Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Squadra "inattiva"...resuscita..e...compra!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Ant87xx Posted - 03/03/2008 : 03:10:18
Stasera il team La Bari ha acquistato il giocatore Sergio Farris (id:10969) per 8 milioni. Un pò deluso dal giocatore perso (sono il secondo miglior offerente) mi vado a guardare il team...e le varie info.
Noto questo:
Storia del club "La Bari":
Stagione 17 - La Bari ha terminato il campionato in D17 alla posizione: 4

Il team però risulta essere in serie E/6 (e non per fallimento..in quanto, se fosse fallito...tutto ok....anche se gli 8 milioni in pochi giorni..mi sarebbero parsi strani lo stesso ).

Noto una seconda cosa: ci sono altri team che pur non essendo retrocessi sul campo...sono stati inseriti in serie E....ed immagino, a questo punto, a causa dell'inattività (non si collegano dal 31 di gennaio o anche più)

Noto infine che al posto di team bot...si è preferito parchegiare in serie E i team "inattivi"....però mi chiedo...se un team è stato retrocesso d'ufficio in serie E....perchè non bloccarne l'accesso da parte del manager?...o al limite xkè non resettare bilancio e giocatori?......se la retrocessione è motivata dall'inattività...quel'ultima a rigor di logica, porta anche all'azzeramento del team...
In questo caso mi son visto soffiare un giocatore da un team che è "sopravvissuto" all'inattività...e la cosa non mi pare corretta.
Mi dispiace per il manager ghito84...avrà avuto i suoi problemi se non si è collegato..ma di certo non può ricollegarsi dopo tot tempo...vedersi retrocesso e non avere tutto resettato.

Il regolamento, fino ad ora e fino a prova contraria, non prevede la retrocessione per inattività, ma fino a questo momento è stata adottata la sostituzione con un nuovo team (che in questo caso non ci sarebbe..)...quindi se proprio La Bari non deve essere resettata..così come altri team retrocessi d'ufficio...è più giusto che questi team (non retrocessi sul campo)...in D ci rimangano (fino a sostituzione con un nuovo team)...altrimenti sembra una penalità inflitta così..senza motivo.

Detto ciò, chiedo che il trasferimento in oggetto...sia "rivisto"..ed assegnato al secondo offerente. Dato che il vincitore, a rigore, avrebbe dovuto avere più il bilancio, e quindi i soldi che aveva in precedenza.

Se fosse successo a me (che scrivo spesso e comunque sul forum)..mi sarei chiesto ed avrei protestato:
"Perchè pur arrivando quarto (anche senza collegarmi)..sono retrocesso?..se riesco a fare l'accesso...il team non è cancellato...e regole che parlano della retrocessione per inattività (prima della cancellazione definitiva)..non ce ne sono?"

Resto in attesa di riscontri.
Grazie come al solito per l'attenzione che vorrai darmi.

Aggiungo solo una nota..che potrebbe fungere da precedente (Ribadisco..non sto criticando e facendo polemica..sto solo esponendo dati di fatto):

Un pò di giornate fa l'amico Cer aveva lamentato il problema sulla classifica media voto, in quanto un suo giocatore pur avendo giocato le 3 gare previste..non compariva.
Dopo gli accertamenti del caso, appurasti che si era fatto un cambiamento al numero minimo di gare da giocare per entrare in classifica..ma che ti era sfuggito di ufficializzarlo...
potrebbe darsi che ti sia sfuggita anche questa cosa (normalissimo..tra tutte le cose che guardi e fai ogni giorno..può tranquillamente essere andata via dalla mente)..però in questo caso sarebbe giusto che te intervenissi.
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Ant87xx Posted - 04/03/2008 : 00:00:52
son un fortunello..

Cmq fa nulla...non ti preoccupare..ci son rimasto un pò male come ho scritto..ma ho cercato di essere quanto più razionale possibile (insomma..ho evitato Cassanate come ho fatto in passato) nell'esporre il problema.

Poi ho avuto modo di parlare con Matteo che per sommi capi mi ha prospettato una situazione che poi è quella che mi hai detto te...
va bene...fa nulla...vuol dire che ancora una volta il buon carnevale..dovrà camuffare il suo 999 in attacco con il modesto 88..

P.S. Massimo..non è che sta cosa andrebbe però aggiunta al regolamento?...magari come postilla...o proprio come punto circa la cancellazione del team?..non voglio sbagliarmi..ma della cancellazione non c'è traccia nell'attale regolamento.
admin Posted - 03/03/2008 : 23:55:28
Certo che succedono tutte a te...

In FM dopo trenta giorni di assenza le squadre possono essere riassegnate. Dico possono essere riassegnate e non vengono bloccate non a caso. Dopo il 30esimo giorno, infatti, se serve e se possibile la squadra viene riassegnata, ma non e' detto che lo sia. Succede spesso che si arrivi anche a 40 o 50 giorni di inattivita', e possono essere molti di piu' se la squadra e' di C o superiore.
Cosa succede se un utente si collega dopo il trentesimo giorno e prima della riassegnazione? semplicemente la squadra torna attiva a tutti gli effetti, puo' fare operazioni di mercato e la pratica di riassegnazione viene chiusa. Non succede spesso ma comunque non e' rarissimo, ed e' il caso di La Bari di ieri.
La particolarita' e' che, effettivamente, ieri ho spostato tutte le squadre inattive di D in E, per far posto alle squadre attive dell'ultima serie. Pero' le squadre inattive erano 70, le squadre in lista di attesa 41 e quindi 29 squadre non sono state riassegnate. Tra queste La Bari che poi ti ha soffiato il calciatore.
Capisco che non faccia piacere ma in questo non c'e' nulla di irregolare. Se non lo avessi spostato, infatti, lui sarebbe rientrato in tempo per evitare la riassegnazione, avrebbe offerto e tu avresti perso comunque il giocatore, senza renderti conto che era un "miracolato".
Semmai a lamentarsi potrebbe essere lui, spostato in E.
E probabilmente lo fara', anche se non c'e' modo di tornare indietro. Vorra' dire che si consolera' con una nuova coccardina
venturiniace Posted - 03/03/2008 : 03:43:57
bè effettivamente non hai tutti i torti...

anche io se fossi in una situazione del genere sarei irritato.

Penso piuttosto che a questo punto sia giusto non penalizzare nessuno, ad iniziare dalla squadra che ha venduto il giocatore.

Voglio dire, secondo me il giocatore non deve andare a nessuno dei 3 (ne te, ne la bari ne la squadra d'origine), la squadra che ha beneficiato della vendita di 8.000.000 li deve avere comunque tutti (visto che lo scambio non è un illecito) ma il giocatore deve sparire dalla circolazione, non deve andare a nessuno...

e poi ovviamente la faccenda di la bari deve essere risolta.

saluti

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page