| T O P I C R E V I E W |
| zena1965 |
Posted - 10/03/2005 : 21:09:32 ciao a tutti,mi chiedevo come è possibile che una squadra nuova entrata oltre ad avere piu punti di altre abbia pure tutti i giocatori con forma 100......mi sembra un bel vantaggio credo, per verificare serie D3  |
| 11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Andrea-p |
Posted - 15/03/2005 : 09:32:07 quote: Originally posted by AC Dissimi
quote: Originally posted by venturiniace
si si su questo hai ragione.... infatti ho detto "sentiamo admin", secondo me si dovrebbe fare arrivare alla pari dell'ultimo in classifica almeno il morale... che ne pensate?
che per noi quando siamo entrati non era così, quindi non capisco perchè chi entra adesso debba essere svantaggiato.
Io sono entrato ad inizio della scorsa stagione e quindi il "noi" è un pò generalizzato. Nessuno sostiene di svantaggiare chi entra a stagione inoltrata ma non è nemmeno giusto che il nuovo arrivato abbia notevoli vantaggi. Vi faccio solo notare che io la scorsa stagione, per cercare di limitare il calo di forma, ho sempre giocato al 50% d'impegno contro squadre che invece utilizzavano dal 70% in su. Quando a fine stagione potevo in qualche modo sfruttare la mia scelta di limitare il calo di forma , ecco che sono arrivate nuove squadre con forma alta che hanno potuto giocare al 100% d'impegno.... Sono cose che ti fanno un pò !! Comunque mi sono salvato e adesso si punta in alto!!!   |
| admin |
Posted - 14/03/2005 : 22:58:14 E' corretto quello che dice Bradipo, solo che non c'era nessun fattore moltiplicativo, la forma dei giocatori delle squadre neo assegnate era proprio 100 meno il numero di partite giocate nella stagione.
Nella nuova stagione, la numero 4, ho ritenuto opportuno eliminare questa sorta di compensazione in quanto ora le squadre neo assegnate partono con una rosa con skill medie lievemente inferiori rispetto a quelle della precedente e ho pensato che potevano almeno giovarsi di un po' di forma. Comunque effettivamente credo sia il caso di tornare alle regole della scorsa stagione, in quanto il vantaggio di avere una squadra in gran forma e' molto elevato. |
| AC Dissimi |
Posted - 14/03/2005 : 17:38:30 si, non è colpa sua se il gioco e il modo di riassegnare le squadre funzionano così. |
| Bradipo |
Posted - 14/03/2005 : 17:07:02 quote: Originally posted by AC Dissimi che per noi quando siamo entrati non era così, quindi non capisco perchè chi entra adesso debba essere svantaggiato.
Non si tratta di svantaggiare chi è appena entrato, ma di non svantaggiare chi era già in gioco.Supponi che la tua squadra, a poche giornate dalla fine, stia lottando per la promozione e che la forma media dei tuoi giocatori sia tra il 70 e l'80(valore ragionevole, se non hai usato un impegno troppo alto e se hai fatto un pò di turnover); ora supponi di trovarti ad incontrare una squadra neo-assegnata che si trova con la forma di tutti i giocatori a 100 e quindi, mancando poche giornate al termine, può usare un impegno alto (più alto del tuo almeno...).In questa situazione ti ritroveresti probabilmente a perdere una partita decisiva, soltanto perchè il tuo avversario è appena entrato in gioco e ha tutti i giocatori col massimo della forma.Lo troveresti ancora giusto? |
| Bradipo |
Posted - 14/03/2005 : 17:01:18 Questa domanda l'avevo posta io la stagione scorsa, perchè mi era capitato di perdere una partita contro una squadra neo-assegnata, che, quasi a fine campionato, aveva la forma di tutta la rosa a 100, pur avendo conservato tutti i punti acquisiti fino a quel momento dal suo "predecessore". Se non erro Admin aveva risolto salomonicamente,decidendo di far partire le squadre neo-assegnate con una forma di tutti i giocatori, pari a 100 meno il numero di partite giocate nella stagionemoltiplicato 5 (sul 5 non sono certo al cento per cento,probabilmente era meno...).
|
| david |
Posted - 14/03/2005 : 15:19:20 Non vedo perché chi ancora non conosce il gioco debba essere anche svantaggiato con la forma. |
| AC Dissimi |
Posted - 14/03/2005 : 14:31:23 quote: Originally posted by venturiniace
si si su questo hai ragione.... infatti ho detto "sentiamo admin", secondo me si dovrebbe fare arrivare alla pari dell'ultimo in classifica almeno il morale... che ne pensate?
che per noi quando siamo entrati non era così, quindi non capisco perchè chi entra adesso debba essere svantaggiato. |
| Andrea-p |
Posted - 12/03/2005 : 08:42:07 Potrebbe essere una buona idea!  |
| venturiniace |
Posted - 11/03/2005 : 19:13:54 si si su questo hai ragione.... infatti ho detto "sentiamo admin", secondo me si dovrebbe fare arrivare alla pari dell'ultimo in classifica almeno il morale... che ne pensate? |
| Andrea-p |
Posted - 11/03/2005 : 14:31:31 Anche secondo me questo è un problema..... Venturiniace se io gioco 10 partite con impegno 50% prima dell'arrivo del nuovo utente e le perdo tutte, oltre ad avere una forma più bassa ho pure il morale inferiore a quello standard, il che vuol dire che il nuovo arrivato si trova ad avere grossi vantaggi. (basta perderne anche meno di partite per avere una situazione forma-morale inferiore ad uno nuovo). Altro problema è quello di gestione automatica della formazione per chi non si collega (non è giusto nei confronti di chi fà sempre la formazione).
|
| venturiniace |
Posted - 11/03/2005 : 02:17:23 tieni conto che ha la morale standard (che a mio giudizio è bassa...) comunque chiediamo ad admin |