Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 come fare soldi?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Pasta_81 Posted - 10/09/2008 : 22:55:29
ciao a tutti!
admin volevo sapere un cosa! io capisco che fino alla scorsa stagione c'era un eccessivo guadagno con gli incassi dello stadio o come un tempo con gli interessi attivi, ma ora non c'è nessun guadagno! il mio bilancio annuale (e non solo il mio) è in negativo! ! non ho altro modo di fare soldi se non vendere i giocatori... non mi sembra una buona cosa!
hai qualche consiglio da dare

grazie!!!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Boyz Posted - 15/09/2008 : 19:53:56
allora..come ho già spiegato anche se nn hai la squadra competitiva puoi stesso far bene.
Real Verona-Atletico Novegigola..
l'Atletico è prima con 4 punti di vantaggio se vinco sono -1 e +3 e sono sempre secondo in classifica..27 gol mio che persiste fino all'88 quando segnano per fortuna su gol in fuori gioco..questo vuol dire che anche se non hai la squadra stra mega forte co tutti ji stipendi alti vinci..be..ci vai vicino però la stavo per battere cmq
Pasta_81 Posted - 15/09/2008 : 19:43:26
quote:
Originally posted by hyunkel_86

ciao! vorrei rispondere a Pasta_81 con una domanda in merito al fatto che vorrebbe più gap fra squadre di serie A e D: ti piace vincere facile? il bello di questo gioco è che dà a tutti la possibilità di vincere lo scudetto... cos'è, hai paura che arrivi qualcuno dalla serie D che, dopo tanti sacrifici fatti per arrivare in alto, ti possa rubare lo scudetto all'ultima giornata anche se tu sei in serie A da 10 stagioni??? dai... è giusto che ci siano differenze fra le 5 serie, ma non esageriamo aumentando i gap anche perché poi va a finire come nella realtà dove, da alcuni anni, sono sempre le stesse 3-4 squadre a vincere mentre, nonostante io sia juventino, sarebbe bello vedere di nuovo un verona, un napoli o un cagliari ecc... vincere il tricolore. poi questa è un'opinione, quindi non te la prendere.
in fondo vince chi è più bravo, non necessariamente chi ha i giocatori + forti, almeno credo.
per quanto riguarda i problemi economici di molte squadre, secondo me la soluzione migliore sarebbe avere 22-23 giocatori "titolari", in modo da poter fare turnover tranquillamente, senza schierare giocatori con troppa differenza quando si fanno le sostituzioni o ci sono gli infortuni, e poi una decina massimo di giovani che poi possono essere tranquillamente dati in prestito e quindi uno non gli paga lo stipendio. perciò, a mio parere, non sono necessari più di 35 giocatori in rosa. un consiglio? chi ne ha 40-50 venda quelli non necessari o comunque sacrificabili e sicuramente si risolleveranno le casse societarie.

Non è questione di "vincere facile" anche perchè non ho mai vinto nulla!! si è vero che sarebbe bello vedere vincere lo scudetto da un verona, un napoli o un cagliari ecc...pero ti farebbe piacere sapere che guadagni quanto la Sestrese in serie D? e non mi dire ke gli INCASSI della sestrese sono circa la metà di quelle del Napoli....
Io parlo di incassi... ma anche le spese vanno distribuite! non è corretto che siano uguali tra le 2 squadre! quindi a mio avviso devono aumentare sia gli incasi che le spese per le sirie piu alta, ma con una differenza positiva!!
Mi sento di dire ke sono il classico esempio che con questa modifica se l'è preso nel .....! pochi giocatori, non tutti over 90 e non sono ben piazzato in classifica! è vero, ho uno stadio grande, ma anke se avessi 40mila spettatori ho notato una sostanziale differenza tra la scorsa stagione e questa. Nota importante, in manienra proporzionale, si puo riflettere la cosa per ogni squadra che è nella mi condizione per OGNI serie!

-------------------------
Se la situazione rimane cosi si avranno tutte le serie uguali quindi tutti avremo giocatori over 90, tutti gli stessi incassi e tutti le stesse spese quindi la funzionalità dello scudetto, quindi essere il piu forte e il piu bravo, verrà a mancare!
polimar Posted - 15/09/2008 : 08:30:18
Allora dico la mia, io ho sempre costruito la squadra in base agli stipeendi che potevo sostenere mantenendo l'attivo nel bisettimanale( 1 partita in casa 1 in trasferta) ho sempre preferito la rosa lunga e l'uso del tornover ad avere 11 fuoriclasse, 1 scelta valeva comunque l'altra io sapevo di incassare tot in 2 sttimane e dovevo stare dentro a quel tot, senza considerare le partite di coppa, quelle dovevano essere il guadagno annuale.
DA quando gioco a fm, senza mai impostare beglietti folli ho sempre chiuso il bilancio annuale in attivo e senza mai pescare dei fenemoeni , tipo ora sono più di 2 stagioni che non pesco un 500k e forse nemmeno 1 350k non ricordo.
Ho però sempre tentato di comprare giocatori validi e completi, al giusto prezzo senza fretta, e di vendere magari i miei a qulcosa di più del loro valore, e alla fine ho sempre avuto un ottima squadra.
Quest'anno qualcosa è cambiato e cene siamo subito accorti tutti ad inizio stagione, la modifica dello stadio avrebbe rivoluzionato il gioco, apparve immediatamente lamapante a tutti gli introiti per le squadre con grossi stadi si sarebbero praticamente dimezzati, serviva correre ai ripari.
La mia situazione era chiara il mio bilancio alla prima settimana giocata in trasferta diceva
I GIORNATA

spese stipendi -660000 incsassi stadio +165000
spese stadio - 70000 incassi sponsor +110000
spese varie - 45000

II GIORNATA

spese stipendi -660000 incassi stadio +560000
spese stadio - 70000 incassi sposor +110000
spese varie - 45000

Calcolando che l'ottimo incasso della seconda era una sfida con phenix, che quindi garantiva una buona affluenza, comunque anche con un semplice colpo d'occhio era evidente che rimanendo così le cose per me il fallimento sarebbe stato inevitabile.
Le spese fisse erano di 1550000 ogni 2 partite gli incassi aggiungendoci anche 30000 di interessi , si atesstano intorno al 1000000, quindi senza intrvenrti la squadra sarebbe andata in rosso di 550k ogni 2 partite!!!! Avevo 43 giocatori in rosa e uno stadio da 70k posti dovevo risparmiare 250k a partita l'unico modo per farlo era vendere e mandare giocatori in prestito , visti i risultati degli incassi dopo aver atteso 3 partite in casa e tirando qualche somma era evidente che anche mantenere lo stadio da 70k era inutile e dispendioso.

In quel momento come detto avevo 43 giocatori 11 per il campionato giovanile 11 per la coppa e 21 per il campionato l'imperativo era scremare, fin da subito ho deciso che per quest'anno non avrei potuto spendere per la primavera, quindi misi immediatamente in prestito i giocatori con un possibile mercato prestiti, e misi in vendita gli over 30, per raggiungere i 23 giocatori, sacrificai gli over 30 malgrado l'affetto che mi legava a molti di loro, per il bene della mia squadra.

ora alla fine del girone di andata, sono primo in classifica a pari merito con il fortissimo bisboccia, e sono ancora in coppa, ma cosa più importante il mio bilancoio è praticamente in patta, e queso mi permette di guardare con serenità al futuro, e questo in serie A.

ci tengo a sottolineare però, che l'anno scorso senza nemmeno 1 99 in squadra ho vinto la coppa e sono arrivato secondo in A
quest'anno il mio :
miglio portiere 93 primaria
miglior difensore 91 primaria
miglior centrocampista 95 primaria
miglior attaccante 99 primaria ( scattato proprio oggi , era 98)

Con questo so di essere stato anche fortunato, però è evidente che ridimensionando la rosa e non avendo solo dei top player, si può vivere anche in A, e se tutti ridimensioneranno le loro rose, e credo nel tempo sarà un obbligo, forse potrò addirittura ridimensionare la qualità della mia per potermi permettere dinuovo una squadra primavera, vedremo.

Concludendo, giusto o sbagliato che sia il compito di un manager è quello di gestire una società, e noi non siamo managaer come quelli di mila juve o rela dove i presidenti riempono le casse e risanano i debiti, ma siamo manager come quelli dell'udinese o dell'ajax che devono fare vivere le proprie squadre in autonomia, se siamo bravi manager, ci dobbiamo barcamenare anche con il cambiamento delle varie situazioni economiche, anche perchè le regole sono uguali per uttti quindi all'abbassamento delle nostre rose dovrà per forza corrispondere anche l'abbassamento delle rose degli altri, se non immediatamente sicuramente nel breve.
squalo Posted - 15/09/2008 : 01:56:50
riapri e fammi capire, visto che te sei quello che crede di sapere tutto...cmq io nn mi accontento di arrivare 7 in serie D..se gioco voglio salire...x salire devi avere una squadra competitiva..tutt'ora x competitiva in serie D si intende avere almeno una rosa con 80 di skill...poi se tu riesci a salire e restare in C con tutti 50 o 60 spiegami come hai fatto, xche e impossibile allo stato attuale...in futuro sicuramente si abbasseranno le skill delle squadre di D xche nn puoi mantenerla..ma questo futuro io lo vedo lontano...
davy Posted - 15/09/2008 : 00:22:15
quote:
Originally posted by squalo

vuoi mettere a paragone la tua rosa e quindi il tuo monte stipendi con quelli miei e di pat84....va be alloara hai ragione che ti devo di...tra un paio di anni quando i tuoi giovani saranno cresciuti e saranno arrivati a 70 di skill continuiamo questo discorso...e poi chi ti ha mai detto che ho ragione io...sto solo rispondendo a coloro che con una rosa piu scarsa dicono a coloro che la hanno migliore che nn sanno giocare xche loro nn vanno in rosso in trasferta e nn sono obbligati a vendersi i giocatori e asseriscono che i risultati cmq vengono (infatti te sei primo-secondo o terzo nel tuo girone nn ho controllato)....se questa discorso me lo avesse fatto pat84 o uno qualsiasi con una rosa come o piu forte della mia gli avrei chiesto dei consigli su come gestire la squadra xche lo avrebbe detto sapendo le uscite economiche di una squadra di quel livello....

se vai indietro c'e qualcuno che asseriva che era troppo poco il divario economico tra le varie serie, in specifico A-D, e che in realte in serie D ci sono 1000 spettatori...tutto qui, ho risposto che se ci dobbiamo attenere alla realte dobbiamo stravolgere tutta l'economia, inizziando dagli stipendi...poi altri hanno risposto che gli stipendi dovevano rimanere cosi...cmq se vai indietro di qualche pagina e ti rileggi le discussioni lo troverai...

Non hai capito proprio nulla. Qui chiudo. Saluti
squalo Posted - 14/09/2008 : 23:26:51
quote:
Originally posted by andrekurt85

quote:

[poi sento gente che vorrebbe abbassare ancora di piu gia le poche entrate della serie D-E tanto vale che bloccate le retrocessioni e le promozzioni....

vorrei proprio sapere chi ha detto questo.

se vai indietro c'e qualcuno che asseriva che era troppo poco il divario economico tra le varie serie, in specifico A-D, e che in realte in serie D ci sono 1000 spettatori...tutto qui, ho risposto che se ci dobbiamo attenere alla realte dobbiamo stravolgere tutta l'economia, inizziando dagli stipendi...poi altri hanno risposto che gli stipendi dovevano rimanere cosi...cmq se vai indietro di qualche pagina e ti rileggi le discussioni lo troverai...
andrekurt85 Posted - 14/09/2008 : 22:45:43
quote:

[poi sento gente che vorrebbe abbassare ancora di piu gia le poche entrate della serie D-E tanto vale che bloccate le retrocessioni e le promozzioni....

vorrei proprio sapere chi ha detto questo.
venturiniace Posted - 14/09/2008 : 20:05:30
no i campioni devono uscire, altrimenti non campi proprio piu, ne te ne io.

Non li puoi togliere ma per fallire sei costretto a venderli, e quindi a ridimensionarti... sempre se non preferisci fallire!

La metodologia è giustissima!
Ribadisco che pure io ho dovuto vendere e ridimensionarmi...
pat84 Posted - 14/09/2008 : 19:41:27
quote:
Originally posted by costas1990

quote:
Originally posted by venturiniace

ovvio... gente come pat dovrebbe stare in C non in D.... è normale che ci perde... gente come davy ha una squadra da D e ci vive bene.

I canoni sono tutti sballati, dovrebbero essere proprio come dice davy...

anni fa i canoni si avvicinavano alla naturale predisposizione del gioco e quindi non c'erano squadre in D con fenomeni da 90 (ora ce ne sono fin troppe). Ribadisco che in C il campione un tempo aveva 70 di skill....

E' giusto che la cosa si ridimensioni il prima possibile o davvero il gioco si rovinerà ulteriormente!

Non si può togliere i giocatori alle varie squadre con la forza... Ma Magari, dalla scuola calcio, dovrebbero uscire meno campioni...

azz... gia adesso non escono sti gran fenomeni... se poi ne fai uscire ancora di piu scarsi...
costas1990 Posted - 14/09/2008 : 19:30:03
quote:
Originally posted by venturiniace

ovvio... gente come pat dovrebbe stare in C non in D.... è normale che ci perde... gente come davy ha una squadra da D e ci vive bene.

anni fa i canoni si avvicinavano alla naturale predisposizione del gioco e quindi non c'erano squadre in D con fenomeni da 90 (ora ce ne sono fin troppe). Ribadisco che in C il campione un tempo aveva 70 di skill....

E' giusto che la cosa si ridimensioni il prima possibile o davvero il gioco si rovinerà ulteriormente!

Non si può togliere i giocatori alle varie squadre con la forza... Ma Magari, dalla scuola calcio, dovrebbero uscire meno campioni...
venturiniace Posted - 14/09/2008 : 19:26:45

pat84 Posted - 14/09/2008 : 19:00:50
quote:
Originally posted by das

squalo scusa ma in ke girone sta la tua squadra? e cm si kiama?

das... basta che vai su ricerche--->nick---->contiene e metti squalo e lo trovi
comunque sia... è inutile che andiamo avanti con sto discorso,ormai le cose sono cosi e rimarranno tali,bisogna adeguarsi...!
das Posted - 14/09/2008 : 17:32:07
squalo scusa ma in ke girone sta la tua squadra? e cm si kiama?
squalo Posted - 14/09/2008 : 17:25:16
vuoi mettere a paragone la tua rosa e quindi il tuo monte stipendi con quelli miei e di pat84....va be alloara hai ragione che ti devo di...tra un paio di anni quando i tuoi giovani saranno cresciuti e saranno arrivati a 70 di skill continuiamo questo discorso...e poi chi ti ha mai detto che ho ragione io...sto solo rispondendo a coloro che con una rosa piu scarsa dicono a coloro che la hanno migliore che nn sanno giocare xche loro nn vanno in rosso in trasferta e nn sono obbligati a vendersi i giocatori e asseriscono che i risultati cmq vengono (infatti te sei primo-secondo o terzo nel tuo girone nn ho controllato)....se questa discorso me lo avesse fatto pat84 o uno qualsiasi con una rosa come o piu forte della mia gli avrei chiesto dei consigli su come gestire la squadra xche lo avrebbe detto sapendo le uscite economiche di una squadra di quel livello....

davy Posted - 14/09/2008 : 16:19:19
quote:

quote:
Originally posted by pat84

quote:
Originally posted by davy

a mio modesto parere siete andati leggermente off topic, cmq
1) non si è mai detto ke qualcuno volesse abbassare ulteriormente gli spettatori in serie D, si è solo detto ke questo avvicinerebbe ulteriormente il gioco alla realtà;
2) se x assurdo, si attuasse una riduzione di pubblico, di conseguenza dovrebbe comunque esserci una proporzionalizzazione dell'economie delle società interessate;
3) se per mantenere sano il bilancio siete obbligati a vendere giocatori importanti, vuol dire che avete uno scarso controllo finanziario: io ho una squadra da metà serie D e in trasferta sono praticamente in pari, è ovvio ke qualità e quantità dei giocatori devono essere proporzionati alle serie di appartenenza, con precedenza a giovani discreti da crescere. Questo rende certo più difficili promozioni e conseguenti salvezze, ma continuo a ripetere ke se un manager è bravo e merita, riesce anke a vincere! punto

aspetta...aspetta... tu hai una squadra da medio-bassa classifica,perchè hai parecchi giocatori ancora molto giovani e con uno stipendio basso.. aggiungici che hai lo stadio piccolo e la scuola calcio di liv 1... a te il "problema" ti si porra' piu avanti,quando i giocatori saranno cresciuti e lo stipendio ovviamente sara' piu alto...

bravo pat84...prima di dire a qualcuno che nn sa giocare, xche nn sa gestire la finanzia del club, andate a vedere la sua rosa e mettetela in paragone con la vostra, poi forse potrete dirlo

tu come al solito non riesci proprio a leggere tra le righe
Vabbé io quello ke dovevo dire, l'ho detto! Non ho la presunzione di dire "ho ragione io", ma credo ke logica e statistica stanno dalla mia parte e vedrete, lo saranno anke i fatti!

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page