10-12 i numeri zero, purtoppo persi ed irrecuperabili, dei primi numeri di prova del Magazine)

venturiniace





SERIE A: La caduta di Polimar e il ritorno di Boniotta
di Eucalipto

Dopo le prime giornate la classifica inizia a modellarsi in funzione del momento di forma e delle reali capacità delle squadre della massima serie.

In testa alla classifica a punteggio pieno troviamo il Real Bisboccia, che si conferma anche questa volta una grande squadra inanellando due vittorie di fila: i primi 3 punti arrivano dalla “super-classica” con il Gordian, i restanti 3 dalla vittoria contro Vasco De Grama, entrambe le partite vinte per 2-0.

Segue a ruota anche l’Ubik™ di Ant87xx che vince 2 partite su 2 battendo prima il Real pardia (2-1) e poi l’Athlone(0-2) e si inserisce dunque tra le candidate alla vittoria finale spodestando un più quotato Gordian che momentaneamente è ultimo in classifica.

A 6 punti troviamo proprio il Real Pardia! Questa squadra non sembra essere quella che pensavamo rassegnata alla parte della candidata alla retrocessione e infatti dopo la sconfitta con Ubik™ si riscatta immediatamente battendo con un solo gol di scarto uno svogliato Winter Biella. I ragazzi di Cassano Ionio dovranno, però, dimostrare continuità se vogliono restare in queste zone della classifica.

Leggermente più in basso c'è l’Austerlitz che guadagna ben 4 punti in settimana pareggiando con Vasco De Grama e poi mettendo a segno una vittoria contro Patavium 2006.

A 4 punti troviamo invece Vasco De Grama che oltre al pareggio con Austerlitz subisce una sconfitta dalla capolista. Non possiamo di certo biasimare Mr. Simmai perché si è trovato di fronte avversari davvero validi.

A 2 punti abbiamo ben 3 squadre: Atletico Manontroppo, Patavium 2006 e Winter Biella. Se la prima ci aspettavamo di trovarla nei bassifondi della classifica, di certo gli altri due nomi sono una sorpresa.. Ma comunque il campionato è ancora iniziato da poco, dunque sicuramente vedremo numerosi stravolgimenti. L’Atletico mette a segno due pareggi importanti contro Athlone e Gordian e porta a casa iprnati puni salvezza. Patavium 2006 e Winter Biella, invece, guadagnano solo un punto nello scontro diretto e perdono rispettivamente con Austerlitz e Real Pardia.

In fondo alla classifica, con un solo punto, Athlone F.C. e Gordian si tengono per mano e sperano in qualche miracolo che faccia loro invertire la rotta negativa. Entrambe le squadre pareggiano con l’Atletico Manontroppo e perdono rispettivamente con gli undici di Ant87xx e Boniotta. Di certo si è visto un Gordian deludente in queste prime partite, dai campioni uscenti ci si aspettava un inizio migliore…


SERIE B
di Salsiccia.

SECONDA GIORNATA

Serie B1

Regna l'equilibrio in questa giornata, basti pensare che su cinque partite sono stati segnati solo 3 gol da sole due squadre su 10!!!
Vincono da pronostico ac Mundial Pasta e Villa Sugna in trasferta, mentre finiscono zero a zero tutte le altre partite!
La posizione di classifica di Dinamo Flint e Ariminum dopo sole due giornate comincia a preoccupare, vedremo se sapranno risollevarsi.

Serie B2

Tra le candidate alla vittoria finale vincono a. s. Medusa e Vojager.
Sorprendente il Real Nizza che piega 2 a 0 il Team Mezza U.S. confermandosi la sorpresa di questo inizio stagione.
Hell intanto vince sul difficile campo del Roma Capoccia e incamera tre punti che potrebbero pesare a fine stagione per la lotta salvezza.
Pari invece tra Rama Team e Belcarosi.

Serie B3

Sorprende la larga vittoria del zena1965f.c. contro un Otelul Galati appena retrocesso dalla A e che ora si ritrova ancora a zero punti.
Bella vittoria in trasferta del Philip Morris sul campo del Malasuerte, mentre da pronostico vincono pure Pontassieve e F.C. Lions.


Parola di......manager!!!!

Abbiamo chiesto a Sugnolo manager del Villa Sugna neopromossa ora prima in classifica in serie B1, se questa posizione dopo due giornate era nelle sue aspettative:
"La società è molto contenta di questo avvio al fulmicotone. Il risultato è sicuramente inaspettato, certo viene da molto lontano, da un progetto giovane nato molti anni fa, finalmente ne stiamo raccogliendo i frutti. La squadra gioca sulle ali dell'entusiasmo, e i tifosi sono alle stelle. Dopo la splendida cavalcata vincente dello scorso campionato, il d.s. si è mosso molto nel mercato estivo, ha cercato di rafforzare soprattutto la difesa, con innesti di spessore e di esperienza. Anche il mercato in uscita è stato caratterizzato da dolorose cessioni, ma sicuramente dovute, giocatori che grazie al nostro scout abbiamo ritenuto non idonei per la nuova avventura nella serie cadetta.
Siamo comunque solo all'inizio e ci sono sicuramente squadre più attrezzate di noi, il nostro obiettivo stagionale è la salvezza, lotteremo insieme al nostro pubblico per conquistarla, con la solita grinta di sempre. Un ringraziamento a tutta la redazione del magazine, buon game a tutti."
Noi pensiamo invece che l'obbiettivo non dichiarato non sarà solo la salvezza, è la candidata più seria per il ruolo di out-sider del girone.

Altra grande sorpresa di questo avvio di stagione, la troviamo in serie B2, il Real Nizza di Gento che ben si sta' comportando. La domanda è d'obbligo. Dove vuole arrivare la squadra con questa partenza sprint???
"Questa è la nostra seconda stagione in B, nella prima siamo retrocessi subito, quindi speriamo di racimolare più punti possibile per raggiungere l'obiettivo salvezza quanto prima e prendere residenza in Serie B per qualche stagione; non ci montiamo la testa siamo solo all'inizio e la prossima partita contro Medusa sembrerebbe già uno scontro diretto, ma non sognamo neanche di competere con certi "squadroni"! "
Vedremo se questa dichiarazione è solo pretattica...

In serie B3 invece ci sono già tre squadre al comando, Sora All Stars, F.C. Lions e Pontassieve. E proprio a Nava, manager del Pontassieve ci siamo rivolti. Sarete voi tre a contendervi la promozione???
"Per quanto riguarda la promozione non so che dire, spero che sia vero quello che si dice e cioè che saremo in tre a lottare, speriamo ma onestamente non lo so non ho visto come sono messe le altre squadre"
Evidente, non vuole scoprire le carte e sicuramente è molto scaramantico!!!

Grazie a tutti i manager di questa grande famiglia dela serie B per la loro disponibilità e gentilezza. Sul prossimo numero daremo spazio ad altri manager.


TERZA GIORNATA

Serie B1

Con una vittoria sul campo di Brindisi, Villa Sugna conferma che è sempre più la sorpresa di questo inizio di stagione e prende il largo in classifica. Bella vittoria di Navigli UTD in casa del A.C.Quadra.
Pronostici rispettati per F.C. Carini, Dinamo Peppest e a.c. Mundial Pasta che si sono lanciati all'inseguimento della capolista.
Bruttissimo periodo invece per Ariminum e Dinamo Flint ultimi e ancora a zero punti!!

Serie B2

Real Nizza sempre più sorpresa. In casa del a.c. Medusa riesce ad impattare l'incontro ed ora le due sono in testa alla classifica.
Il Bologna tiene testa alle due vincendo in casa con il demotivato F. C. Surubu che in tre partite ha incassato già ben 21 gol!!!
Le altre tre partite si sono concluse con uno zero a zero che lascia invariata la classifica.

Serie B3

Otelul Galati sempre più sorprendentemente in caduta libera, tanto che la sua avversaria nella lotta per la salvezza, Juniores Football Club, se la sbrana in un sol boccone con un secco 4 a 0.
Per il resto, i risultati confermano il trio Pontassieve, Sora All Stars e F.C. Lions a braccetto in testa lasciando capire che la promozione sarà in gioco fra di loro. Scialbo pareggio tra FC Malasuerte e Barione con due soli tiri in porta e cioè quelli finiti in rete.


COPPA ITALIA: Arriva l'autunno

di Gento

Mentre sul nostro gioco è estate piena con sole e caldo torrido, la realtà ci dice che è arrivato l'autunno, le temperature iniziano a calare e gli alberi iniziano a spogliarsi delle loro foglie, così, come le foglie, cadono le prime teste (di serie) nella nostra Coppa: entrano in gioco i "grossi calibri" con le squadre di A, B e C, ma non tutti ce la fanno ad andare oltre questo turno, pagano dazio infatti OTELUL GALATI (B3) sconfitto da Castelnovense (E7) 2-1, Real Pardia (A) superato 1-0 da Panchina Bibione (E19) ed a.s. Medusa (B2) sconfitta anch'essa per 2-1 da metindark (E9); analizzando nello specifico le 3 partite prese in esame, GALATI perde dopo una partita equilibrata, forse non combattutissima, ma giocata alla pari da entrambe le squadre, sicuramente Castelnovense paga lo sforzo di questa vittoria con il calo di forma della maggior parte dei suoi giocatori e quindi rischia di compromettere il futuro cammino sia di campionato che di Coppa; nella seconda partita vediamo la prima squadra di Serie A abdicare (Real Pardia), ma sinceramente forse si può pensare ad una "punizione divina" perchè anche se ci troviamo in un fanta-gioco, bisogna considerare il fatto di RISPETTARE l'avversario, nonostante esso sia indubbiamente inferiore a noi, quindi schierare 3 portieri qualcuno lassù deve averla presa un esagerazione, ok prendere sottogamba una partita, ma come si suol dire "il troppo stroppia"; infine Medusa, che alla prima di campionato vince 8-0, sicuramente non schiera il suo miglior 11, ma l'andamento della partita dimostra che a volte la superiorità non basta, sopratutto se la fortuna non ti assiste, i gialloneri infatti dominano la partita ma prendono 2 gol sugli unici 2 tiri di metindark e non solo, oltre la sconfitta la beffa di segnare troppo tardi, all'89 e sopratutto di perdere 2 giocatori per infortunio.
Venerdì prossimo, 9 Ottobre, il terzo turno che avrà ancora da sfoltire parecchi rami!


SERIE C: Un inizio di campionato all'insegna dell'equilibrio
di Still

Facciamo il punto sui nove gironi della serie C dopo tre giornate di campionato:

GIRONE 1

REAL TESTUDO,e 26 AGOSTO,salgono in testa alla classifica dopo 3 giornate con 2 vittorie consecutive interrotte dal pari nell'ultimo turno.Dietro PALESTRA MASSIMINO si avvicina dopo la scoppola (4-0)subita contro L'OSTIA LIDO,che a sua volta non riesce ancora a decollare (2 pareggi a reti bianche inframmezzate dalla goleada contro i Catanesi).In fondo ancora a zero punti il TORELO,con ALE'BURDEL a 1 punto e Pannocosini a 2 che strappano due pareggi per 0a0 nell'ultimo turno

GIRONE 2

Vola a punteggio pieno la coppia FIGHTERS TEAM-GERICO UNITED,con i GALACTICOS in scia a 2 punti,mentre HELLAS VERONA e REAL GABICCE si posizionano a metà classifica,staccando il gruppo di coda,capeggiato da TESTAQUADRA con 3 punti,e che vede la SAMPGLORIA ancora ferma al palo con zero punti,preceduta dal trio DODO AC-FONTDOR GERONA e MANUTEAM 04 con un punto.

GIRONE 3

VALCASONI solo in testa a punteggio pieno con SHARK TEAM a 2 punti di distanza,e ARSENAL in terza posizione battuta solo all'esordio dalla capolista.Dietro faticano le neo promosse SBOFICI COL COCCIO (ancora a zero punti)e BATTISCOPA che conquista proprio nell'ultimo turno, un prezioso pari esterno contro AC FIORENTINA,mentre arriva la prima sconfitta stagionale dopo due pareggi per il BAYERN CATANIA,alla ricerca ancora del primo gol.Fatica la TERNANA (un solo punto).

GIRONE 4

In una giornata che vedeva INTOCCABILI e MONTEROSSO prevedibilmente assieme in testa alla classifica,succedono le prime sorprese.I "Mestrini" INTOCCABILI non vanno oltre il pari contro AC TORRE PALI,che assieme a BLEKART 58 e PLENAS (2a2 nello scontro diretto)occupano con 2 punti l'ultima posizione.mentre il MONTEROSSO perde il derby romano contro il FLUMINENSE e si fa raggiungere proprio da quest'ultimi in seconda posizione con 6 punti.Ottima la prestazione del WHITE SHARK FC,che vince in trasferta 3-0 contro il MAGONZA,e del CIVITAVECCHIESE 1920 che regola 1-0 il SLYVI FC

GIRONE 5

SCARFACE e LAVAGNA in testa alla classifica con 7 punti(vittorie di misura per entrambi nell'ultimo turno),seguito a sopresa dal AC MILANO a 6 che approfitta di un TORINO 75/76 svagato e rinunciatario e lo castiga con un 2-0 senza appello.Classifica comunque molto corta con 7 squadre in 3 punti.A chiuderla L'ATLETICO BECADURA (1 punto)vera sorpresa in negativo di questo inizio di stagione.

GIRONE 6

THE STRONGEST in testa alla classifica dopo tre turni a punteggio pieno,mette un margine di 2 punti sulla coppia MONVISO-VILLAR,con i piemontesi fermati sul pari da un ottimo COSKI FC che nel turno precedente aveva bloccato il VILLAR.Girone comunque anche qui ancora equilibrato con 7 squadre in 3 punti,e le neo promosse FIELDS OF FLOWERS UTD,MARACAIBO FC,e ROSIKO,che ancora stentano.

GIRONE 7

OROBLU'in testa aala classifica 9 punti su 9, e un attacco atomico:11 gol in 3 partite.Dietro solo VIRTUS ENTELLA sembra rimanere in scia,(bloccata sul pari dal neo promosso REAL FLORENTIA),mentre il TIMISOARA sembra avere seri problemi a metabolizare la nuova stagione ancora ferma a zero punti e con la difesa più battuta dell'intera serie C.Dopo un buon inizio,AC CATANIA CALCIO 1945 incappa in due sconfitte,mentre si sblocca il REAL CASSANO con i primi tre punti della stagione(5-0 al fanalino di coda)

GIRONE 8

Il pareggio contro il DINAMO BAGNOLETTO(che ancora fatica ad ingranare)nega al BOSTOCLUB la soddisfazione della testa della classifica a punteggio pieno.Poco male, perchè i neopromossi milanesi in testa ci sono ugualmente, ed a loro va la palma di sorpresa di questo primo scorcio di campionato dell'intera serie C.Subito dietro il RESCOVO assieme ad un'altra sorpresa,l'altra neopromossa REAL PASCAL a 6 punti.Al palo l'UNION DUALA con zero punti,mentre MANCHESTER OVEST 1 punto e JUVE AUSONIA 2 punti arrancano sul fondo già staccate dalla zona salvezza

GIRONE 9

Per UC MARESAMP, vale lo stesso discorso fatto per la capolista del girone precedente:Neopromossa e a sorpresa in testa,in coabitazione con il P.BARGIGIA TEAM.Assieme prendono un leggero vantaggio sulle inseguitrici,prima su tutte AC EBOLITANA,altra neo promossa che ben si sta comportando.Sul fondo ancora a zero punti, i neopromossi del HUNDESBROK,mentre faticano DUNAREA(penultima a 2 punti)e soprattutto il RINGHIO BOYS,che con tre punti si trova ai margini della zona salvezza.


INTERVISTA PARALLELA: L'intervistatore molesto
di Bostonclub

Ed Eccoci alla nostra "intervista molesta!"
Oggi, abbiamo 2 pezzi grossi della storia di FM: Ostia Lido e Gordian.
Sono rispettivamente il primo scudettato della storia e l'ultimo!

Godetevi l'intervista...


1.Nick

kat: Katalicammello

Poli: Polimar


2.Nome Squadra


kat: S.S. Ostia Lido 2004

Poli: Gordian



3.In che serie militi

kat: Sono appena sceso in C1

Poli: serie A



4.Titoli vinti

kat: Scudetto nella prima stagione, Campionato di B1 stag 9, Campionato di C2 stag 20

Poli: 2 scudetti 3 coppe



5.Chi è il tuo avversario storico?

kat: Sinceramente non ne ho uno preciso, però ricordo con piacere le volte che ho fatto inc…..e: gattone il manager di FC Malasuerte

Poli: Real Bisboccia fin dalla B



6.Chi è il tuo giocatore preferito all'interno della tua squadra?

kat: Ne ho due. Uno è Di Cicco Ciro ormai 46enne stà con me dalla prima stagione e l’altro è Silvani Nazzareno anche lui stà con me da quando è “nato” ed è il giovane più forte che i responsabili del settore giovanile mi abbiano dato

Poli: difficile, il più grande, Fedele si è ritirato, ora direi D'Elia ragazzo del vivaio e praticamente unica buona pescata della mia storia...(anche oggi l'ennesimo 175)


7.Partecipi attivamente al forum? E se si ,cosa ti piace?


kat: Ecco questo è un tasto dolente, ci entro molto di rado. Un po’ per il tempo a disposizione e un po’ per pigrizia

Poli: Partecipo abbastanza , anche se vado a momenti, mi piace perchè aiuta a conoscere un pò gli altri manager.



8.Dammi 3 aggettivi per Descrivere la tua persona

kat: Amicone, sincero e pigro

Poli: Allegro , forte e deciso



9.Ora dammi 3 aggettivi per descrivere la tua squadra..

kat: Forte, equilibrata e un po’ troppo vecchiotta

poli: completa, tecnica e vincente


10.Come ci si sente ad essere stato il primo (ostia) e l'ultimo(Gordian) ad aver vinto il campionato?

kat: E’ una cosa che mi riempie d’orgoglio a quel tempo ancora non si sapevano tanto bene i meccanismi del gioco, io mi affidai a una rosa numerosissima.

Poli: è bello non c'è che dire, ma serve pensare immediatamente al dopo per dare continuità, quello è più difficile.


11.Chi sarà il tuo avversario quest'anno per la vittoria?

kat: Real Testudo è una gran bella squadra ma anche Giglio Viola non scherza

Poli: Quest'anno per lo scudo non ci sarò, gli avversari saranno altri. Spero di rimanere a metà classifica anche se l'inizio non è confortante.



12.Chi vincerà il campionato quest'anno?

kat: Se intendi quello della mia serie, Io proverò con tutte le forze a risalire ;)

Poli: Real Bisboccia


13.Se ti dovessi paragonare ad un manager/allenatore della serie A nel calcio Reale..a chi ti paragoneresti?

kat: Non trovo somiglianze

Poli: non vorrei apparire presuntuoso, diciamo che mi ispiro a Capello come allenatore e Pozzo come presidente.



14.All'interno di FM siete tra i piu' veterani..pensate che le nuove squadre abbiano piu' difficoltà a poter salire un giorno in A ?

kat: Non sarà certo facile, ma come in tutti i giochi simili comincerà un certo livellamento e se uno sarà abile nel mercato qualche soddisfazione potrà togliersela

Poli: non cambia molto a mio avviso, qui le squadre non sono cambiate un granchè.. siamo circa 600 quindi la scalata non si è allungata, e i vecchi non hanno più i soldi dati dagli stadi. Mantenere una squadra al vertice è molto difficile, diciamo che salire non è mai facile ,ma una buona gestione può fare miracoli. Sono un ottimo esempio l'Ubik di Ant, alla prima salita in A era un manager relativamente giovane, e ora Belzebù in b con il suo Hell. Entrambi,in breve, si sono resi artefici di scalate importanti.



15.Dai un giudizio al manager con cui ti stai confrontando.


kat: Gordian è entrato di diritto nella storia di FM con i suoi due titoli vinti e tre coppe, forse questa stagione stà pagando un po’ la poca “freschezza” dei suoi giocatori e opinione personalissima anche l’esiguità della rosa, anche se mi rendo conto che bisogna sempre fare i conti con il portafogli. E lui ha una squadra piena di campioni.

Poli: Il primo Scudo direi che è davvero un bel ricordo, perchè è qualcosa di storico, una delle figure storiche del gioco e del forum, non ci conosciamo personalmente bene, ma sicuramente lui è parte di FM.


16.Dicci in tutta confidenza...quanto è stato il massimo che hai accumulato nelle tue casse?:-)

kat: Credo sia stato 5 o 6 stagioni fa quando vendetti tutti... se non ricordo male stavo intorno ai 10 milioni subito rispesi. Non ho mai sfruttato “bug” del gioco per arricchirmi ;)

Poli: Onetamente non ricordo benissimo credo un massimo di 14-15 milioni (ma quando un fenomeno si vendeva e comprava a 6/8).

17.In bocca al lupo a polimar e katalicammello! chiudetemi l'intervista con un motto :-)

kat: Azz… 17 domande …brrr…. non te la potevi risparmiare questa sul motto uhm… vediamo tanto và la gatta al lardo …..
Un saluto e un grosso in bocca al lupo a tutti da katalicammello alias Franco

Poli: grazie.
Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere il tuo entusiasmo.
Winston Churchill


Attenzione! Nella prossima intervista avremo due organizzatori di Tornei non ufficiali .
Non perdetevela!





CALCIO MERCATO: Manchester Ovest vende, Gordian pensa al futuro
di andrekurt85

Settimana meno intensa questa appena trascorsa. Molto minore il numero di grandi colpi rispetto ai sette giorni precedenti ma troviamo comunque grande qualità. Su tutti un protagonista: Manchester Ovest torna alla carica, ma questa volta da venditore.

Ben sei i giocatori venduti da quest'ultimo negli ultimi giorni, 12,7 milioni incassati, andremo a vedere i tre più costosi perchè fanno parte dei sei trasferimenti più onerosi della settimana.
Iniziando dal basso troviamo i quasi 2.800.000 fFM€ ricavati dalla cessione del centrocampista Graziano Cavaliere, destinazione Atletico Duff. Il giocatore è un 23enne con 84 di skill principale e 88 di tecnica, non ancora bloccato, quindi ottimo investimento nella speranza di vederlo arrivare over 90. Siamo certi che di fronte a quella cifra il mister acquirente abbia fatto uso dei migliori scout in circolazione per esser sicuro di non rimanere basito davanti ad un precoce bloccaggio del potenziale.
Saliamo di 700K e troviamo i 3,5 milioni con cui il Gordian si aggiudica, sempre dalla squadra italo-inglese, il centrocampista Gino Paperoni, 16enne, massima promessa del futuro Gordian: il ragazzino ha già 54 in passaggi, tecnica ben 59, ed un 50 in dribbling che non guasta. Si prevede farà impazzire i terzini di qualsiasi squadra incontri. Ma è una promessa per il futuro al cospetto di un investimento importante, il tempo dirà se la scommessa è azzeccata.
Pochi spiccioli in più e notiamo che Manchester Ovest vende anche un attaccante: si tratta di Eugenio Sereni, venduto al Philip Morris per 3.557.000 fFM€. Siamo di fronte ad un 24enne, 80-81 rispettivamente in tiri e tecnica che lascia ancora margine di monitoraggio per la crescita del gicoatore. Di certo spesa molto cospicua rispetto al reale valore del giocatore, ma potrebbero essere soldi non buttati.

Consideriamo ancora due acquisti "over 3 milioni" prima di parlare della bomba della settimana.
C'è spazio anche per un portiere, Emanuele Basso, altro acquisto del Gordian che lo preleva per oltre 3.350.000 fFM€ dal Winter Biella. Evidentemente i campioni rossoblu pensano molto al futuro, in quanto si tratta di un altro super-sedicenne: 56 in skill principale, 58 in tecnica, senza dubbio una futura saracinesca...e sono quasi 7 i milioni spesi dal pluridecorato team di serie A in giovanissimi solo in questa settimana.

Protagonisti anche l'Atletico Manontroppo e l'Hot][ce. Il primo compra dal secondo il centrocampista Mattia Benedetto per 3.583.300 fFM€. 24enne, 84 in passaggi e 91 in tecnica, quindi già sicuro di diventare un over 90, forse non ancora pronto all'uso per la serie A, ma ci si può lavorare. Continua però a permanere la sensazione che in questo mercato si arrivino a cifre tali che in un recente passato per giocatori così non si sarebbero mai raggiunte. Nelle condizioni attuali, buon investimento, lauto incasso.

Arriviamo finalmente al colpaccio della settimana: Cardinale Giovanni passa dal Navigli UTD all'F.C. PRO VASTO per 5.145.000 fFM€. Il difensore è un 23enne dal doppio 92, già bloccato. Considerando anche il botto della settimana scorsa appare chiaro che la squadra milanese intende avere molta liquidità in cassa. Sono infatti oltre 9 milioni i soldoni incassati con due sole vendite. Solo continuando a seguire le vicende del mercato e di questo team scopriremo cosa abbia in mente Mr McLure.



6° Lunigiana Cup
di Lomba_Show


Grandissima partecipazione alla 6° Coppa Lunigianese con ben 35 squadre iscritte. Questo ha comportato che per la prima volta nella storia della coppa, è stata effettuata una fase preliminare.
La Coppa prende il via ufficiale con la fase a gironi Martedì 29-09-09.
Grande novità stagionale la nascita della Lunigiana CUP Win 1.0; centro scommesse sito in Bagnone(MS); dove tutti i manager possono pronosticare e "scommettere" sulla Coppa; dai primi sondaggi esce come favorito il Curva Sud Milano dato da molti come possibile vincitore della 6° Lunigiana CUP.
I sorteggi effettuati il 22-09-09 hanno riservato moltissime sorprese, gironi abbastanza abbordabili da pronostico come i gironi G e H mentre il grande girone di ferro come il girone D, dove troviamo i due volte cmapioni di Lunigiana del CSKA contro US74 e S.H.Army e l'esordiente Aullese 95.

1° Gironata
Girone A
Grande ritorno del Romulana che rifila un secco 2-0 al Lunigiana. L'altra partita del girone decisa a tavolivo con la vittoria dell'Ultras Spezia

Girone B
Grande sfida al "Campetto" di Podenzana dove i vice Campioni di Lunigiana faticano e non poco a battere un ottima palleronese; che fa vedere a tutti che l'ottima prestazione della passata stagione non è stata un caso. Ritorno e ritorno con il "botto" per il Destinazione Paradiso che con un tennistico 7-0 si disfà di una spentissima bolanese; goleador di serata Spaziani che ha siglato ben 4 reti, balzando già in testa alla classifica goleador.

Girone C
Gli UmpaLumpaStyle all'eordio non "steccano" e vincono di misura. Grandissima sorpresa dei PeRoZzI_cLuB che bocciano con un secco 2-0 il ritorno dell'Atletico Collecchia, e si candidano di diritto a una lotta sfrenata per conquistare il passaggio del turno.

Girone D
I due volte campioni di Lunigiana come di consuetudine vincono all'esordio,faticando e non poco ma conquistano i meritati 3 punti. Nel girone di ferro pareggio a reti bianche tra Scottish Independent Army - US 74 in una partita pressochè equilibrata.

Girone E
Dopo una partita tutto come prima, 4 squadre tutte appaiate a un punto. I favoriti alla gloria finale vengono fermati da un ottimo GM AUTO dato da molti come possibile delusione di questa competizione; ma che naturalmente da squadra più titolata di Lunigiana(secondo promozioni in C) venderà cara la pelle.

Girone F
Sorpresa Blackshirts che batte l'f.c.d.d.monti in una partita tiratissima; dove però la spuntano gli ospiti grazie alla rete di Sangennari. Nessuna informazione sulla partita dei campioni in carica dell'Atletico Novegigola.

Girone G
Si chiedeva la vittoria e vittoria è stata. Vittoria meritatissima per Collecchia e Olivola_Show che succlassano completamente le due squadre di Monti. Già alla 2° giornata lotta al vertice tra Collecchia e Olviola e derbissimo di Monti.

Girone H
Prestazione superlativa del Serricciolo che uccide del tutto il malcapitato the beghitos; che dopo la fase preliminare sembrava molto più in forma diquanto visto l'altra sera. La seconda partita del girone si chiude serza reti.


di Ant87xx

IL ROMPIPALLONE: Ritorno al futuro

Ognuno di noi, anche nella vita, avrà dei rituali particolari associati alle cose più varie. Gesti scaramantici, numeri fortunati, ripetizione ciclica di determinate azioni prima di un evento importante...e così via.

Su FM la cosa si trasla, seppur con le dovute differenze. Chi fa gli scongiuri prima di una possibile pescata, chi durante la gara al fine di segnare e vincere, chi per un asta che vuole vincere.

Ultima in elenco, ma non ultima, era la "sofferenza" da dopo scatto di un giovane dopo l'85 di skill. Per esperienza personale posso dirvi che è sempre stato un pò particolare andare a cliccare sul profilo di un giocatore..subito dopo lo scatto. Vedere se si era bloccato li..o poteva continuare a crescere. Vedere un giovane pagato poco o nulla...crescre e non fermarsi non aveva prezzo....magari godendo per il campioncino strapagato da altri..che ad 85-86 si bloccava.

Emozioni stupide forse...ma legate ad un incognita che faceva si che nessuno avesse la certezza di comprare un piccolo Maradona o un futuro Maldini.

Purtoppo per noi "romantici" queste emozioni non torneranno più. Pescato un giovane..si va a prevedere il suo futuro...si becca subito se "deve essere tenuto" o "scaricato a mare".

E' un pò come se ad inizio partita ci fosse il tastino per vedere subito il risultato finale....perdendosi 90 minuti di imprecazioni, sussulti, gioia, tristezza.

Beh.."tutto e subito"..è un qualcosa che poco c'entra con queste piccole, sciocche emozioni...emozioni che comunque ci hanno accompagnato per oltre 23 stagioni.

RIP

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003


EEE ALLLLLORAAA!!!


pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 08/10/2009 :  00:53:25  Show Profile  Reply with Quote
davvero un peccato ventu...ma d altronde quando vengono a mancare gli stimoli e si vengono a creare certe situazioni...
ti capisco...
per quel che riguardo questo ultimo numero,bravi tutti come sempre!


Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 08/10/2009 :  09:10:47  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
Mi spiace che FM Magazine abbia chiuso i battenti... lo dico da Manager, da lettore, da ex-redattore.
Spero comunque che qualcun altro possa prenderne le redini e fondare una nuova testata, attendendo il ritorno del caro Matteo.
Si, sa... a certe cose non si può dire addio, ma solo arrivederci...

Belzebù
Hell
Serie B2
---------------------------------------------------------------------
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
---------------------------------------------------------------------
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 08/10/2009 :  12:31:15  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
Mi disp davvero che sta kiudendo i battenti questo grande numero..era la vera unica fonte a cui tutti facevano riferimento
Comunque complimenti ancora..cm sempre impeccabili..

P.s.: Raga correggete il nome della mia squadra è A.C. Calcio Catania 1946 no 1945

----------------------------



Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™
Go to Top of Page

Obelix
Primavera

121 Posts

Posted - 08/10/2009 :  14:00:37  Show Profile  Reply with Quote
Mi dispiace un casino... Ero un appassionato di Fm Magazine...
Comunque... meritate sempre i migliori complimenti...

Presidente: Obelix
Società: Armorica F.C.
Serie: D13 (4/13)

Stagione 21 --> 1' in E8
Stagione 22 --> 10' in D13
Stagione 23 --> 9' in D13
Stagione 24 --> 6' in D13
Stagione 25 --> ???

Ho puntato tutto sui giovani... Adesso le prendiamo sonoramente... Ma prima o poi le ridaremo tutte indietro...
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 08/10/2009 :  18:26:22  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Scusate ma ce so rimasto quando ho letto che chiudete

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1584 Posts

Posted - 09/10/2009 :  15:53:20  Show Profile  Reply with Quote
davvero mi dispiace molto, è stato un onore lavorare al magazine, ed è un peccato enorme perderlo , per tutta la comunità.
Un complimenti a tutti quelli che hanno lavorato a queste pagine e a Matteo per questi 200 numeri!!

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN


Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

Lomba_Show
Titolare Fisso

1364 Posts

Posted - 09/10/2009 :  16:58:35  Show Profile  Click to see Lomba_Show's MSN Messenger address  Reply with Quote
Peccato davvero, il magazine era fondamenatle e un bel punto di riferimento per tutti i manager...
Matte se puoi ripensaciii
Cmq un grande applauso al nostro DIRETTORE

Lomba_Show
Collecchia
Serie A



Go to Top of Page

fabioboss
Prima Squadra

Switzerland
173 Posts

Posted - 09/10/2009 :  17:07:59  Show Profile  Reply with Quote
Veramente un peccato!
Comunque sia, complimenti a venturiniace per tutto quello che ha fatto sino ad oggi!

Sono interista, e ne vado fiero!
Go to Top of Page

Fedez
Prima Squadra

164 Posts

Posted - 09/10/2009 :  19:27:39  Show Profile  Reply with Quote
mi accodo alla fila dei peccato...
Sebbene non sia utente che scrive molto sul forum, lo seguo sempre. E le pagine che più ho frequentato sono sempre state quelle del nostro mitico magazine. E' un onore essere nominato in questo ultimo numero nella sezione serie-C: infatti non nego che una mia grande ambizione è sempre stata quella di essere nominato nel magazine. Potrà essere considerato inutle ma per me essere una piccola parte della storia di questa comunità non è da poco.
Grazie per il bel lavoro svolto, confido in una riapertura, un giorno...

Fedez
The Strongest
B3
Go to Top of Page

selvazzano
Prima Squadra

Italy
390 Posts

Posted - 10/10/2009 :  00:35:06  Show Profile  Click to see selvazzano's MSN Messenger address  Reply with Quote
Teo per me rimarrai sempre il mio Direttore...

Anche se per poco fiero di essere stato redattore del Magazine...

Selvazzano - FC Selvazzano 2006 - C9
Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 10/10/2009 :  11:59:38  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
Noooo
Mattèèèèèèèèèè
Anche io ci sono rimasto! Non ne sapevo nulla!
Guarda che fila di fan con la lacrimuccia che hai lasciato!


nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 10/10/2009 :  13:42:18  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sempre completo ed esauriente, la chiusura del magazine è davvero una grave perdita.. quasi quasi comincio a pentirmi dei tanti miei "no" alle tue proposte di rendermi parte della redazione!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Rance
Prima Squadra

Italy
324 Posts

Posted - 14/10/2009 :  17:23:22  Show Profile  Visit Rance's Homepage  Click to see Rance's MSN Messenger address  Reply with Quote
non so il perchè deve chiudere, nn te lo chiedo nemmeno
so solo che è un peccato

Stagione 25 in E: 2°dif
Stagione 26 in D: 8°
Stagione 27 in D: 8#
Stagione 28 in D:


Gemellaggi:
All White
Sandrocn12lazio
FC Prealpi
Juniores Football Club
SS Eagles

E12(5/12)

Prossimamente: Coppa Libertadores
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 15/10/2009 :  14:49:20  Show Profile  Reply with Quote
peccato davvero che finisca tutto qui!!!!!ma sono ONORATO di far parte con il 26 agosto del numero 200 del magazine!!!!!ciao e ......a presto io ci credo
Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 15/10/2009 :  22:53:31  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
anche se abbiamo avuto qualche bisticcio mi dispiace molto che chiuda il magazines, sia perchè comunque ci sei dietro da 5 anni, hai speso del tempo ed è davvero un peccato chiuderlo sia perchè ho scritto per il magazines..

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio

Stagione 19--> MagicRoma

Stagione 20-31--> Real Verona 2008

Stagione 36-44--> Real Verona 2012

Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016

PRESIDENTE: Aracne
_______________________
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06