T O P I C R E V I E W |
Belzebù |
Posted - 14/10/2007 : 11:06:23 Lo scrivo qui Admin, così (spero) lo leggerai: le ammonizioni delle partite delle giovanili sono cumulabili con quelle di coppa e campionato. Per farti due rapidi esempi guarda il mio centrocampista Merlo Dario e il mio attaccante Volatili Arnoldo. Bye!
P.S.: io lotto per la separazione dei cartellini anche tra coppa e campionato! |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
petrescu |
Posted - 12/01/2008 : 10:05:44 sono d'accordo con l'unione di giovanili e prima squadra...anche nella realtà è così, ma con la coppa assolutamente no. io questa stagione non la gioco e non ho problemi, ma francamente mi sembra assurdo unire squalifiche di coppa e di campionato. |
admin |
Posted - 06/11/2007 : 12:13:46 Il motivo e' sempre perche' si tenta di gestire questo discorso delle giovanili come una possibilita' in piu' di far crescere i ragazzini e, perche' no, di divertirsi con una partita in piu' a settimana, badando pero' a non influenzare il campionato maggiore.
Se un giocatore milita in prima squadra, indipendentemente dal fatto che abbia o meno compiuto i 21 anni, deve scontare la squalifica nel campionato maggiore, esattamente dove l'ha rimediata. Il viceversa si e' scelto di gestirlo diversamente per i motivi discussi in questo stesso thread. |
Belzebù |
Posted - 04/11/2007 : 00:11:18 Ciao Admin! Riprendo questo topic perchè vorrei dei chiarimenti.
Come mi hai già spiegato, se un giocatore prende un rosso in una partita delle giovanili, le 2 giornate si squalifica vengono scontate anche in quelle di campionato, dunque giocherà la partita giovanile successiva. Ora come mai invece le partite delle giovanili non possono essere utilizzate per scontare delle squalifiche prese in campionato? (ovviamente parlo di giocatori under 21) Per esempio: 1)Domenica: il giocatore viene espulso 2)Mercoledì: il giocatore non può essere schierato 3)Sabato: il giocatore non può essere schierato 4)Domenica: NON DOVREBBE POTER GIOCARE???...invece no... Perchè? Un grazie preventivo. Ciao ciao! |
Belzebù |
Posted - 23/10/2007 : 21:17:35 Va bene... comprendo tutto... Ti segnalo una cosa: ora stanno si stanno giocando le amichevoli. Se vado nella pagina di Di Renzo mi dice che è in vendita, anche se non lo è realmente perchè non lo trovo sul mercato (e perchè non lo voglio vendere).  Poi un'altra domanda: i punteggi dei reparti che escono a fine partita, su cosa sono basati? dipendono anche dall'impegno?
P.S.: riusciresti prima di sabato a sistemare il bug delle 3 giornate di squalifica a Di Renzo? Grazie! |
admin |
Posted - 23/10/2007 : 15:10:22 Ma non c'e' nessun obbligo di schierare i giocatori nelle giovanili. Nel tuo esempio, se hai solo sette centocampisti faresti bene a non metterne nessuno in campo il sabato, per evitare squalifiche o infortuni. E comunque se uno ha in squadra sette centrocampisti ha una rosa, in proporzione, composta da una ventina di giocatori. Assolutamente troppo pochi per pensare alle giovanili. In questo caso le giovanili dovrebbero essere completamente ignorate, il sabato scendono in campo Player1, Player2... PlayerX, in cassa entrano qualche migliaio di euro e non c'e' nessun rischio. |
Belzebù |
Posted - 22/10/2007 : 18:51:57 quote: non ha senso che un giocatore giochi cinque partite a settimana ed arrivi a 90 di skill quando compie i 21 anni.
Infatti un giocatore, per le attuali regole, non può giocare più di 2 partite (3 se si conta la coppa) a settmana...ma non è questo il discorso Admin... Puntualizzo sul fatto che, a mio parere, non ha senso che la squalifiche valgano per tutte le competizioni e sono cumulabili. Se campionato giovanile, campionato maggiore e coppa fossero la stessa cosa, allora si avrebbe un'unica classifica. Ma evidentemente non è così. Allora, a parte il fatto che quote: le giovanili sono state implementate per far giocare giovani calciatori che non hanno spazio in campionato.
, può benissimo capitare che, per esempio su 7 centrocampisti ne ho 2 giovani e scarsi che decido di schierare solo nelle giovanili. Poi diamo il caso che dei restanti 4 giocatori, due siano squalificati e/o infortunati. Allora sarò costretto ad usare per 1 o 2 turni almeno 1 dei 2 giovani. Può capitare, no? E ora: perchè se i 2 giovani sono stati espulsi, dovrei giocare con un o in meno?
P.S.: Admin, non me la prendo con nessuno, figurati se poi me la prendo con te che hai il la pazienza di stare dietro a questo sistema. Io faccio solo delle domande e sollevo delle questioni, gradisco le risposte e non aggredisco nessuno. In questo post volevo solo sottolinare il fatto che magari si potrebbe fare qualcosa più conforme alla realtà, dato che ci si sforza tanto in questo senso per quanto riguarda altre caratteristiche. Ciao ciao! |
admin |
Posted - 22/10/2007 : 09:39:28 Probabilmente non e' ben chiaro il senso delle giovanili, quindi forse e' il caso che ripeta che le giovanili sono state implementate per far giocare giovani calciatori che non hanno spazio in campionato. Perche' non ha senso che un giocatore giochi cinque partite a settimana ed arrivi a 90 di skill quando compie i 21 anni. Da qui le regola che chi gioca da una parte non puo' farlo dall'altra e la cumulabilita' dei cartellini. Se hai ripreso il giocatore perche' ti serviva per il campionato, e' evidente che non avresti dovuto farlo giocare nelle giovanili se non volevi correre rischi, visto che le regole sono chiare e che le conosci anche bene. Hai deciso di utilizzarlo lo stesso, e' andata male, devi accettarlo senza prendertela con nessuno.
Detto questo, se il giocatore ha preso tre giornate di squalifica c'e' sicuramente un bug che deve essere corretto perche' le giornate devono essere 2. |
Belzebù |
Posted - 22/10/2007 : 01:08:29 Ecco la ricapitolazione: 1) Ho dato in prestito Di Renzo perchè credevo non mi fosse utile in campionato, e dato che pur essendo giovane, è molto forte pensavo che qualcun altro l'avrebbe schierato. 2) Ho capito che la mia formazione ideale è il 4-4-3 ed avevo penuria di attaccanti sinistri, allora ho richiamato Di Renzo per farlo giocare nella 5^ di campionato ed oltre. 3) Poichè nella squadra in cui era in prestito non ha giocato in campionato nell'ultima settimana, ho deciso di farlo giocare il sabato nelle giovanili e nel frattempo l'avevo già messo nella formazione di domenica. 4) E' stato espulso nelle giovanili ed ha addirittura avuto 3 giornate di squalifica che, secondo me, in un campionato giovanile equivale ad aver tagliato a pezzi un arbitro con una motosega. 5) Per una regola che non condivido assolutamente, mi ritrovo a non poterlo schierare in campo nè alla 5^ nè alla 6^ di campionato che, tra l'altro, sono le 2 partite più importanti del girone di andata. 6) Tutto questo a causa della assurda cumulabilità dei cartellini in tornei che non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro.
Questa è la ricapitolazione...! |
admin |
Posted - 22/10/2007 : 00:12:44 Aiutami a ricapitolare. Hai un giovane che dai in prestito perche' non hai intenzione di farlo giocare. Lo richiami dopo quattro turni perche' l'altra squadra non lo schiera mai e quindi pensi che almeno gli potresti far giocare le partite delle giovanili. Gioca sabato e, nonostante venga espulso, puoi tranquillamente farlo giocare il sabato successivo, ma ti incavoli perche' non puo' giocare in settimana in campionato. Ma non lo avevi dato in prestito perche' non ti serviva in campionato? e non lo avevi richiamato per farlo giocare nelle giovanili? |
Belzebù |
Posted - 20/10/2007 : 21:52:06 E' successo quello che temevo!!!   Tiberio Di Renzo, giovane attaccante: l'ho dato in prestito ad una squadra perchè credevo che non mi sarebbe stato utile. Poi ci ho ripensato ed appena ho potuto l'ho ripreso per schierarlo in campo direttamente domani. Poichè nella squadra in cui era in prestito non ha giocato mai in campionato, ho deciso di approfittarne e di farlo giocare stasera nelle giovanili...beh...è stato espulso! E ora dovrei fargli saltare 3 partite di campionato?! Ma stiamo scherzando??? |
Ant87xx |
Posted - 18/10/2007 : 00:48:42 perfettamente d'accordo...le giovanili vanno viste come ancora di salvezza contro i licenziamenti immediati delle pippe pescate dalle giovanili...che si suppone non giochino mai in prima squadra.. |
venturiniace |
Posted - 18/10/2007 : 00:39:32 le giovanili servono per far giocare i giocatori che nn si sognano neppure la panchina della prima squadra... se poi usi anche la panca sai a che rischio vai incontro |
Belzebù |
Posted - 17/10/2007 : 21:02:52 venturiniace, guarda che anch'io faccio così. Però può capitare che io abbia bisogno di un giocatore e proprio in quel momento è squalificato per una partita giovanile. Non mi sembra giusto... |
venturiniace |
Posted - 17/10/2007 : 01:30:15 belzebu, nessuno ti obbliga a far giocare la tua panchina titolare anche nel campionato giovanile. E' preferibile se possibile far entrare anche pochi minuti i 3 giovani che hai a disposizione (nei cambi) piuttosto che farli giocare per forza nel campionato giovanile.
Io non ho nessun giovane e anche se ce li avessi preferirei prestarli e farli giocare titolari in prima squadra da qualche altra parte visto che prendono molto di più rispetto ad una partitella primavera |
ettore70 |
Posted - 15/10/2007 : 15:17:08 Seppure il sottoscritto abbia una di quelle squadre che fa giocare i bimbi sia nelle giovanili, sia in prima squadra, reputo che la soluzione proposta da admin sia corretta (anche perchè qui simuliamo un gioco di calcio, non la FIGC!): pertanto sono contrario ai cartellini separati nelle diverse competizioni. |