Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Squadre satellite
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 05/04/2019 :  02:39:17  Show Profile  Reply with Quote
In un altro topic si parlava di eliminare la serie D che, effettivamente, ora non ha senso. Io rilancio una vecchia proposta (non so di chi) che, anche a suo tempo, appoggiai: quella di aprire il gioco alle seconde squadre o squadre satelliti delle primarie. Dando la possibilità a noi manager attivi di scegliere (non obbligatoriamente) di tenere una seconda squadra, daremmo nuova linfa alle serie minori. Non sono un tecnico, e non so se la cosa è fattibile, ma penso basterebbe tenere conto delle seguenti specifiche:
1) la squadra B o satellite dovrebbe giocare in una serie inferiore a quella della squadra principale, per cui se anche vincesse la serie C (essendo la mia squadra in B) non potrebbe essere promossa alla serie successiva ma rimarrebbe in quella stessa;
2) la squadra B avrebbe un suo bilancio e può acquistare e vendere ma non potrebbe mai fare operazioni economiche con la squadra principale (per ovvi motivi, visto che ci sono i soliti furbetti che farebbero operazioni fittizie per trasferire soldi). Ovviamente sarebbero invece contemplati i trasferimenti non onerosi da una squadra all'altra tra una stagione e l'altra (non a mercato sempre aperto, insomma). In pratica, prima dell'inizio di una stagione, si può decidere di spostare dei giocatori dalla prima alla seconda squadra e viceversa, fino all'inizio della stagione, quando il mercato interno tra le due squadre si chiude. Questo consentirebbe anche di far giocare molti giocatori che trovano poco spazio in prima squadra e possono andare in seconda squadra a farsi le ossa;