Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 VA BENE TUTTO MA LE PRESE IN GIRO...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
the filo Posted - 31/10/2006 : 20:45:54
Scrivo per conto della FILIPSIDE, serie D girone 12.
Da inizio campionato era presente nel nostro girone la squadra BESTIOLE, retrocessa e abbandonata, al punto di non poter schierare un numero equo di giocatori e quindi di perdere a tavolino le cinque partite giocate sin qui. Niente di male, sennonochè apprendo oggi che la suddetta società è stata rimossa e sostituita... mi chiedo dove sta la correttezza di questo gioco, e, se non esagero, a che punto arriva l'intelligenza degli organizzatori, dal momento che la regolarità del nostro girone verrà completamente alterata. Era così difficile sostituirla prima dell'inizio del campionato (alla partenza dello stesso ricordo che c'erano ancora società in lista d'attesa) oppure alla fine del girone d'andata?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Ant87xx Posted - 07/11/2006 : 20:11:42
Non male..davvero non male...
brembs Posted - 07/11/2006 : 19:25:21
Provo a buttare li un paio di idee che si integrano tra loro.

La prima può essere un bel pulsanticchio con scritto "abbandona la squadra". Dopo aver premuto quel pulsante la squadra viene presa in gestione dal sistema che:
a) La assegnerà ad uno degli utenti in lista
b) Se non ci sono utenti in lista metterà la formazione migliore con impegno 50 (ma credo che qui si vada nel campo dell'intelligenza artificiale e non so quanta voglia abbia admin di varcare questa soglia)

La seconda è assegnare le nuove squadre solo al termine del girone di andata e a fine campionato. In questo modo, nel caso in cui una squadra venga abbandonata, verrà assegnata la sconfitta a tavolino a tutti gli incontri effettuati nel girone di andata da quella squadra (compresi quelli giocati in presenza del manager) che quindi partirà da 0 punti (e a questo punto si lamenterà il nuovo giocatore) oppure manterrà i punti guadagnati dal predecessore (e tutte le altre squadre avranno 3 punti in +). Volendo, al posto di assegnare 3 punti in + a tutte le squadre del girone, si potrebbe normalizzare il tutto come se nessuno avesse giocato contro quella squadra.
Se viene abbandonata nel girone di ritorno, verrà assegnata la sconfitta a tavolino per tutti i match e riassegnata a fine stagione.

Ce ne metto una terza (anche se avevo detto un paio).
La formazione predefinita viene scelta dal sistema e il manager deve impostare la formazione per ogni incontro. Se non viene impostata, verrà utilizzata quella scelta dal sistema fino a quando non verrà tolto l'account all'utente magari utilizzando la idea numero 2. In questo modo, un utennte che magari non si può collegare per 1 mese, può comunque impostare 5 formazioni e se x n volte di fila non viene impostata, gli si toglie l'account.

Questo è solo uno spunto perchè non ho molta voglia di scrivere e devo uscire.
Andate avanti voi se volete.

Ciao!
Ant87xx Posted - 03/11/2006 : 16:43:25
quoto il tuo discorso...anche se a volte nn lo metto in pratica..
venturiniace Posted - 03/11/2006 : 16:01:59
il problema di base è che se davvero vuoi far crescere questa comunità e il gioco stesso devi proporre dei cambiamenti.

E' inutile denunciare e basta, per segnalazioni di questo tipo esiste la mail.
Come invece ho fatto io (nell'esempio ho portato una proposta) è più corretto e può dare punti di riflessione.
Ant87xx Posted - 03/11/2006 : 15:32:52
Sappi che qui non troverai mai un muro di pietra...anzi..la massima disponibilità di Admin e degli altri utenti..basta saper esporre i propri pensieri...e poi tutto sarà preso in considerazione..
the filo Posted - 03/11/2006 : 14:33:33
Penso di non aver mancato di rispetto a nessuno, tantomeno aver urtato la suscettibilità di qualcuno col mio intervento, che era solo polemico e un po aspro nei toni dal momento che mi sento ingiustamente penalizzato. Posto che i miei toni non sono piaciuti ad admin (e di questo mi scuso), vorrei che lo stesso mi spiegasse il meccanismo che ha portato al succedersi dei fatti da me denunciati; sono anch'io per la crescita di questo gioco, che apprezzo parecchio, e quindi per discutere di possibili modifiche, sempre che dall'altra parte ci sia una certa disponibilità al dialogo e non un muro di pietra.
Ant87xx Posted - 03/11/2006 : 00:37:11
quoto massimo...la prima cosa è il rispetto e l'educazione...e filo ne ha dimostrata poka con il suo intervento...
admin Posted - 02/11/2006 : 23:56:37
La discussione non mi piace nei contenuti ne' nei toni.
Quindi caro filo se vuoi delle risposte moderati, che le vere figuracce le stai facendo tu.
Ant87xx Posted - 02/11/2006 : 02:05:57
quoto in toto il discorso di matteo....poi x quanto riguarda l'idea di non vedendere in blocco..beh,sono favorevolissimo..così come al fatto di aver un minimo di 11 giocatori in rosa..
venturiniace Posted - 02/11/2006 : 00:44:27
probabilmente bisogna prendere delle misure, ma bisogna sempre e comunque ricordare che qui devono giocare tutti quelli che lo desiderano, senza esclusione alcuna, quindi impedire alla gente di inserirsi non mi pare la soluzione giusta.

Le decisione come si è sempre detto e ridetto le prende solo e unicamente admin, al massimo noi dello staff possiamo dare dei consigli o riferire eventuali problemi riscontrati.
Penso che la cosa migliore sia sempre discuterne qui nel forum insieme a tutti gli altri utenti come è sempre successo e sempre succederà quando ne capita la necessità.

Personalmente penso che una squadra debba essere strutturata dal manager in modo che possa scontrarsi abilmente contro qualsiasi squadra del proprio girone, nuova o meno che sia.

Probabilmente bisogna mettere delle ristrizioni quali ad esempio impedire che il manager che vuole vendere tutti li possa vendere in blocco e che un minimo di 11 giocatori debba obbligatoriamente rimanere in rosa. Questa potrebbe essere una proposta... è inutile venire qui sul forum senza poi proporre qualcosa di concreto e che non scontenti nessuno....

detto questo... discutiamone ragazzi, magari ne viene fuori qualcosa di buono per tutti!
the filo Posted - 01/11/2006 : 21:22:07
No, vedo che decisamente non ci capiamo... non ho bisogno di capire le motivazioni che hanno portato a falsare l'esito del mio campionato, perchè di questo si tratta.
Continuo a discutere il problema, non tanto per interesse personale (visto che ormai quello che doveva succedere è successo e non si può porre rimedio), quanto per la crescita del gioco stesso;
sottolineo a venturiniace un paio di cosette:
1) squadra abbandonata non equivale a squadra senza un numero sufficiente di giocatori: la partita nel primo caso la giochi e non parti sicuro di vincerla come invece accade nella seconda possibilità, dove tra l'altro apprendo, leggendo un precedente topic,che oltre a vincere a tavolino il match ci guadagni pure in termini di forma perchè tutti i tuoi giocatori riposano anzichè giocare.
2)quando parli di possibili sbandamenti nella seconda parte del campionato lo fai in piena linea teorica, è una cosa che comunque riguarderebbe tutti e quindi nessuno ci va a perdere come invece è accaduto per chi, in queste sei giornate, non ha incontrato la squadra poi sostituita. Condanno quindi a pieni voti la decisione di non sostituire squadre abbandonate dopo il giro di boa e continuo a non capire perchè gli organizzatori non si preoccupino di analizzare caso su caso...se così si ragionasse ci saremmo evitati la rabbia da parte mia e la figuraccia da parte vostra.
Ant87xx Posted - 01/11/2006 : 15:03:46
Quoto venturiniace
venturiniace Posted - 01/11/2006 : 14:25:51
tu dici:
Era così difficile sostituirla prima dell'inizio del campionato (alla partenza dello stesso ricordo che c'erano ancora società in lista d'attesa) oppure alla fine del girone d'andata?

provo a risponderti:
Fai considerazioni non conoscendo i fatti. E' vero c erano delle squadre in attesa ma le squadre abbandonate erano più del doppio e quindi non si è riusciti a sostituirle tutte. Chiaramente chi poi (dopo l inizio del campionato) si è iscritto ha tutto il diritto di giocare. Come ha ben detto galacticos ora ci sono delle limitazioni, vuol dire che prima di un tot di giornate dalla fine nessuna squadra nuova sarà inserita. Quindi essendo prima della metà del campionato, tutte e dico tutte le squadre avranno uno sbandamento nel campionato e nessuno sarà avvantaggiato o svantaggiato... Se poi sei davvero bravo sarai anche in grado di vincere una partita contro un novellino nuovo iscritto...
Ant87xx Posted - 01/11/2006 : 00:44:35
dai..non prendertela...capita..
galacticos Posted - 31/10/2006 : 21:08:04
Successe anche a me una paio di stagioni fa. Ero in testa a parimerito con un'altra squadra e c'era una società ormai abbandonata con forma disastrosa. Cominciò il girone di ritorno e il mio avversario vinse agevolmente, qualche giornata dopo toccava a me giocarci e il giorno prima venne inserità una nuova squadra, pareggiai e persi la promozione...

Cmq a parte la mia esperienza sulla questione (ahimè), posso dirti che le persone in lista d'attesa devono entrare e non si può impedire, quindi è stato messo un limite, cioè: le nuove squadre possono essere inserite entro un limite massimo di giornate (almeno così ricordo), passato questo limite devono aspettare la fine del campionato per non alterare eccessivamente i valori del campionato.
Dì a Flipside di non prendersela e di dare il massimo cmq. Ciao

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page