T O P I C R E V I E W |
trycorder |
Posted - 07/07/2005 : 08:37:24 Un po' di giorni fà ho ricevuto un'offerta diretta che ho accettato, successivamente ricevo un messaggio, dal Manager autore dell'offerta diretta, che in fase di rilancio aveva erroneamente inserito una cifra errata e mi chiedeva se a scambio avvenuto potevo ricomprarlo alla stessa cifra in modo che lui potesse successivamente rifarmi l'offerta corretta, per completezza di informazione sappiate che la cifra errata era di 900.000 e la cifra corretta sarebbe stata di 500.000. Nel frattempo rispondo e do la mia disponibilita' ma con un po' di sorpresa alla scadenza scopro che l'ho venduto per 617.000 sempre al sopracitato Manager. Adesso le ipotesi sono 3: 1) ha cercato di mettere su una macchinazione che non è andata a buon fine, ma non ho nessun motivo per credere ad una cosa del genere. 2) Si è rivolto all'Admin per farsi levare l'offerta errata. 3)L'offerta maggiore viene "adeguata" alla seconda miglior offerta,esempio: in caso di 5 offerte ricevute per questi importi 100.000, 200.000, 300.000, 400.000, 1.000.000, l'offerente del 1.000.000 vince l'asta ma non sborsera' quella cifra ma una cifra poco superiore ai 400.000. Mi piacerebbe capire com'è andata |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
admin |
Posted - 07/07/2005 : 21:53:16 Sul caso in questione sono intervenuto io, in quanto il manager che ha sbagliato l'offerta mi ha chiesto se potevo fare qualcosa. Dal momento che il rilancio era avvenuto per errore ed era effettivamente troppo alto l'ho abbassato di 300k (meno comunque di quanto era l'intenzione reale), quindi la risposta esatta e' la numero 2  |
Bito |
Posted - 07/07/2005 : 14:38:40 quote: Originally posted by Millo
sinceramente nn ho una spiegazione possibile, ma scarterei di default la tua terza ipotesi. Argomento:
Se cosi fosse, sarebbe sufficiente, per ogni offerta che si intende fare, inserire la cifra + alta che la textfield (campo di inserimento valore) permette. Tanto di conseguenza se il secondo avrà fatto un'offerta 100 volte minore alla mia, quest ultima verrà cmq adattata a quella del secondo :) Suona un po male no? E sinceramente spero proprio non sia cosi :)
Non direi proprio che converrebbe fare così.
Se te inserissi l'offerta più alta possibile e io quella più alta possibile -1 lo compreresti a un prezzo assurdo fallendo immediatamente, per cui ci sarebbe comunque da stare attenti. |
Millo |
Posted - 07/07/2005 : 13:13:36 sinceramente nn ho una spiegazione possibile, ma scarterei di default la tua terza ipotesi. Argomento:
Se cosi fosse, sarebbe sufficiente, per ogni offerta che si intende fare, inserire la cifra + alta che la textfield (campo di inserimento valore) permette. Tanto di conseguenza se il secondo avrà fatto un'offerta 100 volte minore alla mia, quest ultima verrà cmq adattata a quella del secondo :) Suona un po male no? E sinceramente spero proprio non sia cosi :) |
|
|