| T O P I C R E V I E W |
| Bradipo |
Posted - 21/01/2005 : 23:41:53 L'ultima partita che ho perso, mi ha fatto notare una cosa, che in realtà non è proprio un bug, ma secondo me è comunque un errore. Alcune squadre, se non sbaglio, vengono riassegnate a campionato in corso (è successo per 2-3 squadre del mio girone), e queste, giustamente, conservano i punti acquisiti fino a quel momento. Però queste nuove squadre vengono dotate di nuovi giocatori (nuovi nel senso che non sono gli stessi che aveva la squadra abbandonata) e anche su questo niente da dire. Il problema è che l'intera rosa delle nuove squadre viene fornita a forma 100, e questo, specialmente a campionato inoltrato (e vista l'importanza che sembra avere la forma dei giocatori), a mio avviso è un vantaggio enorme, che può portare anche a falsare il girone in maniera molto evidente.Io nell'ultima partita (e non importa che abbia perso,la riporto solo come esempio), mi sono trovato a giocare, a metà campionato, contro una squadra che aveva tutti i giocatori a forma 100, mentre i miei, per forza di cose, hanno quasi tutti valori tra il 70 e il 90 (e ovviamente quelli più in forma sono anche i meno forti). Non so quanto sarebbe complicato da implementare, ma la soluzione più logica sarebbe quella di dare alle nuove squadre giocatori con un valore di partenza pari alla forma media delle squadre di quel girone. Spero di essermi spiegato (e sottolineo che non è mia intenzione essere polemico, ma solo riportare un'opinione).
Tettenham - Serie C.9 - Football Manager Tettenham - Serie VII.531 - Hattrick Atletico Bradipo - Serie F.36 - Soccer Project |
| 11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Mathew76 |
Posted - 24/01/2005 : 19:04:14 quote: Originally posted by Bradipo
(vedi ad es la capolista in serie A, che fra l'altro ha anche molti meno giocatori della mia
Perchè la capolista c'ha agricola come medico sociale! 
Ciurma Imbariega - 1.1 |
| Bradipo |
Posted - 24/01/2005 : 17:28:39 Grazie della "dritta"! 
Tettenham - Serie C.9 - Football Manager Tettenham - Serie VI.311 - Hattrick Atletico Bradipo - Serie F.36 - Soccer Project |
| n/a |
Posted - 24/01/2005 : 11:24:49 70, o 75 è un impegno medio alto, se lo consideri su una scala 1-100. La mia aspettativa è più alta della tua perchè quest'anno ho puntato a chiudere il campionato in testa senza crollare nel finale come le ultime due stagioni . In sostanza, sto gestendo l'impegno in maniera" diversa" ;)
Racing Pennellone serie B3 |
| Bradipo |
Posted - 23/01/2005 : 23:33:22 La cosa renderebbe già il tutto più equilibrato, e probabilmente in questo modo non sarebbe neanche troppo difficile da implementare. Approfitto però per fare una domanda, perchè evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge: Io sto facendo un bel turnover, come impegno non sono mai andato oltre il 75 (ma spesso lo metto inferiore), alleno tutte le settimane spendendo 30k, però ho una forma media che, rispetto alle squadre che sono andato a spulciare è molto più bassa (vedi ad es la capolista in serie A, che fra l'altro ha anche molti meno giocatori della mia...). Anche da quanto ha detto Bakaras nel post precedente, deduco che la sua "aspettativa di forma" dopo 10 giornate sia più o meno intorno all'80 (e solo per i titolari...). Qualcuno sa allora spiegarmi perchè la mia squadra è così "giù"?e' troppo alto l'impegno che uso (generalmente 70, qualche volta 75)?Dipende da qualcos'altro? e cosa ?
Tettenham - Serie C.9 - Football Manager Tettenham - Serie VI.311 - Hattrick Atletico Bradipo - Serie F.36 - Soccer Project |
| n/a |
Posted - 23/01/2005 : 17:55:59 Credo che un punto a giornata sia ottimale. dovete tenere conto di 2 fattori: E' vero che giocando si perde più di un punto di forma, ma è anche vero che con gli allenamenti e riposando si recuperano alcuni di questi punti. Inoltre, alla 10° giornata difficilmente avremo tutti i giocatori con 90 di forma , la situazione più ovvia è quella che vede alcuni giocatori con una forma inferiore al 90, ma altri ( quelli che giocano meno) con una forma prossima al 100.
| venturiniace |
Posted - 23/01/2005 : 13:15:43 1 punto e mezzo forse è meglio
------------------------- user: venturiniace (editore/capo-redattore di FM magazine)
Team: Patavium 2003
Patavium 2003 è una vera e propria squadra di calcio a 5 della quale sono presidente ed allenatore....
Patavium 2003 website: http://www.patavium2003.135.it |
| realcassano |
Posted - 23/01/2005 : 00:55:15 secondo me è poco |
| admin |
Posted - 23/01/2005 : 00:51:54 Sicuramente e' un problema di cui dobbiamo tener conto. Senza fare funzioni fantascientifiche, si potrebbe semplicemente togliere un tot di punti per giornata disputata. Ad esempio, si toglie un punto a giornata cosi' se una squadra entra alla decima, si trova tutti i giocatori a 90 di forma. Forse puo' andare... |
| venturiniace |
Posted - 22/01/2005 : 17:08:00 io sono d accordo con bradipo, ma credo che un'ottima gestione fatta per bene puo portare te e chiunque ad una buona squadra con forma alta.... credo che IN PARTE e ribadisco in parte, si possa riuscire a superare questo problema anche da soli....
------------------------- user: venturiniace (editore/capo-redattore di FM magazine)
Team: Patavium 2003
Patavium 2003 è una vera e propria squadra di calcio a 5 della quale sono presidente ed allenatore....
Patavium 2003 website: http://www.patavium2003.135.it |
| n/a |
Posted - 22/01/2005 : 12:42:33 E' un ottima osservazione secondo me, anche se credo sia complicato gestire la cosa ; aspettiamo un reply ufficiale :)
| Numinos |
Posted - 22/01/2005 : 11:41:38 hai ragione,ho notato anch´io la stessa cosa e non trovo giusto che noi cerchiamo di mantenerci freschi e non é cosa facile, e i nuovi arrivano a giocare a campionato iniziato con forma 100. Io ho comprato un difensore fortissimo pagato una cifra e sono stato costretto a lasciarlo in panchina per ben 2 giornate perché mi era arrivato a 32 di forma. ciao a tutti
|