Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 FM Magazine
 FM Area utenti e Presentazioni
 Cronache di Campiuno
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 19/04/2018 :  14:24:48  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
16-04-2018 11:38:00 Cronache di Campiuno_S62#01

3 punti vitali per lo United, che inizia benissimo una stagione di fuoco. Il 2-0 ai RinghioBoys non inganni, la partita è stata più sofferta di quanto non dica il risultato.
MVP Bonuccelli, autore della doppietta decisiva:
"Sono qui da poco, mi hanno detto che la prima giornata è da sempre un bagno di sangue per i cinghiali. Chissà che non sia il segnale di una stagione con meno patemi, ho già segnato più gol dell'intera scorsa stagione. Il merito è dei compagni ecc..."
(NdT: seguono altre banalità da intervista, traducibili come "io il mio l'ho già fatto, non mi scartavetrate più gli zebedei fino a fine stagione")

Prossimo match con la Juve di FM, il Mazzolandia a cui i cinghiali non segnano gol da 3 stagioni
"Partite del genere danno stimoli enormi e si preparano da sole, abbiamo fiducia nel mister ecc ..."
(NdT: seguono ulteriori banalità, dal significato "Non si sogni in allenamento il mister di farci il mazzo, che già ce lo farà Mazzo mercoledì"

pilèp
CampiunoUnited

Edited by - pilep on 21/04/2018 15:32:56

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 21/04/2018 :  15:32:39  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
19-04-2018 14:35:00 Cronache di Campiuno_S62#02

Prestigioso e preziosissimo pareggio esterno dei cinghiali, che fermano in trasferta la corazzata pigliatutto di FM.
Sentiamo l'MVP di giornata, il portiere Begini.

"Dopo la scorsa stagione dovevo riscattarmi, in effetti la media tiri-gol subiti è stata imbarazzante. Ieri sono stato impegnato relativamente poco, 3 parate abbastanza semplici, e di questo devo ringraziare i compagni, un gran lavoro"

Segnare a Mazzo è sempre più difficile, è la 5a partita di fila in bianco contro i tassi

"Io mi occupo di altro, ma in effetti hanno un modulo bizzarro, a cui nessuno ha ancora trovato contromisure su FM: catenaccio + fuorigioco, in pratica 10 giocatori in fila che attaccano e difendono tutti insieme. La bizona di Oronzo Canà gli fa un baffo"

Domenica lo Spezia di Tobia

"Manager che stimiamo molto, e squadra che ormai da varie stagioni gravita nei piani alti della A. Sarà davvero dura"

pilèp
CampiunoUnited

Edited by - pilep on 21/04/2018 15:33:04
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 02/05/2018 :  14:55:14  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
26-04-2018 10:33:00 Cronache di Campiuno_S62#03

Due pareggi interni, 1-1, dal sapore decisamente opposto. Quello con lo Spezia 1906 acchiappato per i capelli, dopo grande sofferenza, quello con Robino che sa di beffa dopo molte occasioni fallite.
Sentiamo il veterano, Perez del Pozo, autore del gol dell'illusione di ieri sera:

"C'è grande rammarico, era molto meglio perdere con lo Spezia e vincere con Robino ieri, in ottica salvezza: i primi faranno un altro campionato rispetto a noi, mentre è probabile che i secondi dovremo cercare di tenerli dietro."

Le prime 2 partite avevano illuso tutti?

"Ma no, sappiamo bene che in FM niente si improvvisa, di sicuro vedere portieri e attaccanti skillati ricominciare a fare il loro lavoro dà almeno un pò di speranza"

E domenica altra partita importante

"Francamente con la serie A di questa stagione non vedo partite facili. Omarino sta facendo benissim, ed è un'altra di quelle squadre con cui storicamente soffriamo, a prescindere da tutto. Servirà una grande prestazione"

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 03/05/2018 :  09:43:56  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
02-05-2018 15:07:00 Cronache di Campiuno_S62#04

Successo di importanza capitale per i cinghiali in casa di Omarino in ottica salvezza. Ne parliamo col nuovo acquisto, James Schiatti.

"Intanto ringrazio il presidente Angelone, che mi ha dato la possibilità di giocare in serie A. Sono stato accolto bene, subito messo a zappare i castagni come da abitudine quassù, ma ho fatto talmente tanta gavetta che un pò di lavoro manuale non mi spaventa."

Che aria tira nello spogliatoio, vista la classifica?

"C'è un bel clima, ma i senatori fanno da pompieri, mi dicono che pure la scorsa stagione alle 5a giornata si era primi, e alla decima terzultimi. Nessuno si fa illusioni, le favorite sono altre, noi guardiamo dietro"

E stasera un bel test contro la corazzata Dinamo Peppest

"Sono voluto venire qua per giocare partite così, sarà dura ma al tempo stesso stimolante. Inoltre, come testimonia la partita di ieri sera in SuperLuniCup con Mojito, puoi dominare e perdere lo stesso, conta solo essere concreti."

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 08/05/2018 :  12:51:09  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
03-05-2018 11:19:00 Cronache di Campiuno_S62#05

Colpaccio dei cinghiali, che ritornano all'atteggiamento guardingo e cauto appreso nella dura vita del sottobosco e portano a casa 3 punti inaspettati contro Peppest.
Sentiamo il matchwinner, il centrocampista Verger

"Il mister l'aveva preparata così, cercando di limitarli e concedere pochissimo, e magari sfruttare qualche ripartenza. Non c'erano molte scelte, la rosa della Dinamo fa spavento, non potevamo certo affrontarli a campo aperto. Partita molto bloccata, ci è andata bene"

Cambiano le prospettive ora?

"Ovvio che trovarsi così avanti a questo punto qualche pensiero lo fa venire. Noi però continuiamo a guardarci le spalle, ci sono potenze di fuoco da paura, chiaro che se poi ci trovassimo 9 squadre dietro non sarebbe male"

E domenica trasferta da paura in casa juventus d.b

"Nonostante sia un gobbo, so che tra i presidenti c'è amicizia e rispetto. Inutile ribadire la difficoltà della partita. Ma la domanda che tutti si fanno è: CHE VUOL DIRE QUEL d.b ???"

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 11/05/2018 :  10:38:35  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
08-05-2018 13:04:00 Cronache di Campiuno_S62#06

La sorprendente cavalcata dei cinghiali continua. Vittoria di enorme valore in casa della Juventus d.b. Sentiamo Borgi, attaccante autore del gol dell'1-1.

"Ovviamente l'espulsione è stato un episodio favorevole, insieme al rigore parato poco prima dal nostro portiere. Sarebbe sciocco non riconoscere il contributo della buona sorte in una vittoria comunque bella e importante"

United adesso addirittura solitario in vetta

"Per ora ci interessa maggiormente il +8 sulla zona retrocessione. Le corazzate prima o poi inizieranno a carburare, Mazzolandia di solito in questo periodo inizia i suoi ormai proverbiali filotti di vittorie consecutive. Dinamo Peppest sta solo vivendo un momento di appannamento. E occhio allo Spezia di tobia"

A proposito di squadroni, arriva un derby imolese

"Il valore di gordian non lo scopro certo io, squadra votata al gioco e allo spettacolo. Cercheremo di essere attori, e non solo spettatori"

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 14/05/2018 :  10:38:33  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
11-05-2018 10:49:00 Cronache di Campiuno_S62#07

Il pirotecnico 3-3 con gordian lascia un pò di amaro in bocca in casa United. Sentiamo il mister

"Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, siamo andati sotto e abbiamo reagito alla grande. Chiaro che sul 3-1 pensavamo di averla vinta, ci tocca rimpiangere la traversa e le altre 3 occasioni avute per chiuderla."

Preoccupante però il calo dell'ultima mezzora

"In effetti abbiamo ceduto di schianto, facilitando il ritorno di gordian. E' una lezione che ci tornerà utile, contro squadre così mai rilassarsi. Rimane poi un cruccio tattico: studiando polimar, avevo visto che ama mettere un attaccante largo a sinistra a metà campo, di fatto un 3-3-4. Volevo limitarlo con un difensore, non l'ho fatto, e quel giocatore ci ha fatto 3 gol..."

E ora trasferta proibitiva in Lunigiana

"LoRe ci aspetta per farci la festa, ha una rosa mostruosa e il dente avvelenato per una classifica che non rispecchia le attese. L'istinto direbbe di andare là a fare le barricate."

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 17/05/2018 :  14:10:39  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
14-05-2018 10:50:00 Cronache di Campiuno_S62#08

United campione d'inverno, questo il sorprendente verdetto del girone di andata. Sofferta come da pronostico la trasferta a Podenzana in casa del sommo LoRe, terminata con una vittoria in rimonta.
Sentiamo Cadalanu, autore dell'1-1:

"Impresa eccezionale, ce la siamo giocata a viso aperto contro una squadra più forte di noi. Ci è andata bene, indubbiamente questa stagione ci gira, altre volte partite così le avremmo perse"

Rimpianti per l'eliminazione in Coppa?

"Uscire non piace mai, in quel modo ancora di meno, ma purtroppo è stata una serata storta per tante squadre di A. Noi ci siamo trovati di fronte un paratutto skill 61, c'è poco da dire. Chiaro che le nostre energie a questo punto sono tutte sul campionato"

Prossima trasferta insidiosa

"I Ringhio Boys sono coriacei, fino a ieri avevano preso gol solo da noi alla prima giornata, e comunque hanno tenuto in scacco la Dinamo per 70 minuti. Sarà un bel banco di prova"

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 23/05/2018 :  09:47:05  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
17-05-2018 14:17:00 Cronache di Campiuno_S62#09

Pareggio prezioso, e che lascia pure qualche rimpianto, dei cinghiali in casa Ringhio Boys.
Parola al mister

"A chi è deluso ricordo che siamo partiti per salvarci. Il pareggio ci sta molto stretto, ma con Ringhio Boys è sempre così. Vero, quella traversa al 4o minuto grida vendetta, ma abbiamo addirittura aumentato il vantaggio a +4"

Campionato molto strano

"Come immaginavo, equilibratissimo, in poche partite si passa da un estremo all'altro, basti vedere la Dinamo Peppest ora seconda e la scorsa settimana quartultima. Per questo ritengo ogni punto oro colato, anche quando come stavolta rimangono grossi rimpianti"

E domenica arrivano i tassi

"E' la Juve di FM, sta faticando ma il suo catenaccio offensivo rimane sempre un tabù per noi. Non facciamoci ingannare, sarà dura portare a casa un risultato positivo"

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 25/05/2018 :  17:36:04  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
23-05-2018 10:02:00 Cronache di Campiuno_S62#10

E' capitan Reda a rompere il silenzio dopo l'atroce beffa al 92esimo con Mazzolandia, ormai diventato una nemesi.

"Sì, con i tassi è una maledizione, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: non gli facevamo gol da 3 stagioni"

Ma tutti questi pareggi casalinghi sanno di occasione buttata

"Di sicuro i derby imolesi ci hanno portato dispiaceri, ma è normale così, non sarebbero derby altrimenti. Ma di nuovo, consideriamo che noi siamo partiti per salvarci, e all'80esimo di domenica sera eravamo a +6 sulla seconda. Ogni tanto andrebbe considerato che non siamo noi i favoriti, anzi"

Stasera altro big match a Spezia

"Partita che non ha bisogno di essere preparata, la concentrazione è al massimo, è il momento topico della stagione. All'andata Marinho ci face impazzire, abbiamo già sguinzagliato il nostro team di massaggiatrici per le cure del caso...

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 04/06/2018 :  16:20:44  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
31-05-2018 12:18:00 Cronache di Campiuno_S62#11

Poca voglia di parlare in casa United, nonostante la bella rimonta, un 2-2 SCANDALOSO (tiri 15-2, 2 traverse, portiere 85 che para quasi tutto) che vale l'aggancio in testa della corazzata Peppest.
E' direttamente il presidente a metterci la (funerea) faccia.

"La premessa è che siamo ben oltre le aspettative iniziali. Detto ciò, siamo parecchio a credito con la buona sorte, ad esempio gli ultimi 3 pareggi gridano vendetta. E con Omarino non è la prima volta che vediamo robe così"

Grande reazione dopo lo 0-2 immediato

"Ai ragazzi ho poco da dire, stanno andando oltre i propri limiti. Ma questo scudetto vorrei perderlo per meriti altrui, non per le cento traverse, per i miracoli dell'85 di turno o per gol presi al 92o"

E domenica si va in casa del lupo

"Era fondamentale arrivarci con almeno un punto in più, per questo la vergogna di ieri dà ancora più fastidio. Sulla carta non c'è storia, ma contiamo sul fatto che quel che il random toglie, poi lo restituisce"

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 12/06/2018 :  12:16:13  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
04-06-2018 16:33:00 Cronache di Campiuno_S62#12

Tanto tuonò che non piovve. Si può riassumere così il big match di ieri, uno 0-0 che lascia tutto invariato. Sentiamo Begini, autore di parate decisive.

"Posta in gioco altissima e spettacolo misero. Siamo onesti, tutto per colpa nostra, era vitale non perdere e siamo ricorsi a uno spudorato catenaccio, so che il presidente ha rimborsato la trasferta agli irriducibili che hanno seguito la squadra nella tana di blurpax"

E dire che l'episodio favorevole c'è stato, stavolta

"In effetti avremmo potuto approfittare della superiorità numerica, ma avevamo troppa paura di perdere, Peppest poteva punirci in ogni momento anche in 10, e c'è andato vicino."

E ora il rush finale

"Campionato incredibile, dalla terza in giù tutte possono rischiare la retrocessione, e quasi tutte giocarsi il podio, saranno 3 guerre sia per noi che per la Dinamo. Che (non) vinca il migliore!"

PS: la società si complimenta vivamente con quei fagiani dei panzer per il ritorno in A!

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 18/06/2018 :  11:23:11  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
12-06-2018 12:32:00 Cronache di Campiuno_S62#13

Manca una vittoria per un traguardo impensabile. I castagni di Campiuno fremono, il frutto proibito è a portata di mano, ma nessuno ne vuole parlare, troppa la paura di perderlo all'ultima curva.
Siamo riusciti a intercettare il condottiero di mille battaglie, il difensore Zirconi, che coraggiosamente ci mette la faccia.

Quindi capitano? Ci racconti il clima negli spogliatoi?

"Potete allentare un pò le corde grazie? Ah, e se qualcuno mi portasse un pò da bere non mi dispiacerebbe..."

Ma davvero non ci sono commenti sulla fervente attesa? Domani sera come affronterete la corazzata Podenzana?

"Ah, nell'acqua se ci mettete ghiaccio e una fetta di limone, per piacere. Con questa arsura..."

Ci sono timori per l'ultima partita? Lo United in questa stagione ha faticato molto allo Sgarba, solo 2 vittorie in casa

"Casa? Ah è vero, devo comprare due etti di prosciutto cotto e passare dal tecnico della caldaia. Mi slegate che devo andare?"

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 06/07/2018 :  10:06:08  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
18-06-2018 15:11:00 Cronache di Campiuno_S62#14

4 giorni di paura e delirio a Campiuno: arriva il quarto scudetto, e da imbattuti. Dura avere interviste tra i relitti umani reduci dalle libagioni: è l'uomo del miracolo, mr De Giorgi, a concedersi ai microfoni.

"Non ci riesco ancora a credere. Quando si parlava di salvezza non era scaramanzia, davvero tutti sti squadroni ci facevano paura. Ci siamo sempre e solo guardati le spalle, cercando di tenerne dietro il più possibile. E alla fine erano 9."

Cosa è cambiato rispetto alla stagione prima?

"E' stata una stagione delirante. Pareggi allucinanti in casa (i due 2-2 con tiri 15-2 faranno storia), vittorie fortunate fuori (juventus, Podenzana, gordian). Il dato che più mi rende orgoglioso sono le 0 sconfitte. Incredibili questi ragazzi"

Ora rivoluzione?

"Sì, la società l'aveva già deciso: via gli over30, una vera e propria rifondazione. Sarà una lunga traversata del deserto, staremo fuori dai riflettori per un pezzo. Una decrescita felice con un trofeo del genere"

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1584 Posts

Posted - 09/07/2018 :  08:56:18  Show Profile  Reply with Quote
grandissimo Pilep, per di più imbattuto !!

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN


Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 17/07/2018 :  10:53:03  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
06-07-2018 10:18:00 Cronache di Campiuno_S63#01

E' l'anno zero, comincia la traversata nel deserto. La più grande rivoluzione mai effettuata a Campiuno, via tutti i senatori e spazio ai giovani.
Sentiamo il presidente.

"Ci siamo fatti violenza, salutare tanti campioni, vederli con le lacrime agli occhi deporre le loro affezionate zappe, che tanto gli hanno dato. Ma era ora di rinnovare, di ripartire."

Alcuni big sono rimasti

"Beh certo, c'è comunque la voglia di giocarsi qualcosa, magari provare la scalata in Coppa per qualificarsi alla prossima SuperLeague, e/o giocarsi quella di quest'anno. E c'è anche la Coppa Nava."

In campionato quindi spazio ai giovani?

"Eh sì, prenderemo grandi scoppole, saremo penso la prima squadra di FM a retrocedere dopo aver vinto lo scudetto. E' stata una decisione sofferta, ma come già detto c'è il bisogno di tornare nella grande pancia di FM. La scorsa stagione è stata esaltante con quello scudetto incredibile, ma molto logorante. Sarà un campionato di arrivederci a tanti amici"


pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06