Author |
Topic  |
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts |
Posted - 08/02/2010 : 18:15:48
|
Una proposta semplice semplice che non so se sia stata già fatta... di recente mi pare di no. Che ne direste di innalzare il limite anagrafico delle giovanili da 20 a 21 anni? In tal modo ci si avvicinerebbe al concetto di "under 21", e si potrebbe dare la possibilità a giocatori di 21 anni (magari ancora giovani per fare presenza fissa in prima squadra) di giocare in alternativa insieme agli altri giovani. |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts |
|
Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts |
Posted - 08/02/2010 : 20:47:15
|
quoto quoto  |
----------------------------

Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
 |
|
massimoct123
Prima Squadra

327 Posts |
Posted - 08/02/2010 : 21:42:16
|
quoto la proposta di loka |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 08/02/2010 : 21:42:47
|
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Una proposta semplice semplice che non so se sia stata già fatta... di recente mi pare di no. Che ne direste di innalzare il limite anagrafico delle giovanili da 20 a 21 anni? In tal modo ci si avvicinerebbe al concetto di "under 21", e si potrebbe dare la possibilità a giocatori di 21 anni (magari ancora giovani per fare presenza fissa in prima squadra) di giocare in alternativa insieme agli altri giovani.
Quoto anche io |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
 |
 |
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 08/02/2010 : 22:35:04
|
quote: Originally posted by Eucalipto
quoto!
|
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
 |
|
GiulioC
Prima Squadra

452 Posts |
Posted - 08/02/2010 : 22:50:58
|
e chi non sarebbe d'accordo nel guadagnare un'altro anno di giovanili?
Forse potrebbe andare incontro all'esigenza di "constringere" i manager ad una più attenta gestione dei giovani, come anche diceva Admin in un altro topic, con, se non smentito dallo stesso, un non altamente impattante lavoro al codice di FM.
Magari col miracolo, se la proposta è gradita, di vederla applicata sin dalla prossima stagione..... |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
 |
|
Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 00:02:43
|
Io invece sono contrario!!! Allora è proprio vero che nel nostro DNA italico si insinua quello bei "bamboccioni".....  Perchè dobbiamo mantenere i giocatori fino a 21 anni solo perchè possono ancora giocare nelle giovanili???? Quando li facciamo crescere sti' giovini??? A 20 anni o sei pronto per la prima squadra o vai a giocare in serie inferiore e andalè....... 
|
 |
|
Plays
Prima Squadra

688 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 09:46:52
|
quote: Originally posted by Salsiccia
Io invece sono contrario!!! Allora è proprio vero che nel nostro DNA italico si insinua quello bei "bamboccioni".....  Perchè dobbiamo mantenere i giocatori fino a 21 anni solo perchè possono ancora giocare nelle giovanili???? Quando li facciamo crescere sti' giovini??? A 20 anni o sei pronto per la prima squadra o vai a giocare in serie inferiore e andalè....... 
Veramente si dovrebbero mandare via già a 18anni! |
Edited by - Plays on 09/02/2010 09:47:51 |
 |
|
davy
Titolare Fisso

1262 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 13:23:24
|
quote: Originally posted by Plays
Veramente si dovrebbero mandare via già a 18anni!
In realtà i giocatori non sono considerati "fuoriserie" nei campionati primavera fino ai 20 anni. Oltre i 21 anni è possibile schierare un massimo di tre giocatori nella distinta delle partite del campionato primavera!
|
Davy - All Ices
|
 |
|
Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 13:40:48
|
quote: Originally posted by davy
quote: Originally posted by Plays
Veramente si dovrebbero mandare via già a 18anni!
In realtà i giocatori non sono considerati "fuoriserie" nei campionati primavera fino ai 20 anni. Oltre i 21 anni è possibile schierare un massimo di tre giocatori nella distinta delle partite del campionato primavera!
Di solito nella realtà le squadre utilizzano i fuori quota nella primavera per provare i giocatori che magari escono da un infortunio e devono riprendere il ritmo partita e di solito non hanno tutti 21 anni....anzi!!!!
Per me è già una regola assurda nella realtà...... |
 |
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 17:52:43
|
Beh, Salsi, ti spiego il perché della proposta... e non si tratta di "bamboccionismo"...  Far giocare i 20enni in prima squadra è giustissimo, per carità, e va benissimo se si hanno giocatori di 19-20 anni con skill 70 e più. Più spesso però i nostri "bamboccioni" di 21 anni (parlo delle squadre piccole come le nostre, non delle superbig) hanno una skill primaria intorno a 65. Non tutti possono permettersi gli "enfants prodige". Se vuoi vincere qualcosa, in prima squadra puoi farli giocare in serie E, raramente in D, sicuramente non in C. Certo si possono dare in prestito alle squadre delle serie inferiori... e difatti è quello che personalmente ho sempre fatto... ma è quello che forse dalla prossima stagione non sarà più conveniente fare, per via dell'abolizione dell'allenamento generale. Dare in prestito un proprio giovane significa andare incontro all'eventualità (molto probabile) che il manager a cui lo hai prestato non alleni quel reparto, rallentando drasticamente la crescita del tuo "bamboccione". Sono convinto che il nuovo allenamento creerà una frenata dei prestiti, più che nel prossimo, nei campionati seguenti. Ma far giocare tutti i giovani che rimarranno in rosa non sarà possibile, specie in serie D e C (a meno di rassegnarsi a un campionato di bassa classifica)... ecco che avere almeno un altro anno di giovanili per i "bamboccioni" può costituire un parziale "escamotage" che concederebbe almeno un altro anno di crescita (visto che, se non ho capito male, le partite delle giovanili dal prossimo anno varranno di più in termini di crescita di skills). Insomma, sarebbe una misura per ammortizzare almeno un po' le conseguenze negative sul mercato prestiti derivanti dall'abolizione dell'allenamento generale. Io (e come me penso molti altri managers) avrò dei giovani 21enni che non voglio più dare in prestito ma che non possono ambire a un posto fisso in prima squadra (togliendolo magari a un 28enne skill 80), sapere che quando non giocheranno in prima squadra potranno comunque farsi la loro bella partita nelle giovanili (con tutti i relativi benefici), beh, schifo non mi farebbe! No?  Naturalmente non è una proposta risolutiva ma solo una misura tampone per limitare certi danni. Poi, certo la "Primavera" ospita giovani entro i 20 anni (più eventuali fuoriquota)... per questo parlavo di equiparare le giovanili alle "under 21". Non so, l'ho buttata lì... Ciao!! |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 18:41:43
|
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse Non so, l'ho buttata lì... Ciao!!
Secondo me l'hai buttata bene...non fa una grinza il tuo discorso!!
 |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
 |
 |
|
Plays
Prima Squadra

688 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 19:11:07
|
quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse Non so, l'ho buttata lì... Ciao!!
Secondo me l'hai buttata bene...non fa una grinza il tuo discorso!!

Effettivamente è una spiegazione perfetta  E poi,ha spiegato tutto con POCHE parole molto semplici  |
 |
|
Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 20:19:46
|
Che mente quel Ioka..sei un grande  |
----------------------------

Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
Edited by - Meluccio on 09/02/2010 20:20:00 |
 |
|
Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts |
|
Topic  |
|