Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Posizione

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
robista Posted - 19/11/2013 : 20:42:22
Segnalo un ulteriore problema legato al posizionamento in campo.
Nella cronaca dell'amichevole di questa sera si legge :
" Peccato, l'occasione sembrava ghiotta ma Tortorella non sembra a suo agio in quella posizione ed e' tutto da rifare."
Il punto è che Tortorella è il centrocampista centrale di un centrocampo a 5... Ossia in una posizione nella quale il piede è del tutto ininfluente
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
zanlok Posted - 02/02/2014 : 19:00:39
ok grazie per avermi dato delucidazioni, in effetti pensavo che il loro rendimento in campo ne risentisse.
Allora come non detto e buono a sapersi!
ciao grazie
venturiniace Posted - 01/02/2014 : 21:43:25
zenlok, guarda che il rendimento in campo di un giocatore col piede sbagliato sulla fascia opposta non cambia il suo valore in campo effettivo. L'unico malus è la forma che va a perdere poi... Quindi c'è poco da lamentarsi se ti ha segnato 3 o 10 reti, perchè anche se è nella posizione sbagliata, rende per le skill che effettivamente ha, senza nessun malus. Non ci vedo nulla di strano...

Se pensavi che i giocatori sul lato sbagliato avessero un malus in campo, ti sbagli! a meno che non è cambiato qualcosa nelle ultime stagioni (e me lo sono perso), è sempre stato così
zanlok Posted - 31/01/2014 : 23:59:48
eheh...no purtroppo ci vedo bene in questo caso!

Ho anche pensato al fatto che Admin qualche giorno fa è intervenuto per sistemare un bug del "piede sbagliato" a Robista (se non erro), e non vorrei che per errore si fosse generato un bug che non riconosce più la posizione scorretta dei calciatori.
Still Posted - 31/01/2014 : 23:26:44
In teoria normale non lo sarebbe,altrimenti a parte un malus forma quale sarebbe il danno? in pratica in questo gioco ho visto di tutto pure portieri con forma 10 skill 45 fare i fenomeni e non farsi male!(oltre a non prendere gol)

P.s Sicuro che non sei stato narcotizzato anche tu dai rapitori della Bidon league? (per cui vedi un po ancora storto?)
zanlok Posted - 31/01/2014 : 22:19:06
"Posted - 31/01/2014 : 21:46:58
Ciao a tutti, sto assistendo ad uno scempio nella mia partita di coppa. Sto perdendo 3 a 1 contro una squadra che non si collega da due settimane, ma non è tanto questo il problema, quanto il fatto che ha ben due giocatori posizionati sul lato sbagliato rispetto al loro piede e non solo ciò risulta del tutto ininfluente e la cronaca non lo segnala, ma nel frattempo uno di questi ha fatto una tripletta e l'altro avanza indisturbato servendo assist.
Perdere ci sta...fino a un certo punto però.
Secondo me c'è qualcosa che non va.
Se si può controllare, penso sia nell'interesse di tutti.
ciao, grazie
"

Alla fine ho vinto 4 a 3 negli ultimi minuti, ma il problema resta: perché due giocatori sul lato sbagliato hanno fatto i fenomeni e la cronaca non ha mai evidenziato questa situazione?
Chiedo ai più esperti: è normale o potrebbe essere un bug?
zanlok Posted - 31/01/2014 : 21:46:58
Ciao a tutti, sto assistendo ad uno scempio nella mia partita di coppa. Sto perdendo 3 a 1 contro una squadra che non si collega da due settimane, ma non è tanto questo il problema, quanto il fatto che ha ben due giocatori posizionati sul lato sbagliato rispetto al loro piede e non solo ciò risulta del tutto ininfluente e la cronaca non lo segnala, ma nel frattempo uno di questi ha fatto una tripletta e l'altro avanza indisturbato servendo assist.
Perdere ci sta...fino a un certo punto però.
Secondo me c'è qualcosa che non va.
Se si può controllare, penso sia nell'interesse di tutti.
ciao, grazie
Still Posted - 24/11/2013 : 17:32:44
Io sono comprensibile ci mancherebbe altro... vorrei solo capire,perchè i miei non recuperano forma?E' una cosa che ad esempio non sapevo nel caso non la si potesse recuperare...
zeo Posted - 24/11/2013 : 16:42:09
Ma il bug del lato sbagliato è stato risolto? Se no si potrebbe implementare il giocatore ambisinistro che potrebbe risolverlo....
Antoo Posted - 24/11/2013 : 12:20:52
quote:
Originally posted by admin

Ragazzi, facciamo il punto.
Si e' verificato un problema, questo e' dipeso da un mio maldestro intervento (in buona fede, perche' volevo correggere un bug) e per questo mi scuso, nuovamente, con tutti.

Ora, dato il problema, si doveva trovare una soluzione.
C'erano diverse strade da percorrere; si potevano annullare tutte le partite e rigiocarle (pescate comprese), ma avrebbe danneggiato molti e qualcuno si sarebbe lamentato; si poteva annullare definitivamente il consumo di forma e riportare tutti a 100, ma avrebbe favorito sfacciatamente chi ha giocato con impegno alto finora e piu' di qualcuno si sarebbe lamentato; si poteva cercare di ricalcolare, non senza un certo margine di errore, il consumo di forma per la gara del 20 e aggiornare la situazione in base a quel ricalcolo, e' quello che ho fatto ma non e' perfetto e inevitabilmente qualcuno si lamenta.
Non so se e' stata la cosa migliore, mi sembrava la "meno peggio", ed ho adottato quella soluzione, probabilmente ce n'era un'altra migliore, possibile, ma l'unica perfetta sarebbe riportare il tempo alle 20 del 20/11, e questo non so farlo.

Parliamo della soluzione.
Perche' per alcuni giocatori il ricalcolo potrebbe essere penalizzante?
Perche' per effettuarlo ho corretto il bug e rilanciato la simulazione delle gare del 20, al termine delle gare ho preso la forma di tutti i giocatori del db e l'ho utilizzata per aggiornare la situazione forma dei calciatori. Questo ha due punti deboli:
1) durante la simulazione si potrebbe essere infortunato qualcuno e potrebbe essere entrato al suo posto il giocatore che non doveva giocare (magari pure fuori ruolo...) e questo ha poi avuto un consumo di forma anomalo.
2) Le formazioni utilizzare per simulare la giornata sono quelle salvate nel backup alle 19:15. Se qualcuno ha fatto la formazione tra le 19:15 e le 20:15, questa formazione non e' stata utilizzata per la simulazione, e quindi ha consumato punti forma chi era nella formazione di default.

E' chiaro anche che a fronte di un consumo anomalo di qualche giocatore il team si ritroverebbe anche qualcuno che invece ha una forma piu' alta di quanto dovrebbe, pero' e' chiaro che a queste cose si fa meno caso.

Ho controllato le vostre segnalazioni, in alcuni casi sono vere (consumo di forma anomalo), in molti altri no.
Pero', cercate di capire che non posso controllare decine di calciatori.

Ho spiegato nel dettaglio cosa e' successo e quello che ho fatto, vi rinnovo le scuse per l'inconveniente, e vi chiedo, se possibile, di essere comprensivi.

Ok admin nessun problema è un gioco era solo per chiarimenti....credevo era una cosa piu semplice! scusa....
admin Posted - 24/11/2013 : 11:43:07
Ragazzi, facciamo il punto.
Si e' verificato un problema, questo e' dipeso da un mio maldestro intervento (in buona fede, perche' volevo correggere un bug) e per questo mi scuso, nuovamente, con tutti.

Ora, dato il problema, si doveva trovare una soluzione.
C'erano diverse strade da percorrere; si potevano annullare tutte le partite e rigiocarle (pescate comprese), ma avrebbe danneggiato molti e qualcuno si sarebbe lamentato; si poteva annullare definitivamente il consumo di forma e riportare tutti a 100, ma avrebbe favorito sfacciatamente chi ha giocato con impegno alto finora e piu' di qualcuno si sarebbe lamentato; si poteva cercare di ricalcolare, non senza un certo margine di errore, il consumo di forma per la gara del 20 e aggiornare la situazione in base a quel ricalcolo, e' quello che ho fatto ma non e' perfetto e inevitabilmente qualcuno si lamenta.
Non so se e' stata la cosa migliore, mi sembrava la "meno peggio", ed ho adottato quella soluzione, probabilmente ce n'era un'altra migliore, possibile, ma l'unica perfetta sarebbe riportare il tempo alle 20 del 20/11, e questo non so farlo.

Parliamo della soluzione.
Perche' per alcuni giocatori il ricalcolo potrebbe essere penalizzante?
Perche' per effettuarlo ho corretto il bug e rilanciato la simulazione delle gare del 20, al termine delle gare ho preso la forma di tutti i giocatori del db e l'ho utilizzata per aggiornare la situazione forma dei calciatori. Questo ha due punti deboli:
1) durante la simulazione si potrebbe essere infortunato qualcuno e potrebbe essere entrato al suo posto il giocatore che non doveva giocare (magari pure fuori ruolo...) e questo ha poi avuto un consumo di forma anomalo.
2) Le formazioni utilizzare per simulare la giornata sono quelle salvate nel backup alle 19:15. Se qualcuno ha fatto la formazione tra le 19:15 e le 20:15, questa formazione non e' stata utilizzata per la simulazione, e quindi ha consumato punti forma chi era nella formazione di default.

E' chiaro anche che a fronte di un consumo anomalo di qualche giocatore il team si ritroverebbe anche qualcuno che invece ha una forma piu' alta di quanto dovrebbe, pero' e' chiaro che a queste cose si fa meno caso.

Ho controllato le vostre segnalazioni, in alcuni casi sono vere (consumo di forma anomalo), in molti altri no.
Pero', cercate di capire che non posso controllare decine di calciatori.

Ho spiegato nel dettaglio cosa e' successo e quello che ho fatto, vi rinnovo le scuse per l'inconveniente, e vi chiedo, se possibile, di essere comprensivi.
Antoo Posted - 24/11/2013 : 10:15:13
quote:
Originally posted by admin

Ho assegnato un punto allenamento a tutte le squadre che avevano effettuato l'allenamento prima del ricalcolo forma di due giorni fa.
Questo era, infatti, andato perso.

Continuo a non trovarmi con il mio centrocampista berzuini.
Queste sono le partite che ha disputato: Real Cassano - uff.. ( impegno 79) , uff - 6rme ( riposo + allenamento ) ,Atletic04Rudy -Ufffff..(Impegno 55 + allenamento ), uff...- i tartassati ( impegno 69 + allenamento ) , uff...- Celtic ( riposo + allenamento). Mi sembra impossibile che ora si ritrova con 75 di forma.
admin Posted - 24/11/2013 : 01:13:08
Ho assegnato un punto allenamento a tutte le squadre che avevano effettuato l'allenamento prima del ricalcolo forma di due giorni fa.
Questo era, infatti, andato perso.
Still Posted - 23/11/2013 : 18:58:56
sarebbe il caso di ripristinare la forma a 100 per tutti...
Mastiffs Posted - 23/11/2013 : 12:35:12
Io continuo ad avere problemi con Roscio, centrocampista, ora a 79 perchè ha giocato ieri in Coppa, ma non dovrebbe essere questo il suo valore di forma, sono sicurissimo! Ha disputato 3 partite su 6 con impegno inferiore al 60, credo sia impossibile che abbia un valore di 79 anche se ha 32 anni.

Mastiffs/ Real Naples/ B3
pat84 Posted - 23/11/2013 : 01:28:42
Io continuo ad averne due a 85

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page