T O P I C R E V I E W |
boniotta |
Posted - 15/06/2006 : 13:29:01 la coppa, così com'è, è già di per se un'ottima idea però... non sarebbe meglio, come accade nel calcio vero, farne 2? mi spiego meglio... secondo me sarebbe più giusto farne una per la serie a/b più le retrocesse ed una che riguardi invece la serie c/d così com'è ora rischia di favorire solo le squadre maggiori che avendo squadre nettamente più forti vanno avanti agilmente con ulteriori incassi e soprattutto avendo la possibilità di fare più allenamenti a me non sembra malaccio come idea..ma è solo la mia opinione |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
galacticos |
Posted - 25/06/2006 : 12:19:25 quote: Originally posted by boniotta
avete sicuramente ragione, ma questo è un giochino, per quanto io lo adori, abbastanza statico...in mezz'ora a settimana fai tutto ciò che bisogna fare. quindi mi sembrava una buona idea creare la possibilità di disputare più partite, tanto più che quelle di coppa forniscono preziosi decimali per l'allenamento ed anche qualche soldino in cassa. è vero che molte squadre di A e B sono uscite ma quelle minori che sono andate avanti hanno dovuto mettere a rischio i loro campionati per tenere testa alle formazioni più forti(dynamo chevanton ha dovuto rinunciare alla coppa con un autoeliminazione per risollevarsi in campionato). e poi ripeto,non è una questione di voler vincere qualcosa, è solo per giocare qualche partita in più
Penso che la forza di questo gioco sia proprio la possibilità di gestire la propria squadra in poco tempo. |
scip |
Posted - 24/06/2006 : 16:31:26 quote: Originally posted by boniotta
avete sicuramente ragione, ma questo è un giochino, per quanto io lo adori, abbastanza statico...in mezz'ora a settimana fai tutto ciò che bisogna fare.
E' proprio questo il bello, non toccate niente eh! |
Quadra |
Posted - 20/06/2006 : 21:22:06 sono daccordo e non sono daccordo sul pescaggio
il fattore "meritocrazia" comporta l'avvantaggiare le squadre di serie maggiori che mantengono valori di impegno bassi nelle fasi iniziali della coppa scontrando per lo meno solamente squadre di serie inferiori
il pescaggio rischia di creare uno serie e squilibrio poichè una squadra rischia di incontrare solamente squadre testa di serie e alla fine trovarsi a metà di girone di andata senza un briciolo di forza |
blurpax |
Posted - 20/06/2006 : 20:55:14 quote: Originally posted by boniotta
avete sicuramente ragione, ma questo è un giochino, per quanto io lo adori, abbastanza statico...in mezz'ora a settimana fai tutto ciò che bisogna fare.
Io lo adoro proprio per questo...  
Io (come ho già scritto) sono per un sorteggio integrale già dal primo o dal secondo turno... Diamo una possibilità alle cenerentole!
|
samuel |
Posted - 19/06/2006 : 21:44:07 a questo punto nessuno metterà in campo le riserve quindi in bocca al lupo |
Chevanton |
Posted - 18/06/2006 : 21:09:43 quote: Originally posted by venturiniace
e invece cosa ne pensate della mia partita contro la lazio...? accetto pronostici!
Secondo me vinci tu; io ho incontrato la Lazio ai sedicesimi e ho perso ai rigori nonostante avessi schierato tutti panchinari con basso livello di impegno |
venturiniace |
Posted - 18/06/2006 : 02:07:39 e invece cosa ne pensate della mia partita contro la lazio...? accetto pronostici! |
giampa1969 |
Posted - 17/06/2006 : 13:02:44 ed anche ieri sera 2 eliminazioni eccellenti di squadre di Serie A. Io speravo di giocare contro zduli ma mi sa che non ce la faremo :( |
giampa1969 |
Posted - 16/06/2006 : 11:46:41 Bhe, pure io ho fatto le mie scelte per coppa e campionato, facendo fare un turnover a 360 gradi fra tutti i giocatori in entrambe le competizioni.
Per me il bello di questo gioco è ANCHE il numero di partite che NON E' eccessivo. Ci sono tanti altri manageriali di calcio in cui giochi anche una volta (o più) al giorno ed io non vi parteciperei mai... :)
|
boniotta |
Posted - 15/06/2006 : 20:20:19 avete sicuramente ragione, ma questo è un giochino, per quanto io lo adori, abbastanza statico...in mezz'ora a settimana fai tutto ciò che bisogna fare. quindi mi sembrava una buona idea creare la possibilità di disputare più partite, tanto più che quelle di coppa forniscono preziosi decimali per l'allenamento ed anche qualche soldino in cassa. è vero che molte squadre di A e B sono uscite ma quelle minori che sono andate avanti hanno dovuto mettere a rischio i loro campionati per tenere testa alle formazioni più forti(dynamo chevanton ha dovuto rinunciare alla coppa con un autoeliminazione per risollevarsi in campionato). e poi ripeto,non è una questione di voler vincere qualcosa, è solo per giocare qualche partita in più |
Quadra |
Posted - 15/06/2006 : 20:09:38 Si si propongo di non modificare nulla di lasciare così com'è |
giampa1969 |
Posted - 15/06/2006 : 17:28:02 Mah... Siamo al sesto turno e di formazioni di serie A ne sono uscite, così come di Serie B e C e molte volte le squadre di A e B si sono salvate ai supplementari od addirittura ai calci di rigore..... Questa coppa mette in gioco l'abilità manageriale dei vari coach e non solo la forza delle squadre.
ed è bella proprio per questo. |
darkon |
Posted - 15/06/2006 : 15:01:59 si, effettivamente dividere per categoria non è un'idea malvagia. Però mi sa che il lavoro che ci starebbe dietro non è da sottovalutare. |
brembs |
Posted - 15/06/2006 : 14:57:42 quote: Originally posted by boniotta
secondo me sarebbe più giusto farne una per la serie a/b più le retrocesse ed una che riguardi invece la serie c/d
Secondo me si potrebbe fare una coppa per categoria, con rispettivo vincitore. Poi a fine competizione si potrebbero far scontrare le 4 vincitrici delle coppe di serie (a,b,c,d) in un girone per decretare il vincitore assoluto. |
Quadra |
Posted - 15/06/2006 : 14:29:34 Invece secondo mè va benissimo così comè. così anche le squadre di serie minori possono avere l'opportunità di scontrarsi contro le major. La coppa è davvero un'implementazione favolosa
Non solo con la coppa si stabilisce la squadra più forte di FM
     |