T O P I C R E V I E W |
ilario |
Posted - 19/03/2011 : 08:35:05 Sono passati diversi campionati ormai dall'entrata in vigore dell'allenamento individuale, per cui credo sia ora possibile fare un'analisi corretta degli effetti che ciò ha prodotto sul gioco e cioè principalmente il soffocamento del mercato che già boccheggiava. Credo che come sia stato fatto in passato per lo scout con la sua soppressione, anche stavolta sia necessario fare un passo indietro e tornare all'allenamento generale ne gioverebbe il gioco che ha perso molto in appeal da quando è stata introdotta in questo gioco e importata da giochi che nulla hanno da spartire con football manager. |
14 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
alange77 |
Posted - 29/03/2011 : 00:52:12 quote: Originally posted by Wizard95
Infatti viene allenato solo un reparto trascurando gli altri giusto ? Quindi hai ragione mi sono espresso malissimo; intendevo dire che sarebbe meglio una sorta di allenamento genereale individualizzato.
Per esempio se ad un giocatore vorresti alzare una skill invece che un'altra, lo alleni in quella skill mentre la squadra magari la alleni su altro ecc...
Cosa ne pensi ?
no non e' cosi' si potenzia di piu' il reparto allenato logicamente ma non e' che gli altri reparti vengono trascurati crescono anche loro,solo un po' meno!!!!!!!! |
Wizard95 |
Posted - 22/03/2011 : 22:48:40 Infatti viene allenato solo un reparto trascurando gli altri giusto ? Quindi hai ragione mi sono espresso malissimo; intendevo dire che sarebbe meglio una sorta di allenamento genereale individualizzato.
Per esempio se ad un giocatore vorresti alzare una skill invece che un'altra, lo alleni in quella skill mentre la squadra magari la alleni su altro ecc...
Cosa ne pensi ? |
robista |
Posted - 22/03/2011 : 19:51:59 quote: Originally posted by Wizard95
In fondo è inutile allenare la difesa in un'attaccante e così via...
Guarda che mica succede questo...semplicemente con l'allenamento specifico viene privilegiato il reparto che alleni non la skill in tutti i reparti. |
ilario |
Posted - 22/03/2011 : 16:56:02 infatti dice bene wizard con questo tipo di allenamento il mercato diventa sempre più elitario, in quanto ci sono meno giocatori in vendita e chiaramente a prezzi esorbitanti tagliando fuori gran parte delle squadre di fm soprattutto quelle nuove. Spero davvero che admin ci ripensi, il gioco è davvero bello e sarebbe un peccato rovinarlo e snaturarlo con delle scelte che non calzano qui, vuoi perchè gli iscritti sono infinitamente meno rispetto ad altri giochi, vuoi perchè le serie sono solamente 4 (5 x i neo iscritti). |
Wizard95 |
Posted - 19/03/2011 : 22:26:57 Io avrei una domanda però. Perchè non fare l'allenamento individuale ad ogni singolo giocatore ? Infondo è inutile allenare la difesa in un'attaccante e così via... Almeno si potrebbe studiare un modo di rendere sempre più individualizzati gli allenamenti per rendere più utile ed efficace ogni singola sessione, questo andrebbe ad aumentare le skill dei giocatori e forse anche il mercato...
Poi indipendentemente da quello detto prima, si potrebbero aggiungere gli allenamenti parziali, come 1/2 attacco, 1/2 potenza e così via...
Secondo la mia idea tutto questo porterebbe un aumento del movimento di mercato e della vendita dei giocatori; perchè si acquisterebbe per cifre più basse dato che ci sarebbe bisogno di reggere la concorrenza dei molti giocatori in vendita... |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 19/03/2011 : 17:29:21 Io mi sono subito lamentato dell'allenamento a reparti, fin da quando è stato introdotto. Ero e sono contrario, e ritengo stia condizionando negativamente le dinamiche del gioco. I miei attaccanti, non allenati, crescono col contagocce, non ho neanche la convenienza a tenerne di giovani. Pochi, del resto, allenano portieri e attaccanti, e questo incide sul mercato, sul mio senza dubbio! Ho sempre trovato discutibile il principio logico dell'allenamento settoriale perché non ho mai visto squadre che, tra un turno e l'altro di campionato, fanno allenare solo i giocatori di un reparto e mandano gli altri a giocare alla playstation. Inoltre questo sistema è divenuto spiazzante per i prestiti, dal momento che presti giocatori che non sai se saranno mai allenati dal manager che li prende (che magari allena altri reparti). Quoto con convinzione la proposta (non nuova ma "repetita iuvant") di ilario!  |
robista |
Posted - 19/03/2011 : 15:36:18 Anche io preferirei un ritorno al generale...pur mantenendo gli specifici,sarebbe comunque un'opzione in più. Per quanto riguarda i giovanissimi non dimentichiamo che adesso le partite delle giovanili hanno un apporto skill doppio,o quasi,rispetto ad un tempo ed è anche per questo motivo che crescono più rapidamente. |
Plays |
Posted - 19/03/2011 : 14:08:41 Contrario  |
petrescu |
Posted - 19/03/2011 : 14:00:06 quoto gento |
Still |
Posted - 19/03/2011 : 13:38:05 Io ho trovato differenze solo per la tecnica.Allenando il settore specifico e non più il generale,cresce la skill di riferimento quasi il doppio,della tecnica... |
davy |
Posted - 19/03/2011 : 12:16:21 Io da quando è stato tolto l'allenamento generale ho sempre praticato l'allenamento specifico a giro (portiere incluso) riscontrando gli stessi risultati di una stagione con l'allenamento generale (in realtà per i giovanissimi anche qualche punto in più di sviluppo)! Quindi a me va bene anche così! Certo che se si dovesse tornare all'allenamento generale, non mi urterebbe particolarmente la cosa! Infine anche a me lascia il tempo che trova la possibilità di allenare le skill agilità e potenza: avendo ormai la maggior parte dei giocatori bloccati o over 30, continuo a non allenarle perché mi sembra di togliere del potenziale a quei pochi che ancora non sono bloccati! |
Tapparella |
Posted - 19/03/2011 : 11:46:59 ilario rispetto la tua idea e penso che tu anche con questo tipo di allenamento sei un grandissimo manager e lo dimostri ogni stagione ma non concordo con il tuo pensiero.....secondo meil gioco alla fine e' rimasto pressoche' simile a 5/6 stagioni fa......nel senso di allenamento...ma questo e' un mio parere personale |
Gento |
Posted - 19/03/2011 : 11:46:16 Non so quanto possa aver influito l'allenamento sul mercato, però concordo sul fatto che l'allenamento "generale" non avrebbe dovuto esser tolto e sinceramente anche i parametri potenza ed agilità mi lasciano ancora dei dubbi, non so quanti li utilizzino (a parte polimar ). A vedere la comparsa di nuovi elementi come scout e dottore può essere che l'intenzione di admin, in futuro, sia quella di creare uno staff tecnico composto di allenatori specifici per reparto, ma questa è solo una mia supposizione. |
Wizard95 |
Posted - 19/03/2011 : 10:37:02 concordo sull'allenamento. |