T O P I C R E V I E W |
boniotta |
Posted - 06/05/2008 : 10:54:50 Io ho questa schermata quando vado sul magazine:
Forbidden
You don't have permission to access / on this server. Apache/2.2.3 (Debian) PHP/5.2.0-8+etch7 Server at fmmagazine.sport-blog.it Port 80
Me la da sia con mozilla che con explorer, qualcuno sa darmi un aiutino? Oppure qualcuno ha voglia di copiarmi il magazine e di inviarmelo per posta affinchè possa leggerlo anche io?
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Ferenir |
Posted - 07/05/2008 : 12:39:47 quote: Originally posted by admin
Io escluderei problemi momentanei dovuti ad aggiornamenti o altro, in quanto chi si lamenta del malfunzionamento prova piu' volte al giorno e non va mai, io ed altri proviamo piu' volte al giorno e va sempre. Questo dovrebbe significare una situazione abbastanza consolidata. Non ho molti elementi, ma sembrerebbe effettivamente essere piu' un problema di configurazione del server. Che abbiano bloccato una certa serie di IP tra i quali capitano quelli che non riescono ad accedere?
Non è da escludere. Però se è così non capisco il motivo. L'unica a questo punto è chiedere chiarimenti a chi gestisce la piattaforma blog perché se no è difficile venirne a capo. 
Io ho provato l'accesso con Vista, con XP e con Win98, tre computer diversi, stessa connessione. E non ho problemi. |
admin |
Posted - 07/05/2008 : 11:20:59 Io escluderei problemi momentanei dovuti ad aggiornamenti o altro, in quanto chi si lamenta del malfunzionamento prova piu' volte al giorno e non va mai, io ed altri proviamo piu' volte al giorno e va sempre. Questo dovrebbe significare una situazione abbastanza consolidata. Non ho molti elementi, ma sembrerebbe effettivamente essere piu' un problema di configurazione del server. Che abbiano bloccato una certa serie di IP tra i quali capitano quelli che non riescono ad accedere? |
Ferenir |
Posted - 07/05/2008 : 10:47:38 quote: Originally posted by plauri
anche a me con Vista non va...
Ragazzi, ma davvero, il sistema operativo e il browser non c'entrano nulla. Io ho Vista, a me va. Quella schermata:
You don't have permission to access / on this server. Apache/2.2.3 (Debian) PHP/5.2.0-8+etch7 Server at fmmagazine.sport-blog.it Port 80
Dice che io utente non ho i permessi di accesso al server, e poi ti passa a "descrivere" il server (Apache/Debian) su cui gira PHP etc. e ti dice che i permessi di accesso si riferiscono alla Porta 80 (quella di default - del server non quella del nostro computer, usata per connettersi a risorse esterne).
Il problema non è nel mio computer o nel vostro, ma in uno degli script (o in più script) che girano sul server... oppure, altra possibilità, ogni tanto sport-blog.it carica sul server nuovi file, oppure aggiorna file vecchi (magari perché stanno installando nuove funzionalità all'applicazione) e, per evitare casini, in quei momenti bloccano l'accesso al server... insomma le spiegazioni sono tante, ma il nostro computer non c'entra proprio niente.
L'unica cosa che fa il nostro cmputer è quella di aprire il browser e chiamare in esecuzione un file che si trova su un server esterno, quindi attende la risposta. In questo caso la risposta che arriva è "Forbidden etc."  |
plauri |
Posted - 07/05/2008 : 00:40:58 anche a me con Vista non va... |
venturiniace |
Posted - 06/05/2008 : 23:40:04 quote: Originally posted by Ant87xx
quote: Originally posted by admin
A me non da' problemi, sia dal pc di casa che dal pc di lavoro, con XP.
su xp funzia..ho provato con un mio amico..è proprio vista che rompe le palle
ahahah vista la piaga di microsoft (ripetuto dal forum dei redattori!) |
Ant87xx |
Posted - 06/05/2008 : 22:20:03 quote: Originally posted by admin
A me non da' problemi, sia dal pc di casa che dal pc di lavoro, con XP.
su xp funzia..ho provato con un mio amico..è proprio vista che rompe le palle |
admin |
Posted - 06/05/2008 : 22:14:41 A me non da' problemi, sia dal pc di casa che dal pc di lavoro, con XP. |
Ant87xx |
Posted - 06/05/2008 : 19:37:58 pensa che ho formattato pensando fosse un problema di IIS e Apache..maledizione.. |
Ferenir |
Posted - 06/05/2008 : 18:13:36 Io continuo a non avere problemi. Provato sia con Vista che con XP. Secondo me il problema non è del sistema operativo ma del server che ospita il blog. Può capitare. Magari quando stanno facendo un backup dei dati o per altri motivi in cui il server finisce "sotto manutenzione" ... oppure quando si "toccano" righe di codice per migliorare le prestazioni (anche questa è una cosa frequente)... almeno da quello che ne sò io.  Magari non ci capito mai nel momento in cui appare quella schermata, però il computer non c'entra nulla (questo lo dò all 99,999%).
mmm... a proposito di file che non funzionano! mezza giornata di lavoro persa!  |
venturiniace |
Posted - 06/05/2008 : 17:44:34 allora è microsoft fattona! Io col mac nn ho problemi! |
bostonclub |
Posted - 06/05/2008 : 17:02:11 Io ho xp e non funziona neanche a me...a questo punto non è solo vista... |
venturiniace |
Posted - 06/05/2008 : 16:50:22 penso sia solo un problema di vista.... gli xp vanno... i mac pure... mah |
Ant87xx |
Posted - 06/05/2008 : 14:56:17 idem per me...facendo un pò di ricerche ho letto che potrebbe essere a causa di un aggiornamento dell'apache....in pratica...fino a che nn lo sistemano..dubito che sarà semplice leggerlo.. |
boniotta |
Posted - 06/05/2008 : 14:12:39 Vista, però fino al numero scorso non avevo problemi. |
Ant87xx |
Posted - 06/05/2008 : 13:46:15 è un problema che ho anche io...te che sistema operativo usi? |