Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 PRESSING

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
polimar Posted - 03/02/2014 : 06:51:10
nella mia partita di ieri con Florentia , Fabry ha deciso di usare pressing , una tattica che uso spesso anche io ma contro di lui visto i valori fra noi molto simili ho preferito non rischiare, visto i malus a cui si va incontro.
Terminata la partita ho fatto i conti del pressing medio degli 11 in campo per ognuno di noi , li ho fatti 2 volte e spero di non essermi sbagliato, ma secondo i miei calcoli io avevo media 28.7 e lui media 28, quindi a mio avviso avrebbe dovuto avere il malus impegno, invece addirittura la tattica pressing gli ha fruttato un azione durante la partita..... riporto di seguito il regolamento per facilità di comprensione:

Pressing: Al fine di poter utilizzare con profitto questa tattica, e' importante la skill potenza, ed il valore medio dei propri giocatori in potenza deve essere superiore a quello degli avversari.
Se questo e' vero la tattica puo' essere usata con profitto e il vantaggio consiste nell'avere una certa percentuale di probabilita' (dipendente da quanto la media in potenza dei propri giocatori supera gli avvarsari) di interrompere una possibile azione da gol avversaria e trasformarla in una propria azione pericolosa.
Se, invece, la propria media non supera quella avversaria, si ha un malus consistente in un calo di impegno della propria squadra, fino ad un massimo di 10 punti. In questo caso, comunque, il consumo di forma sara' adeguato all'effettivo impegno.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
admin Posted - 15/03/2014 : 10:22:01
No, ad inizio partita viene evidenziato se una squadra gioca con pressing o fuorigioco, non ci sono indicazioni ulteriori su malus o altro.
plauri Posted - 14/03/2014 : 01:30:12
Ma la mia domanda era: non deve essere evidenziato all'inizio della gara quale delle due squadre è superiore se entrambe utilizzano la stessa tattica, pressing o fuorigioco che sia?
pilep Posted - 13/03/2014 : 23:17:42
quote:
Originally posted by admin
Questo malus, comunque, agisce sull'impegno e non sulla forma, come mi sembra sia scritto abbastanza chiaramente dal regolamento, e' proporzionale alla differenza tra le due medie ed ha un massimo di dieci punti.
Non mi sembra ci sia altro da aggiungere.

Admin! se sei ancora collegato, dai una controllata perchè mi sembra che il malus non funzioni in modo del tutto corretto, nel senso che io mi sono ritrovato nella mia partita contro a.s. medusa (http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=300331) il malus applicato e la forma calata in modo anomalo!

Con impegno 69, e malus applicato per potenza maggiore del mio avversario, mi calarono i giocatori di 11-12 punti di forma
admin Posted - 13/03/2014 : 23:05:12
La regola e' quella riportata da polimar, e mi sembra abbastanza chiara.

L'unica cosa che vale la pena evidenziare e' che la media e' un valore intero, quindi non ci sono decimali e nel caso di polimar valeva per entrambi 28.
In quel caso, nessuno dei due prevale e non c'e' quindi un malus per nessuno. Non c'e' nemmeno un bonus, quindi le possibilita' che scatti un evento positivo dovuto al pressing sono abbastanza scarse, ma non inesistenti.
Va detto che, in ogni caso, una certa possibilita' che scatti un evento positivo c'e' anche se la media in potenza e' inferiore, pero' in quel caso c'e' sicuro il malus.
Questo malus, comunque, agisce sull'impegno e non sulla forma, come mi sembra sia scritto abbastanza chiaramente dal regolamento, e' proporzionale alla differenza tra le due medie ed ha un massimo di dieci punti.
Non mi sembra ci sia altro da aggiungere.
plauri Posted - 13/03/2014 : 00:35:27
Sempre riguardo pressing e fuorigioco: nel caso in cui antrambe le squadre utilizzino la stessa tattica (pressing o fuorigioco), non dovrebbe comparire all'inizio della gara un messaggio indicante quale delle due ha la tattica attiva e l'altra il malus? Nella gara odierna di campionato il mio avversario aveva un totale di 160 in fuorigioco contro il mio 484 (vale a dire una media di 14,5 contro 44). E' vero che il fuorigioco è scattato in 4 occasioni, però pensavo di vedere il messaggio ad inizio partita! Mi sono perso qualcosa?
zeo Posted - 06/02/2014 : 16:25:42
Rettifico, nella partita di ieri ho beneficiato della tattica in ben 2 occasioni e stranamente ho vinto 3-0 mah.....
zeo Posted - 04/02/2014 : 21:14:42
quote:
Originally posted by polimar

secondo me stiamo uscendo dal problema e ne sottolineaiamo troppi. Io investo in agilità epotenza da sempre, e credo nel complesso dia i suoi risultati non enormi ma in partite dall'altissimo equilibrio a volte decisivi. in questo post io ho sollevato un problema diverso che non vuole essere una lamentela. Credo ci sia stato un bug, oppure un problema di chiarezza nella spiegazione della regola.
su percentuali utilità ecc. ecc. questo post non centra nulla

Esatto, questa è la sezione "segnalazioni bug". A parte le lamentele che ho inserito nel post cerco di sottolineare il bug legato al pressing che secondo me (e penso anche secondo te) si può essere generato con le nuove implementazioni come lo fù quello del piede sbagliato la scorsa stagione.
Da inizio stagione ho attuato il pressing, pur avendo la percentuale dalla mia non ho mai beneficiato di questa tattica, nella scorsa stagione invece si. Qualcosa deve essere cambiato?
polimar Posted - 04/02/2014 : 16:34:18
secondo me stiamo uscendo dal problema e ne sottolineaiamo troppi. Io investo in agilità epotenza da sempre, e credo nel complesso dia i suoi risultati non enormi ma in partite dall'altissimo equilibrio a volte decisivi. in questo post io ho sollevato un problema diverso che non vuole essere una lamentela. Credo ci sia stato un bug, oppure un problema di chiarezza nella spiegazione della regola.
su percentuali utilità ecc. ecc. questo post non centra nulla
zeo Posted - 04/02/2014 : 16:10:34
Allora non sono matto! Come evidenziato nell'altro Td sto pressing non funziona come dovrebbe! La scorsa stagione milioni investiti x la SL buttati al cesso x il bug della posizione, adesso quello del pressing a piacere. Lì c'è scritto "valore medio" ed è quello che mi aspetto faccia la differenza non un lancio di dadi virtuali!
polimar Posted - 04/02/2014 : 14:46:41
quello è un altro discorso, si sa che contano tutti 11 punto, poi se non ci piace conta il giusto..... onestamente non concordo nemmeno del tutto, il fuorigioco su situazioni di uscita del calcio d'angolo corner, e punizioni è attuato da tutti, e il milan di Sacchi che faceva del pressing un arte portava spesso uno dei 2 centrali in pressing quando era in forcing..
Still Posted - 04/02/2014 : 10:26:51
si..ma inferiore di quanto?e per quali settori ? tutti?
come nel fuorigioco,cosa c'entrano gli attaccanti ed anche i centrocampisti?Mai visto Ronaldo o Iniesta attuare la tattica del fuorigioco...idem un difensore che va a pressare...sarebbe un suicidio!
polimar Posted - 04/02/2014 : 07:06:10
non penso still, li c'è scritto quello che dico io secondo me, non è soggetto a chissà quali interpretazioni, secondo me è semplicemente un bug oppure un discorso di percentuali, nel senso intende dire che se è inferiore (rischi) di avere un forte calo di forma.
Still Posted - 03/02/2014 : 23:38:26
quote:

no credo che se la usi con potenza inferiore hai il malus e punto , almeno io la intendo così

Il problema è proprio quello...qui ognuno la intende a modo suo,mi devo ripetere...siamo ai segreti di Fatima...
pilep Posted - 03/02/2014 : 17:38:44
quote:

no credo che se la usi con potenza inferiore hai il malus e punto , almeno io la intendo così

ovviamente mi inchino al tuo cospetto!
in effetti da quello che c'è scritto sembra che sia come dici tu
polimar Posted - 03/02/2014 : 15:40:35

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page