T O P I C R E V I E W |
petrescu |
Posted - 05/02/2011 : 09:44:17 ho preso un medico e ho avuto un mezzo infarto perchè vien fuori la scritta "scout assunto"  |
9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 07/03/2011 : 03:10:51 quote: Originally posted by admin
quote: Originally posted by Still
Questa sera il mio portiere Fortina (ieri sera Stendardo attaccante)ha subito un infortunio. Al termine della gara la grafica parlava di 11 giornate. dopo la mezzanotte le giornate di stop sono scese a 9. Il punto è questo:io ho un dottore di livello 2, come dice admin il livello 2 toglie grossomodo il 30%,ma c'è qualcosa che non mi torna. Il 30% di 11 è 3.3,per difetto facciamo 3...perchè non è sceso a 8 giornate?Quindi non è 30 bensì 20%?e se a mezzanotte viene effettuato l'aggiornamento,perchè non mi viene già tolto il giorno di infortunio inerente alla giornata odierna,mentre al medico la diaria viene regolarmente pagata?Se la diaria si riferisce al giorno precedente, anche l'infortunio lo è,quindi non andava nel caso già attuata la sottrazione dei giorni d'infortunio? Noto comunque un numero di infortuni maggiore rispetto alla norma...
L'algoritmo di determinazione degli infortuni non e' variato di una virgola, quindi se ne hai di piu' che nel passato e' semplice sfortuna. E' cambiato soltanto il numero di giornate, che prima si riferiva ai turni di gioco, ora alle giornate solari. Per quanto riguarda le percentuali di sconto-infortuni applicate in base al livello del dottore, le cose sono molto piu' semplici di quanto hai illustrato.
Se si subisce, come nel tuo caso, un infortunio di undici giorni, significa che senza dottore il giocatore ci mette esattamente 11 giornate solari a guarire. Se hai un dottore di livello 2, questo aumenta del 30% la velocita' di recupero. Ossia, alla mezzanotte non viene scalato un giorno ma 1,30 giorni. Quindi da 11 diventa 9,70. Visto che i decimali non si vedono, le giornate sono 9. Alla prossima mezzanotte diventeranno 8,40 e quindi saranno 8. Quando un giocatore scende sotto l'unita', quindi da 0,01 a 0,99 questo si intende guarito.
Beh, non metto in dubbio le affermazioni evidenziate di admin (l'unico titolato a chiarire su questo punto controverso)... ma rilevo anch'io un che di "sospetto" da quando si è cambiato il sistema degli infortuni. Insomma, sarò sfortunatissimo anch'io ma faccio presente quello che mi sta succedendo in questa stagione. Siamo poco oltre la metà del campionato ed ho già subito ben 3 infortuni molto seri, di 16 giorni di stop... che equivalgono a 4 turni di campionato. Più un altro di 8 giorni. Ora io, in oltre due anni di gioco qui su FM, non ho mai subito infortuni di 4 turni. Magari sarò stato fortunato ma mi pare che non fossero affatto così frequenti. Possibile che ora, in poco più di mezza stagione, ne abbia subiti già 3... più un altro ancora di 8 giorni? Mai avuti tutti questi infortuni e soprattutto mai così gravi. E non ho cambiato modalità di gestione della squadra, i miei giocatori scendono in campo con ottimo stato di forma e senza calcare con l'impegno. Domanda: ma esistono infortuni di 2-3-4 giorni (contusioni o risentimenti muscolari) o, per giustificare la presenza del medico, c'è stato un livellamento verso l'alto del numero di giorni di stop? Insomma, sarà una combinazione sfortunata... ma mi pare che, nel mio caso, la dea bendata ci stia vedendo benissimo!   Qualcuno sta rilevando i miei stessi problemi? O è un accanimento della jella solo sul sottoscritto?  |
Still |
Posted - 14/02/2011 : 18:56:04 Ah! io pensavo che scalasse direttamente tutto in una volta sola,invece che giorno per giorno...ok ti ringrazio,però sinceramente non so quanti ne erano a conoscenza del modo di conteggiare i giorni,di quelli con cui ne parlavo nessuno...grazieeeee |
admin |
Posted - 13/02/2011 : 19:40:29 quote: Originally posted by Still
Questa sera il mio portiere Fortina (ieri sera Stendardo attaccante)ha subito un infortunio. Al termine della gara la grafica parlava di 11 giornate. dopo la mezzanotte le giornate di stop sono scese a 9. Il punto è questo:io ho un dottore di livello 2, come dice admin il livello 2 toglie grossomodo il 30%,ma c'è qualcosa che non mi torna. Il 30% di 11 è 3.3,per difetto facciamo 3...perchè non è sceso a 8 giornate?Quindi non è 30 bensì 20%?e se a mezzanotte viene effettuato l'aggiornamento,perchè non mi viene già tolto il giorno di infortunio inerente alla giornata odierna,mentre al medico la diaria viene regolarmente pagata?Se la diaria si riferisce al giorno precedente, anche l'infortunio lo è,quindi non andava nel caso già attuata la sottrazione dei giorni d'infortunio? Noto comunque un numero di infortuni maggiore rispetto alla norma...
L'algoritmo di determinazione degli infortuni non e' variato di una virgola, quindi se ne hai di piu' che nel passato e' semplice sfortuna. E' cambiato soltanto il numero di giornate, che prima si riferiva ai turni di gioco, ora alle giornate solari. Per quanto riguarda le percentuali di sconto-infortuni applicate in base al livello del dottore, le cose sono molto piu' semplici di quanto hai illustrato.
Se si subisce, come nel tuo caso, un infortunio di undici giorni, significa che senza dottore il giocatore ci mette esattamente 11 giornate solari a guarire. Se hai un dottore di livello 2, questo aumenta del 30% la velocita' di recupero. Ossia, alla mezzanotte non viene scalato un giorno ma 1,30 giorni. Quindi da 11 diventa 9,70. Visto che i decimali non si vedono, le giornate sono 9. Alla prossima mezzanotte diventeranno 8,40 e quindi saranno 8. Quando un giocatore scende sotto l'unita', quindi da 0,01 a 0,99 questo si intende guarito. |
alange77 |
Posted - 13/02/2011 : 10:52:54 ottima implementazione!!!!!! |
Still |
Posted - 13/02/2011 : 00:40:19 Questa sera il mio portiere Fortina (ieri sera Stendardo attaccante)ha subito un infortunio. Al termine della gara la grafica parlava di 11 giornate. dopo la mezzanotte le giornate di stop sono scese a 9. Il punto è questo:io ho un dottore di livello 2, come dice admin il livello 2 toglie grossomodo il 30%,ma c'è qualcosa che non mi torna. Il 30% di 11 è 3.3,per difetto facciamo 3...perchè non è sceso a 8 giornate?Quindi non è 30 bensì 20%?e se a mezzanotte viene effettuato l'aggiornamento,perchè non mi viene già tolto il giorno di infortunio inerente alla giornata odierna,mentre al medico la diaria viene regolarmente pagata?Se la diaria si riferisce al giorno precedente, anche l'infortunio lo è,quindi non andava nel caso già attuata la sottrazione dei giorni d'infortunio? Noto comunque un numero di infortuni maggiore rispetto alla norma... |
robista |
Posted - 05/02/2011 : 13:56:31 quote: Originally posted by TAPPARELLA
corso pratico? superato!!corso teorico?superato!!! i medici di E.R. mi stanno aspettando......robista fidati.....sei in ottime mani!!!! 
Ou belin... preferisco uno stregone allora!!! |
Tapparella |
Posted - 05/02/2011 : 12:30:37 corso pratico? superato!!corso teorico?superato!!! i medici di E.R. mi stanno aspettando......robista fidati.....sei in ottime mani!!!!  |
robista |
Posted - 05/02/2011 : 12:20:23 quote: Originally posted by TAPPARELLA
quote: Originally posted by petrescu
ho preso un medico e ho avuto un mezzo infarto perchè vien fuori la scritta "scout assunto" 
defibrillatore presto!!!!!allontanarsi.....bum bum bumm....petrescu ti salvo io!!!!!tranquillo e' successo anche al sottoscritto ma e' il medico fidati......
Meno male che c'è il medico...purchè non sia un ex calciatore trasformato...non mi fiderei molto in tal caso!!!  |
Tapparella |
Posted - 05/02/2011 : 11:06:56 quote: Originally posted by petrescu
ho preso un medico e ho avuto un mezzo infarto perchè vien fuori la scritta "scout assunto" 
defibrillatore presto!!!!!allontanarsi.....bum bum bumm....petrescu ti salvo io!!!!!tranquillo e' successo anche al sottoscritto ma e' il medico fidati...... |
|
|