Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 campionato primavera....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Titopeve Posted - 14/08/2006 : 21:49:30
ok idea che mi è venuta proprio adesso:
non sarebbe possibile una cosa del tipo:
tutti i giocatori pescati dal vivaio devono almeno per 1/2 anni giocare solo nel campionato primavera che verrà calcolato dal computer (magari dando solo il risultato della partita e i voti dei giocatori) confrontando le 2 squadre schierate;
si dovrebbe anche comprare un allenatore (nuova aggiunta al mercato che gioverebbe alla economia attuale con troppi soldi in banca) per i giovani della primavera ed infine i giocatori arriverebbe alle partite SERIE con un paio di anni di voti in pagella dando una idea di massima sui tipi di giocatori acquisisbili....
Si darebbe maggiore spessore alle scuole calcio e ai giovani...
Che ne pensate??
Tito --- Bulgetta Atletics
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
darkon Posted - 26/08/2006 : 01:08:45
quote:
Originally posted by Titopeve

quote:
Originally posted by venturiniace

sicuramente ma dal punto di vista "programmazione" potrebbe davvero sconvolgere il gioco.... mentre implementare un campionato riserve (nel quale chiaramente puoi inserire anche i tuoi giovani -ma quelli che già possiedi-) è molto più semplice

ok, allora facciamo un mix delle 2 idee e
- creiamo un campionato riserve ove giocano sia i giovani del vivaio che quelli anziani o inutilizzati in campionato
- mettiamo un allenatore delle riserve comprato che in base alla bravura li alleni un po' comunque tutti e che in base alla età guadagnino o meno le skill varie
- faccia un report settimanale su come ha giocato la squadra (risultato e resa deli reparti) e sui progressi/regressi degli 11 giocatori impiegati
Cosa ne dici?
Tito

L'idea originale, ora che ho capito cosa intendevi, mi piaceva di più.
Non so cosa sia più difficile da implementare, solo Admin può svelare l'arcano.
A parte questo, Tito, mi spiegheresti meglio come funzionerebbe il campionato primavera se metto solo 2 giocatori in primavera anzichè 11?
Gli altri sarebbero sopperiti da giocatori inesistenti con skill standard?
venturiniace Posted - 18/08/2006 : 11:47:48
bravo! è quello che dicevo io!

ora però... dobbiamo aspettare admin e sentire cosa ne pensa
Titopeve Posted - 18/08/2006 : 09:09:13
quote:

sicuramente ma dal punto di vista "programmazione" potrebbe davvero sconvolgere il gioco.... mentre implementare un campionato riserve (nel quale chiaramente puoi inserire anche i tuoi giovani -ma quelli che già possiedi-) è molto più semplice

ok, allora facciamo un mix delle 2 idee e
- creiamo un campionato riserve ove giocano sia i giovani del vivaio che quelli anziani o inutilizzati in campionato
- mettiamo un allenatore delle riserve comprato che in base alla bravura li alleni un po' comunque tutti e che in base alla età guadagnino o meno le skill varie
- faccia un report settimanale su come ha giocato la squadra (risultato e resa deli reparti) e sui progressi/regressi degli 11 giocatori impiegati
Cosa ne dici?
Tito
venturiniace Posted - 17/08/2006 : 16:14:15
Titopeve Posted - 17/08/2006 : 14:11:55
quote:

mmm... non mi piace... andrebbe a rivoluzionare totalmente il ruolo dei giovani nel gioco,

scusa ma mi spieghi quale ruolo attribuisci tu ai giovani e perchè dici che ne sconvolgerebbe l'impiego?
i giovani sono giocatori forti futuri che devono allenarsi ed imparare bene a giocare; tutti partono dalle squadre primavera (anche dal vivo) e sarebbe bello poterli allenare con un mister che li controlli e che ti informi sui loro progressi nel tempo; avresti un "report" settimanale o mensile su ognuno di loro, magari con affiancato anche solo una freccetta in su o giu che ne spieghi l'andamento invece che come adesso che bisogna aspettare le settimane per avere il giovane senza sapere niente; ne quando arriva, ne come arriva, ne se può migliorare, etc etc.
mi sembrerebbe + bello e coinvolgente no?
ciao, Tito
venturiniace Posted - 17/08/2006 : 12:29:02
mmm... non mi piace... andrebbe a rivoluzionare totalmente il ruolo dei giovani nel gioco, mentre a mio parere "sistemare" un gruppo di persone riserve (per riserve posso intendere riserve delle riserve o cmq giocatori che difficilmente potranno giocare -e quindi scendere in campo anche solo come riserva-) sarebbe più giusto e si avrebbe:

riapertura del mercato per gli anziani e

possibilità di far giocare gente che in quel momento magari non mi è utile (come i giovani)

Unica controcosa potrebbe essere la diminuzione del mercato prestiti che però potrebbe essere ridimensionato dal fatto che giocatore prestato= non può partecipare al campionato amichevole e si ha l'obbligo di farlo partecipare solamente a quello della prima squadra...
Titopeve Posted - 17/08/2006 : 08:59:24
quote:
Originally posted by Titopeve

ok idea che mi è venuta proprio adesso:
non sarebbe possibile una cosa del tipo:
tutti i giocatori pescati dal vivaio devono almeno per 1/2 anni giocare solo nel campionato primavera che verrà calcolato dal computer (magari dando solo il risultato della partita e i voti dei giocatori) confrontando le 2 squadre schierate;
si dovrebbe anche comprare un allenatore (nuova aggiunta al mercato che gioverebbe alla economia attuale con troppi soldi in banca) per i giovani della primavera ed infine i giocatori arriverebbe alle partite SERIE con un paio di anni di voti in pagella dando una idea di massima sui tipi di giocatori acquisisbili....
Si darebbe maggiore spessore alle scuole calcio e ai giovani...
Che ne pensate??
Tito --- Bulgetta Atletics

mmmmm Evidentemente non sono stato chiaro.... ribadisco il concetto:
l'idea sarebbe che una SQUADRA PRIMAVERA verrebbe composta unicamente dai GIOVANI PESCATI (da oggi in poi) ed inseriti nella squadra in numero voluto dal manager; quindi da un minimo di 1 ad un massimo di 11 giocatori (se uno preferisce segare le pescate scarse fatti suoi);
verrebbe gestita UNICAMENTE da un ALLENATORE in SECONDA, acquistabile al mercato con vari livelli di bravura (che farebbe migliorare i nuovi talenti in tempi ridotti a seconda della propria bravura);
questo determinerebbe il fatto che l'allenatore stesso ad un certo punto ti informerebbe, ad esempio, sui progressi fatti dai giovani e sulle loro possibilità di migliorare
esempio:
- il tuo mister primavera ti avvisa che il giovane attaccante xxx ha raggiunto il livello massimo di bravura e che quindi viene assegnato alla squadra titolare o per giocare o per venderlo.....
- il tuo miste primavera ti avvisa che il giovane attaccante xxx non ha le abilità necessarie per poter sfondare e ti consiglia di licenziarlo

poi il manager decide ovviamente in merito.....
volendo, si potrebbe anche scegliere il ruolo che l'allenatore deve privilegiare nell'allenamento della primavera; ad esempio se mi serve 1 difensore, avviso il coach di allenare di brutto la difesa per fornirmi quanto prima il giovane promettente per la 1 squadra....
tutto sarebbe gestito dal server, risultati, formazioni, allenamenti, etc.... unica cosa richiesta al MANAGER sarebbe la scelta degli 11 giocatori da mettere in squadra primavera.... il che mi sembra anche divertente no?
Tito
boniotta Posted - 17/08/2006 : 02:06:25
io più che un campionato riserve rivaluterei le amichevoli, che per ora evito perchè sono foriere solo di infortuni...
penso che sarebbe utile trovare un modo per far si che abbiano un qualche effetto positivo, magari anche solo sul morale, oppure si potrebbero aumentare un pò gli spettatori ed i conseguenti incassi.
D'altra parte non mi pare che in giro se ne disputino poi molte forse occorre dargli una spintarella no?
darkon Posted - 16/08/2006 : 22:29:33
Interessante si, ma troppo "pericolosa".
Una riserva è tale perchè sia in grado di entrare al posto del titolare all'occorrenza, ma se tutte le mie riserve sono impegnate in un secondo campionato o sono infortunate causa impiego in un secondo campionato, diventa controproducente e da qui si perde lo scopo dell'implementazione.
venturiniace Posted - 16/08/2006 : 18:27:09
questo non vorrebbe dire rinunciare a 11 giocatori (parlavo di squadra riserve non primavera, cosa molto più improbabile), vuol dire far giocare delle riserve su un campionato amichevole dedicato unicamente per le riserve e per chi è in grado per il numero di giocatori a giocarlo...

E' un po quello che succede su Football Manager 2005 o precedenti championship (scudetto), per il primo la squadra gestita in automatico sono i primavera, per alcune versioni precedenti è quella riserve (vista la mancanza dei primavera),

E' chiaro che bisogna comunque tener conto (seppur in maniera ridotta) della forma degli infortuni e delle squalifiche (quest'ultime da scontarsi solo nella competizione amichevole).

Per il resto in maniera equa, la squadretta riserve sarà gestita in automatico da un allenatore in seconda o, solo se voluto, dal manager se ne ha il tempo e la voglia.

Penso possa essere un'idea interessante... no?
darkon Posted - 16/08/2006 : 17:20:39
quote:

ma penso sarebbe comunque gestito dal server... si tratterebbe solamente di presentare un numero di giocatori ad inizio campionato (quindi una volta ogni 2 mesi e mezzo!) e impostare una formazione predefinita ed il gioco è fatto.... non vedo dove sta il problema!

Da ciò si evince che non sarebbero previsti infortuni e squalifiche.
e con una formazione invariabile durante tutto il campionato automatico, con conseguente impossibilità di vincere partite nel caso in cui gli avversari abbiano avuto la fortuna di pescare giovani migliori.
Direi che è un po' inutile, così.
Se si vuole implementare una serie primavera, varrebbe la pena farla anche interessante, gestita in modo automatico dal server, ma che possa almeno dare un minimo di interesse a livello di risultati agonistici.
Ad ogni modo, non credo che siano molti i manager in grado di rinunciare ad almeno 11 giocatori per 2 mesi e mezzo.
venturiniace Posted - 16/08/2006 : 14:59:22
ma penso sarebbe comunque gestito dal server... si tratterebbe solamente di presentare un numero di giocatori ad inizio campionato (quindi una volta ogni 2 mesi e mezzo!) e impostare una formazione predefinita ed il gioco è fatto.... non vedo dove sta il problema!
darkon Posted - 16/08/2006 : 13:46:49
Una delle motivazioni del successo di FM è la facilità d'uso del gioco. Con l'aumento delle implementazioni gestionali per i manager, si perderà molto interesse. Credo che molti sarebbero "scocciati" di dover gestire 2 squadre e ad ogni modo, una seconda squadra prevede anche più tempo di connessione per gestire tutto quello che si deve gestire.

Stessa cosa vale per il campionato delle riserve, oltre al fatto che non tutte le squadre hanno 11 riserve inutilizzate da schierare, soprattutto dopo l'implementazione della coppa.

Sarebbero idee interessanti, ma solo se gestite direttamente dal server, senza intervento da parte del manager e come parte integrante della crescita del giocatore prima di essere promosso in prima squadra.
così il giocatore arriverebbe in prima squadra un po' più vecchio, ma con le skill leggermente migliorate.
Ant87xx Posted - 15/08/2006 : 22:26:26
Appoggio...
giangi1968 Posted - 15/08/2006 : 00:19:30
La proposta del campionato riserve mi piace.

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page