Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Stadio

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Lure Posted - 27/01/2005 : 22:38:44
oggi ho voglia di rompere le scatole ai boss

ho guardato tutte le squadre di A e tutte quelle di B
su un totale di 40 squadre solo in 7 hanno ampliato lo stadio
e di queste solo in 5 hanno ampliato di 1000 posti
risulta quindi che ci sono solo 5 stadi da 13000 posti...
in A solo 2 squadre hanno ampliato una a 13000 una a 12750

dopo tre stagioni non č un pochino?
forse qualcosa va migliorato, cosa ne pensate?

--

Atletico Intervento - Serie C3
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Dim Hellfire Posted - 30/01/2005 : 02:00:44
io invece...tanto per cambiare^_^...la penso in maniera diversa, secondom me dopo 3 stagioni č giusto che si inizi a favorire/permettere una certa differenziazione tra le varie serie.
Dal punto di vista economico qualcosa si č iniziato a fare(vedi sponsor)ma andrebbe favorita anche una struttura tipica di hattrick(imho la sua vera forza)la crescita del team basata sull'allenamento.
Cosa intendo?č presto detto, ad ora le pescate sono giustamente diradate nel tempo, ma sono generalmente pescate medie, con valori della primaria intorno tra 30 e 40, e generalmente nel ruolo allenato.

Imho andrebbero aumentate le "pescate" dalle giovanili, magari randomizzando maggiormente i valori delle skill.
Ora nascono in genere giocatori con una primaria alta e secondarie mediamente basse, non direttamente influenzabili tramite allenamento, sarebbe carino avere magari giocatori con alto valore iniziale di tecnica o dribbling da crescere poi in un ruolo a scelta, senza che questo venisse stabilito a priori dal motore di gioco.

Accentuamento delle differenze tra le serie:visto anche l'aumentare pressoche continuo degli iscritti, per una squadra di serie a comincia ad essere difficile schierare un 30 in primaria da far crescere, sarebbe molto meglio anche per rivitalizzare il mercato, che questi giovani finissero nelle serie inferiori, dove allenati a dovere permetterebbero poi alle societa allenatrici di crescere economicamente tramite la successiva rivendita.In questo modo girerebbero piu soldi, in fondo non č tanto importante che ce ne siano molti se poi questi non girano, mentre favorendo il movimento di giovani verso le serie basse, si avrebbe poi un flusso di denaro ben maggiore quando le societa delle serie alte ricomprerebbero i gioccatori allenati a 10 volte quanto speso inizialmente da queste.

Stadio:perche nessuno ha aumentato?perche costa uno sproposito rispetto al bilancio medio, e non offre minimamente una sicurezza di rientro delle spese, imho manca un parametro per valutarne la validita, quello che in ht sono i tifosi, imho basterebbe anche solo una scala di valore(tipo quella che si ha nella pagina economia in ht)legata alla posizione in classifica-risultati, in relazione ad una associata ad un valore medio di tifosi per squadra rispetto alla serie di appartenenza.Chesso...30k-40k serie A, 25k-35k serie B 15k-25k serie C ecc..con ipotetici 8 valori in relazione ai risultati, che ad esempio per la serie A potrebbero lavorare in questo modo: a valore 1 si avrebbero piu o meno 20k presenze allo stadio, a 5 35k, a 8 45k....influenzati magari per un 10% a seconda dei rispettivi valori della squadra avversaria, il tutto infarcito da un random ragionato.

Tutto questo tenderebbe a favorire si differenze economiche e di valori tra le verie serie, ma darebbe vita ad una situazione sicuramente piu realistica, dove raramente una neopromossa vince lo scudetto...ma renderebbe la sfida ancora piu avvincente.

My 2 cents.
Lure Posted - 28/01/2005 : 13:32:29
quote:
Originally posted by venturiniace

si certo, ma per tutti, non per chi ha piu soldi.... altrimenti si rischia di non dare la possibilitā a chi č nelle serie piu inferiori di essere promosso e comunque ipoteticamente di arrivare in serie A

assolutamente d'accordo
la cosa la davo per scontata

--

venturiniace Posted - 28/01/2005 : 13:01:29
si certo, ma per tutti, non per chi ha piu soldi.... altrimenti si rischia di non dare la possibilitā a chi č nelle serie piu inferiori di essere promosso e comunque ipoteticamente di arrivare in serie A

-------------------------
user: venturiniace (editore/capo-redattore di FM magazine)

Team: Patavium 2003

Patavium 2003 č una vera e propria squadra di calcio a 5 della quale sono presidente ed allenatore....

Patavium 2003 website: http://www.patavium2003.135.it
Lure Posted - 28/01/2005 : 08:36:45
quote:
Originally posted by venturiniace

ho notato che in altri giochi (come ad esempio managerzone) pių di 10/11.000 posti nn conviene costruire, penso che settato in questo momento in questo modo vada pių che bene...

allo stato attuale potrei darti ragione, ma se si vuol rendere il gioco verosimile, nelle prossime stagioni quando anche ad admin saranno chiare molte pių cose, credo sia il caso di rivedere meglio questo punto.
del resto se le entrate maggiori vengono settimanalmente dagli incassi, bisogna anche poter sfruttare questa cosa.

--

venturiniace Posted - 27/01/2005 : 23:38:41
ho notato che in altri giochi (come ad esempio managerzone) pių di 10/11.000 posti nn conviene costruire, penso che settato in questo momento in questo modo vada pių che bene...

-------------------------
user: venturiniace (editore/capo-redattore di FM magazine)

Team: Patavium 2003

Patavium 2003 č una vera e propria squadra di calcio a 5 della quale sono presidente ed allenatore....

Patavium 2003 website: http://www.patavium2003.135.it

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page