Print Page | Close Window

come fare soldi?

Printed from: Football-Manager
Topic URL: http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3273
Printed on: 30/04/2026

Topic:

Topic author: Pasta_81
Subject: come fare soldi?
Posted on: 10/09/2008 22:55:29
ciao a tutti!
admin volevo sapere un cosa! io capisco che fino alla scorsa stagione c'era un eccessivo guadagno con gli incassi dello stadio o come un tempo con gli interessi attivi, ma ora non c'è nessun guadagno! il mio bilancio annuale (e non solo il mio) è in negativo! ! non ho altro modo di fare soldi se non vendere i giocatori... non mi sembra una buona cosa!
hai qualche consiglio da dare

grazie!!!

Replies:

Reply author: venturiniace
Replied on: 10/09/2008 23:10:30
il mio è in negativo da almeno 10 stagioni!

Reply author: david81
Replied on: 10/09/2008 23:11:07
IO mi associo a pasta 81,non è possibile ora come ora mantenere una squadra in serie A,con gli interessi che sono bassissimi,e come per non bastare dopo che molti manager hanno "buttato",i soldi sullo stadio quest'anno tu admin te ne esci con la novità degli spettatori,e poi gli stipendi sono molto alti visto che non ci sono incassi,non è possibile che anche quando gioco in casa io vado sotto di bilancio di 300000,nonostante ho giusto la rosa per la serie A,e non ti dico quando gioco fuori casa di quanto vado sotto!!qui dovrai prendere questa situazione del bilancio molto seriamente,così non si può andare avanti!!!

David
F.C. Phoenix
A

Replied on: 11/09/2008 01:46:14
quote:
Originally posted by david81

IO mi associo a pasta 81,non è possibile ora come ora mantenere una squadra in serie A,con gli interessi che sono bassissimi,e come per non bastare dopo che molti manager hanno "buttato",i soldi sullo stadio quest'anno tu admin te ne esci con la novità degli spettatori,e poi gli stipendi sono molto alti visto che non ci sono incassi,non è possibile che anche quando gioco in casa io vado sotto di bilancio di 300000,nonostante ho giusto la rosa per la serie A,e non ti dico quando gioco fuori casa di quanto vado sotto!!qui dovrai prendere questa situazione del bilancio molto seriamente,così non si può andare avanti!!!

David
F.C. Phoenix
A

vendi alcuni giocatori come ho fatto io!

Reply author: costas1990
Replied on: 11/09/2008 10:38:23
Io che sono in D, mi sta capitando spesso di trovare il saldo turno in negativo...

Replied on: 11/09/2008 13:05:44
Scusa ma perchè devo smantellare una squadra per rimanere in serie A?allora faccio prima ad andare in serie D e stare li facendo crescere solo giocatori da 175000!!!il fatto è che secondo me le cose non sono state fatte per bene con il diminuimento degli spettatori!!!

David
F.C. Phoenix
A

Reply author: LoRE
Replied on: 11/09/2008 15:05:00
Concordo con Pasta e David, io sono in D, ho una squadra media (con quindi budget stipendi non elevato) e quasi tutte le partite tranne quando gioco in casa con le prime vado sotto (contando i 30000 dell'allenamento)... Ora, sono consapevole del fatto che non sono in una buona posizione di classifica (= meno sponsor e meno affluenza allo stadio) però se questa nuova regola aveva lo scopo di favorire ed aiutare le squadrette (come la mia) non sta avendo quel gran successo... L'anno scorso guadagnavo molto di piu, addirittura mi sono trovato quest'anno a giocare contro l'ultima fuori casa con solo 2900 spettatori circa, perdendo quasi 80000 se non ricordo male... E nell'ultima partita giocata contro Hell (prima in classifica) fuori casa, contando l'allenamento sono andato sotto di 22000 circa...
Per fare un po di soldi posso solo sperare che mi esca un fenomeno dalla scuola calcio sennò non si guadagna!!!!!

LoRE
U.S. Podenzana
D13

Reply author: andrekurt85
Replied on: 11/09/2008 15:08:48
io ho dovuto ridurre la squadra all'osso per non pagare troppi stipendi. In casa, inserendo un prezzo del biglietto ragionato, riesco a fare un po' di incasso, in trasferta vado sotto di 40k/50k. E ripeto, la mia rosa è ridotta all'osso.

Reply author: Boyz
Replied on: 11/09/2008 15:18:00
E così aumentano i manager che si fanno le squadre doppie..anke se è mejo che sto zitto..xò è così perchè in mancanza di soldi manager si fanno un altra squadra e si trasferiscono soldi.

Reply author: pat84
Replied on: 11/09/2008 15:21:18
quote:
Originally posted by Boyz

E così aumentano i manager che si fanno le squadre doppie..anke se è mejo che sto zitto..xò è così perchè in mancanza di soldi manager si fanno un altra squadra e si trasferiscono soldi.

quella di barare non deve essere una giustificazione pero'... chiariamolo...
detto questo,anch io sinceramente non c ho capito ancora il verso... pur essendo secondo in classifica i guadagni sono pressochè nulli,dal momento che in casa faccio un utile di 80k circa... e in trasferta in perdita di 100/110k... boh..

Replied on: 11/09/2008 15:28:06
quote:

Questo era meglio evitarlo.
preferibile fallire lealmente piuttosto che arricchirsi illegalmente...già che questa NON è la realtà, approfittiamone per fare gli onesti.

Replied on: 11/09/2008 15:48:11
quote:

Abbiamo una spia fra noi... ( scherzo Boyz )

Comunque, il menager di una squadra deve anche stare attento al bilancio, cercando di aerlo sempre in positivo... Sennò sarebbe solo guadagno... Si avvicina di più alla realtà...

Replied on: 11/09/2008 16:03:19
Si ho capito ma se capita che, (nel mio caso e a quanto ho capito anche quello di Pat) una giornata guadagni 80k e quella dopo ne perdi 100k stare attenti al bilancio diventa un'impresa.... Io dico solo che l'anno scorso era molto meglio, c'erano sempre le 2 o 3 volte che giocavo fuori casa con le ultime e andavo sotto ma per il resto andavo minimo in pari... Quest'anno è l'inverso, 2 o 3 volte in positivo e il resto sotto!!!

LoRE
U.S. Podenzana
D13

Reply author: das
Replied on: 11/09/2008 16:11:13
io sn d'accordo con david81....
una delle motivazione x cui rifondo a fine anno è proprio questa...
nn si riesco a sostenere la mia squadra figuriamoci lui che ha lo squadrone

Reply author: squalo
Replied on: 11/09/2008 16:11:37
quote:
Originally posted by costas1990

quote:

Abbiamo una spia fra noi... ( scherzo Boyz )

Comunque, il menager di una squadra deve anche stare attento al bilancio, cercando di aerlo sempre in positivo... Sennò sarebbe solo guadagno... Si avvicina di più alla realtà...

nella realta pero i soldi oltre lo stadio li fanno anche con gli sponsor ,tra cui quelle della maglia,quelle delle scarpe,le televisioni inoltre le vendite di gadget(maglie,spille,poster,scarpe,palloni ecc.)le amichevoli che portano pubblico 40000 x vedere a ronaldinho,il tutto esaurito x il trofeo berlusconi,gli introiti delle coppe(esiste la coppa di serie c) in piu l'auto-finanziamento..qui gli sponsor sono ridottissimi tra poco nn ci paghi neppure l'allenamento,le vendite dei gadget nn ci sono,il publico delle amichevoli e pari a quello che c'e in un torneo di calcetto,c'e una coppa dove le piccole squadre escono al massimo alla seconda giornata..l'auto-finanziamento giustamente nn c'e....l'unico guadagno era lo stadio...

Replied on: 11/09/2008 16:12:50
e cmq boyz esistono i team di controllo.. che succedono certe cose li cioccano subito..

Replied on: 11/09/2008 16:19:39
quote:
Originally posted by das

e cmq boyz esistono i team di controllo.. che succedono certe cose li cioccano subito..

esattamente

Replied on: 11/09/2008 16:22:03
Si potrebbe riprendere un vecchio discorso, ovvero quello del merchandasing...stavolta non più per sfizio, ma per un reale bisogno di entrate...

Replied on: 11/09/2008 16:22:35
quote:
Originally posted by andrekurt85

Si potrebbe riprendere un vecchio discorso, ovvero quello del merchandasing...stavolta non più per sfizio, ma per un reale bisogno di entrate...

Si sarebbe utile...

Reply author: Pasta_81
Replied on: 11/09/2008 19:14:20
ciao a tutti!!!
Noto che il problema non è solo mio ma anche per squadre di B/C/D/E! quindi la soluzione della vendita dei giocatori per avere una rosa piu piccola e un bilancio positivo non è a mio parere azzeccata!
Approvo pienamente Squalo!!! Le piu grandi squadre del nostro amato calcio non fanno soldi vendendo solo giocatori ma hanno moooooooooolti introiti!! e cosi anche le piu piccole squadre devono avere i loro piccoli introiti per poter diventare grandi! come è adesso secondo il mio modesto parere le piccole squadre non arriveranno mai in alto a meno che non utilizzino squadre materasso da cui attingere i soldi! (COSA DA NON FARE SENNO' CROLLA TUTTO QUELLO CHE STIAMO DICENDO)
Ora, non sto dicendo di ritornare quando c'erano le vacche grasse con 250mila di interessi "a partita" ma almeno trovare una soluzione per non andare in rosso quando gioco in casa!
Admin che dici? siamo disperati!!!!!!!!!

Replied on: 11/09/2008 20:28:22
io sono nei piani alti della classifica della serie a, senza avere 200 giocatori in rosa. ed i titolari non sono male... penso che sia giusto così... basta saper calibrare la rosa, senza esagerare.

Penso che nel caso specifico phoenix sia esagerato avere lo stadio così grande, così come pasta... diminuitelo, fate come polimar che è riuscito a calibrare stadio, rosa ecc ed è secondo!

Per quando riguarda boyz... non serve a nulla avere 2 squadre... io sono arrivato in A sempre rispettando le regole. Se uno è incapace è incapace anche con 10 squadre... ed inoltre è antisportivo e scorretto... quindi un personaggio squallido

Replied on: 11/09/2008 21:08:37
venturini nn puoi paragonare la tua storia in fm con quella di una neo-iscritta o iscritta da poco...tu sei partito dalle C dopo 3 stagioni dall'apertura del sito,quindi 1 nn credo ci fossero tutti questi squadroni come ci sono ora. 2 nn c'erano le giovanili e quindi prenderti un giovane nn costava molto e ti dava modo di poterlo far crescere x tenerlo in squdra ho venderlo con un guadagno esagerato. 3 c'erano sicuramente gli inattivi come adesso. 4 cerano sicuramente molti cose da aggiustare....ci hai impiegato 10 anni..ti sfido a prenderti una squadra in serie E-D e di portarla in 10 anni in serie A...allo stato attuale e impossibile, ditemi come puo una di serie E tentare solamente di rimanere l'anno dopo nella parte alta della classifica di serie D...e ditemi come deve fare una squadra di serie D x salire in C ed eventualmente salvarsi, senza poter usufruire di entrate sicure e essere costretti a vendersi i migliori giocatori xche sempre in rosso ogni settimana....se qualcuno di buon cuore puo spiegarmi come devono fare queste squadre gli saro grato, senza citarmi il prenderti un giovane e farlo crescere xche.. 1 costano.. .. 2 quando sono cresciuti te li devi vendere xche nn puoi piu mantenerli... 3 il mercato sta morendo(mia opinione)...
sul barare sono daccordo meglio restare a vita in serie E che salire barando.........

Reply author: selvazzano
Replied on: 11/09/2008 21:35:27
quote:
Originally posted by venturiniace

io sono nei piani alti della classifica della serie a, senza avere 200 giocatori in rosa. ed i titolari non sono male... penso che sia giusto così... basta saper calibrare la rosa, senza esagerare.

Penso che nel caso specifico phoenix sia esagerato avere lo stadio così grande, così come pasta... diminuitelo, fate come polimar che è riuscito a calibrare stadio, rosa ecc ed è secondo!

Per quando riguarda boyz... non serve a nulla avere 2 squadre... io sono arrivato in A sempre rispettando le regole. Se uno è incapace è incapace anche con 10 squadre... ed inoltre è antisportivo e scorretto... quindi un personaggio squallido

straquoto

io sono in situazione florida solo perché mi hanno fatto delle offerte dirette irrinunciabili ed ho potuto ingrandire lo stadio per avere buoni introiti, anche perché con la rosa ampia che ho con i stipendi andavo sotto...

Replied on: 11/09/2008 21:57:07
quote:
Originally posted by squalo

venturini nn puoi paragonare la tua storia in fm con quella di una neo-iscritta o iscritta da poco...tu sei partito dalle C dopo 3 stagioni dall'apertura del sito,quindi 1 nn credo ci fossero tutti questi squadroni come ci sono ora. 2 nn c'erano le giovanili e quindi prenderti un giovane nn costava molto e ti dava modo di poterlo far crescere x tenerlo in squdra ho venderlo con un guadagno esagerato. 3 c'erano sicuramente gli inattivi come adesso. 4 cerano sicuramente molti cose da aggiustare....ci hai impiegato 10 anni..ti sfido a prenderti una squadra in serie E-D e di portarla in 10 anni in serie A...allo stato attuale e impossibile, ditemi come puo una di serie E tentare solamente di rimanere l'anno dopo nella parte alta della classifica di serie D...e ditemi come deve fare una squadra di serie D x salire in C ed eventualmente salvarsi, senza poter usufruire di entrate sicure e essere costretti a vendersi i migliori giocatori xche sempre in rosso ogni settimana....se qualcuno di buon cuore puo spiegarmi come devono fare queste squadre gli saro grato, senza citarmi il prenderti un giovane e farlo crescere xche.. 1 costano.. .. 2 quando sono cresciuti te li devi vendere xche nn puoi piu mantenerli... 3 il mercato sta morendo(mia opinione)...
sul barare sono daccordo meglio restare a vita in serie E che salire barando.........

A parte che io non stavo discutendo sul perchè sono in A o meno, ma piuttosto su come mantenere una squadra in serie A.. argomenti molto diversi

Visto che hai preso in esame il discorso ti rispondo anche.

Quando ho iniziato io il mercato era nullo o quasi, la serie C era come una serie E, con le giovanili che arrivavano ogni morte di papa e non erano regolamentate da una scuola calcio. Le amichevoli non esistevano, la coppa italia non esisteva. i prestiti non esistevano.. il taglio con indennizzo era un sogno!

Non puoi paragonare la situazione attuale con quella di un tempo e se proprio vuoi farlo devi considerare che i primi iscritti si trovavano in A con squadre da A, senza far fatica, chi era in B pure... ed in C al massimo avevi ma media del 65/70... non del 90 come adesso....
Io ci ho messo 5 anni ad andare in B solamente perchè ho dovuto rinforzare la squadra dall'interno, visto che altri mezzi non erano disponibili...

Reply author: davy
Replied on: 11/09/2008 22:05:52
ragazzi, secondo me invece, è tutto come dev'essere! mi riferisco ovviamente alle serie E, D e, sotto alcuni aspetti, anke alle serie C! E' normale ke in queste serie minori gli spettatori siano quattro gatti, gli sponsor pressoké inesistenti e le rose per forza di cose ridotte al minimo indispensabile.. sarebbe troppo facile salire dalla D alla C facendo semx il pienone in stadi da 20mila posti! Quanti spettatori ci sono negli stadi del novara, del foligno, del pergocrema, dell'alessandria (non è una domanda retorica, invito a rispondere ki è al corrente di questi dati)? e oltre allo sponsor ke compare sui cartelloni pubblicitari, ke altri introiti hanno? si possono avere qualche entrata tramite il merchandising (non sarebbe una brutta idea, vero admin?), ma sempre e comunque minima rispetto a milan, inter, juve, napoli... Senza dubbio è molto più difficile avere successi importanti per gli ultimi iscritti, ma se un manager è bravo, è bravo. punto. e riesce! che ci vogliano 5 stagioni, piuttosto ke 20, è un altro discorso, ma un manager capace prima o poi le soddisfazioni se le toglie!

Replied on: 11/09/2008 22:06:33
quote:

quote:

A parte che io non stavo discutendo sul perchè sono in A o meno, ma piuttosto su come mantenere una squadra in serie A.. argomenti molto diversi

Visto che hai preso in esame il discorso ti rispondo anche.

Quando ho iniziato io il mercato era nullo o quasi, la serie C era come una serie E, con le giovanili che arrivavano ogni morte di papa e non erano regolamentate da una scuola calcio. Le amichevoli non esistevano, la coppa italia non esisteva. i prestiti non esistevano.. il taglio con indennizzo era un sogno!

Non puoi paragonare la situazione attuale con quella di un tempo e se proprio vuoi farlo devi considerare che i primi iscritti si trovavano in A con squadre da A, senza far fatica, chi era in B pure... ed in C al massimo avevi ma media del 65/70... non del 90 come adesso....
Io ci ho messo 5 anni ad andare in B solamente perchè ho dovuto rinforzare la squadra dall'interno, visto che altri mezzi non erano disponibili...

Da uno che ha molta più esperienza di me non posso che quotare...
Poi ha ragione, i calciatori, erano nella serie che più gli apparteneva... Ora, già in C ci sono i pezzi da 90, per sopravvivere in A ci vogliono minimo mezza squadra da 99

Replied on: 11/09/2008 22:24:19
quote:
Originally posted by davy

ragazzi, secondo me invece, è tutto come dev'essere! mi riferisco ovviamente alle serie E, D e, sotto alcuni aspetti, anke alle serie C! E' normale ke in queste serie minori gli spettatori siano quattro gatti, gli sponsor pressoké inesistenti e le rose per forza di cose ridotte al minimo indispensabile.. sarebbe troppo facile salire dalla D alla C facendo semx il pienone in stadi da 20mila posti! Quanti spettatori ci sono negli stadi del novara, del foligno, del pergocrema, dell'alessandria (non è una domanda retorica, invito a rispondere ki è al corrente di questi dati)? e oltre allo sponsor ke compare sui cartelloni pubblicitari, ke altri introiti hanno? si possono avere qualche entrata tramite il merchandising (non sarebbe una brutta idea, vero admin?), ma sempre e comunque minima rispetto a milan, inter, juve, napoli... Senza dubbio è molto più difficile avere successi importanti per gli ultimi iscritti, ma se un manager è bravo, è bravo. punto. e riesce! che ci vogliano 5 stagioni, piuttosto ke 20, è un altro discorso, ma un manager capace prima o poi le soddisfazioni se le toglie!

Tolto che i bisogni fisiologicamente economici in questo gioco discostano molto dalla realtà.
Ti rispondo io: Gli spettatori nella realtà sono molti meno, in serie D (quindi come se fosse la E) 2000 spettatori sono un'utopia e al comunale di chiavari quando ce ne son 1000 c'è quasi il tutto esaurito.
Le entrate da sponsorizzazioni e merchandising ci sono eccome! L'Entella ha il Banco di Chiavari come sponsor principale (una banca,non un negozietto o un ristorantino), oltre che 5 o 6 sponsor minori (quelli dei cartelloni allo stadio, per intenderci), e altri sponsor tecnici. Oltre che vendere magliette celebrative, maglie, palloni.
Senza contare che c'è tutta una dirigenza alle spalle, imprenditori che periodicamente apportano anche capitali.
Questa è la realtà.
Il gioco: va tutto bene così com'è, un po' di malcontento per la diminuzione degli spettatori (è giusto non avvantaggiare in eccesso chi ha stadi enormi, anche se hanno speso soldi per costruirli, ma forse il taglio è stato un po' troppo netto indifferenziatamente), l'introduzione del merchandising acquiterebbe un po' le acque concedendo una piccola entrata in più. Fine.

Replied on: 11/09/2008 22:26:28
una volta c erano (ed era all epoca per quello uso questo nome ) 2 massimo 3 ronaldo per squadra (over 90) il resto erano tutti intorno all'80-85. Ora son tutti ronaldo in serie A (non da lima ma cristiano visto i tempi ).... penso ci sia da preoccuparsi...

Ad ogni modo rispondendo a davy...

io so qualche dato della ex serie C1.
Nel particolare il padova, squadra tra le più seguite in C1 quando fa pienone riempie intorno ai 6.000 massimo 7.000 su uno stadio di 32.336 spettatori

Foligno? Novara? Foligno ne faceva massimo 1000 di casa e 300 di fuori... novara... 2.500-3.000 e sto parlando di pienoni...

Penso che proprio davy abbia prendo in pieno ciò che volevo esprimere!

Replied on: 11/09/2008 23:05:34
E' corretto che ci sia un divario di incassi tra una sq di A e una di E! ma secondo voi il divario che c'è in fm è paragonabile al divario tra il Foligno e l'Inter?
Io che sono in serie A... bassa classifica... faccio tanto incasso quanto una squadra ben messa di serie C se non meno ... non mi sembra giusto!
Poi, è vero che una volta c'era meno mercato eccetera, ma è anche vero che c'erano 250mila di interessi attivi a partita ...vuol dire 4.5 milioni a stagione solo di interessi!!!!!
Non si tratta di bravura... se vedete la mia storia io sono partito in serie D e ora sono da 2 stagioni in A ... il mio l'ho fatto... ma è tutto merito degli interessi attivi ve lo posso giurare! sono sicuro che se avessi preso la sq 2 stagioni dopo sarei ancora tra la D e la C!
Se Admin ha verificato che il gioco va bene cosi ok... pero da come vedo ci sono molte squadre in rosso e non per demerito di chi le gestisce!!!!

Replied on: 11/09/2008 23:14:46
Per Squalo:
Io sono partito si dalla serie D ma con tutti giocatori della serie E,perchè ti dicon erano veramente delle pippe e questo 5 giornate fà..ho fatto 5-6 cambi(comprato)e mo sono al secondo posto in classifica..per cui c'e vuole oltre alla squadra forte anche fortuna...

Per Venturiniace:
Guarda,quante persone hai visto di serie E essere in Critica o Pessima dopo aver comprato giocatori over 30 a 500mila euro?Tanti..
E secondo te,questi,essendo in prossimità del crack vojono restà così o preferiscono prendersi una nuova squadra=2 squadre,e magari utilizzare anche la prima?
È solo una mia supposizione può darsi che sia anche sbagliata ecco..bo ditemi che ne pensate

Replied on: 11/09/2008 23:16:43
Non confondiamo le situazioni pasta...

tu prendi una botta di soldi dallo stadio (adesso non so, ma quando lo adeguerai si)... che poi tu abbia, come ho appena detto, giocatori strapagati, in numero eccessivo e/o tutti esagerati è un altro discorso. Io mi sto facendo una rosa più che equilibrata eppure i risultati si son visti finora..

Son scelte... se vuoi guadagnare tieniti solo un 11 decente ed il resto giovani... vedrai che la differenza si nota

Reply author: Quadra
Replied on: 11/09/2008 23:18:27
Signori ... è inutile che lo dica ... ma io ho previsto tutto questo. http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3168&whichpage=1.

Quoto Squalo,

Replied on: 11/09/2008 23:26:27
Per venturiniace:
Guarda spettatori di Mah Na Mah Na - A.C. Fiorentina (ho preso 2 sq a CASO di serie C3) e poi quelli di Atletico Rubinetti - A.C. Mundial Pasta (serie A) classico esempio di cui parlavo prima!
Per Boyz:
Cerchiamo di rimanere regolari ... non è corretto avere piu di una squadra!

Replied on: 11/09/2008 23:28:31
Certo,qui siamo tutti regolarissimi,ma non stavo dicendo "voi siete scorretti"ci mancherebbe,ho detto che è solo un ipotesi

Replied on: 11/09/2008 23:41:23
quote:
Originally posted by Pasta_81

Per venturiniace:
Guarda spettatori di Mah Na Mah Na - A.C. Fiorentina (ho preso 2 sq a CASO di serie C3) e poi quelli di Atletico Rubinetti - A.C. Mundial Pasta (serie A) classico esempio di cui parlavo prima!
Per Boyz:
Cerchiamo di rimanere regolari ... non è corretto avere piu di una squadra!

E' chiarissimo... la partita di A è la tipica Treviso - Messina di un paio di anni fa... due gatti per due che non meritano più di essere seguite per la brutta posizione in classifica.
L'altra è una partita importantissima che potrebbe regalare la serie B... ma guarda che questo c'era anche prima eh! qui non è cambiato nulla!

Replied on: 11/09/2008 23:42:26
quote:
Originally posted by Quadra

Signori ... è inutile che lo dica ... ma io ho previsto tutto questo. http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3168&whichpage=1.

Quoto Squalo,

Bè.... hai cannato tutto invece! A quel che pare tutti quelli di A stanno fallendo, quindi i posti si libereranno per altri nuovi che vengono dalle serie più basse!

Replied on: 12/09/2008 00:13:15
guarda venturini per me hai torto sul fatto che dici del mio stadio,se il campionato prima c'è la regola che con lo stadio grande avevo più spettatori io ho investito sullo stadio anzichè comprare govani,e admin da un campionato all'altro non può cambiare questa regola,io per portarlo a quella capienza ho sprecato molti soldi del mio bilancio e ora che fa in questo campionato?riduce la quantità degli spettatori,ti sembra giusto?allora io riduco la capienza dello stadio ma pretendo che mi vengono rimborsati i soldi che ho sprecato,a mio avviso in questa "stupida regola"!allora admin doveva pensarci prima,che più di un tot lo stadio non può andare come è nella realtà,non che uno prima spende molto e poi se la prende nel .....!!!anche io sono per il gioco corretto,preferisco andare in serie E pittosto che fare squadre materazzo,per questo dico che se non riesco ad andare in utile col bilancio venderò tutti i giocatori e me ne andrò in serie E,almeno li c'è più divertimento a giocare,a far crescere i giovani e poi venderli,invece che nella serie A,che non c'è nessuno stimolo per come è gestito ora fm!!!

David
F.C. Phoenix
A

Replied on: 12/09/2008 00:21:01
il discorso è che se ne parlava da diverse stagioni sul forum.... non era un mistero! infatti io non l'ho ingrandito!

Dopo lo scandalo nel quale diverse persone hanno approfittato di un bug (e poi son state giustamente punite) admin ha detto che avrebbe preso delle misure per ridurre il gap e la strategia di avere uno stadio enorme

Reply author: admin
Replied on: 12/09/2008 00:55:23
Stasera do un po' di numeri (e non solo stasera, penseranno i piu' maligni ):
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19:
24402089
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20:
25617173

Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie A:
1100826
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie A:
949181

Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie B:
2694918
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie B:
2576093

Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie C:
6138018
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie C:
6024487

Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie D:
10656305
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie D:
11139771

Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie E:
3812022
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie E:
4927641
A questo totale vanno tolti 376449 spettatori perche' la serie E13 la scorsa stagione non esisteva

Mi sembra sia esattamente quello che dico dall'inizio della stagione, cioe' che le serie basse ci guadagnano e molto, la C va sostanzialmente in pari e le serie maggiori ci rimettono. E non perche' sia un indovino ma perche' ho simulato piu' volte interi campionati per trovare l'equilibrio che cercavo, cioe' proprio questo.
Chiunque sia in passivo, parlo principalmente di quelli dalla C a scendere, guardi attentamente il bilancio e soprattutto quanto paga di stipendi. Prima di dare la colpa alle nuove regole, soprattutto, guardi quanti spettatori ha in media e si faccia la fatidica domanda: "ma la scorsa stagione, con lo stesso stadio e la stessa classifica, ne avrei fatti davvero di piu'?". Nella maggior parte dei casi, se l'analisi e' serena, la risposta sara' "no, probabilmente ne avrei addirittura avuti meno".
Fanno notoriamente eccezione i casi, ma sono comunque pochi, di chi ha uno stadio con la capienza pari a piu' del doppio dell'afflusso medio per la serie.

Comunque guardate, io non e' che devo convincere nessuno, non sto vendendo niente quindi non me la sento proprio di dannarmi l'anima, oltretutto per dimostrare qualcosa che e' sotto gli occhi di tutti.

E' chiaro che, come ampiamente previsto, molti grandi club soffrono e prima o poi saranno costretti a vendere per non fallire. Parliamo comunque di squadre che hanno anche 20 over 90 in rosa, tutti dovranno cercare un nuovo equilibrio, non ci saranno piu' catalizzatori di fuoriclasse che sfamano 30 Maradona grazie allo stadio da 1500000 con biglietto a 100 ed anche il mercato ne beneficiera' non poco, calcolando anche che dalla serie E arrivano piu' soldi per vivacizzare il mercato delle skill medio/basse.
Perche' e' scontanto che nel medio periodo questo nuovo equilibrio movimentera' il mercato, al contrario di chi si lamenta come se l'attuale stagnazione fosse una conseguenza di queste nuove regole e non una situazione che perdura da almeno 12 stagioni (basta leggere i vecchi messaggi nel forum per rendersene conto).

Poi comprendo le lamentele di Pasta, David ecc, mica pretendo che chi ci rimette sia pure contento. Pero' vedrete che saprete sistemare le finanze, avete un gran capitale di giocatori, oltre che finanziario, e quindi tutte le possibilita' per rimettervi in sesto.

Replied on: 12/09/2008 00:59:26
quote:

guarda venturini per me hai torto sul fatto che dici del mio stadio,se il campionato prima c'è la regola che con lo stadio grande avevo più spettatori io ho investito sullo stadio anzichè comprare govani,e admin da un campionato all'altro non può cambiare questa regola,io per portarlo a quella capienza ho sprecato molti soldi del mio bilancio e ora che fa in questo campionato?riduce la quantità degli spettatori,ti sembra giusto?allora io riduco la capienza dello stadio ma pretendo che mi vengono rimborsati i soldi che ho sprecato,a mio avviso in questa "stupida regola"!allora admin doveva pensarci prima,che più di un tot lo stadio non può andare come è nella realtà,non che uno prima spende molto e poi se la prende nel .....!!!anche io sono per il gioco corretto,preferisco andare in serie E pittosto che fare squadre materazzo,per questo dico che se non riesco ad andare in utile col bilancio venderò tutti i giocatori e me ne andrò in serie E,almeno li c'è più divertimento a giocare,a far crescere i giovani e poi venderli,invece che nella serie A,che non c'è nessuno stimolo per come è gestito ora fm!!!

guarda david, cerca di non esagerare con i toni, proviamo a mantenere un po' di pacatezza.
Comunque, non e' che tu hai portato lo stadio a 150000 spettatori da questa stagione, le spese te le sei ampiamente ripagate.

Replied on: 12/09/2008 01:03:36
quote:

il discorso è che se ne parlava da diverse stagioni sul forum.... non era un mistero! infatti io non l'ho ingrandito!

Dopo lo scandalo nel quale diverse persone hanno approfittato di un bug (e poi son state giustamente punite) admin ha detto che avrebbe preso delle misure per ridurre il gap e la strategia di avere uno stadio enorme

In quel caso non c'entrava niente la grandezza dello stadio. Chi ha approfittato del bug, metteva il biglietto a 1 miliardo (anche di piu') e almeno uno spettatore veniva sempre, a prescindere dalla grandezza.

Replied on: 12/09/2008 01:41:48
si si, ma infatti i discorsi sono separati

riporto aggiungendo la punteggiatura

Dopo lo scandalo nel quale diverse persone hanno approfittato di un bug (e poi son state giustamente punite), admin ha detto che avrebbe preso delle misure per ridurre il gap e la strategia di avere uno stadio enorme

aggiungo

anche solo col biglietto a 100 euro

Replied on: 12/09/2008 04:37:39
Che dire... i numeri danno ampiamente ragione ad admin.
Squadroni di fm, riducete lo stadio, e vendeteci giocatoroni a prezzi modici .

La proposta del merchandising rimane, non ne hai accennato, buon admin. Magari con influenze leggermente diversificate per categorie, così gli squadroni di serie A si quietano un po'... e come sarebbe giusto che fosse.

Replied on: 12/09/2008 05:09:16
questo fara incazzare parecchia gente, ma lo dico lo stesso...volete far assomigliare il gioco alla realta,allora la prima cosa da fare e togliere il Tagliato con Indennizzo,nella realte se Cristiano Ronaldo si rompe o nn gioca piu o si e fatto vecchio, la sua squadra nn ricevera la meta del suo valore di mercato...

inoltre x quando mi riguarda le mie entrate nn sono come quelle della scorsa stagione, e vi spiego: la scorsa stagione avevo 5 giocatori forti come la media skills della mia squadra, piu un 80 di skill con uno stadio da 15000 e avevo piu incasso rispetto ad adesso che nn ho piu quei giocatori, e nn penso che gli altri siano migliorati al tal punto da superare il monte ingaggio della scorsa stagione, ora ho uno stadio da 30000 e il mio campionato sta andando uguale a quello scorso, e sono in perdita fissa, facendo media di quello che guadagno in casa con quello che perdo fuori(tranne questa settimana spero)...spero di nn aver fatto incazzare nessuno, ma mi e venuto da dirlo e lo detto..aggiungo, ma questo e un consiglio, che dato l'introduzzione del clima, sara necessario cambiare ogni stagione il calendario, x nn far capitare che una squadra vada a giocarsi il suo big macht sempre quando il clima e sfavorevole o viceversa....

Reply author: Belzebù
Replied on: 12/09/2008 09:07:38
Sono d'accordo con davy, venturiniace e andrekurt85.
Siamo in un periodo di transizione e di assestamento della nuova economia di FM. E' ovvio che molta gente sia scontenta, ma bisognerà adattarsi cercando un nuovo equilibrio.

Condivido anche le ultime parole di squalo: il calendario dovrebbe cambiare randomicamente di stagione in stagione.

Replied on: 12/09/2008 12:27:02
ok i dati sono quelli! ma pare che non sia solo un mio problema!!! anzi il problema si ha per molti e in tutte le sirie!!!! cmq sia accettero' questo problema, pero spero che nel fututo cambi qualcosa!
Per venturiniace: ricordo che la Roma qualche anno fa e' stata nei bassi fondi della classifica per molto tempo! e non faceva meno incassi di una sq che era ben messa in serie C .... oppure prendiamo il Napoli, in qualsiasi serie e in qualsiasi posizione fa sempre il pienone perke ha gli abbonati ke sostengono la sq!

Replied on: 12/09/2008 14:01:44
La butto li!!!!
Intanto per migliorare le cose si potrebbero eliminare le spese dello stadio quando si gioca in trasferta, così le spese stadio ce le ha solo la squadra che ospita la partita, come logico e piu reale...
Che ne pensate

LoRE
U.S. Podenzana
D13

Replied on: 12/09/2008 14:36:57
o se no, diminuirle...quando si gioca in trasferta non si hanno spese di rizzollatura, manutenzione eccetera.

Cmq non fate troppo affidamento alla realtà, in questo gioco per forza di cose non tutto è estremamente realistico. Il confronto con la realtà regge fino ad un certo punto.

Replied on: 12/09/2008 14:58:32
quote:

quote:

Tolto che i bisogni fisiologicamente economici in questo gioco discostano molto dalla realtà.
Ti rispondo io: Gli spettatori nella realtà sono molti meno, in serie D (quindi come se fosse la E) 2000 spettatori sono un'utopia e al comunale di chiavari quando ce ne son 1000 c'è quasi il tutto esaurito.
Le entrate da sponsorizzazioni e merchandising ci sono eccome! L'Entella ha il Banco di Chiavari come sponsor principale (una banca,non un negozietto o un ristorantino), oltre che 5 o 6 sponsor minori (quelli dei cartelloni allo stadio, per intenderci), e altri sponsor tecnici. Oltre che vendere magliette celebrative, maglie, palloni.
Senza contare che c'è tutta una dirigenza alle spalle, imprenditori che periodicamente apportano anche capitali.
Questa è la realtà.
Il gioco: va tutto bene così com'è, un po' di malcontento per la diminuzione degli spettatori (è giusto non avvantaggiare in eccesso chi ha stadi enormi, anche se hanno speso soldi per costruirli, ma forse il taglio è stato un po' troppo netto indifferenziatamente), l'introduzione del merchandising acquiterebbe un po' le acque concedendo una piccola entrata in più. Fine.

Leggi bene rastaman.. a parte il discorso degli sponsor abbiamo detto la stessa cosa.. sembrava una minaccia il fatto ke fossi proprio tu a rispondere!

Replied on: 12/09/2008 15:00:09
quote:

una volta c erano (ed era all epoca per quello uso questo nome ) 2 massimo 3 ronaldo per squadra (over 90) il resto erano tutti intorno all'80-85. Ora son tutti ronaldo in serie A (non da lima ma cristiano visto i tempi ).... penso ci sia da preoccuparsi...

Ad ogni modo rispondendo a davy...

io so qualche dato della ex serie C1.
Nel particolare il padova, squadra tra le più seguite in C1 quando fa pienone riempie intorno ai 6.000 massimo 7.000 su uno stadio di 32.336 spettatori

Foligno? Novara? Foligno ne faceva massimo 1000 di casa e 300 di fuori... novara... 2.500-3.000 e sto parlando di pienoni...

Penso che proprio davy abbia prendo in pieno ciò che volevo esprimere!

onorato!
E grazie per i dati, sono sempre curiosità che mi togli!

Replied on: 12/09/2008 15:03:09
quote:

ok i dati sono quelli! ma pare che non sia solo un mio problema!!! anzi il problema si ha per molti e in tutte le sirie!!!! cmq sia accettero' questo problema, pero spero che nel fututo cambi qualcosa!
Per venturiniace: ricordo che la Roma qualche anno fa e' stata nei bassi fondi della classifica per molto tempo! e non faceva meno incassi di una sq che era ben messa in serie C .... oppure prendiamo il Napoli, in qualsiasi serie e in qualsiasi posizione fa sempre il pienone perke ha gli abbonati ke sostengono la sq!

si ma la roma ha un passato importante di serie A... con scudetti e coppe.... Mundial Pasta non mi risulta

Scherzo ing. Pezzo

Replied on: 12/09/2008 15:03:44
quote:

E' corretto che ci sia un divario di incassi tra una sq di A e una di E! ma secondo voi il divario che c'è in fm è paragonabile al divario tra il Foligno e l'Inter?
Io che sono in serie A... bassa classifica... faccio tanto incasso quanto una squadra ben messa di serie C se non meno ... non mi sembra giusto!
Poi, è vero che una volta c'era meno mercato eccetera, ma è anche vero che c'erano 250mila di interessi attivi a partita ...vuol dire 4.5 milioni a stagione solo di interessi!!!!!
Non si tratta di bravura... se vedete la mia storia io sono partito in serie D e ora sono da 2 stagioni in A ... il mio l'ho fatto... ma è tutto merito degli interessi attivi ve lo posso giurare! sono sicuro che se avessi preso la sq 2 stagioni dopo sarei ancora tra la D e la C!
Se Admin ha verificato che il gioco va bene cosi ok... pero da come vedo ci sono molte squadre in rosso e non per demerito di chi le gestisce!!!!

Ribadisco che la mia analisi si riferisce soprattutto alle serie minori includendo, solo per certi aspetti, la serie C, le cui squadre sono troppo più forti rispetto al divario A-C che c'è nella realtà! Riequilibra rosa e bilancio, tieni una dozzina di giocatori forti, una decina di riserve buone e punta sui giovani! Vedrai che la bravura è il metodo migliore da usare per vincere!

Replied on: 12/09/2008 15:07:27
quote:
Originally posted by admin

Stasera do un po' di numeri (e non solo stasera, penseranno i piu' maligni ):
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19:
24402089
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20:
25617173

Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie A:
1100826
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie A:
949181

Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie B:
2694918
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie B:
2576093

Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie C:
6138018
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie C:
6024487

Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie D:
10656305
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie D:
11139771

Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie E:
3812022
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie E:
4927641
A questo totale vanno tolti 376449 spettatori perche' la serie E13 la scorsa stagione non esisteva

Mi sembra sia esattamente quello che dico dall'inizio della stagione, cioe' che le serie basse ci guadagnano e molto, la C va sostanzialmente in pari e le serie maggiori ci rimettono. E non perche' sia un indovino ma perche' ho simulato piu' volte interi campionati per trovare l'equilibrio che cercavo, cioe' proprio questo.
Chiunque sia in passivo, parlo principalmente di quelli dalla C a scendere, guardi attentamente il bilancio e soprattutto quanto paga di stipendi. Prima di dare la colpa alle nuove regole, soprattutto, guardi quanti spettatori ha in media e si faccia la fatidica domanda: "ma la scorsa stagione, con lo stesso stadio e la stessa classifica, ne avrei fatti davvero di piu'?". Nella maggior parte dei casi, se l'analisi e' serena, la risposta sara' "no, probabilmente ne avrei addirittura avuti meno".
Fanno notoriamente eccezione i casi, ma sono comunque pochi, di chi ha uno stadio con la capienza pari a piu' del doppio dell'afflusso medio per la serie.

Comunque guardate, io non e' che devo convincere nessuno, non sto vendendo niente quindi non me la sento proprio di dannarmi l'anima, oltretutto per dimostrare qualcosa che e' sotto gli occhi di tutti.

E' chiaro che, come ampiamente previsto, molti grandi club soffrono e prima o poi saranno costretti a vendere per non fallire. Parliamo comunque di squadre che hanno anche 20 over 90 in rosa, tutti dovranno cercare un nuovo equilibrio, non ci saranno piu' catalizzatori di fuoriclasse che sfamano 30 Maradona grazie allo stadio da 1500000 con biglietto a 100 ed anche il mercato ne beneficiera' non poco, calcolando anche che dalla serie E arrivano piu' soldi per vivacizzare il mercato delle skill medio/basse.
Perche' e' scontanto che nel medio periodo questo nuovo equilibrio movimentera' il mercato, al contrario di chi si lamenta come se l'attuale stagnazione fosse una conseguenza di queste nuove regole e non una situazione che perdura da almeno 12 stagioni (basta leggere i vecchi messaggi nel forum per rendersene conto).

Poi comprendo le lamentele di Pasta, David ecc, mica pretendo che chi ci rimette sia pure contento. Pero' vedrete che saprete sistemare le finanze, avete un gran capitale di giocatori, oltre che finanziario, e quindi tutte le possibilita' per rimettervi in sesto.

Io trovo che non ci sia assolutamente altro da aggiungere!

Replied on: 12/09/2008 16:01:05
quote:
[brLeggi bene rastaman.. a parte il discorso degli sponsor abbiamo detto la stessa cosa.. sembrava una minaccia il fatto ke fossi proprio tu a rispondere!

In effetti, il contenuto era lo stesso, ma io l'ho usato come esemplificazione per evidenziare le diversità con la realtà, sulla quale tu, come molti altri fate affidamento.
Vediamo se mi riesce un giochino:

Serie D FM
spettatori 8000/12000
merchandising nullo

Serie D realtà
spettatori 1000 (se avvenisse su fm, sarebbe rivoluzione)
merchandising consistente

Replied on: 12/09/2008 16:27:19
quote:

quote:
[brLeggi bene rastaman.. a parte il discorso degli sponsor abbiamo detto la stessa cosa.. sembrava una minaccia il fatto ke fossi proprio tu a rispondere!

In effetti, il contenuto era lo stesso, ma io l'ho usato come esemplificazione per evidenziare le diversità con la realtà, sulla quale tu, come molti altri fate affidamento.
Vediamo se mi riesce un giochino:

Serie D FM
spettatori 8000/12000
merchandising nullo

Serie D realtà
spettatori 1000 (se avvenisse su fm, sarebbe rivoluzione)
merchandising consistente

Io non nego che ci siano introiti consistenti grazie a merchandising e sponsor, rimane il fatto che sono introiti proporzionati alla serie, percui non vedo il punto su cui discutere

Replied on: 12/09/2008 16:29:35
ma io ho vinto una coppa mondo Fm, la roma no...
scherzi a parte, i dati di admin a mio parere non rispecchiano la realta' del calcio, ma solo la filosofia di fm!
esempio: indipendentemente dalle 2 stagioni... prendiamo la serie A stagione 20, in media a partita ogni squadra fa circa 11800 spettatori, mentre una sq di serie D fa in media circa 5100 tifosi... e' circa la meta'! mi sembra un divario improbabile nel calcio reale!
Io capisco che questo e' un gioco e forse e' anche bello che avvengano queste cose pero 'se vogliamo rendere il gioco piu reale possibile dovrebbe esserci piu divario!
E' anche vero che noi discutiamo ma se admin dice che va bene cosi, dobbiamo arrenderci! pero' le lamentele se fatte con senso sono costruttive!!

Replied on: 12/09/2008 18:18:35
be se volete renderlo reale negli incassi allo stadio diminuendo gli spettatori delle serie inferiori, si deve diversificare anche gli stipendi, nn e reale che un giocatore basso-medio-fortino, prenderebbe gli stessi soldi indipendendemente se in serie A oppure se in serie E-D,in serie D reale, il miglior giocatore della rosa prendera intorno ai 1000euro, lo stesso giocatore se in serie A prenderebbe molti ma molti piu soldi.Es:Rigano a firenze in serie C nn prendeva i soldi che ha preso e prende ora che si trova in serie A..eppure il giocatore si e dimostrato essere buono anche in serie A...e ripropongo che in reale nn c'e il taglio con indennizzo...quindi ragazzi se volete rendere il gioco reale, nn potete renderlo dove vi fa piu comodo, tralasciando altre cose che di reale nn hanno niente ma che vi stanno bene xche a proprio vantaggio....qui mi sembra che tutti vogliono avvantaggiarsi(mi ci metto anche io)a dicapito di altri utenti..invece che remare tutti nella stessa direzzione x il bene del gioco.....

Reply author: hyunkel_86
Replied on: 12/09/2008 18:32:02
ciao! vorrei rispondere a Pasta_81 con una domanda in merito al fatto che vorrebbe più gap fra squadre di serie A e D: ti piace vincere facile? il bello di questo gioco è che dà a tutti la possibilità di vincere lo scudetto... cos'è, hai paura che arrivi qualcuno dalla serie D che, dopo tanti sacrifici fatti per arrivare in alto, ti possa rubare lo scudetto all'ultima giornata anche se tu sei in serie A da 10 stagioni??? dai... è giusto che ci siano differenze fra le 5 serie, ma non esageriamo aumentando i gap anche perché poi va a finire come nella realtà dove, da alcuni anni, sono sempre le stesse 3-4 squadre a vincere mentre, nonostante io sia juventino, sarebbe bello vedere di nuovo un verona, un napoli o un cagliari ecc... vincere il tricolore. poi questa è un'opinione, quindi non te la prendere.
in fondo vince chi è più bravo, non necessariamente chi ha i giocatori + forti, almeno credo.
per quanto riguarda i problemi economici di molte squadre, secondo me la soluzione migliore sarebbe avere 22-23 giocatori "titolari", in modo da poter fare turnover tranquillamente, senza schierare giocatori con troppa differenza quando si fanno le sostituzioni o ci sono gli infortuni, e poi una decina massimo di giovani che poi possono essere tranquillamente dati in prestito e quindi uno non gli paga lo stipendio. perciò, a mio parere, non sono necessari più di 35 giocatori in rosa. un consiglio? chi ne ha 40-50 venda quelli non necessari o comunque sacrificabili e sicuramente si risolleveranno le casse societarie.

Replied on: 12/09/2008 18:55:06
quote:
Originally posted by hyunkel_86

ciao! vorrei rispondere a Pasta_81 con una domanda in merito al fatto che vorrebbe più gap fra squadre di serie A e D: ti piace vincere facile? il bello di questo gioco è che dà a tutti la possibilità di vincere lo scudetto... cos'è, hai paura che arrivi qualcuno dalla serie D che, dopo tanti sacrifici fatti per arrivare in alto, ti possa rubare lo scudetto all'ultima giornata anche se tu sei in serie A da 10 stagioni??? dai... è giusto che ci siano differenze fra le 5 serie, ma non esageriamo aumentando i gap anche perché poi va a finire come nella realtà dove, da alcuni anni, sono sempre le stesse 3-4 squadre a vincere mentre, nonostante io sia juventino, sarebbe bello vedere di nuovo un verona, un napoli o un cagliari ecc... vincere il tricolore. poi questa è un'opinione, quindi non te la prendere.
in fondo vince chi è più bravo, non necessariamente chi ha i giocatori + forti, almeno credo.
per quanto riguarda i problemi economici di molte squadre, secondo me la soluzione migliore sarebbe avere 22-23 giocatori "titolari", in modo da poter fare turnover tranquillamente, senza schierare giocatori con troppa differenza quando si fanno le sostituzioni o ci sono gli infortuni, e poi una decina massimo di giovani che poi possono essere tranquillamente dati in prestito e quindi uno non gli paga lo stipendio. perciò, a mio parere, non sono necessari più di 35 giocatori in rosa. un consiglio? chi ne ha 40-50 venda quelli non necessari o comunque sacrificabili e sicuramente si risolleveranno le casse societarie.

ho una rosa come intendi te sono sempre in rosso...7 difensori 7 centrocampisti e 4 attaccanti 2 portieri,tutti piu o meno con skills uguali o almeno con un divario nn eccessivo, piu 12 giocatori giovani...sono sempre in rosso facendo la differenza tra quello che guadagno in casa e quello che perdo fuori, quindi nn penso vada bene, la rosa dovrebbe essere molto piu ristretta ho molto piu scarsa...sono in serie D.....

Replied on: 12/09/2008 19:02:22
quote:

be se volete renderlo reale negli incassi allo stadio diminuendo gli spettatori delle serie inferiori, si deve diversificare anche gli stipendi, nn e reale che un giocatore basso-medio-fortino, prenderebbe gli stessi soldi indipendendemente se in serie A oppure se in serie E-D,in serie D reale, il miglior giocatore della rosa prendera intorno ai 1000euro, lo stesso giocatore se in serie A prenderebbe molti ma molti piu soldi.Es:Rigano a firenze in serie C nn prendeva i soldi che ha preso e prende ora che si trova in serie A..eppure il giocatore si e dimostrato essere buono anche in serie A...e ripropongo che in reale nn c'e il taglio con indennizzo...quindi ragazzi se volete rendere il gioco reale, nn potete renderlo dove vi fa piu comodo, tralasciando altre cose che di reale nn hanno niente ma che vi stanno bene xche a proprio vantaggio....qui mi sembra che tutti vogliono avvantaggiarsi(mi ci metto anche io)a dicapito di altri utenti..invece che remare tutti nella stessa direzzione x il bene del gioco.....

Una soluzione a questo concetto sarebbe la differenziazione degli sponsor e l'introduzione del merchandising: è ovvio che le squadre di serie A godrebbero di maggiori introiti rispetto a quelle di serie D; concordo nel diversificare gli stipendi, sfido a trovare un calciatore, uno, che percepisca dalle casse di una società di serie D 9000 € alla settimana, si tratta di un ingaggio di 360.000 € all'anno (squadre di bassa serie A e serie B); Un ulteriore taglio sugli spettatori sarebbe difficile da digerire e soprattutto da gestire: bisognerebbe riprogrammare tutte le spese in proporzione alla serie di appartenenza, a partire dalla manuntenzione di stadio e scuola calcio e dalla spesa per l'allenamento!
Se si dovesse fare tutto proporzionato bisognerebbe riprogrammare completamente l'economia, non che ne sia contrario, ma non credo proprio sarà fatto!

Replied on: 12/09/2008 20:45:31
io con gli spettatori in 3 partite,cioè dalla mia prima partita,non sono mai sceso di 10mila spettatori

Replied on: 12/09/2008 22:00:02
Per hyunkel_86,non è il fatto di vincere facile o meno,negli anni passati abbiamo cercato di far diventare Fm il più realistico possibile,quindi questa tua frase non fa una piega,non credo proprio che una squadra di serie D possiede giocatori forti come del piero,Kaka,ronaldinho ecc ecc,inceve qui a fm ci sono squadre di serie D che ossiedono giocatori over 90 e ame non sembra giusto!!!
Cmq il gioco lo ha fatto admin,lui prende le decisioni,quindi noi dobbiamo solo rispettarle,ma sta di fatto che Fm era più bello tempo fa cosa che non lo è adesso,io essendo in serie A non ho più stimoli per giocare,difatti per divertirmi un pò,con la speranza di riprendere gli stimoli a fine stagione smantellerò la squadra che credo che sia una delle più forti a pari merito di real bisboccia e altre due e me ne andrò in serie D,almeno li mi dedicherò a far crescere e giovani!!!

David
F.C. Phoenix
A

Replied on: 12/09/2008 22:02:45
se posso aggiungere un'altra cosa andrebbe rivisto l'asegnazione dei giovani,non è giusto che squadre pescano sempre e solo giocatori di 175000 con parametri bassi nonostante hanno scuola calcio livello 5 e altre sempre almeno giocatorui di 525000,e ci sono molti casi che ho visto personalmente,sfortuna si ma a questopunto ne dubito!!!

David
F.C. Phoenix
A

Replied on: 12/09/2008 22:09:23
quote:

Per hyunkel_86,non è il fatto di vincere facile o meno,negli anni passati abbiamo cercato di far diventare Fm il più realistico possibile,quindi questa tua frase non fa una piega,non credo proprio che una squadra di serie D possiede giocatori forti come del piero,Kaka,ronaldinho ecc ecc,inceve qui a fm ci sono squadre di serie D che ossiedono giocatori over 90 e ame non sembra giusto!!!
Cmq il gioco lo ha fatto admin,lui prende le decisioni,quindi noi dobbiamo solo rispettarle,ma sta di fatto che Fm era più bello tempo fa cosa che non lo è adesso,io essendo in serie A non ho più stimoli per giocare,difatti per divertirmi un pò,con la speranza di riprendere gli stimoli a fine stagione smantellerò la squadra che credo che sia una delle più forti a pari merito di real bisboccia e altre due e me ne andrò in serie D,almeno li mi dedicherò a far crescere e giovani!!!

David
F.C. Phoenix
A

Ci credo che abbiano over 90... Se vuole sopravvivere in C deve averli sennò addio!

Replied on: 13/09/2008 12:25:03
1 sn d'accordo con phoenix che dice ke nn sia realistico ke squadre di serie d possiedano giocatori over 90 (e poi si lamentano di andare sotto nel bilancio)
2 sn d'accordo con mundial pasta ke dice ci dovrebbe essere + gap tra A e D sia per giocatori che per le entrate spettat(uesto è 1 gioco il tuo ragionamento nn fa una piega... ma poi nn ci sarebbe gusto a vedere sempre le solite 10-15 in A no?)
3 nn sn d'accordo con l'ultimo topic che dice : senno cm si fa a rimanere in C (riferendosi a giocatori con skil maggiore di 90)... io nn me lo ricordo neanke quale si sia stato il mio primo giocatore a superare quella soglia ne tantomeno quando.... ma sicuramente io sn salito in C e vi sn rimasto sensa giocatori con 90 e passa... e nn dite ke erano altri tempi perkè quando ci stavo io era sempre tosta cm adesso... magari un po' meno ma pur sempre tosta...
4 per colui che dice che molte squadre in E hanno bilancio pessimo o critico nn dipende assolutamente dalle nuove regole di fm... si tratta principalmente di gente che nn gliene frega nulla e ne ho ne prove di qualcuno... o di gente inesperta ke si va a comprare 1 0 + vekkiacci( a cifre spropositate)per salire in D... cosa inutile perchè nn serve avere 2 o 3 giocaotri + forti ( e tra l'altro vekki) e poi un'ammasso di seghe...
5 ho letto di 1 post che diceva di differenziare i contratti a parità di skill e valore a seconda delle serie in cui gioca il player... non sono d'accordo nn sul fatto ke nn sia realistico... ma perchè se si questo ragionamento allora sarebbe giusto aumentare le entrate per le squadre che militano in serie + alte visto ke anke nella realtà succede questo... della serie ke arriva a.c. quadra ke fa un bordello che nn finisce +

Replied on: 13/09/2008 12:29:07
scusate se ci sn degli errorri ma evidentemente nn entrava +il testo.. io cmq le mie cose l'ho dette attualmente nn me ne vengono altre...
l'unica cosa che si continua a parlare parlare... ma nn si trovano soluzioni...
io direi di fare + proposte nella sezione idee x il futuro... sensa fare discussioni abnormi e sentendo gli altri che ne pensano...
ovvio nn si potranno mai accontentare tt...
ma sicuramente bisogna delinare la soglia che cerca di far sembrare il gioco + reale e quella ke cerca di accontentare + o meno tt sensa avere un gap trpp alto tra squadre di serie A o B con le restanti..

Replied on: 13/09/2008 14:30:38
ero io che dicevo di differenziare i contratti a parità di skill e valore a seconda delle serie in cui gioca il player, xche in molti hanno proposto di diminuire le entrate allo stadio della serie D-E xche poco realistico, dato che in D reale nn si va oltre i 1000 paganti..ragazzi delle serie superiori di A-B nn pensato solo a voi e alle vostre esigenze e voglia di restare in serie A-B, andando a penalizzare coloro che si trovano nelle serie inferiori, xche un giorno forse potranno togliervi il posto in A...vorrei vedere se gli stessi manager che propongono di diminuire questo e quello alle serie inferiori se facevano parte di quelle serie cosa proponevano........

Replied on: 13/09/2008 15:30:36
quote:

ero io che dicevo di differenziare i contratti a parità di skill e valore a seconda delle serie in cui gioca il player, xche in molti hanno proposto di diminuire le entrate allo stadio della serie D-E xche poco realistico, dato che in D reale nn si va oltre i 1000 paganti..ragazzi delle serie superiori di A-B nn pensato solo a voi e alle vostre esigenze e voglia di restare in serie A-B, andando a penalizzare coloro che si trovano nelle serie inferiori, xche un giorno forse potranno togliervi il posto in A...vorrei vedere se gli stessi manager che propongono di diminuire questo e quello alle serie inferiori se facevano parte di quelle serie cosa proponevano........

io milito in serie D ma sono favorevole a questa proposta di rendere sempre più reale il gioco! C'è da considerare comunque che avevo specificato che sarebbe opportuno anche proporzionare tutta l'economia!

Replied on: 13/09/2008 16:17:53
quote:

La bocca della verità...

Replied on: 13/09/2008 17:56:04
quote:

quote:

La bocca della verità...

Alla fine il 90 per cento delle squadre in A sono penalizzate, sempre se non sono rientrati nei canoni... quindi è una cosa non vera quella che dici!
Come ci dobbiamo adeguare noi, si devono adeguare tutti, salvo i neoiscritti che invece godono del fatto che si ritrovano con questa realtà nuova ed evitano di fare scemenze con gli acquisti.
Quindi che non si venga a dire che questa cosa non è per quelli delle serie più basse e per i neoiscritti!

Replied on: 13/09/2008 19:14:52
venturini nn hai capito niente di cio che dicevo...e ti spiego...molti manager di serie A-B prendono esempio dalla realta dicendo che gli stettatori della serie D-E devono essere meno, xche in realta nn arrivano a 1000,ok va bene,ma se dobbiamo attenerci alla realta, dobbiamo adeguare gli stipendi xche nn reale che a pari di skills (ovviamente nn over 90 o superiori a 80)debbano prendere gli stesso soldi indipendentemente se in serie A oppure in E..inoltre nn e reale il taglio con indennizzo..quindi se volete prendere come esempio la realta, nn potete proporre solo quello che e a vostro vantaggio tralasciando altre cose xche nn a vostro vantaggio....spero di essermi spiegato bene...se serve tentero di spiegarmi ancora meglio

Replied on: 13/09/2008 20:02:30
guarda ke cmq adeguando i contratti a parità di skill a mio avviso avvanteggerebbe le squadre dierie maggiore..
xkè mettiamo ke i contratti (in A x esempio)degli over 90 rimangano cosi e nelle serie tipo c e d scendano.. ma allo stesso tempo nella serie A aumentino gli spettatori.. per la A o magari B i soldi aumentano xkè ora cm ora quasi tt vanno in negativo ma con + spettatori magari limitano o magari riescono anke ad andare in positivo... in serie C o D il vantaggio sarebbe limitato perchè gli stipendi si vengono diminuiti... ma gli stpendi che sn + alti e che a mio avviso andranno + ridotti saranno degli over 90... ma quanti over 90 troviamo in C o D????
nn so se ho reso l'idea....

cmq per riferimi alle "parole sante"
volevo vedere te se dopo che ti 6 sudato nn si sa quante camici.... dopo essere arrivato dopo 20 in A o B adesso ke ti vojono quasi sfrattare x rendere + equlibrato il gioco allora tu cosa faresti???
è + giusto per i neo iscritti ma quelli ke giocano da una vita lo sai dove se lo prenderebbero?? poi sensa polemica io la penso così... è normale ke chi è nuovo voglia arrivare in alto e ki è gia da tempo in alto ci voglia restare... ma a mio avviso è così... uno + tempo gioca in teoria dovrebbe avere la squadra + forte... diciamo conoscere i trucchi del mestiere... manager e manager cm ad esempio me facendo tt gli scongiuri possibili ci mettono anni ad arrivare nelle serie dove ora militano e in A...
bisogna iniziare dal basso e con i giovani.. quando ero in D si erano altri tempi ma era lo stesso difficile nn mi sn mai e mai lamentato della differenza ke c'era gia allora tra A e D....
e se vedi il 90% delle volte ke sn stato promosso poi sn subito risceso....
nn mi sembra di essermi mai lamentato... e cmq ricordiamo che questo è 1 gioco l'importante è divertirsi.. e quando uno le cose se le suda ma tanto nn solo è normale ke si lamenti quando gli viene stravolto il mondo.. ma si gode due volte le soddisfazioni

Replied on: 13/09/2008 20:05:00
queste sn parole sante e nn perkè l'abbia dette io....(mi riferiscono all'ultimo pezzo)

Replied on: 13/09/2008 20:16:01
Si è anke già specificato che se si volesse per assurdo procedere in questa direzione ci sarebbe da svolgere tutto un ruolo di proporzionalizzazione dell'economia, tra cui anche il discorso degli stipendi nelle serie più basse, i costi per la manuntenzione di stadio e scuola calcio e gli allenamenti e gli introiti degli sponsor ke inevitabilmente devono essere molto maggiori per le serie alte! C'è stato anke un accenno sul concetto del merchandising ke può, sì arrotondare minimamente gli introiti delle serie basse, ma favorire maggiormente le serie alte!
In questo modo ci si avvicinerebbe di certo molto di più alla realtà, ma si creerà anke maggior divario tra gli squadroni e le squadrette.. Io, pur essendo una squadretta, opto per questo processo di resa reale, ma sono anke ben consapevole ke sarà di realizzazione estremamente difficile!

Replied on: 13/09/2008 20:17:39
E perché tu credi ke le squadre di serie D siano in grado di comprare anke solo degli over 80??

Replied on: 13/09/2008 20:41:09
alle squadre di D a mio avviso nn servono giocatori con 80... io l'ho sempre bisogna comprare abb giovani x poi farli crescere.....
nn c'è bisogno degli 80.. vedrai che quando i giovani salgono nn avrai bisogno di aver 80 basterà ke arrivano ke so a una 70....

Replied on: 13/09/2008 20:53:24
quote:
Originally posted by das

guarda ke cmq adeguando i contratti a parità di skill a mio avviso avvanteggerebbe le squadre dierie maggiore..
xkè mettiamo ke i contratti (in A x esempio)degli over 90 rimangano cosi e nelle serie tipo c e d scendano.. ma allo stesso tempo nella serie A aumentino gli spettatori.. per la A o magari B i soldi aumentano xkè ora cm ora quasi tt vanno in negativo ma con + spettatori magari limitano o magari riescono anke ad andare in positivo... in serie C o D il vantaggio sarebbe limitato perchè gli stipendi si vengono diminuiti... ma gli stpendi che sn + alti e che a mio avviso andranno + ridotti saranno degli over 90... ma quanti over 90 troviamo in C o D????
nn so se ho reso l'idea....

cmq per riferimi alle "parole sante"
volevo vedere te se dopo che ti 6 sudato nn si sa quante camici.... dopo essere arrivato dopo 20 in A o B adesso ke ti vojono quasi sfrattare x rendere + equlibrato il gioco allora tu cosa faresti???
è + giusto per i neo iscritti ma quelli ke giocano da una vita lo sai dove se lo prenderebbero?? poi sensa polemica io la penso così... è normale ke chi è nuovo voglia arrivare in alto e ki è gia da tempo in alto ci voglia restare... ma a mio avviso è così... uno + tempo gioca in teoria dovrebbe avere la squadra + forte... diciamo conoscere i trucchi del mestiere... manager e manager cm ad esempio me facendo tt gli scongiuri possibili ci mettono anni ad arrivare nelle serie dove ora militano e in A...
bisogna iniziare dal basso e con i giovani.. quando ero in D si erano altri tempi ma era lo stesso difficile nn mi sn mai e mai lamentato della differenza ke c'era gia allora tra A e D....
e se vedi il 90% delle volte ke sn stato promosso poi sn subito risceso....
nn mi sembra di essermi mai lamentato... e cmq ricordiamo che questo è 1 gioco l'importante è divertirsi.. e quando uno le cose se le suda ma tanto nn solo è normale ke si lamenti quando gli viene stravolto il mondo.. ma si gode due volte le soddisfazioni

tu ci hai messo 20 anni, noi allo stato attuale ci mettiamo 50 anni, e cmq voi siete saliti grazie anche all'economia che c'era fino all'anno scorso...se te sei in rosso in serie A io lo sono in D, a differenza che se mi vendo il mio migilior giocatore io mi faccio massimo 800000, te se ti vendi uno tuo che nn gioca nemmeno, ti fai un casino di soldi..e io sono stato fortunato xche ho inizziato a giocare quando la squadra giovanile nn c'era, stagione 15, e ho potuto comprarmi dei giovani e li ho fatti crescere, i nuovi iscritti nemmeno i giovani possono permettersi, almeno che nn vadano a comprarsi le pippe(ma nn quelle che intendete voi di B-A cioe i 36 di skill ma i 29)

poi dimmi xche se dovessimo differenziare i contratti ai giocato (e lo detto solo xche qualcuno asseriva che in serie D-E dovevano andarci 1000 spettatori)si deve alzare il publico in seria A-B..
be a sto punto giacate a due serie A-B se nn volete la concorrenza nella serie maggiori, tanto noi di serie D-E dobbiamo fare solo numero x come dici te e restare sempre in serie D-E xche voi vi siete fatti il mazzo a salire...ma dai...

admin abbassa il publico alle serie D-E a 100(tra amici e parenti dei giocatori e dirigenti 100 persone possono venire o sono troppe)con biglietto a 5 euro (con panino e bibite incluse)rimani gli stipendi come sono, e alza a 100000 il numero dei paganti in A e 80000 in B...forse saranno contenti..l'ultime 4 righe ovviamente sono una provocazzione a coloro che gli piace vincere facile...sperando di nn aver innervosito nessuno mi congedo....ciao...

Replied on: 13/09/2008 20:59:22
quote:
Originally posted by das

alle squadre di D a mio avviso nn servono giocatori con 80... io l'ho sempre bisogna comprare abb giovani x poi farli crescere.....
nn c'è bisogno degli 80.. vedrai che quando i giovani salgono nn avrai bisogno di aver 80 basterà ke arrivano ke so a una 70....

sicuramente nn e cosi, forse lo era quando ceri tu...allo stato attuale quando saranno arrivati a 70 nn li potrai piu mantenere xche costano troppo..e poi se hai questi giocatori in D sei destinato ad arrivare 3 se nn 4 in classifica..e lo dico xche questa e proprio la mia situazzione...ma anche in una stagione di fortuna assolluta riesci a salire in C mi dici a che santo devo rivolgermi x riuscire a fare solamente 15 punti x retrocedere con dignita...

Replied on: 13/09/2008 21:02:16
basta saperli gestire i soldi,e i soldi stessi ci sono sempre...
ti posso dare anche le prove

Replied on: 13/09/2008 21:20:35
secondo me voi la fate trpp difficile... io 1 mio amico ha iniziato da poco mi pare due stagioni...
seguendo anke (nn solo mie) dritte in campinato adesso è 3..
ha una situazione finanziaria discreta e si è riuscito a comprare parekki giocani e a breve dovrebbe prenderli altri...
volete vedere ke tra 2 o 3 max stagioni sta in C??
come me lo spiegate?

Replied on: 13/09/2008 21:56:58
quote:
Originally posted by das

secondo me voi la fate trpp difficile... io 1 mio amico ha iniziato da poco mi pare due stagioni...
seguendo anke (nn solo mie) dritte in campinato adesso è 3..
ha una situazione finanziaria discreta e si è riuscito a comprare parekki giocani e a breve dovrebbe prenderli altri...
volete vedere ke tra 2 o 3 max stagioni sta in C??
come me lo spiegate?

Perchè ha avuto la fortuna di essere seguito da un " mentore "

Comunque, per il fatto di avere giocatori da 70 in D sono daccordo, io quanto anche io, non ho nessun over 80 e sono secondo... Ma poi, dovessimo mettere il caso che raggiungala promozione... Mi dici che ci fa con gli under 80 in C???

Replied on: 13/09/2008 22:02:52
se sn abb giovani stai tranquillo che anke se retrocedi.. poi risali subito e riesci a rimanerci..
io ho fatto così se guardi la mia storia club...
infatti nn è un caso che ogni due stagioni ho vinto...

Replied on: 13/09/2008 22:15:35
in C con anche gli over 80 nn vai da nessuna parte, oltre che e un anno buttato, dato che gia di sponsor prende di piu un 3 in D che un o degli ultimi tre posti in C, oltre che adesso verranno 4 gatti e due cani a vedersi quelle partite ..poi una volta che i giovani diventano forti, gia una squadra da 65-70 in D con 3 riserve da 60 a ruolo nn la puoi mantenere...ovviamente stesso discorso x l serie E..voi delle serie alte andate a vedere una rosa della serie E, poi ditemi dove li devono buttare quei giocatori se a mare o nel fiume...e una volta saliti in D devono avere la fortuna di capitare in gironi facili x farsi un diglitoso campionato...nel mio girone c'e la retrocessa di C con gli over 90 piu un'altra con over 80 io ed un'altra squdra con massimo due giacotori a ruolo sui 70 il mio miglior giocatore ha 73 di skkil primaria....dove mi avvio anche se x miracolo dovessi salire..premetto che in C ci sono stato quindi se parlo le cose le so...

Replied on: 13/09/2008 22:20:04
Per me è il primo anno in serie D,come ho già spiegato,partendo da giocatori scarsi ma scarsi.
Sono capitato nel gironi più difficile della D,con BEN 4 PRETENDENTI alla promozioni e coi giocatori TUTTI OVER 70,poi non mi ricordo se anche 80..ma mi pare che qualcuno c'e lo abbiamo..fatto sta che ora sono secondo..quindi pur non avendo giocatori forti ma una squadra equilibrata i risultati arrivano...
ed è stato lo stesso l'anno scorso con MagicRoma,sono partito da niente e sono arrivato secondo...Stesso quando usavo il Porto.San.Pancrazio,partito con giocatori da serie E,e sono arrivato 6 ma ha 3 punti dal 4,per cui ti ripeto che pur non avendo i fenomeni in squadra arrivi dove vuoi...

Replied on: 13/09/2008 22:32:56
quote:

Per me è il primo anno in serie D,come ho già spiegato,partendo da giocatori scarsi ma scarsi.
Sono capitato nel gironi più difficile della D,con BEN 4 PRETENDENTI alla promozioni e coi giocatori TUTTI OVER 70,poi non mi ricordo se anche 80..ma mi pare che qualcuno c'e lo abbiamo..fatto sta che ora sono secondo..quindi pur non avendo giocatori forti ma una squadra equilibrata i risultati arrivano...
ed è stato lo stesso l'anno scorso con MagicRoma,sono partito da niente e sono arrivato secondo...Stesso quando usavo il Porto.San.Pancrazio,partito con giocatori da serie E,e sono arrivato 6 ma ha 3 punti dal 4,per cui ti ripeto che pur non avendo i fenomeni in squadra arrivi dove vuoi...

nn arrivi da nessuna parte fidati..poi se sei capitato in un girone facile con soli over 70 meglio x te, ma se eri nel mio girone dovevi lottare con tre squadre x la 5 posizione xche le prime 4 posizioni gia sono assegnate.....1 posto la retrocessa di C..2 posto la squadra over 80...3 posto da vedere tra me e l'altra squdra..4 posto ovviamente uno delle due che nn e terzo...ho controllato meglio il mio girone e mi sono anche sbagliato xche una squdra ha tutti over 90 un'altra over 80 l'altra e tutta over 70 e poi ci vengo io con over65-70...quindi quest'anno se mi va bene faro il terzo posto..

Replied on: 13/09/2008 22:59:20
x squalo....
guarda ke anke per rimanere in A e B ci vogliono parekki giocatori co skill a 90... ma se nn fai a mantenrli e li devi vendere cm fai a rimanere in serie?

Replied on: 13/09/2008 22:59:34
scs ma non ho capito cosa intendo quando dici che non arrivo da nessuna parte così..
mazza ho visto il tuo girone..so uno più forte dell'altro li davanti..cmq nel mio Nurapolis ha giocatori molto forti per la serie D con over 80,Atletico Novegigola sta costantemente su over 70-80,lions sta sull'over 70,io sto sull'over 50,t'ho massimo 60 ma rara eccezione(naturalmente togliendo i prestiti eh),

Replied on: 13/09/2008 23:41:07
quote:
Originally posted by das

x squalo....
guarda ke anke per rimanere in A e B ci vogliono parekki giocatori co skill a 90... ma se nn fai a mantenrli e li devi vendere cm fai a rimanere in serie?

si ma se ti vendi uno solo dei tuoi giocatori semmai quello nn indispensabbile incassi e incassi molto...io x incassare qualcosa intorno ai 800000 devo vendermi il mio giocatore piu importante...senza contare che gli over 80-90 piu 90 servono x restare in C e anche x salire..con la differenza che noi incassiamo meno di voi(e dovremmo avere una rosa un po piu scarsa x salire)..gia con l'attuale rosa sono sempre in rosso(e sono la quarta forza del mio girone) contando sempre le differenza tra casa e trasferta se mi devo pure mettermi a vendere i migliori giocatori, forse tra 50 anni reali riusciro a salire in serie B...nn so se ho reso l'idea poi sento gente che vorrebbe abbassare ancora di piu gia le poche entrate della serie D-E tanto vale che bloccate le retrocessioni e le promozzioni....

X BOYZ
che nn vai da nessuna parte, xche anche se sali in C retrocederai perdendo un anno, dato che l'ultimo-penultimo-terzultimo posto in serie C incassa meno del terzo in D...e poi quando i tuoi giocatori cresceranno di stipendio, sarai costretto ogni anno a venderti qualcuno x nn andare sempre in rosso tra casa e trasferta e poterti comprare qualche giovane, in modo da ricavarne ho un buon giocatore o soldi in futuro...su quattro giovani che crescono due te li devi vendere x pagarti lo stipendi degli altri...io e da 3 stagioni che calcolando entrate e uscite al di fuori del mercato sono in perdita e costretto a vendere giocatori, 5 buoni giocatori da 60 e uno da 80(ma 30enne e nn ci ho ricavato niente 200000) venduti nella scorsa stagione x nn andare sempre in rosso(e credevo che quest'anno sarei cmq stato bene finanziariamente, ma invece opp. nuove regole) ...la prossima stagione ho calcolato che devo vendere 2 titolari a ruolo x nn andare in rosso di brutto(almeno lo spero)....di sto passo tra tre anni devo rifondare xche se mi vanno sull'80 da do li prendo li soldi dato che nn li ho.....quindi mia opinione, resto a vita in serie D almeno che questo gioco nn duri 50 anni reali e lo passo a mio nipote(figlio di mio figlio..premettendo che nn ho il figlio) forse in serie B

Replied on: 14/09/2008 05:19:10
a mio modesto parere siete andati leggermente off topic, cmq
1) non si è mai detto ke qualcuno volesse abbassare ulteriormente gli spettatori in serie D, si è solo detto ke questo avvicinerebbe ulteriormente il gioco alla realtà;
2) se x assurdo, si attuasse una riduzione di pubblico, di conseguenza dovrebbe comunque esserci una proporzionalizzazione dell'economie delle società interessate;
3) se per mantenere sano il bilancio siete obbligati a vendere giocatori importanti, vuol dire che avete uno scarso controllo finanziario: io ho una squadra da metà serie D e in trasferta sono praticamente in pari, è ovvio ke qualità e quantità dei giocatori devono essere proporzionati alle serie di appartenenza, con precedenza a giovani discreti da crescere. Questo rende certo più difficili promozioni e conseguenti salvezze, ma continuo a ripetere ke se un manager è bravo e merita, riesce anke a vincere! punto

Replied on: 14/09/2008 05:36:05
quote:

1) non si è mai detto ke qualcuno volesse abbassare ulteriormente gli spettatori in serie D, si è solo detto ke questo avvicinerebbe ulteriormente il gioco alla realtà;
2) se x assurdo, si attuasse una riduzione di pubblico, di conseguenza dovrebbe comunque esserci una proporzionalizzazione dell'economie delle società interessate;
3) se per mantenere sano il bilancio siete obbligati a vendere giocatori importanti, vuol dire che avete uno scarso controllo finanziario: io ho una squadra da metà serie D e in trasferta sono praticamente in pari, è ovvio ke qualità e quantità dei giocatori devono essere proporzionati alle serie di appartenenza, con precedenza a giovani discreti da crescere. Questo rende certo più difficili promozioni e conseguenti salvezze, ma continuo a ripetere ke se un manager è bravo e merita, riesce anke a vincere! punto

aspetta...aspetta... tu hai una squadra da medio-bassa classifica,perchè hai parecchi giocatori ancora molto giovani e con uno stipendio basso.. aggiungici che hai lo stadio piccolo e la scuola calcio di liv 1... a te il "problema" ti si porra' piu avanti,quando i giocatori saranno cresciuti e lo stipendio ovviamente sara' piu alto...

Replied on: 14/09/2008 07:23:39
penso che le spese scuola calcio siano comunque il problema minore

Reply author: samuel
Replied on: 14/09/2008 07:30:26
l'idea del mentore mi è sempre piaciuta.
Sarebbe un buon aiuto per i nuovi

Replied on: 14/09/2008 11:02:32
allora,quest'anno ho avuto molti problemi con la squadra,che ora non sto a commentare perchè vado fuori luogo, e un mio amico(timmy di verona city)non giocandoci più mi regala la sua squadra a me(che al momento non ne avevo)e me la sono ritrovata con l'ultimo posto in classifica e saldo stagione -800mila e bilancio normale -500mila e qualcosa...l'ho portata a +300mila come bilancio normale, e -10mila bilancio stagionale con IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA A 5 PUNTI SUL SECONDO,poi come squadra ho scelto il Real Verona,per cui se sai gestirti puoi fare tutto
Certo ero in Serie E,ma questo prova che comunque i soldi ti arrivano se sai gestirli anche perchè:
quando giochi in casa ti arrivano bene o male 180mila euro in SU.più qualche vendita fai presto..

Replied on: 14/09/2008 12:02:54
quote:
Originally posted by samuel

l'idea del mentore mi è sempre piaciuta.
Sarebbe un buon aiuto per i nuovi

Si potrebbe dire ad admin se, dalla prossima stagione, si potrebbe introdurre il mentore per i neo-inscritti... Si può fare un elenco di chi è disponibile e, chi ne vuole uno gli verrà assegnato... Avete capito o mi sino spiegato male?

Replied on: 14/09/2008 12:24:06
cos'è un mentore?
aspe che ci provo..è tipo un tutor che nei primi giorni lo aiuta ad ambientarsi?

Reply author: Belzebù
Replied on: 14/09/2008 12:25:20
quote:

cos'è un mentore?
aspe che ci provo..è tipo un tutor che nei primi giorni lo aiuta ad ambientarsi?

Esatto

Replied on: 14/09/2008 13:14:46
quoto in molti giochi manageriali c'è il tutor per cui non vedo per quale motivo non si potrebbe fare

Replied on: 14/09/2008 14:50:40
quote:

penso che le spese scuola calcio siano comunque il problema minore

bè 5000 di qua, 5000 di la'... sempre soldi sono!

Replied on: 14/09/2008 15:56:47
quote:
Originally posted by pat84

quote:

aspetta...aspetta... tu hai una squadra da medio-bassa classifica,perchè hai parecchi giocatori ancora molto giovani e con uno stipendio basso.. aggiungici che hai lo stadio piccolo e la scuola calcio di liv 1... a te il "problema" ti si porra' piu avanti,quando i giocatori saranno cresciuti e lo stipendio ovviamente sara' piu alto...

bravo pat84...prima di dire a qualcuno che nn sa giocare, xche nn sa gestire la finanzia del club, andate a vedere la sua rosa e mettetela in paragone con la vostra, poi forse potrete dirlo

Replied on: 14/09/2008 16:19:19
quote:

quote:
Originally posted by pat84

quote:

bravo pat84...prima di dire a qualcuno che nn sa giocare, xche nn sa gestire la finanzia del club, andate a vedere la sua rosa e mettetela in paragone con la vostra, poi forse potrete dirlo

tu come al solito non riesci proprio a leggere tra le righe
Vabbé io quello ke dovevo dire, l'ho detto! Non ho la presunzione di dire "ho ragione io", ma credo ke logica e statistica stanno dalla mia parte e vedrete, lo saranno anke i fatti!

Replied on: 14/09/2008 17:25:16
vuoi mettere a paragone la tua rosa e quindi il tuo monte stipendi con quelli miei e di pat84....va be alloara hai ragione che ti devo di...tra un paio di anni quando i tuoi giovani saranno cresciuti e saranno arrivati a 70 di skill continuiamo questo discorso...e poi chi ti ha mai detto che ho ragione io...sto solo rispondendo a coloro che con una rosa piu scarsa dicono a coloro che la hanno migliore che nn sanno giocare xche loro nn vanno in rosso in trasferta e nn sono obbligati a vendersi i giocatori e asseriscono che i risultati cmq vengono (infatti te sei primo-secondo o terzo nel tuo girone nn ho controllato)....se questa discorso me lo avesse fatto pat84 o uno qualsiasi con una rosa come o piu forte della mia gli avrei chiesto dei consigli su come gestire la squadra xche lo avrebbe detto sapendo le uscite economiche di una squadra di quel livello....

Replied on: 14/09/2008 17:32:07
squalo scusa ma in ke girone sta la tua squadra? e cm si kiama?

Replied on: 14/09/2008 19:00:50
quote:
Originally posted by das

squalo scusa ma in ke girone sta la tua squadra? e cm si kiama?

das... basta che vai su ricerche--->nick---->contiene e metti squalo e lo trovi
comunque sia... è inutile che andiamo avanti con sto discorso,ormai le cose sono cosi e rimarranno tali,bisogna adeguarsi...!

Replied on: 14/09/2008 19:26:45
ovvio... gente come pat dovrebbe stare in C non in D.... è normale che ci perde... gente come davy ha una squadra da D e ci vive bene.

I canoni sono tutti sballati, dovrebbero essere proprio come dice davy...

anni fa i canoni si avvicinavano alla naturale predisposizione del gioco e quindi non c'erano squadre in D con fenomeni da 90 (ora ce ne sono fin troppe). Ribadisco che in C il campione un tempo aveva 70 di skill....

E' giusto che la cosa si ridimensioni il prima possibile o davvero il gioco si rovinerà ulteriormente!

Replied on: 14/09/2008 19:30:03
quote:

ovvio... gente come pat dovrebbe stare in C non in D.... è normale che ci perde... gente come davy ha una squadra da D e ci vive bene.

anni fa i canoni si avvicinavano alla naturale predisposizione del gioco e quindi non c'erano squadre in D con fenomeni da 90 (ora ce ne sono fin troppe). Ribadisco che in C il campione un tempo aveva 70 di skill....

E' giusto che la cosa si ridimensioni il prima possibile o davvero il gioco si rovinerà ulteriormente!

Non si può togliere i giocatori alle varie squadre con la forza... Ma Magari, dalla scuola calcio, dovrebbero uscire meno campioni...

Replied on: 14/09/2008 19:41:27
quote:

quote:

Non si può togliere i giocatori alle varie squadre con la forza... Ma Magari, dalla scuola calcio, dovrebbero uscire meno campioni...

azz... gia adesso non escono sti gran fenomeni... se poi ne fai uscire ancora di piu scarsi...

Replied on: 14/09/2008 20:05:30
no i campioni devono uscire, altrimenti non campi proprio piu, ne te ne io.

Non li puoi togliere ma per fallire sei costretto a venderli, e quindi a ridimensionarti... sempre se non preferisci fallire!

La metodologia è giustissima!
Ribadisco che pure io ho dovuto vendere e ridimensionarmi...

Replied on: 14/09/2008 22:45:43
quote:

[poi sento gente che vorrebbe abbassare ancora di piu gia le poche entrate della serie D-E tanto vale che bloccate le retrocessioni e le promozzioni....

vorrei proprio sapere chi ha detto questo.

Replied on: 14/09/2008 23:26:51
quote:

quote:

[poi sento gente che vorrebbe abbassare ancora di piu gia le poche entrate della serie D-E tanto vale che bloccate le retrocessioni e le promozzioni....

vorrei proprio sapere chi ha detto questo.

se vai indietro c'e qualcuno che asseriva che era troppo poco il divario economico tra le varie serie, in specifico A-D, e che in realte in serie D ci sono 1000 spettatori...tutto qui, ho risposto che se ci dobbiamo attenere alla realte dobbiamo stravolgere tutta l'economia, inizziando dagli stipendi...poi altri hanno risposto che gli stipendi dovevano rimanere cosi...cmq se vai indietro di qualche pagina e ti rileggi le discussioni lo troverai...

Replied on: 15/09/2008 00:22:15
quote:

vuoi mettere a paragone la tua rosa e quindi il tuo monte stipendi con quelli miei e di pat84....va be alloara hai ragione che ti devo di...tra un paio di anni quando i tuoi giovani saranno cresciuti e saranno arrivati a 70 di skill continuiamo questo discorso...e poi chi ti ha mai detto che ho ragione io...sto solo rispondendo a coloro che con una rosa piu scarsa dicono a coloro che la hanno migliore che nn sanno giocare xche loro nn vanno in rosso in trasferta e nn sono obbligati a vendersi i giocatori e asseriscono che i risultati cmq vengono (infatti te sei primo-secondo o terzo nel tuo girone nn ho controllato)....se questa discorso me lo avesse fatto pat84 o uno qualsiasi con una rosa come o piu forte della mia gli avrei chiesto dei consigli su come gestire la squadra xche lo avrebbe detto sapendo le uscite economiche di una squadra di quel livello....

se vai indietro c'e qualcuno che asseriva che era troppo poco il divario economico tra le varie serie, in specifico A-D, e che in realte in serie D ci sono 1000 spettatori...tutto qui, ho risposto che se ci dobbiamo attenere alla realte dobbiamo stravolgere tutta l'economia, inizziando dagli stipendi...poi altri hanno risposto che gli stipendi dovevano rimanere cosi...cmq se vai indietro di qualche pagina e ti rileggi le discussioni lo troverai...

Non hai capito proprio nulla. Qui chiudo. Saluti

Replied on: 15/09/2008 01:56:50
riapri e fammi capire, visto che te sei quello che crede di sapere tutto...cmq io nn mi accontento di arrivare 7 in serie D..se gioco voglio salire...x salire devi avere una squadra competitiva..tutt'ora x competitiva in serie D si intende avere almeno una rosa con 80 di skill...poi se tu riesci a salire e restare in C con tutti 50 o 60 spiegami come hai fatto, xche e impossibile allo stato attuale...in futuro sicuramente si abbasseranno le skill delle squadre di D xche nn puoi mantenerla..ma questo futuro io lo vedo lontano...

Reply author: polimar
Replied on: 15/09/2008 08:30:18
Allora dico la mia, io ho sempre costruito la squadra in base agli stipeendi che potevo sostenere mantenendo l'attivo nel bisettimanale( 1 partita in casa 1 in trasferta) ho sempre preferito la rosa lunga e l'uso del tornover ad avere 11 fuoriclasse, 1 scelta valeva comunque l'altra io sapevo di incassare tot in 2 sttimane e dovevo stare dentro a quel tot, senza considerare le partite di coppa, quelle dovevano essere il guadagno annuale.
DA quando gioco a fm, senza mai impostare beglietti folli ho sempre chiuso il bilancio annuale in attivo e senza mai pescare dei fenemoeni , tipo ora sono più di 2 stagioni che non pesco un 500k e forse nemmeno 1 350k non ricordo.
Ho però sempre tentato di comprare giocatori validi e completi, al giusto prezzo senza fretta, e di vendere magari i miei a qulcosa di più del loro valore, e alla fine ho sempre avuto un ottima squadra.
Quest'anno qualcosa è cambiato e cene siamo subito accorti tutti ad inizio stagione, la modifica dello stadio avrebbe rivoluzionato il gioco, apparve immediatamente lamapante a tutti gli introiti per le squadre con grossi stadi si sarebbero praticamente dimezzati, serviva correre ai ripari.
La mia situazione era chiara il mio bilancio alla prima settimana giocata in trasferta diceva
I GIORNATA

spese stipendi -660000 incsassi stadio +165000
spese stadio - 70000 incassi sponsor +110000
spese varie - 45000

II GIORNATA

spese stipendi -660000 incassi stadio +560000
spese stadio - 70000 incassi sposor +110000
spese varie - 45000

Calcolando che l'ottimo incasso della seconda era una sfida con phenix, che quindi garantiva una buona affluenza, comunque anche con un semplice colpo d'occhio era evidente che rimanendo così le cose per me il fallimento sarebbe stato inevitabile.
Le spese fisse erano di 1550000 ogni 2 partite gli incassi aggiungendoci anche 30000 di interessi , si atesstano intorno al 1000000, quindi senza intrvenrti la squadra sarebbe andata in rosso di 550k ogni 2 partite!!!! Avevo 43 giocatori in rosa e uno stadio da 70k posti dovevo risparmiare 250k a partita l'unico modo per farlo era vendere e mandare giocatori in prestito , visti i risultati degli incassi dopo aver atteso 3 partite in casa e tirando qualche somma era evidente che anche mantenere lo stadio da 70k era inutile e dispendioso.

In quel momento come detto avevo 43 giocatori 11 per il campionato giovanile 11 per la coppa e 21 per il campionato l'imperativo era scremare, fin da subito ho deciso che per quest'anno non avrei potuto spendere per la primavera, quindi misi immediatamente in prestito i giocatori con un possibile mercato prestiti, e misi in vendita gli over 30, per raggiungere i 23 giocatori, sacrificai gli over 30 malgrado l'affetto che mi legava a molti di loro, per il bene della mia squadra.

ora alla fine del girone di andata, sono primo in classifica a pari merito con il fortissimo bisboccia, e sono ancora in coppa, ma cosa più importante il mio bilancoio è praticamente in patta, e queso mi permette di guardare con serenità al futuro, e questo in serie A.

ci tengo a sottolineare però, che l'anno scorso senza nemmeno 1 99 in squadra ho vinto la coppa e sono arrivato secondo in A
quest'anno il mio :
miglio portiere 93 primaria
miglior difensore 91 primaria
miglior centrocampista 95 primaria
miglior attaccante 99 primaria ( scattato proprio oggi , era 98)

Con questo so di essere stato anche fortunato, però è evidente che ridimensionando la rosa e non avendo solo dei top player, si può vivere anche in A, e se tutti ridimensioneranno le loro rose, e credo nel tempo sarà un obbligo, forse potrò addirittura ridimensionare la qualità della mia per potermi permettere dinuovo una squadra primavera, vedremo.

Concludendo, giusto o sbagliato che sia il compito di un manager è quello di gestire una società, e noi non siamo managaer come quelli di mila juve o rela dove i presidenti riempono le casse e risanano i debiti, ma siamo manager come quelli dell'udinese o dell'ajax che devono fare vivere le proprie squadre in autonomia, se siamo bravi manager, ci dobbiamo barcamenare anche con il cambiamento delle varie situazioni economiche, anche perchè le regole sono uguali per uttti quindi all'abbassamento delle nostre rose dovrà per forza corrispondere anche l'abbassamento delle rose degli altri, se non immediatamente sicuramente nel breve.

Replied on: 15/09/2008 19:43:26
quote:
Originally posted by hyunkel_86

Non è questione di "vincere facile" anche perchè non ho mai vinto nulla!! si è vero che sarebbe bello vedere vincere lo scudetto da un verona, un napoli o un cagliari ecc...pero ti farebbe piacere sapere che guadagni quanto la Sestrese in serie D? e non mi dire ke gli INCASSI della sestrese sono circa la metà di quelle del Napoli....
Io parlo di incassi... ma anche le spese vanno distribuite! non è corretto che siano uguali tra le 2 squadre! quindi a mio avviso devono aumentare sia gli incasi che le spese per le sirie piu alta, ma con una differenza positiva!!
Mi sento di dire ke sono il classico esempio che con questa modifica se l'è preso nel .....! pochi giocatori, non tutti over 90 e non sono ben piazzato in classifica! è vero, ho uno stadio grande, ma anke se avessi 40mila spettatori ho notato una sostanziale differenza tra la scorsa stagione e questa. Nota importante, in manienra proporzionale, si puo riflettere la cosa per ogni squadra che è nella mi condizione per OGNI serie!

-------------------------
Se la situazione rimane cosi si avranno tutte le serie uguali quindi tutti avremo giocatori over 90, tutti gli stessi incassi e tutti le stesse spese quindi la funzionalità dello scudetto, quindi essere il piu forte e il piu bravo, verrà a mancare!

Replied on: 15/09/2008 19:53:56
allora..come ho già spiegato anche se nn hai la squadra competitiva puoi stesso far bene.
Real Verona-Atletico Novegigola..
l'Atletico è prima con 4 punti di vantaggio se vinco sono -1 e +3 e sono sempre secondo in classifica..27 gol mio che persiste fino all'88 quando segnano per fortuna su gol in fuori gioco..questo vuol dire che anche se non hai la squadra stra mega forte co tutti ji stipendi alti vinci..be..ci vai vicino però la stavo per battere cmq

Football-Manager : http://www.football-manager.org/forum/

© 2000-04 Snitz Communications

Close Window