T O P I C R E V I E W |
Titopeve |
Posted - 28/08/2006 : 13:18:34 Allora, mi è frullata una ideuzza e mi sono detto: perchè non la scrivo nelle proposte??? detto... fatto! Sempre riguardo al discorso inerente gli infortuni dei giocatori.... si potrebbe aggiungere un valore ad ogni giocatore tipo RESISTENZA che varrebbe solo per il discorso infortuni: più è alto e più difficilmente i giocatori si rompono, e se succede hanno comunque tempi ridotti di recupero..... viceversa, valore basso = facilità ad infortunarsi e per + settimane di fila. Aspetto commenti.... Ciao, Tito
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13 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
admin |
Posted - 04/09/2006 : 23:07:51 se ho ben capito si parla di resistenza come contrario di fragilita', riferito agli infortuni. Non mi sembra una cattiva idea, anche se io avevo pensato gia' ad una skill resistenza ma in riferimento alla forma, che in accoppiata con gli anni del calciotore determinava quanto calava la forma nel corso della partita. Comunque, per questo genere di modifiche bisognera' attendere un po' di tempo. |
Ant87xx |
Posted - 30/08/2006 : 15:39:35 a me continua a non dir nulla questa implementazione...mi sa di inutile.. |
darkon |
Posted - 30/08/2006 : 11:07:21 Lungi da me prendermi meriti di proposte non mie. Non so chi abbia proposto per primo la questione dell'infermeria ma non sono stato io. Ad ogni modo, concordo con Tito per la questione infermeria composta dalla "triade sanitaria", però non trovo molto utile l'aggiunta della skill resistenza. |
Titopeve |
Posted - 30/08/2006 : 08:59:23 [/quote]Veramente la proposta di creare un infermeria è stata fatta già molto tempo fa e poi è stata ripresa da te! [/quote]
dipende da cosa tu intendi per INFERMERIA; io per STAFF MEDICO intendo un team così composto: medico suo compito è quello di curare i giocatori rotti diminuendo drasticamente (anche tramite operazioni)così i tempi di recupero...
massaggiatore suo compito è quello di mantenere in forma i giocatori, facendo salire la skill aiutandoli a recuperare prima le fatiche
terapista suo compito è quello di controllare la resistenza dei giocatori avvisando l'allenatore quando sono a rischio infortuni e devono recuperare non giocando qualche partita... Tito  PS: ma quante ne so?????? eh eh eh eh |
galacticos |
Posted - 29/08/2006 : 18:08:56 quote: Originally posted by Titopeve
quote: Originally posted by galacticos
quote: Originally posted by darkon
Il sunto generale del discorso è: Secondo me, visto che di soli infortuni si sta parlando, meglio inversire tempo di programmazione nell'infermeria, che da anche più interesse per quanto riguarda la gestione del gioco, anzichè essere solo una colonna in più sulla pagina dei giocatori.
Questo è vero, ma bisogna contare che il campionato è breve e poi, aumentando la possibilità di avere infortuni lunghi anche mezza stagione, si dovrebbe dare anche la possibilità di limitare le giornate (magari inserendo l'infermeria come nei vari pc calcio e come da te proprosto).
Veramente tutto il discorso dello Staff Medico da inserire che regolava gli infortuni/cure etc etc lo avevo proposto io in un altro post pochi giorni fà.... avendo avuto rotti tanti giocatori e tutti in difesa.... ma.... ti quoto lo stesso!!!! ciao, Tito
Veramente la proposta di creare un infermeria è stata fatta già molto tempo fa e poi è stata ripresa da te!  |
Titopeve |
Posted - 29/08/2006 : 17:46:41 quote: Originally posted by galacticos
quote: Originally posted by darkon
Il sunto generale del discorso è: Secondo me, visto che di soli infortuni si sta parlando, meglio inversire tempo di programmazione nell'infermeria, che da anche più interesse per quanto riguarda la gestione del gioco, anzichè essere solo una colonna in più sulla pagina dei giocatori.
Questo è vero, ma bisogna contare che il campionato è breve e poi, aumentando la possibilità di avere infortuni lunghi anche mezza stagione, si dovrebbe dare anche la possibilità di limitare le giornate (magari inserendo l'infermeria come nei vari pc calcio e come da te proprosto).
Veramente tutto il discorso dello Staff Medico da inserire che regolava gli infortuni/cure etc etc lo avevo proposto io in un altro post pochi giorni fà.... avendo avuto rotti tanti giocatori e tutti in difesa.... ma.... ti quoto lo stesso!!!! ciao, Tito
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galacticos |
Posted - 29/08/2006 : 14:41:32 quote: Originally posted by darkon
Concordo sulla differenza tra Forma e Resistenza, ma, secondo me, sarebbe troppo determinante per la durata degli infortuni (senza contare che non so se c'è un tetto massimo di giornate, ma spero di si). A tutti gli effetti, per implementare la resistenza bisognerebbe implementare anche una maggiore varianza di giornate (con possibilità che un giocatore rimanga fuori anche mezzo campionato, se non di più) e con varianza di tipo di infortunio. l'aumento dei giorni di infortunio sarebbe necessario per forza di cose, altrimenti un giocatore con 90 in resistenza si infortunia per 1 giornata e uno con 60 (per dire) di 1,4 (che per difetto fa ancora 1 o per eccesso 2), il che non giustificherebbe ne' la diversità della skill, ne' tantomeno un'eventuale valore di mercato diverso. Altra cosa sarebbe la questione di frequenza di infortunio, che in questo caso sarebbe dettata molto più dal valore di resistenza anzichè dal caso come è ora. La resistenza sarebbe un valore che identifica quanto il giocatore "resiste" alle avversità, ma bisogna anche definire la avversità, a questo punto. Puoi essere resistente quanto vuoi, ma se in una partita con entrambe le formazioni a 100 di impegno, non ci si può certo aspettare che i giocatori escano tutti sani e che, per dire, un giocatore che si spacca una gamba, visto che ha resistenza alta, si rimette in piedi in metà tempo.
Il sunto generale del discorso è: Secondo me, visto che di soli infortuni si sta parlando, meglio inversire tempo di programmazione nell'infermeria, che da anche più interesse per quanto riguarda la gestione del gioco, anzichè essere solo una colonna in più sulla pagina dei giocatori.
Questo è vero, ma bisogna contare che il campionato è breve e poi, aumentando la possibilità di avere infortuni lunghi anche mezza stagione, si dovrebbe dare anche la possibilità di limitare le giornate (magari inserendo l'infermeria come nei vari pc calcio e come da te proprosto). |
darkon |
Posted - 29/08/2006 : 14:09:48 Concordo sulla differenza tra Forma e Resistenza, ma, secondo me, sarebbe troppo determinante per la durata degli infortuni (senza contare che non so se c'è un tetto massimo di giornate, ma spero di si). A tutti gli effetti, per implementare la resistenza bisognerebbe implementare anche una maggiore varianza di giornate (con possibilità che un giocatore rimanga fuori anche mezzo campionato, se non di più) e con varianza di tipo di infortunio. l'aumento dei giorni di infortunio sarebbe necessario per forza di cose, altrimenti un giocatore con 90 in resistenza si infortunia per 1 giornata e uno con 60 (per dire) di 1,4 (che per difetto fa ancora 1 o per eccesso 2), il che non giustificherebbe ne' la diversità della skill, ne' tantomeno un'eventuale valore di mercato diverso. Altra cosa sarebbe la questione di frequenza di infortunio, che in questo caso sarebbe dettata molto più dal valore di resistenza anzichè dal caso come è ora. La resistenza sarebbe un valore che identifica quanto il giocatore "resiste" alle avversità, ma bisogna anche definire la avversità, a questo punto. Puoi essere resistente quanto vuoi, ma se in una partita con entrambe le formazioni a 100 di impegno, non ci si può certo aspettare che i giocatori escano tutti sani e che, per dire, un giocatore che si spacca una gamba, visto che ha resistenza alta, si rimette in piedi in metà tempo.
Il sunto generale del discorso è: Secondo me, visto che di soli infortuni si sta parlando, meglio inversire tempo di programmazione nell'infermeria, che da anche più interesse per quanto riguarda la gestione del gioco, anzichè essere solo una colonna in più sulla pagina dei giocatori. |
galacticos |
Posted - 29/08/2006 : 11:15:56 quote: Originally posted by Titopeve
Eppure pensavo di essere stato chiaro..... mah! ripeto: attualmente per gli infortuni si considerano + fattori: - forma - agonismo delle 2 squadre - sfiga - etc, etc il mio discorso invece è che la RESISTENZA serve SOLO per il discorso INFORTUNI, cioè ogni quanto 1 giocatore si rompe e per quanto tempo. esempio: se un giocatore ha RESISTENZA a 90 - è quasi impossibile che si infortuni - se per pura sfiga si rompe, è solo per 1 settimana se un giocatore ha RESISTENZA a 50 - ha molta possibilità di rompersi - e per + settimane (una media tra il minimo e il massimo di giornate)
la FORMA invece, dovrebbe influenzare il RENDIMENTO sul campo.... e cioè se un giocatore gioca bene o al di sopra/sotto delle sue possibilità esempio: un BOMBER che essendo con forma al di sotto di 50, se nel corso della stagione al 100 % segnerebbe 1 goal ad incontro (x dire) con la forma così bassa, segnerebbe 1 gaol ogni 2 partite.... se fosse al 30 di forma 1 goal ad ogni 3 partite.... etc etc. spero di essere stato più chiaro adesso.... Tito 
Potrebbe essere un idea, ma sentiamo che ne pensano gli altri. |
Titopeve |
Posted - 29/08/2006 : 09:42:47 Eppure pensavo di essere stato chiaro..... mah! ripeto: attualmente per gli infortuni si considerano + fattori: - forma - agonismo delle 2 squadre - sfiga - etc, etc il mio discorso invece è che la RESISTENZA serve SOLO per il discorso INFORTUNI, cioè ogni quanto 1 giocatore si rompe e per quanto tempo. esempio: se un giocatore ha RESISTENZA a 90 - è quasi impossibile che si infortuni - se per pura sfiga si rompe, è solo per 1 settimana se un giocatore ha RESISTENZA a 50 - ha molta possibilità di rompersi - e per + settimane (una media tra il minimo e il massimo di giornate)
la FORMA invece, dovrebbe influenzare il RENDIMENTO sul campo.... e cioè se un giocatore gioca bene o al di sopra/sotto delle sue possibilità esempio: un BOMBER che essendo con forma al di sotto di 50, se nel corso della stagione al 100 % segnerebbe 1 goal ad incontro (x dire) con la forma così bassa, segnerebbe 1 gaol ogni 2 partite.... se fosse al 30 di forma 1 goal ad ogni 3 partite.... etc etc. spero di essere stato più chiaro adesso.... Tito  |
Ant87xx |
Posted - 28/08/2006 : 22:54:13 samu e galacticos hanno più che ragione...sarebbe un'implementazione, oltre che faticosissima da inserire, perfettamente inutile... |
galacticos |
Posted - 28/08/2006 : 14:32:11 Effettivamente ha ragione Samuel perchè la forma indica anche la tenuta di ogni giocatore. |
samuel |
Posted - 28/08/2006 : 13:22:30 scusa, ma ce l'hai già. si chiama forma. |
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