Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Varie proposte per prestito

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
venturiniace Posted - 29/09/2005 : 07:19:34
Ho in serbo varie proposte per quanto riguarda il problema del prestito:

- O rimborso economico della squadra che ha chiesto il prestito in caso non abbia fatto giocare abbastanza il giocatore chiesto (soglia da decidere)

-O scegliere a chi prestare un giocatore, ma magari con un massimo di 1 giocatore massimo prestato per squadra (quindi una squadra può chiedere in prestito uno e solo un giocatore della stessa squadra che offre i prestiti)

-Oppure, nuova proposta molto interessante... Se il giocatore non viene impiegato entro un tot di partite (da decidersi), può, a discrezione del manager possessore del cartellino, essere richiamato in squadra (e quindi nell'eventualità riprestato ad un'altra squadra.

Queste possono essere varie soluzioni al problema "giocatore prestato/giocatore che non cresce perchè non gioca"

Volevo sapere cosa ne pensano gli utenti ma soprattutto cosa ne pensa admin...
13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Troy_McLure Posted - 02/10/2005 : 12:13:44
come detto, va intesa come soluzione provvisoria giusto per tutelare i prestiti di inizio stagione e discutere con calme della regola generale da definire (riguardo l'assegnazione). Per il resto sono favorevole al richiamo del giocatore in squadra dopo tot partite da non convocato.

Ciao ;)
venturiniace Posted - 01/10/2005 : 17:49:14
bella anche questa proposta!
Troy_McLure Posted - 01/10/2005 : 11:12:05
Una soluzione provvisoria potrebbe essere quella di fare assegnare il giocatore, in automatico, alla squadra che ha il minor numero di giocatori in quel ruolo fra le pretendenti.

Che ne dite?
david81 Posted - 30/09/2005 : 23:32:49
Salve sulla questione dei prestiti vogrrei dire la mia!!
Io nel campionato scorso ho dato un giovane forte in prestito,la squadra che l'ha preso aveva già 9 difensori buoni e il mio su 15 partite ha giocato solo 4,quindi non è giusto,visto che quella volta c'era anche un'offerta di una squadra che aveva solo 3 difensori e anche scarsi quindi in quella squadra poteva giocare di più!!!
io sono per la soluzione che deve essere la squadra che mette il giocatore in prestito a decidere a chi darlo!!!

F.C JUVENILIA
DAVID
C/4
n/a Posted - 30/09/2005 : 11:05:55
E' vietato avere "squadre doppie" , il prestito è l'ultimo dei problemi, pensa solo alla possibilità di trasferimento di capitali.
1 o 2 giocatori non alterano nessuno equilibrio secondo me, offerte dirette milionarie per giocatori ridicoli invece si.
Perchè mai una squadra di serie A che punta al titolo o alla salvezza, dovrebbe privarsi di giocatori forti che tornerebbero utili a lui per favorire "amichetti" di squadre inferiori? il gioco non vale la candela secondo me, senza considerare che di giocatori veramente forti l'economia non ti permette di mantenerne molti in rosa, io ne sò qualcosa credimi.
Il mio discorso è interessato si, ma fino a un certo punto; non ho scuola calcio, non ho giovani da far giocare, e ho vinto gli ultimi 2 scudetti.
Dico solo che cosi com'è concepito attualmente il prestito non ha senso, ho già esposto mille volte il quadro, lo rifaccio per chiarezza:
Non mi interessa decidere a chi vendere un giocatore in maniera definitiva, perchè una volta incassato l'assegno difficilmente avrò ancora a che fare con lui, mentre mi interessa e molto sapere a chi presto un giocatore, perchè dopo una stagione lo stesso torna a casa, e se l'ha persa passandola in una squadra non seguita, o a fare panchina in un altra che l'ha preso per fare numero mentre io l'avevo mandato fuori per giocare io ne ricevo un danno, danno imputabile solo a RANDOM e non a una mia cattiva gestione.
Rudy Posted - 30/09/2005 : 02:25:53
quote:
Mi spiegate esattamente quale "favoritismo" intendete?

Semplice: se scegli tu a chi prestare un giocatore, potresti alterare completamente e senza sforzo da parte di chi lo riceve, i valori in campo. Io sono in serie A (ammettiamo), ho quindi giocatori molto forti ed anche le riserve possono essere dei gioielli per le serie basse, sono amico di Pippo e presto due attaccanti fortissimi a Pippo che così ha un bel vantaggio sugli avversari di girone. Potrebbero formarsi anche dei "gruppetti" nei quali i giocatori si scambiano secondo le esigenze e non secondo un mercato e delle regole. Senza considerare le eventuali "squadre doppie", lì il discorso credo sia chiaro.

quote:
Famo i seri, ci sono "giochetti" da poter fare volendo di fronte ai quali prestare un giocatore per "favorire" un amico fà ridere.

A me non farebbe ridere, lo troverei gravissimo e pericoloso per l'equilibrio del gioco.
n/a Posted - 29/09/2005 : 17:23:00
Mi spiegate esattamente quale "favoritismo" intendete?

Prestare un giocatore o due a squadre " amiche " o meno, influenza qualcosa?
Io voglio decidere a chi prestare un mio giocatore, che sia una squadra amica o che sia un illustre sconosciuto; a chi venderlo lo decide la somma offerta, a chi prestarlo cosa?
Arriva un manager, gli si assegna una squadra, vince un paio di prestiti, e smette di giocare 2 settimane dopo perche uhm, trova un gioco migliore; cosa accade al mio prestito?
Famo i seri, ci sono "giochetti" da poter fare volendo di fronte ai quali prestare un giocatore per "favorire" un amico fà ridere.

Come ho già detto, non stiamo a mettere in mezzo soldi, che incasiniamo il tutto; avete paura dei favoritismi o di squadre Backup? anche io, limitiamo il numero di prestiti DA---->A massimo a 2 e problema risolto.
Rudy Posted - 29/09/2005 : 17:00:12
Se si potesse decidere a chi prestare un giocatore potrebbero esserci accordi e favoritismi. Si potrebbe invece procedere così:
Chi si propone chiedendo in prestito un giocatore deve indicare anche un numero minimo di partite nelle quali pensa di schierarlo. Vince l'asta chi indica il numero maggiore di partite. Se rispetta l'accordo tutto ok, altrimenti paga una piccola penale.
Però non so se è fattibile e possibile...
giampa1969 Posted - 29/09/2005 : 14:46:34
quote:
Originally posted by Millo

dico solo 1 cosa
Leggete la firma ^^

Prego?
giampa1969 Posted - 29/09/2005 : 14:42:09
quote:
la squadra che ha in prestito il giocatore riceve un bonus se lo schiera un tot

Ovvio

quote:
e sti soldi chi li caccia? la squadra proprietaria?

Ovvio, visto che è quella che ottiene un vantaggio in termini di allenamento se il giocatore scende in campo.
Millo Posted - 29/09/2005 : 10:52:37
dico solo 1 cosa
Leggete la firma ^^
n/a Posted - 29/09/2005 : 10:31:50
1 e 3 da scartare secondo me, meglio non impicciarsi con soldi, anche perchè nessuno può garantirti di farlo scendere in campo.
La proposta di Giampa è da scartare anche quella, il bonus economico da dove viene? dalla squadra che prende il giocatore in prestito? e chi schiera più nessuno se lo deve pagare... oppure intendeva dire che la squadra che ha in prestito il giocatore riceve un bonus se lo schiera un tot; e sti soldi chi li caccia? la squadra proprietaria?

L'unica è decidere a chi prestare il giocatore, con un limite massimo fissato a 2 per squadra ( da ---> a )
giampa1969 Posted - 29/09/2005 : 08:31:18
Io invece la vedo diversamente:

Bonus economico in base al numero di partite fatte giocare.
:)

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page