T O P I C R E V I E W |
Violet L |
Posted - 26/01/2014 : 01:42:29 Chiedo gentilmente ad Admin se può guardare questa partita: http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=305855 e controllare la perdita di forma dei miei giocatori... mi sembra strano che, avendo giocato per lo stesso numero di minuti e con impegno di default (50?) perché mi ero dimenticata di fare la formazione e non ne avevo una predefinita, certi miei giocatori abbiano perso moltissimi punti forma, mentre altri molto pochi.
Esempio (tutti i giocatori hanno giocato 90 minuti)
Gramsci - 30anni - forma di partenza: 100 - forma attuale: 97 Guidoni - 31 anni - forma di partenza: 100 - forma attuale: 86 Randazzo - 32 anni - forma di partenza: 100 - forma attuale: 96 Pennellati - 35 anni - forma di partenza: 100 - forma attuale: 94 Sterchele - 34 anni - forma di partenza: 100 - forma attuale: 84
E' normale un dispendio di forma di questo tipo con l'impegno di default?
Poi: Guidoni ora ha il morale a 69, quindi è calato rispetto al 70 di partenza. Non capisco come mai, visto che ho vinto la gara 6-0... e in pagella ha preso 6,5. A Pennellati il morale è salito di 6 punti pur avendo preso solo 6....
Grazie infinite per l'aiuto!
Elena |
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Still |
Posted - 27/01/2014 : 13:34:06 Agghiacciande!!! |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 27/01/2014 : 00:37:35 quote: Originally posted by Roby1984
Ciao Violet,ti rispondo io,credo proprio di non sbagliarmi.
I due giocatori che hanno perso tanti punti forma sono stati schierati sulla fascia sbagliata.
Guidoni è destro ma lo hai fatto giocare terzino sinistro,mentre per Sterchele che è mancino lo hai schierato come esterno destro. Tutto qua,io direi che Ioka merita una tirata d'orecchie,queste cose dovrebbe avertele insegnate prima ancora dell'iscrizione 
Tiratona d'orecchie per te, caro Roby, per non aver letto ciò che era premesso nel messaggio di Violet, e cioè che si era dimenticata di fare la formazione e non ce n'era una predefinita... quindi io non c'entro un proverbiale fico secco! Ma siccome sei uno juventino (non c'è niente da fare!) ormai hai preso il vizio "agghiacciande" del tuo allenatore: dare la colpa agli altri a prescindere!  Scherzi a parte, grazie per la spiegazione plausibile. Una pecca comunque ce l'ho: non aver controllato i ruoli dei giocatori "incriminati", il che avrebbe motivato l'anomalo calo di forma... ma anch'io, come miss Violet, davo per scontato che il sistema, nel riempire le caselle degli 11 in campo, seguisse una ratio e li prendesse con il piede giusto. Come si suol dire: buono a sapersi!  |
Violet L |
Posted - 26/01/2014 : 22:28:04 quote: Originally posted by Roby1984
Guarda se non metti una formazione predefinita CREDO e in questo non sono certo per nulla che il sistema ti metta dentro i giocatori più alti come skill nell'ordine decrescente.
Quindi Guidoni come skill principale è il tuo quarto difensore ed è finito nella quarta posizione di difesa (terzino sinistro)
Sterchele che è il tuo miglior centrocampista come primaria è finito nel primo posto occupabile nel centrocampo (esterno destro)
Anche se credo che il sistema dovrebbe in automatico evitare di mettere giocatori sul piede sbagliato,per lo meno per quanto riguarda le sostituzioni,evidentemente in caso di mancata formazione nonvale lo stesso discorso
Anche a me era stato detto che il sistema metteva automaticamente i più forti (non è la prima volta che dimentico la formazione, è successo in un altro paio di occasioni, ma con amichevoli, se non ricordo male), quindi penso sia proprio come dici anche tu; quello che non sapevo era che la primaria contasse più del piede... grazie per avermelo fatto notare!
Trovo anch'io che il sistema dovrebbe considerare il piede preferito dei giocatori nel metterli in campo, però è anche vero che un allenatore che si dimentichi di fare la formazione difficilmente si è visto (almeno nel mondo reale - anche se forse, in certi casi, sarebbe addirittura meglio!)... quindi probabilmente è una scelta per non avvantaggiare troppo chi dimentica la formazione (e schiera automaticamente i migliori).
Mi premeva sapere cosa fosse successo, anche perché, visto che si parlava di introdurre uno psicologo, avrei dovuto mandarci di corsa sia Guidoni che Sterchele! Invece, a quanto pare, le perdite di forma e morale sono del tutto normali.
Grazie mille per esserti fermato a scrivere una spiegazione e per il prezioso contributo Anche se non posso perdonarti l'idea di trasformare il mio ragazzo in elefante, a forza di tirate d'orecchi!  |
Roby1984 |
Posted - 26/01/2014 : 22:09:37 Guarda se non metti una formazione predefinita CREDO e in questo non sono certo per nulla che il sistema ti metta dentro i giocatori più alti come skill nell'ordine decrescente.
Quindi Guidoni come skill principale è il tuo quarto difensore ed è finito nella quarta posizione di difesa (terzino sinistro)
Sterchele che è il tuo miglior centrocampista come primaria è finito nel primo posto occupabile nel centrocampo (esterno destro)
Anche se credo che il sistema dovrebbe in automatico evitare di mettere giocatori sul piede sbagliato,per lo meno per quanto riguarda le sostituzioni,evidentemente in caso di mancata formazione nonvale lo stesso discorso |
Violet L |
Posted - 26/01/2014 : 22:03:15 quote: Originally posted by Roby1984
Ciao Violet,ti rispondo io,credo proprio di non sbagliarmi.
I due giocatori che hanno perso tanti punti forma sono stati schierati sulla fascia sbagliata.
Guidoni è destro ma lo hai fatto giocare terzino sinistro,mentre per Sterchele che è mancino lo hai schierato come esterno destro. Tutto qua,io direi che Ioka merita una tirata d'orecchie,queste cose dovrebbe avertele insegnate prima ancora dell'iscrizione 
Ciao Roby, la tirata d'orecchi andrebbe data al sistema, visto che - come ho scritto - non avevo fatto alcuna formazione (nemmeno quella di default), e dunque i giocatori sono stati piazzati lì senza che io potessi farci nulla!  La mia squadra si chiamerà anche Atletico Mollaccioni All Scars, ma errori così grossolani non ne ho mai fatti... e posso testimoniare che Ioka è innocente! 
Comunque, ti ringrazio tanto per la spiegazione che, in effetti, fila - davo per scontato che il sistema non facesse errori, quindi non sono stata scrupolosa nel controllare.
Grazie per le delucidazioni!!!  |
Roby1984 |
Posted - 26/01/2014 : 21:38:57 Ciao Violet,ti rispondo io,credo proprio di non sbagliarmi.
Guidoni è destro ma lo hai fatto giocare terzino sinistro,mentre per Sterchele che è mancino lo hai schierato come esterno destro. Tutto qua,io direi che Ioka merita una tirata d'orecchie,queste cose dovrebbe avertele insegnate prima ancora dell'iscrizione  |
|
|