T O P I C R E V I E W |
Planeswalker |
Posted - 09/05/2011 : 23:13:55 E' da qualche stagione che alleno massivamente il reparto centrocampo. Devo dire che mi sembra (ma potrebbe essere una mia errata impressione) che la cosa non dia questo grande vantaggio.
Chiaramente non mi aspetto che dai 17 ai 20 anni i giocatori arrivino a 90...però la crescita mi sembra ne più ne meno pari a quella di un allenamento normale.
Osservo team di amici e so cosa allenano..ed a parità di età e skill di partenza..non vedo grosse differenze tra i miei allenati "chirurgicamente" e quelli allenati normalmente.
Voi avete notato qualcosa di similare? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Planeswalker |
Posted - 12/05/2011 : 14:42:12 quote: Originally posted by blurpax
ovviamente se hai problemi legati a bug c'è la sezione apposita. per altri problemi puoi scrivere come tutti gli altri utenti a staff@football-manager.org ed aspettare pazientemente.
L'iter lo conosco e l'attesa paziente dura da quanto?..qualche mese? Mi sa che è qualche mese.
A me sembra molto semplice il tutto ma evidentemente c'è qualcosa dietro che via pm ti ho scritto più di una volta. L'attesa la conferma purtroppo |
robista |
Posted - 12/05/2011 : 12:42:56 quote: Originally posted by Still
Non sono daccordo.. E come dire che nella realtà Ad un giocatore quando fa le visite mediche vengono nascosti gli esiti su vari parametri corrispondenti alle proprie capacità di resistenza...tu corri... Se mi crepi in campo pazienza...
Beh...mi sembra un paragone un po forzato...direi che è più appropriato dire che è come se un preparatore non avesse la certezza matematica,ma una stima con buona approssimazione,degli effetti dell'allenamento sui singoli giocatori...e direi che tutto sommato ci avviciniamo abbastanza alla realtà. |
Still |
Posted - 12/05/2011 : 06:54:53 Non sono daccordo.. E come dire che nella realtà Ad un giocatore quando fa le visite mediche vengono nascosti gli esiti su vari parametri corrispondenti alle proprie capacità di resistenza...tu corri... Se mi crepi in campo pazienza... |
robista |
Posted - 12/05/2011 : 00:18:10 quote: Originally posted by Still la presenza vale 0.2
quote: Originally posted by robista Dove lo avete preso questo parametro???
quote: Originally posted by Still Appunto l'esempio sarà mica campato in aria?
Copio-incollo il regolamento a proposito di quanto citato: "I valori con i quali aumentano i decimali sono del tutto inventati e non hanno attinenza con la realta' ma servono soltanto a capire il meccanismo." E' inutile ragionare sempre sul quello 0,2 indicato,non è un valore reale.I reali valori di crescita li conosce solo Admin,a noi poveri mortali non è dato saperli con esattezza...possiamo intuirli solo con l'esperienza, e tutto sommato è meglio così.Conoscerli ridurrebbe il gioco ad un'equazione matematica!!! |
blurpax |
Posted - 11/05/2011 : 23:55:37 quote: Originally posted by Planeswalker
ah..approfitto..hai (avevi, visto che l'hai cancellato) un PM.
ti ho già spiegato quale iter seguano i PM che mi invii relativi all'argomento che sai. l'ultimo come tutti, e sottolineo tutti, gli altri.
quote: Originally posted by Planeswalker
E' il terzo a cui non ricevo risposta.
da parte mia? non mi risulta.
quote: Originally posted by Planeswalker Mi chiedo dove e come posso segnalare eventuali problemi che riscontro.
ovviamente se hai problemi legati a bug c'è la sezione apposita. per altri problemi puoi scrivere come tutti gli altri utenti a staff@football-manager.org ed aspettare pazientemente.
quote: Originally posted by Planeswalker grazie
ma figurati!  |
Still |
Posted - 11/05/2011 : 23:29:37 quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by Still la presenza vale 0.2
Dove lo avete preso questo parametro??? L'ho sentito citare più e più volte ma,pur avendo controllato ovunque, non mi risulta che sia specificato da nessuna parte.L'unico punto dove risulta tale valore,ma è ben indicato che si tratta di un esempio puramente teorico,è il regolamento...ma è appunto un esempio.
Appunto l'esempio sarà mica campato in aria? altrimenti da esempio puramente teorico non si arriverà mai a capire come crescono sti ragazzi! Ecco una cosa che non mi ha mai convinto.. Certe regole non sono ben chiare,soprattutto quelle sulla crescita dei decimali(come nelle amichevoli ad esempio)Che male c'è sapere che una gara di campionato vale tot.. una amichevole tot.. un allenamento specifico tot..quello che si prende dal "non specifico" tot...
|
robista |
Posted - 11/05/2011 : 10:55:15 quote: Originally posted by Still la presenza vale 0.2
Dove lo avete preso questo parametro??? L'ho sentito citare più e più volte ma,pur avendo controllato ovunque, non mi risulta che sia specificato da nessuna parte.L'unico punto dove risulta tale valore,ma è ben indicato che si tratta di un esempio puramente teorico,è il regolamento...ma è appunto un esempio. |
polimar |
Posted - 11/05/2011 : 08:21:12 io credo che la modifica al sistema di allenamento sia soprattutto volta a diminuire il livello medio dei giocatori in circolazione, e io aggiungerei giustamente!! Di Pirlo Xavi Messi ne esistono davvero pochi qua in A quasi tutte le squadre hanno dei 99 , ma addirittura in b e c , mi pare davvero troppo. Abbassando il livello medio dei giocatori si interverrà direttamente anche sull'economia visto che allestendo una squadra con giocatori più scarsi potremmo comunque essere competitivi ma con un monte ingaggi decisamente più basso. Per quanto riguarda la differenza di 2/3 punti di crescita della primaria fra allenamento specifico considerarla una differenza minima mi pare davvero assurdo se teniamo conto che peschiamo i giocatori a 16 anni vorrebbe dire per esempio che il 26 enne della squadra che allena passaggi pescato a 36 potrebbe arrivare a al compimento diei 27 anni a 99 considerando una crescita di 9 all'anno nel periodo giovanile e di 3 nel periodo prima squadra, quindi per un normale brocco di 36 un 27 enne da seri A con la A maiuscola. mentre un 36 pescato da un team che non allena specifico considerando una crescita di 7 punti nel periodo giovanile e di 2 nel periodo post giovanile potrebbe arrivare ai 27 anni a massimo 83 di primaria , quindi un giocatore mediocre per la serie B !!!
analizzando anche solo da un punto di vista strettamente matematico direi che una crescita di 9 contro 7 è comunque un risultato migliore di quasi il 30 % che non credo si possa consierare poco. |
Planeswalker |
Posted - 11/05/2011 : 00:22:23 quote: Originally posted by blurpax
beh, più che altro dovremmo considerare di quanto NON salgono i reparti non allenati... Il senso delle modifica dovrebbe essere questo...
allenando solo centrocampo per gli U20 solo una volta ho visto +10... mediamente +8. La skill primaria dei difensori media +6, delle punte +5... dribbling +5 su centrocampo, non mi sembra poco. tiro +2, pochino visto che la non primaria dei non allenati, per esempio passaggi su difensori e punte è +2...
ah..approfitto..hai (avevi, visto che l'hai cancellato) un PM.
E' il terzo a cui non ricevo risposta. Mi chiedo dove e come posso segnalare eventuali problemi che riscontro. grazie |
Still |
Posted - 10/05/2011 : 23:05:16 Io alleno difesa da 2 stagioni.La crescita dei 16/20 è di 9/10 skill,contro le 6/7 di un difensore 21/23 enne. Il dribbling per quel che riguarda i giovani (16-20 anni) e di 3 skill a stagione. Con il generale i giovani salivano di 7/8 al max mentre dai 21 ai 23 5/6 skill stagionali.I portieri pur non allenandoli,se nelle giovanili prendono 5/6 skill, ma una volta passati 21/23 enni le skill quasi si dimezzano. Fin qui può starci... il problema secondo me sono gli altri reparti dove i giocatori hanno già passato l'età delle giovanili.Un Centrocampista che gioca 5 gare di campionato a 23 anni non può salirmi di una sola skill proprio alla quinta gara.. troppo poco,sopratutto se calcoliamo che lo scout ne parlo in termini entusiasti..(92/99)... Praticamente le ipotesi sono 2: Un presenza in campo di un 23 enne non vale 0.2... Oppure la presenza vale 0.2 ma non prende neanche una minima parte di allenamento... |
Planeswalker |
Posted - 10/05/2011 : 20:30:20 quote: Originally posted by blurpax
beh, più che altro dovremmo considerare di quanto NON salgono i reparti non allenati... Il senso delle modifica dovrebbe essere questo...
allenando solo centrocampo per gli U20 solo una volta ho visto +10... mediamente +8. La skill primaria dei difensori media +6, delle punte +5... dribbling +5 su centrocampo, non mi sembra poco. tiro +2, pochino visto che la non primaria dei non allenati, per esempio passaggi su difensori e punte è +2...
blur..io ho solo centrocampisti e ritengo che il trattamento personalizzato che ricevono come allenamento non sia molto efficace rispetto ad un allenamento normale. un +2 stagionale rispetto all'allenamento generale è davvero poco. su una scala da 0 a 100 skil... |
blurpax |
Posted - 10/05/2011 : 16:56:55 beh, più che altro dovremmo considerare di quanto NON salgono i reparti non allenati... Il senso delle modifica dovrebbe essere questo...
|
Eucalipto |
Posted - 10/05/2011 : 16:32:36 quote: Originally posted by Planeswalker
i miei riscontri danno aumenti in passaggi e tecnica dell'ordine dei 10 punti stagionali di picco...alcuni arrivano a 8.
il problema è il dribbling..che cresce pochissimo e tiro...praticamente fermo.
Mi chiedo come possa non crescere dribbling per i centrocampisti
Io ho fatto dei riscontri provati e riprovati più volte.. A quanto pare facendo giocare tutte le partite giovanili e allenando i giocatori in un solo reparto per tutta la stagione si ottengono 10 (massimo 11) punti a stagione.
Con l'allenamento generale si ottenevano al massimo 8 punti... credo che il margine sia appunto di poco, solo 2 punticini.. |
Planeswalker |
Posted - 10/05/2011 : 12:36:16 i miei riscontri danno aumenti in passaggi e tecnica dell'ordine dei 10 punti stagionali di picco...alcuni arrivano a 8.
il problema è il dribbling..che cresce pochissimo e tiro...praticamente fermo.
Mi chiedo come possa non crescere dribbling per i centrocampisti |
davy |
Posted - 10/05/2011 : 09:25:14 Io ti posso dire che quando c'era l'allenamento generale facevo solo quello e avevo una crescita pari a 7-8 punti skill in primaria e tecnica e 3-4 punti in dribbling per i giovani dai 16 ai 20 anni. Ora, con l'allenamento specifico "a giro", quindi allenando ogni reparto una volta ogni quattro allenamenti ma con le partite giovanili che valgono doppio, i giovani si sviluppano di circa 1-2 punti in più in primaria e tecnica. Tu, allenando solo centrocampo e avendo la squadra a dir poco giovanissima, dovresti registrare un progresso di almeno 11-13 punti.. |