| Author |
Topic  |
|
luca
Giovane Alle Prime Armi
Italy
13 Posts |
Posted - 13/02/2006 : 10:31:18
|
ciao a tutti. premetto che è dai primi di gennaio che gioco, ma avevo deciso di utilizzare questa prima (mezza) stagione x cercare di capire il gioco. devo ammettere che ancora non sono riuscito a comprenderlo a pieno...però mi sembra che le cose migliorinio (almeno spero)...speciakmente dopo aver letto le guide di bradipo...che hanno contribuito a chiarirmi le idee su un paio di punti.
avrei due quesiti x voi:
ho tirato un po' la corda...ma neppure troppo: ho colmato le lacune della mia rosa iniziale comprando giocatori (vecchiotti, lo ammetto...ma del resto li ho pagati poco o nulla) nei reparti che non alleno, mentre a centrocampo (il reparto che ho deciso di allenare, x l' appunto) non ho fatto alcun acquisto preferendo andare avanti x ora con quello che ha passato il "convento". questa è attualmente la mia economia:
Fondo Cassa: 1376047.14
Interessi 25447.08 Somma Interessi 212438.64 Saldo Turno 103693.08 Saldo Stagione 626047.14
ora...vi chiedo: copsa fare di questi soldini? ho pensato alle seguenti possibilità: 1) compro dei 16-17enni con almeno 35 nell' abilità primaria e investo parte dei soldi che mi avanzano nel 1 livello delle giovanili 2) compro dei 16-17enni e lascio stare le giovanili 3) lascio stare x ora i giovani e investo nelle giovanili (solo il 1 livello? o anche il 2?) 4) lascio stare tutto e continuo a accumulare anche x la prossima stagione
ovviamente queste sono le prime cose che mi vengono in mente...ma mi affido a voi: consigliatemi!!!
piuttosto...mi chiedevo questo: ma se dovessi decidere di comprare dei giovani...converrebbe comprarli a fine stagione? è vero che (immagino) risparmieri qualcosa...ma un 16enne invecchierebbe tra pochissimo di 1 anno. in altre parole...converrebbe acquistare i giovani ora o all' inizio della stagione prossima?
ciao e grazie a tutti |
squadra: Fiesole F.C. serie: D14 (4/14) |
|
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 13/02/2006 : 11:29:05
|
C'è da dire che la questione è decisamente personale. Dovresti fare quello che più ti appaga e che meno ti darà problemi. Personalmente io mi diverto a tirarmi fuori dagli impicci economici, ma fino a un certo punto.
Tieni presente 2 cose: - Lo stadio è un ottimo introito, più lo aumenti più gente viene e più ci guadagni, però ha un costo non indifferente. - Meglio spendere soldi per aumentare le giovanili a livello 1 o 2, piuttosto che spendere un bel po' di soldi nell'acquisto di un paio di giovani che (se hai un po' di fattore C) ti possono anche venir promossi dalle giovanili.
Ovviamente il tutto è una mia visione del gioco. Attento, però, è molto dispendiosa, come tattica.
Ciao, Darkon
|
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 13/02/2006 : 13:24:30
|
| io punterei su uno o due elementi interessanti, poi almeno il primo livello di giovanili e continuerei ad accumulare... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
|
luca
Giovane Alle Prime Armi
Italy
13 Posts |
Posted - 14/02/2006 : 00:06:20
|
| grazie ragazzi, i vostri consigli mi saranno sicuramente molto utili. ma, allora, se decidessi di acquistare uno o due giovani (16enni) interessanti...voi li acquistereste adesso (chiaramente tra pochissimo saranno invecciati di 1 anno) o all' inizio della prossima stagione? |
 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 14/02/2006 : 02:53:45
|
| dipende... ma è uguale.. visto che comunque tutti saliranno comunque! |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
|
luca
Giovane Alle Prime Armi
Italy
13 Posts |
Posted - 14/02/2006 : 08:42:46
|
| beh, no...volevo dire ai soli fini dell' allenamento conviene comprare 16enni adesso (è vero che invecchieranno tra pochissimo, però immagino che adesso i prezzi siamo un po' + bassi) o a inizio della prossima stagione (avranno un intero anno di allenamento prima di ivecchiare...però immagino che costino un po' di più). o mi sbaglio? suggerimenti in questo senso? |
 |
|
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 14/02/2006 : 10:33:56
|
Per la questione prezzi, non è detto. Per la questione età, ti conviene aspettare i "nuovi" 16-enni, visto che come giustamente dice Ventu, anche quelli in vendita nel salto di stagione invecchieranno. Però aspettare vuol dire che dovrai attendere le prime promozioni dalle giovanili della nuova stagione, ovvero tra un paio di settimane. Se non hai urgenza, ti conviene aspettare, a parità di skill, un anno di allenamento in più fa comodo...  |
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
Edited by - darkon on 14/02/2006 10:35:44 |
 |
|
|
Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts |
Posted - 14/02/2006 : 12:07:50
|
Consiglio spassionato 1) Ingrandisci più che puoi lo stadio. 2) Raggiungi il valore più alto che le finanze ti permettono per la scuola calcio. 3)mantieni un cuscino pari a +1.000.000 nella tua saccoccia per gli anni magri 4)vendi le ciofeche che ti arrivano e compra solamente con skill base 50 a buon mercato e relativamente giovani. 5) manda in pensione i tuoi giocatori a 32, max 33 meglio se prima 6)tieni almeno 3 port, 8 dif, 8 centr, 8 att e falli giocare con parsimonia. 7) allena sempre al massimo anche se la giornata ti manda in negativo. 8) presta solamente se "conviene" a fine stagione 9) allaccia amicizie e crea strategie in campionato 10) partecipa a tutte le competizioni fuori campionato
OK
   |

Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
Edited by - Quadra on 14/02/2006 12:08:25 |
 |
|
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 14/02/2006 : 13:06:43
|
Ottimi consigli.  Anche se alcuni più di altri...  |
 |
|
|
Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts |
Posted - 14/02/2006 : 13:19:08
|
Grazie |

Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
 |
|
|
luca
Giovane Alle Prime Armi
Italy
13 Posts |
Posted - 14/02/2006 : 17:20:17
|
grazie a tutti x i preziosi consigli
avrei però bisogno di qualche chiarimento:
quote: Originally posted by Quadra 1) Ingrandisci più che puoi lo stadio. 2) Raggiungi il valore più alto che le finanze ti permettono per la scuola calcio. 3)mantieni un cuscino pari a +1.000.000 nella tua saccoccia per gli anni magri 4)vendi le ciofeche che ti arrivano e compra solamente con skill base 50 a buon mercato e relativamente giovani. 5) manda in pensione i tuoi giocatori a 32, max 33 meglio se prima 6)tieni almeno 3 port, 8 dif, 8 centr, 8 att e falli giocare con parsimonia. 7) allena sempre al massimo anche se la giornata ti manda in negativo. 8) presta solamente se "conviene" a fine stagione 9) allaccia amicizie e crea strategie in campionato 10) partecipa a tutte le competizioni fuori campionato
1)ancora quest' anno non ho mia riempito lo stadio...forse è meglio se prima di ingrandirlo aspetto la prossima stagione. no? 2)questo è chiaro. un po' x volta...ma ho intenzione di puntare sulle giovanili 3)riguardo al "cuscino"...ho capito l' importanza della "giacenze"...però mi chiedevo: io avrei già quasi 1,4 ml in cassa...se dovessi creare questo cuscino fin da ora...potrei al massimo investire nel 1 liv delle giovanili...solo con questa spesa...andrei a +900000...ecco che già dovrei smettere di spendere 4)tutto chiaro...non mi pare semplicissimo comprare solamente con skill base 50, a buon mercato e relativamente giovani...ma ci proverò 5)addirittura? non potrei tenerli neppure come riserve...x fare il turnover nei reparti che non alleno? è chiaro che in quelli che alleno i giocatori devono essere giovani...ma negli altri reparti...xchè un 33enne non va bene? 6)qua tutto ok 7)certo...ho capito l' importanza di investire sempre 30000 8)ecco...questo non l' ho capito...in che senso "presta solamente se "conviene" a fine stagione"? 9)ok 10)"partecipa a tutte le competizioni fuori campionato". scusate la mia ignoranza...ma servono davvero? cioè...ti riferisci alle amichevoli durante il campionato?
grazie ancora...ciao a tutti |
 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 14/02/2006 : 17:36:34
|
1)Non c entra... gli ingressi di soldi sono proporzionali... quindi se prendi ad esempio ora il 75 per cento di entrare... lo prenderesti comunque però se lo stadio è più grande prenderesti il 75 di più posti.
3 e 4) non dovresti neppure comprarli se ti fai la scuola calcio dovrebbero arrivarti (non dico a 50 di skill ma meno... e comunque avrebbero 16 anni... tutto il tempo per farli diventare campioni)
5)allora un "vecchio" se con skill decente lo puoi anche tenere... tieni conto che: si stanca prima e perde più forma ma, ti costa meno come stipendio. Potrebbe essere una buona scelta come panchinari ma secondo me oltre i 33, 34 non ha tempo tenerli visto che scendono come skill l'anno che segue.
6) secondo me devi tenere sempre il doppio dei tuoi giocatori titolari cioè: se hai un 3-4-3 tieni 6 dif, 8 mediani e 6 att + 3 portieri sempre (o due ma rischi).
8) penso che quadra intenda prestare per non pagare lo stipendio ad un giocatore forse; cioè se sai che più di quella posizione che hai acquisito non puoi avere e non rischi più di tanto di scendere, puoi prestare i tuoi giocatori forti (a fine campionato) in modo da non pagare i forti stipendi per 2-3-4 giornate. In alternativa puoi anche prestare quelli che hanno forma bassa che sei sicuro di non far giocare in ogni caso.
9 e 10) penso intenda le coppe organizzate dalla redazione e da me. Quelle ad iscrizione a fine campionato o a fine anno... se vai e dai un'occhiata sul forum dedicato alle competizioni trovi quelle nuove organizzate per la prossima stagione. Se vinci o arrivi secondo puoi guadagnere buoni soldini e la vittoria non è scontata per serie A o B ma anche per serie C o D (vedi Stone Island [serie D] che ha vinto l'ultima edizione). Potrebbe essere un modo in più per conoscere nuovi manager che non sono solo della tua serie (difatti è sempre stato aperto in area utenti il topic di discussione della coppa in corso ma poco utilizzato... sarebbe bello che fosse una buona area di discussione per tutti i manager partecipanti). Altro secondo me utile modo di conoscersi potrebbe essere l'amichevole di venerdì. Oltre a farti guadagnare quel qualcosina che ti aiuta per lo meno per gli allenamenti (penso che minimo comunque e sempre guadagni 30.000 crediti) ti serva per conoscere la tua squadra senza troppi rischi e gli avversari stessi. |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 14/02/2006 : 17:42:53
|
quote: 1)ancora quest' anno non ho mia riempito lo stadio...forse è meglio se prima di ingrandirlo aspetto la prossima stagione. no?
L'affluenza è in rapporto alla dimensione dello stadio. Più è grosso lo stadio, più gente viene alla partita (biglietto permettendo) 
quote: 2)questo è chiaro. un po' x volta...ma ho intenzione di puntare sulle giovanili
A mio avviso, ottima scelta!!! 
quote: 3)riguardo al "cuscino"...ho capito l' importanza della "giacenze"...però mi chiedevo: io avrei già quasi 1,4 ml in cassa...se dovessi creare questo cuscino fin da ora...potrei al massimo investire nel 1 liv delle giovanili...solo con questa spesa...andrei a +900000...ecco che già dovrei smettere di spendere
Il "cuscino" serve per le spese impreviste e soprattutto per gli interessi attivi. Più soldi hai in cassa, più soldi a settimana ricevi dagli interessi.
quote: 5)addirittura? non potrei tenerli neppure come riserve...x fare il turnover nei reparti che non alleno? è chiaro che in quelli che alleno i giocatori devono essere giovani...ma negli altri reparti...xchè un 33enne non va bene?
Dopo i 33 (o 34 anni, non ricordo) le skill cominciano a diminuire, nulla vieta però di farli giocare come rimpiazzi o di tenerli in panchina perchè hanno una faccia gradevole da vedere. 
quote: 8)ecco...questo non l' ho capito...in che senso "presta solamente se "conviene" a fine stagione"?
Sarà una delle sue tattiche subdole per guadagnarci tirando sole agli altri...   
quote: 10)"partecipa a tutte le competizioni fuori campionato". scusate la mia ignoranza...ma servono davvero? cioè...ti riferisci alle amichevoli durante il campionato?
Le amichevoli hanno comunque qualche introito, anche se basso, però si riferiva ai vari tornei organizzati tramite forum a cui si può partecipare. Ogni torneo ha dei premi danarosi in palio, quindi a più giochi partecipi, più soldi puoi "vincere".
Ciao.
|
 |
|
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 14/02/2006 : 17:44:15
|
ORPO!!! Ventu mi ha gabbato sul tempo!!!
Grande Ventu!  |
 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 14/02/2006 : 17:45:40
|
ahaha quasi potremo andare in giro a braccetto!  |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
|
luca
Giovane Alle Prime Armi
Italy
13 Posts |
Posted - 15/02/2006 : 12:51:13
|
quote: Originally posted by venturiniace
1)Non c entra... gli ingressi di soldi sono proporzionali... quindi se prendi ad esempio ora il 75 per cento di entrare... lo prenderesti comunque però se lo stadio è più grande prenderesti il 75 di più posti.
chiedo venia...questa cosa mi era cmopletamente sfuggita. premesso che ho già portato la scuola calcio al 1 livello (mi rimangono in cassa 946047.14)...voi di quanto lo ingrandireste lo stadio x ora? |
 |
|
Topic  |
|