T O P I C R E V I E W |
pakybellavita |
Posted - 23/12/2008 : 20:48:22 farei retrocedere le ultime classificate della serie D
meglio far giocare nuovi manager inesperti ma con stimoli
al posto di manager che non hanno stimoli e "regalano" 6 punti a tutte le squadre
che magari subiscono goleade o perdono a tavolino a causa della rosa ridotta, ricordando che in classifica è importante anche la differenza reti. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gento |
Posted - 25/12/2008 : 21:47:11 quote: Originally posted by venturiniace
e come le retrocedi le squadre che attualmente sono in B e ci sono arrivate con tanta fatica? lo stesso per quelle di C....
per fare una riforma del genere devi rendere scontenta molta gente... mah... rimango dubbioso che sia attuabile
Era riferito ad Ant giusto? Perchè nella mia proposta verrebbero aumentate le squadre negli attuali gironi.
|
pakybellavita |
Posted - 25/12/2008 : 05:54:58 secondo me i gironi possono rimanere tali, anche perchè sarà dura rivoluzionare tutte le serie e sono quasi certo che admin non lo voglia fare...
però si possono sempre retrocedere le ultime di serie D e magari metterle anche due per ogni girone di serie E così essendo "buone" come squadre diventerebbe anche più interessante e combattuto il girone di serie E, dove (se non sbaglio) ci sono molte squadre abbandonate e i gironi vengono vinti facilmente.
buon natale |
venturiniace |
Posted - 25/12/2008 : 05:22:01 e come le retrocedi le squadre che attualmente sono in B e ci sono arrivate con tanta fatica? lo stesso per quelle di C....
per fare una riforma del genere devi rendere scontenta molta gente... mah... rimango dubbioso che sia attuabile |
Gento |
Posted - 25/12/2008 : 03:58:45 Aumentare le squadre nei gironi mi sta bene ma 22 le vedo troppe, eventualmente si potrebbero inserire i play-off o promuovere le migliori classificate generali, ad es:
12 o 14 squadre a girone, la prima viene promossa, seconde (ed eventualmente terze) migliori classificate fanno i play off e 4 retrocesse (come s'era detto su un altro topic) lasciando invariati i gironi attuali; se partiamo dalla serie A (con 12 squadre) si avrebbe:
1° Scudetto 2°>8° salve 9°>12° retrocesse
in B passano le prime dei tre gironi (A, B e C) e le seconde farebbero i play-off per stabilire il 4° promosso in A, oppure passerebbe la migliore tra le seconde... e così via per C, D ed E. |
Ant87xx |
Posted - 25/12/2008 : 03:21:09 eventualmente arrivare fino alla Promozione...o introdurre la C2..tra la C1 e la D...risolverebbe il problema.
Non facciamoci scandalizzare dalle tante serie..nella realtà è così..ed un manageriale deve cercare di rispecchiare la realtà quanto più possibile, no?
più serie significa si più campionati da scalare per arrivare alla vetta.....ma, almeno personalmente, questo rappresenta solo un ulteriore stimolo. |
andrekurt85 |
Posted - 25/12/2008 : 01:22:11 22 era solo il numero di squadre necessario in ogni girone per avere la totalità di squadre coinvolte nel sistema di Ant senza aggiungere categorie. Ma mi sembra impensabile, un campionato di sei mesi non lo vorrebbe nessuno. Senza contare che piano piano le squadre aumentano. Ribadisco che sarebbe più immediato portare a 27 il numero di gironi della E, oppure visto che comunque la quinta serie è solo un serbatoio di squadre neo iscritte in attesa di passare in serie D, si può retrocedere random a un qualsiasi girone di E, senza che sia necessaria una corrispondenza numerica tra D ed E, così le squadre promosse andrebbero a rimpiazzare le squadre bot, o abbandonate (come accade ora) e l'ultima classificata della stagione precedente che retrocederebbe... |
pat84 |
Posted - 25/12/2008 : 01:11:32 stica!22 sono 1 po troppe...! 
sempre IMHO... |
Albinomazzi |
Posted - 25/12/2008 : 00:51:19 quote: Originally posted by costas1990
Come ha detto Ant mi sembra fantastica come idea;
Però io aggiungerei anche la c2...
Comunque ho provato a fare dei calcoli, con il metodo di Ant, e verrebbero solo 372 squadre, mentre noi siamo 604, considerando che si espanderà FM... Perciò o si aumentano le squadre nei gironi, portandole a 22 o bisognerebbe aggiungere promozione, 1 categoria ecc. così diventando, come dice venuriniace, impossibile arrivare, anche alla serie c...
secondo me sarebbe più interessante giocare con tante squadre ed avere una stagione più lunga...che ne pensate??? |
davy |
Posted - 24/12/2008 : 22:23:01 Sì in effetti stiamo facendo un sacco di discorsi ma rimarrà tutto così com'è!
 |
costas1990 |
Posted - 24/12/2008 : 22:00:07 Si ma tanto bisogna creare nuovi gironi per le nuove registrate, perciò tutto in fumo sto lavoro... |
pat84 |
Posted - 24/12/2008 : 21:59:56 l idea anche a me gusta!ma non penso che admin sia propenso a tutto cio'... |
Lomba_Show |
Posted - 24/12/2008 : 21:39:22 quote: Originally posted by andrekurt85
Sarebbe più immediato portare a 27 i gironi di E (anche se inizialmente di squadre bot) e far retrocedere solo l'ultima dalla D. No?
Oppure comprimere la E a 14 gironi, così si eliminano molti bot,dove andrebbero le retrocesse, con due promozioni, tranne che per un girone dalla quale ne salirebbe una.
quoto... anche xkè ora come ora chi è in serie D e sa che nn può puntare alle prime posizioni non ha stimoli,con l'immissione della retocessione in E, sarebbe tutto più combattuto come accande nelle altre serie(A,B,C) secondo me... |
andrekurt85 |
Posted - 24/12/2008 : 21:32:16 Sarebbe più immediato portare a 27 i gironi di E (anche se inizialmente di squadre bot) e far retrocedere solo l'ultima dalla D. No?
Oppure comprimere la E a 14 gironi, così si eliminano molti bot,dove andrebbero le retrocesse, con due promozioni, tranne che per un girone dalla quale ne salirebbe una. |
costas1990 |
Posted - 24/12/2008 : 20:38:53 Come ha detto Ant mi sembra fantastica come idea;
Però io aggiungerei anche la c2...
Comunque ho provato a fare dei calcoli, con il metodo di Ant, e verrebbero solo 372 squadre, mentre noi siamo 604, considerando che si espanderà FM... Perciò o si aumentano le squadre nei gironi, portandole a 22 o bisognerebbe aggiungere promozione, 1 categoria ecc. così diventando, come dice venuriniace, impossibile arrivare, anche alla serie c... |
venturiniace |
Posted - 24/12/2008 : 20:02:23 sarebbero troppe poche serie... si dovrebbe fare la serie F,G,H.... e poi chi sale piu?!? |