Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Squadre satellite
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 05/04/2019 :  02:39:17  Show Profile  Reply with Quote
In un altro topic si parlava di eliminare la serie D che, effettivamente, ora non ha senso. Io rilancio una vecchia proposta (non so di chi) che, anche a suo tempo, appoggiai: quella di aprire il gioco alle seconde squadre o squadre satelliti delle primarie. Dando la possibilità a noi manager attivi di scegliere (non obbligatoriamente) di tenere una seconda squadra, daremmo nuova linfa alle serie minori. Non sono un tecnico, e non so se la cosa è fattibile, ma penso basterebbe tenere conto delle seguenti specifiche:
1) la squadra B o satellite dovrebbe giocare in una serie inferiore a quella della squadra principale, per cui se anche vincesse la serie C (essendo la mia squadra in B) non potrebbe essere promossa alla serie successiva ma rimarrebbe in quella stessa;
2) la squadra B avrebbe un suo bilancio e può acquistare e vendere ma non potrebbe mai fare operazioni economiche con la squadra principale (per ovvi motivi, visto che ci sono i soliti furbetti che farebbero operazioni fittizie per trasferire soldi). Ovviamente sarebbero invece contemplati i trasferimenti non onerosi da una squadra all'altra tra una stagione e l'altra (non a mercato sempre aperto, insomma). In pratica, prima dell'inizio di una stagione, si può decidere di spostare dei giocatori dalla prima alla seconda squadra e viceversa, fino all'inizio della stagione, quando il mercato interno tra le due squadre si chiude. Questo consentirebbe anche di far giocare molti giocatori che trovano poco spazio in prima squadra e possono andare in seconda squadra a farsi le ossa;
3) ci vorrebbe un sistema che impedisse alle squadre principali gli abbinamenti in Coppa con le squadre satellite... e questo non so se è possibile tecnicamente.
Con le seconde squadre penso che la serie D possa rianimarsi e tornare ad essere una serie competitiva. Sicuramente questa proposta presenta delle falle, ne sono consapevole... ma intanto la butto qui in maniera rozza e imprecisa. Chissà che parlandone non ne esca fuori qualcosa di fattibile. Che ne dite?


ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)



http://etruriaromana.jimdo.com/

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 05/04/2019 :  07:57:26  Show Profile  Reply with Quote
sarebbe ora.....pienamente d'accordo .....
io sarei anche per i sorteggi di coppa modello inglese ....
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 05/04/2019 :  09:12:45  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
Idea che appoggiai a suo tempo, e che appoggio nuovamente.
Mi piace anche la variante di poter spostare i giocatori da una squadra all'altra, ma solo nell'intervallo tra stagioni.
Ovviamente i furbetti ci saranno lo stesso, ma penso sia qualcosa su cui riflettere

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

hyunkel_86
Prima Squadra

Italy
178 Posts

Posted - 05/04/2019 :  13:05:25  Show Profile  Reply with Quote
Appoggio appieno!

S.C. Juvenes - Serie B3

Vincitore serie E2 (Stagione 19)
Vincitore serie D11 (Stagione 45)
Vincitore serie D17 (Stagione 48)
Vincitore serie D11 (Stagione 60)
Vincitore serie C7 (Stagione 68)
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 26/01/2021 :  13:22:54  Show Profile  Reply with Quote
Penso che sia arrivato il momento.....
Doppia squadra , satellite , squadra B .... Magari solo under 25 ..... basta però questa monotonia che affligge quasi tutti noi utenti rimasti !
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1584 Posts

Posted - 27/01/2021 :  09:59:40  Show Profile  Reply with Quote
non so forse ll'unica sarebbe fare un altra nazione, perchè con la squadra satellite ti ritrovi presto con le squadre nella stessa elga, poi che fai?

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN


Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 27/01/2021 :  12:22:47  Show Profile  Reply with Quote
Facciamo un altra nazione se serve , ma cambiamo il gioco .... basta fare proposte sensate aggiungendo la revisione dei campionati .... come già detto da altri da anni , la coppa italia stile inghilterra .....abbiamo bisogno di news....
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06