T O P I C R E V I E W |
Chevanton |
Posted - 17/11/2005 : 23:09:13 Non avete mai pensato di aggiungere la possibilità di poter fare un'offerta ed offrire come contropartita un proprio giocatore? |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
darkon |
Posted - 20/12/2005 : 22:11:10 quote: Originally posted by admin
Benche' questa modifica se attuata aggiungerebbe sicuramente valore al gioco ed al mercato, il punto e' proprio che potrebbe anche favorire accordi e scambi tra giocatori.
Beh, non lo trovo così controproducente avere scambi diretti oltre che quelli di mercato, senza contare che se ne avvantaggerebbero sia il venditore che l'acquirente, visto che in non tutti i casi il "vile denaro" è quello che serve a una squadra... 
quote: Se tu vuoi un giocatore da me, e non vuoi passare per il mercato per paura che qualcun altro si inserisca nella trattativa e te lo soffi, basta che mi fai un'offerta con contropartita tecnica e ci scambiamo i giocatori senza permettere ad altri di potersi giocare le proprie carte.
Non è strettamente necessaria la contropartita tecnica. Cmq, eventualmente, si può mettere un "Inviato dalla sede del calciomercato" da qualche parte che notifica su un'apposita pagina (ovviamente l'inviato non è reale...) nomi dei giocatori, scadenza dell'offerta e valore tecnico del giocatore, senza però indicare quanto o chi sia stato dato (neanche indicativamente) come contropartita. In questo modo eventuali concorrenti possono effettuare un'offerta, ma starebbe al manager del giocatore in vendita dover decidere quale offerta è più consona alle sue necessità.
quote: Qualcuno dira': "ma perche' oggi non si imbroglia?" Certo, e' facile. Basta mettere una pippa in vendita a mezzo milione e farselo comprare da un amico o, addirittura, da una seconda squadra. Pero' questi furboni hanno vita breve.
Gli imbroglioni ci sono e ci saranno sempre, comprendo che così è un po' più complicato da scovare, ma nessuno vieta di scrivere nell'elenco trasferimenti i giocatori trasferiti e le somme in ballo, così risultano un po' più semplici da scovare.

|
admin |
Posted - 16/12/2005 : 13:19:00 Benche' questa modifica se attuata aggiungerebbe sicuramente valore al gioco ed al mercato, il punto e' proprio che potrebbe anche favorire accordi e scambi tra giocatori. Se tu vuoi un giocatore da me, e non vuoi passare per il mercato per paura che qualcun altro si inserisca nella trattativa e te lo soffi, basta che mi fai un'offerta con contropartita tecnica e ci scambiamo i giocatori senza permettere ad altri di potersi giocare le proprie carte. Capisco che queste regole sono fastidiose, pero' vi assicuro che senza sarebbe un pasticcio.
Qualcuno dira': "ma perche' oggi non si imbroglia?" Certo, e' facile. Basta mettere una pippa in vendita a mezzo milione e farselo comprare da un amico o, addirittura, da una seconda squadra. Pero' questi furboni hanno vita breve. A questo proposito, so che ci sono diverse segnalazioni accumulate negli ultimi tre giorni. Purtroppo non ho avuto tempo di controllare, pero' voi continuate a segnalare (meglio se per email) e aspettate fiduciosi :) |
darkon |
Posted - 16/12/2005 : 12:34:13 quote: Originally posted by venturiniace
aggiungo... non sarebbe possibile perchè in ogni caso la transizione dovrebbe concorrere nella lista trasferimenti. Quindi ad accettare non deve mai essere l'utente che compra (e d'altro canto questi non deve essere obbligato a ricevere dei giocatori dei quali magari non ha nessun interesse). Boccio l'idea
Appunto per quello che dicevo che bisognerebbe svincolare dall'elenco trasferimenti i giocatori a cui si fa un'offerta diretta o lasciare al manager che riceve l'offerta (o vende) la possibilità di accettare o rifiutare le offerte che gli arrivano.
|
venturiniace |
Posted - 16/12/2005 : 06:11:03 aggiungo... non sarebbe possibile perchè in ogni caso la transizione dovrebbe concorrere nella lista trasferimenti. Quindi ad accettare non deve mai essere l'utente che compra (e d'altro canto questi non deve essere obbligato a ricevere dei giocatori dei quali magari non ha nessun interesse). Boccio l'idea |
venturiniace |
Posted - 16/12/2005 : 06:09:01 l'idea è molto bella ma... a mio parere poco applicabile. Spesso quando fai le offerte dirette non ricevi neppure risposta, figuriamoci negoziare uno scambio. Bisognerebbe aspettare la risposta di entrambi i manager, perchè sarebbe un negoziato, quindi ci sarebbe bisogno di troppo tempo, e 48 ore non bastano. Ripeto, l'idea è buona... vedremo |
samuel |
Posted - 12/12/2005 : 17:34:56 Sarebbe bello |
darkon |
Posted - 12/12/2005 : 17:26:05 quote: Originally posted by Chevanton
Non avete mai pensato di aggiungere la possibilità di poter fare un'offerta ed offrire come contropartita un proprio giocatore?
Bell'idea Chevanton... Si, lo so, sono arrivato tardi, è un post del 17/11, però è un'idea che non è niente male. Si potrebbe anche fare un'offerta mista. Soldi più giocatore o anche soldi più giocatore in prestito per tot anni. Nascerebbe però un problema legato all'attuale gestione del mercato, credo, visto che se ora si fa un'offerta per un giocatore, il medesimo finisce nel mercato normale come se fosse stato messo in vendita direttamente dal proprio manager. Bisognerebbe creare anche un mercato "privato" che permette di fare offerte senza che i giocatori vengano messi in mercato comune, oppure lasciando comunque la facoltà al manager del giocatore che deve essere venduto la scelta dell'offerta migliore (che non è necessariamente quella con il prezzo più elevato).
Che ne dite? E' possibile prevedere una cosa del genere come sviluppo futuro? |
|
|