| T O P I C R E V I E W |
| salvo90 |
Posted - 19/02/2005 : 15:24:20 ho dato un'occhiata al regolamento...ma voi li spenderete tutti sti soldi per i giovani? |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Lure |
Posted - 21/02/2005 : 13:53:10 quote:
bakaras dovrebbe aver chiarito il dubbio sui costi dell'ingrandimento della scuola calcio.
si era chiaro.. ma non volevo comunque crederci :-)
quote:
Per il discorso del flag sull'allenamento e delle formazioni preimpostate, diciamo che il tutto va contro la filosofia di massima del gioco, che prevede che chi si collega una volta tra una partita e l'altra riceva dei vantaggi. Intendiamoci, nessuno vuole fare del manager di FM un forzato della tastiera, pero' l'ideale e' che almeno due volte a settimana si faccia un login, per vedere come e' andato l'ultimo incontro e fare allenamento e formazione in vista della prossima gara. Insomma, si vuole che la squadra si segua un minimo. Chi lo fa ha dei vantaggi, nella crescita delle skill, nell'arrivo dei giovani, nel morale (quando si fa la formazione) e forma (quando si fa l'allenamento). Chiaro che questo puo' anche essere rivisto e una cosa che probabilmente sarebbe utile e' il flag "in vacanza", che fa in automatico queste cose e che potrebbe essere impostato per un numero massimo di giorni nel corso di un anno solare per consentire a chi si allontana da casa per un periodo di relax di non perdere questi piccoli vantaggi nel gioco 
io credo che se uno si iscrive ad un gioco on line, come minimo lo segue, altrimenti che senso ha? ovvio che quanto più segui la squadra, meglio è, in generale. certo che se uno, e può succedere, per lavoro, per vacanza, per altro, non può una settimana seguire la squadra, non vedo per quale motivo debba veder vanificato l'impegno delle settimane precedenti nella gestione della squadra. io per esempio viaggio spesso, di solito trovo modo di collegarmi, ma come mi è capitato nel periodo natalizio non sempre nel terzo mondo c'è internet... :-) ... ho perso tre allenamenti e per 4 giornate ho avuto la stessa formazione... 2 vittorie, una sconfitta e un pareggio per inciso... se non vogliamo fare come ht che puoi preselezionare 5 partite, diamone almeno una, e per l'allenamento facciamo in modo che se fai 3 allenamenti di fila col flag, dal quarto in poi non te lo rifà, a meno che tu non intervenga manualmente...
mi sembra sensato e salvaguarda chi si collega con frequenza..
tra l'altro, io mi collego tutti i giorni quando non sono via... e a volte solo per riammiare i miei giocatori :-) |
| admin |
Posted - 21/02/2005 : 13:38:32 bakaras dovrebbe aver chiarito il dubbio sui costi dell'ingrandimento della scuola calcio. Per il discorso del flag sull'allenamento e delle formazioni preimpostate, diciamo che il tutto va contro la filosofia di massima del gioco, che prevede che chi si collega una volta tra una partita e l'altra riceva dei vantaggi. Intendiamoci, nessuno vuole fare del manager di FM un forzato della tastiera, pero' l'ideale e' che almeno due volte a settimana si faccia un login, per vedere come e' andato l'ultimo incontro e fare allenamento e formazione in vista della prossima gara. Insomma, si vuole che la squadra si segua un minimo. Chi lo fa ha dei vantaggi, nella crescita delle skill, nell'arrivo dei giovani, nel morale (quando si fa la formazione) e forma (quando si fa l'allenamento). Chiaro che questo puo' anche essere rivisto e una cosa che probabilmente sarebbe utile e' il flag "in vacanza", che fa in automatico queste cose e che potrebbe essere impostato per un numero massimo di giorni nel corso di un anno solare per consentire a chi si allontana da casa per un periodo di relax di non perdere questi piccoli vantaggi nel gioco 
Per Dim Hellfire, credo che, in sostanza, i prezzi non siano cosi' esagerati, in quanto la stragrande maggioranza dei manager ha in cassa ben piu' di quanto serve per il livello base della scuola calcio, compresi quanti si sono appena iscritti. Diverso, invece, il discorso sulla gestione del passivo e sulla possibilita' che possa essere lasciata al manager in modo che questo sia "faber fortunae suae". La volonta' e' proprio quella, e sai bene che, volendo, ci sono moltissimi modi per andare in passivo, volendo suicidarsi anche di molti milioni in pochi giorni. I controlli che oggi vengono fatti sono piu' a scopo "illustrativo" (nel senso di indicare la retta via) che non coercitivo, mentre in molti altri manageriali le regole, come sappiamo, sono molto piu' ferree. Alcuni controlli sono stati messi piu' che altro per rendere appena piu' difficile la vita a chi, preso da un raptus o semplicemente stanco del gioco, si metta a comprare 80 giocatori a 10 milioni ciascuno. Pero' e' pur vero che, purtroppo anche a causa di un bug non proprio corretto con solerzia, si possono anche generare degli ostacoli per chi ama invece giocare con strategie diverse, magari sul filo del rasoio. Prendiamoci qualche settimana di riflessione sull'argomento 
|
| salvo90 |
Posted - 21/02/2005 : 13:16:24 troppo per ora... |
| n/a |
Posted - 21/02/2005 : 12:07:07 liv 1 400k liv 2 600k (ovvero altri 600k) liv 3 800k (ovvero altri 800k)
etc etc |
| Lure |
Posted - 21/02/2005 : 00:59:32 capo, non mi è chiarissima una cosa...
aprire la scuola calcio costa 400Kucuzze... evvabbé portarla a livello due 600kucuzze la domanda è ALTRE 600kukuzze oppure sono 200Kucuzze xé 400kucuzze le ho già investite?
poi ti faccio una proposta!!! metti una flag nella pagina dell'allenamento. Se la virgoletta c'è allora dopo ogni partita l'allenamento viene effettuato in automatico, altrimenti va in manuale. Lo dico xé se un manager x sfighe varie non può usare il pc per una settimana si perde gli allenamenti e tutto quello che ne comporta... ovvio che sarebbe ora di implementare la funzione che c'è in HT dove preimposti le formazioni :) ma vabbé, questo è più macchinoso quinsi se appoggi la mia proposta metti sta flag nell'allenamento :)
|
| Dim Hellfire |
Posted - 20/02/2005 : 05:04:50 se non sbaglio si puo adare sotto di un milione, a patto che a fine stagione questo debito non sia piu presente, pena retrocessione in non so quale serie, giusto?Ora, la scorsa stagione ho avuto ben....rullo di tamburi...2 giovani...di cui uno..vabbe lasciamo perdere...ora, dati determinati prezzi(imho assurdi, la scala avrebbe imho dovuto essere ben piu razionalizzata, chesso 100-200-400-800-1600 ad esempio, in modo che il passo successivo fosse veramente da ponderare, ma dando piu o meno a tutti la possibilita di iniziare senza perdere settimane)ma dicevo, non si potrebbe almeno permettere a ciascuno di gestire il passivo come meglio crede?cioe, non posso fare offerte su giocatori, li perdo e poi il bug viene sistemato^_^...ora manco nella pescata posso sperare?
Admin sii comprensivo^_^ |
| venturiniace |
Posted - 20/02/2005 : 02:43:02 io avevo fatto subito senza problemi... forse perchè ho la cassa strabordante di denaro!!! |
| admin |
Posted - 19/02/2005 : 23:30:18 fixatina effetuata  |
| n/a |
Posted - 19/02/2005 : 15:56:46 quote: Originally posted by animallogic
io li spenderei anche , ma mi dice che non ho soldi abbastanza.............anche se a bilancio ci sono ???
stesso problema. Ci vuole una fixatina temo :) |
| animallogic |
Posted - 19/02/2005 : 15:44:16 io li spenderei anche , ma mi dice che non ho soldi abbastanza.............anche se a bilancio ci sono ??? |
|
|