Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 che spreco i gioc tagliati!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 19/08/2015 :  14:54:45  Show Profile  Reply with Quote
Allora anche io volevo dire la mia riguardo la solita discussione che ormai da anni torna fuori senza che nulla cambi.
Vado per punti:

1) Non ha senso togliere il taglio dei giocatori, anzi è dannoso, in quanto esso è uno strumento utile a gestire proprio l'inattività del mercato.
Esempio: un giocatore con skill primaria 85 di 25 anni del valore di 1,2 Mil sul mercato non sarà acquistato se non a cifre irrisorie, che vanno proprio a coincidere con il prezzo di taglio (che in questo esempio è di 600 mila) . Se togliessimo il taglio queste cifre si abbasserebbero a 200-300 mila, proprio come funzionava prima che introducessero il taglio per i giocatori da 85 a 89. Quindi basta con questa cosa di togliere i tagli, è una stupidaggine, non aiuta il mercato e si tornerebbe indietro con lo sviluppo !

2) Ormai sono anni che propongo di mettere in vendita a 0 i giocatori delle squadre inattive, magari da una lista svincolati.
In più aggiungerei una lista di giocatori, generati settimanalmente o mensilmente a caso dal computer, con età, skill e ruoli diversi a random, da mettere sempre in vendita a 0. Così facendo il mercato sarebbe più attivo, anche perché i giocatori sarebbero costretti a vigilare sul mercato per non farsi scappare un fenomeno che potrebbe uscire dalla lista o dalle squadre inattive, portando più movimento e rendendo il mercato più attivo con conseguente ed ovvio abbassamento dei prezzi.

3)Fondamentale resta il fatto che i giocatori messi in vendita dal computer devono avere prezzo di partenza 0, ciò serve a far gestire autonomamente dal mercato il prezzo più congruo per un giocatore.

4) I prezzi si alzano, come in tutti i tipi di mercati, quando l'offerta è bassa, ma la domanda resta alta. Per ciò l'unica vera soluzione è alzare l'offerta ed i prezzi caleranno.
Al mio punto 2, è spiegata la mia idea per far abbassare i prezzi, che credo sia anche l'unica vera via per ottenere questo risultato.

Non so più che dire, spero che leggiate e commentiate, e che magari questa volta le mie proposte siano prese un po' più in considerazione.







Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 19/08/2015 :  19:08:34  Show Profile  Reply with Quote
Faccio solo un esempio: Player 1...30 anni skill principale 85.. valore diciamo 1.200.000...sai come finisce? che si fa la guerra per prenderlo a 595mila e tagliarlo a 600...
Allora vuoi mettere i player di squadre inattive in vendita a zero?
Ok ma solo per i giocatori under 80...così sarai costretto ad acquistarlo non per farci la cresta per per utilizzarlo e pagarci il giusto ingaggio...


La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A



Go to Top of Page

Jabets
Primavera

45 Posts

Posted - 20/08/2015 :  15:53:40  Show Profile  Reply with Quote
A me sembra di leggere solo baggianate.
I prezzi si devono alzare, non abbassare!!

Vi rendete conto che si vendono bene solamente i 90/95 con primaria ed il resto viene svenduto se non regalato?
Lo sapete perchè?
Perchè ormai anche in serie D servono questi cavolino di giocatori per poter puntare alla promozione e questo è assurdo.

Loro devono diventare un'èlite accessibile a pochi.

Il problema è questo:

Bisogna trovare una soluzione per cui in serie D e C debbano andar bene (per puntare alla promozione) anche gli skillati 80/85 altrimenti staremo sempre a piagnucolare per le stesse rogne.

Se si riuscirà in questo intento, non ci sarà più bisogno di tagliare nessuno.

Edited by - Jabets on 20/08/2015 15:55:16
Go to Top of Page

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 21/08/2015 :  19:46:49  Show Profile  Reply with Quote
Still lo so che la gente fa offerte per fare la cresta sui giocatori da tagliare, e non posso negare di averlo fatto anche io, o di aver preso giocatori con skill a 80 per poi provare a venderli o aspettare che arrivino a 85 e alla mal parata tagliarli.
In questo non ci vedo nulla di male, è il mercato, infatti i giocatori tagliati devono rimanere fuori dal gioco, non essere reinseriti, sennò diventa un circolo vizioso, ma il taglio deve rimanere.

Jabets invece non capisco come ragioni tu.
I prezzi si devono alzare per noi manager ricchi sfondati, ma per chi entra a far parte da poco nel gioco non può permettersi giocatori da 8 milioni, è gia tanto se può pagarli un milione e già si è bruciato qualche stagione di introiti.
Poi, come pretendi che le squadre di D e C abbiano giocatori con skill da 80 a 85 ? Anche nella ealtà accade che alcune squadre abbiano giocatori forti in categorie sbagliate, il che non è un dramma, l'unica vera soluzione è generare giocatori random in quantità necessaria d dare la possibilità ai neo-giocatori di FM di acquistarli e farli crescere, come feci io più volte quando il mercato era moooolto più attivo a prezzi moooolto più bassi.
In poche parole bisogna creare una condizione per cui ci siano molti giovani di buone speranze in vendita ed a prezzi accessibili a tutti, cioè giocatori generati a random dal computer con prezzo di partenza a 0.

Solo così dai equilibrio al mercato.


Go to Top of Page

Jabets
Primavera

45 Posts

Posted - 21/08/2015 :  22:43:01  Show Profile  Reply with Quote
Cosa?
Ma stai scherzando?
Se i prezzi dei giocatori si dovessero alzere, chi si potrà comprare gli over 90 saranno in pochi (a differenza di ora dove se ne vedono a bizzeffe anche in serie D).
Questo comporterà un nuovo mercato anche per gli skillati 70/80/85 che finalmente potrebbero svolgere un ruolo da protagonisti nelle serie inferiori.

Ma poi è assurdo ora come ora mettere altri giocatori in circolazione, già sul mercato si vende poco e niente, boh.
Scusate ma per me è inconcepibile.
Go to Top of Page

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 22/08/2015 :  03:42:52  Show Profile  Reply with Quote
Jabets io mi chiedo come fai a non capire che il problema è diverso.
Allora, prima cosa, i prezzi troppo alti favorirebbero chi, come me ad esempio, ha un mucchio di soldi da parte, sfavorendo i neo-giocatori, e poi esiste un mercato, libero, ad aste, dove i prezzi sono decisi dall'offerta che ogni giocatore reputa congrua, quindi il mercato già si autogestisce.
Dopodiché, ci sono giocatori che preferiscono restare in serie minori per provare a vincere la coppa, per rifondare o per altro, quindi è normale che sia così, anche se i prezzi dovessero salire non cambierebbe nulla.

Seconda cosa, sul mercato non si vende perchè i giocatori con skill basse costano troppo e non hanno futuro, simile discorso anche per quanto riguarda i giovani, che hanno prezzi infinitamente più alti di quando iniziai a giocare la prima volta ed anche di quando ripartii da capo la seconda.
Quindi, l'immissione di giocatori in vendita a poco comporterebbe un abbassamento dei prezzi generale, solo di quelli con skill più basse, mentre quelli con skill più alte, saranno sempre accessibili solo ad una parte di manager come accade ora, perché rimarrebbero comunque i più ambiti ed il mercato farebbe in modo di tirarli comunque su cifre altissime.

Davvero non capisco come tu non possa capire che l'unico mezzo per avere un mercato fluido è immettere giocatori in vendita a 0, dando la possibilità a tutti di acquistarli, magari anche in quantità e deciderne di conseguenza il prezzo più giusto.

Alla fine è semplice, se vuoi vedere dei 70/80 o dei 40-50 giovani nelle serie minori, devi crearli e metterli in vendita a 0, cosicché siano accessibili anche ai manager appena arrivati in FM, e cosicché il mercato decida il prezzo più congruo per un giocatore.

scusate se mi sono ripetuto ma ho scritto di fretta...


Go to Top of Page

tobia
Prima Squadra

264 Posts

Posted - 22/08/2015 :  10:57:51  Show Profile  Reply with Quote
è evidente che ci sia qualcosa da rivedere, se nessuno è interessato ad un difensore bloccato a 85, ma a 25 anni, nessuno ha fatto offerte a 750.000.
L'ho tagliato incassando circa 700.000
Go to Top of Page

Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts

Posted - 22/08/2015 :  19:52:21  Show Profile  Reply with Quote
Il problema secondo me è proprio nel blocco delle skills, innanzitutto andrebbero settate diversamente le secondarie, rispetto alla primaria. Esempio, Lavezzi, bravo nei dribbling scarso in finalizzazione, ciò farebbe diventare appetibile pure un 85, con secondarie più alte. Poi, sarebbe opportuno prevedere più blocchi, ovvero la possibilità che una parte dei giocatori di FM bloccati si sblocchi a random, e si riblocchi dopo, magari ad 86, ma anche a 99.

La Joya - Juventus FM
Go to Top of Page

tobia
Prima Squadra

264 Posts

Posted - 23/08/2015 :  13:46:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Aragon85

Il problema secondo me è proprio nel blocco delle skills, innanzitutto andrebbero settate diversamente le secondarie, rispetto alla primaria. Esempio, Lavezzi, bravo nei dribbling scarso in finalizzazione, ciò farebbe diventare appetibile pure un 85, con secondarie più alte. Poi, sarebbe opportuno prevedere più blocchi, ovvero la possibilità che una parte dei giocatori di FM bloccati si sblocchi a random, e si riblocchi dopo, magari ad 86, ma anche a 99.

sulla prima proposta sarebbe bello, io sarei d'accordo
sulla seconda, no
Go to Top of Page

Jabets
Primavera

45 Posts

Posted - 25/08/2015 :  13:54:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tobia

è evidente che ci sia qualcosa da rivedere, se nessuno è interessato ad un difensore bloccato a 85, ma a 25 anni, nessuno ha fatto offerte a 750.000.
L'ho tagliato incassando circa 700.000



Hai inquadrato il problema.
Giocatori skillati a 85 poco appetibili.
Agghiacciante!
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 27/08/2015 :  13:02:37  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,

relativamente al taglio dei giocatori sono d'accordo con chi trova odioso il fatto che ci sia chi compra solo per tagliare e guadagnare i pochi spiccioli di differenza: se si mette sul mercato un tagliabile sottoprezzo è perchè si vorrebbe allungare la carriera di un giocatore ancora valido, altrimenti si intasca direttamente l'indennizzo.
Io metterei una regola temporale, prima di un tot non si può tagliare un giocatore preso sul mercato: a me viene in mente la penultima giornata, quando ci sono gli scatti di età.

Invece per quanto riguarda il mercato e il fatto che squadre o gironi di C e D non sfigurerebbero in A, l'unica è mettere dei limiti massimi sulla composizione delle rose delle squadre nelle diverse serie per non incorrere in penali (punti persi, partite perse a tavolino)
Lo si potrebbe fare o sulla skill massima cumulativa o sull'ammontare degli ingaggi.
Io preferirei la prima, perchè non sempre c'è una logica sul valore di un giocatore, e anche più intuitiva per la composizione della squadra e il conseguente mercato.
Ci sarebbero tutte le considerazioni di contorno per affinare la cosa: in quante stagioni introdurre gradualmente i paletti massimi, in che percentuale e per quanto sforare temporaneamente il valore massimo per evitare di dover vendere prima di comprare coi rischi che ne conseguono, se includere gli under 20 o i prestiti nel conteggio, se dare alle squadre retrocesse una percentuale di sforamento da assorbire durante la prima stagione etc.....
Inoltre servirebbe una bella bonifica e riassortimento dei gironi delle varie serie.

Però il fine dovrebbe essere dare un assetto più logico alle serie dove si dovrebbero trovare squadre con skill medie <=80 in D, 80-85 in C, 85-90 in B e >90 in A a livello degli 11 titolari più riserve schierabili in formazione.

Voi che dite???

\\GiulioC
Athlone F.C.


Edited by - GiulioC on 27/08/2015 13:38:38
Go to Top of Page

tobia
Prima Squadra

264 Posts

Posted - 27/08/2015 :  16:05:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GiulioC

Ciao a tutti,

relativamente al taglio dei giocatori sono d'accordo con chi trova odioso il fatto che ci sia chi compra solo per tagliare e guadagnare i pochi spiccioli di differenza: se si mette sul mercato un tagliabile sottoprezzo è perchè si vorrebbe allungare la carriera di un giocatore ancora valido, altrimenti si intasca direttamente l'indennizzo.
Io metterei una regola temporale, prima di un tot non si può tagliare un giocatore preso sul mercato: a me viene in mente la penultima giornata, quando ci sono gli scatti di età.

Invece per quanto riguarda il mercato e il fatto che squadre o gironi di C e D non sfigurerebbero in A, l'unica è mettere dei limiti massimi sulla composizione delle rose delle squadre nelle diverse serie per non incorrere in penali (punti persi, partite perse a tavolino)
Lo si potrebbe fare o sulla skill massima cumulativa o sull'ammontare degli ingaggi.
Io preferirei la prima, perchè non sempre c'è una logica sul valore di un giocatore, e anche più intuitiva per la composizione della squadra e il conseguente mercato.
Ci sarebbero tutte le considerazioni di contorno per affinare la cosa: in quante stagioni introdurre gradualmente i paletti massimi, in che percentuale e per quanto sforare temporaneamente il valore massimo per evitare di dover vendere prima di comprare coi rischi che ne conseguono, se includere gli under 20 o i prestiti nel conteggio, se dare alle squadre retrocesse una percentuale di sforamento da assorbire durante la prima stagione etc.....
Inoltre servirebbe una bella bonifica e riassortimento dei gironi delle varie serie.

Però il fine dovrebbe essere dare un assetto più logico alle serie dove si dovrebbero trovare squadre con skill medie <=80 in D, 80-85 in C, 85-90 in B e >90 in A a livello degli 11 titolari più riserve schierabili in formazione.

Voi che dite???


Secondo me una cosa furba da fare sarebbe limitare il rendimento dei giocatori con skill da 90 in su nelle serie minori.
Mi spiego:
chi ha un giocatore skill 99, rende per 99 solo in serie A e B, in C massimo 95 e in D 90 (è solo un esempio).
In questo modo acquisirebbero più importanza anche i giocatori tra 85 e 90 di skill e si rivitalizzerebbe il mercato.
Go to Top of Page

Porciovileda
Primavera

47 Posts

Posted - 27/08/2015 :  19:11:41  Show Profile  Reply with Quote
io alzerei gli ingaggi in modo da non rendere possibile fare squadrone nelle serie minori. D'altronde se un campione va in D....deve guadagnare molto di più rispetto a giocare in A.
il downgrade va pagato

poi resto dell'idea che bisogna pensare a un modo per recuperare i tagliati e quelli nelle squadre bot

Edited by - Porciovileda on 27/08/2015 19:19:02
Go to Top of Page

rafman
Primavera

65 Posts

Posted - 27/08/2015 :  19:11:48  Show Profile  Reply with Quote
Prova
Go to Top of Page

Jabets
Primavera

45 Posts

Posted - 28/08/2015 :  00:14:43  Show Profile  Reply with Quote
Il problema dei super skillati nelle serie inferiori (C e D) stà anche nel fatto che potrebbero essere giovani usciti e cresciuti dal vivaio e in questo caso mettere dei limiti o delle regole sarebbe un grattacapo.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06