Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Giovanili, non sarebbe meglio fare qualcosa?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
giampa1969 Posted - 13/10/2005 : 00:15:21
Io ho sempre creduto che in un manageriale il "random" dovrebbe essere ridotto al minimo in ogni sua fase.
Poco random, quindi, sia nelle partite ma anche negli allenamenti e nelle giovanili.
QUi, invece, il random impera vorticosamente.
C'è il random, infatti, sia sulla nascita del giovanotto (c'è chi deve aspettare secoli per vedere un giovanotto nascere) ma soprattutto sul range all'interno del quale il giocatore acquisisce le skill.
Il range è troppo ampio e va a sovrapporsi notevolmente di livello in livello.
Io continuo a pescare al minimo del mio range e mi fa "incazzare" venire a sapere di gente che, con livelli inferiori, supera costantemente il mio pescato.
Oggi la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Un "portiere" a 35 in parate, dal valore di 5000 euro.
Ma sinceramente, qualcuno lo potrebbe definire come "un giocatore meritevole di essere promosso in prima squadra"???
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
admin Posted - 17/10/2005 : 22:47:17
Dal mio punto di vista, e' del tutto normale che un ottimo giocatore possa nascere in una squadra con il vivaio scarso piuttosto che in una con una scuola calcio dalle grandi tradizioni.
Certo, concordo che se questo avviene regolarmente possa far girare le scatole in maniera vorticosa.
Bisognerebbe trovare la formula magica che permetta di avere un giusto tornaconto dall'investimento delle giovanili, senza pero' scadere nella banalita' di pescate troppo prevedibili a seconda del livello della scuola calcio.
Magari, per diminuire il fattore random, vedrei bene standardizzare la "nascita" del calciatore, dopo un numero predefinito di allenamenti consecutivi.
Poi, per le skill, potrebbe essere alzato un po' il valore minimo a salire nei vari livelli. Oppure implementare livelli superiori di scuola calcio, dove non sale piu' il massimo (perche' non ha senso pescare un 16 con 70 nella skill primaria) ma solo il minimo.
giampa1969 Posted - 16/10/2005 : 09:27:36
quote:
Originally posted by giampa1969

Io ho sempre creduto che in un manageriale il "random" dovrebbe essere ridotto al minimo in ogni sua fase.
Poco random, quindi, sia nelle partite ma anche negli allenamenti e nelle giovanili.
QUi, invece, il random impera vorticosamente.
C'è il random, infatti, sia sulla nascita del giovanotto (c'è chi deve aspettare secoli per vedere un giovanotto nascere) ma soprattutto sul range all'interno del quale il giocatore acquisisce le skill.
Il range è troppo ampio e va a sovrapporsi notevolmente di livello in livello.
Io continuo a pescare al minimo del mio range e mi fa "incazzare" venire a sapere di gente che, con livelli inferiori, supera costantemente il mio pescato.
Oggi la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Un "portiere" a 35 in parate, dal valore di 5000 euro.
Ma sinceramente, qualcuno lo potrebbe definire come "un giocatore meritevole di essere promosso in prima squadra"???

Io "uppo", nella speranza che l'Admin ci dica qualcosa.
:)
venturiniace Posted - 13/10/2005 : 13:50:12
no dai diciamo le cose come stanno!!! Allora indubbiamente è un portiere di m... soprattutto per il suo valore che è comunque nominale... probabilmente dovrebbero essere corretti i valori della scuola calcio, tantopiù per i portieri
giampa1969 Posted - 13/10/2005 : 09:49:48
quote:
Originally posted by venturiniace

bè.... cosa ti lamenti... è una rarità avere un portiere dalle giovanili!!!

Hmmmm...
Si, mi stai a piglià pooooculo!
:p

35 in parate...
5.000 di valore.

QUesto a tutti gli effetti è un ottimo portiere...
si ma di uno stabile...
:)
venturiniace Posted - 13/10/2005 : 00:45:03
bè.... cosa ti lamenti... è una rarità avere un portiere dalle giovanili!!!

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page