Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Tassa sul trasferimento

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
venturiniace Posted - 25/11/2005 : 01:59:20
Mi spiego: secondo me sarebbe grande cosa inserire una tassa per chi decide di mettere nella lista trasferimento un proprio giocatore. Perchè questo? Ho notato che spesso qualcuno ne "approfitta" e mette ogni settimana in vendita giocatori si forti, ma al doppio del suo valore. Chiaramente questa tassa ci sarà solamente se un utente mette in vendita un proprio giocatore al di sopra di un prezzo prestabilito (es se mette il giocatore sopra i 100.000 ne deve pagare 1.000 )
cosa ne pensate?
cosa ne pensi admin?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
samuel Posted - 02/12/2005 : 17:39:01
Neanche io ottima idea
venturiniace Posted - 02/12/2005 : 00:34:27
questa chicca dell'allenare a 0 € mi è nuova. grazie admin
admin Posted - 02/12/2005 : 00:10:10
Io credo far pagare una tassa di 1000 euro per mettere sul mercato un giocatore non sia fuori dal mondo, anzi avviene praticamente in tutti manageriali. Allo stesso modo, e' usuale che l'importo lordo della vendita non vada interamente nelle tasche del venditore, ma qualcosa si perda in tasse e/o in indennizzo a chi ha promosso il giocatore.
Diciamo che per il momento queste cose avevamo preferito lasciarle da parte, perche' vista la fatica che spesso si deve fare per riuscire a vendere sembrava controproducente per lo sviluppo economico decurtare l'introito delle vendite. Ma credo che nel prossimo futuro qualcosa si possa fare, magari per il momento solo la percentuale per chi ha promosso il giocatore, anche nell'ottica di incentivare lo sviluppo dei vivai

p.s.
mi sembra ci sia un po' di confusione sulla spesa per le giovanili e quella per l'allenamento.
Effettuare l'allenamento e' obbligatorio al fine di poter promuovere un giovane, vero, ma non e' necessario spendere un solo centesimo. Si puo', infatti, anche allenare a 0 euro, e questo al fine della promozione del giovane ha la stessa identica valenza di allenare a 30k.
giampa1969 Posted - 30/11/2005 : 21:53:35
quote:
Originally posted by Bradipo

io non parlavo di una "tassa" sulla messa in vendita, ma dopo la vendita...e i soldi vanno a chi ha sfornato il calciatore...

è quello che proposi un mese fa e non ottenne alcuna risposta.
:(

Trovo che sia una cosa giustissima perchè andrebbe a premiare proprio chi fa nascere dei giovani interessanti.
ilpronat Posted - 29/11/2005 : 16:41:14
quote:
Se giochi a monopoli, ti fermi sulle case di qualcun'altro e questo vuole i soldi, mica puoi rispondergli, "Ah, ma io le regole non le conosco, quindi non ti pago...".
Dovrebbe essere premura del giocatore, neo o veterano che sia, che deve preoccuparsi delle regole del gioco e adattarsi ad esse

Concordo....

....uhm......non riesco a capire dove ci possa essere la frode
se investo tempo e denaro su un giocatore perchè non posso farci un bel guadagno!!!! La frode sussiste solo quando c'è la malafede e quindi in poche parole la volonta di fregare l'acquirente non rispettando le regole!!!!!
samuel Posted - 29/11/2005 : 10:19:04
Forse stiamo dicendo la stessa cosa in modo diverso ma fondamentalmente siamo d'accordo, la differenza è che per avere un giovane devi avere la costanza.
Quindi sostengo la scuola calcio, sostengo il premiare l'impegno, trovo giusta la tassa a giocatore venduto ma non sono d'accordo sul premiare chi crea il giovane, sopratutto perchè non tutti i giocatori provengono dal vivaio.
Il modo di gestire differentemente la squadra da forza al gioco : qualcuno sceglie la via dei giovani altri no, quindi premiare troppo una via confluisce tutti su questa.
venturiniace Posted - 29/11/2005 : 01:05:35
si giustissimo... ma con gli allenamenti migliori i tuoi giocatori... quindi dai valore aggiuntivo ad un giocatore già esistente e penso che sia tutto che guagagnato a conti che tornano
samuel Posted - 28/11/2005 : 21:07:44
si,
in effetti i miei calcoli quadravano più o meno nel senso che i 30000 degli allenamenti ( è vero si può fare anche da 5000) x 7 (nel mio caso) sono 210000 + 49000 = 259000. Gli allenamenti se vuoi il giovane sono obbligatori e sistematici
Non si può negare l'investimento oneroso.
Oltre i calcoli, il senso del discorso è che per me un pizzo per un giocatore venduto è giusto ma non legato alla scuola calcio che ritengo sia già un privilegio.
venturiniace Posted - 28/11/2005 : 18:31:19
hai sbagliato i calcoli

al livello 2 è: 7.000*7 = 49.000 = una gran sciocchezza e puoi pensare che al minimo potresti spendere 3*7.000 = 21.000 e al massimo 10*7.000= 70.000 . non mi pare una spesa eccessiva e molto spesso conviene visto che un giovane lo riesci spesso a vendere a piu di 50.000

ps: hai confuso i 30.000 che sono per gli allenamenti e quindi indipendenti dalla scuola calcio
samuel Posted - 28/11/2005 : 18:00:34
Intendevo dire che la situazione è un pò complessa :

Le giovanili è giusto che siano premiate, ma tanti giocatori non provengono da queste ma dal sistema e quindi sarebbe difficile creare una regola che distingua i 2 casi.

La scuola calcio è un grosso impegno, io ho un livello 2 e fino ad adesso ho maturato un giovane ogni 7 allenamenti, risultato 30.000 x 7 = 210.000 con in più la costanza di farlo ogni 3 giorni.
Per non dire (ma questa è casualità) che l'ultimo giovane maturato è un portiere da 5000
darkon Posted - 28/11/2005 : 11:41:35
quote:
Originally posted by samuel

Guarda che però la scuola calcio non è obbligatoria, anzì direi è un lusso

Vero, non è obbligatoria ed è pure costosa, ma è un'investimento per il futuro.
Dalla scuola calcio possono crescere dei grandi campioni (butta un'occio ai miei attaccanti, arrivano tutti dalle giovanili).
E' un modo per creare nuovi giri di mercato e un'introito in più per mantenere il settore giovanile non fa di certo male, anche se credo sia un po' "irreale" (nel senso che non credo esista nella realtà).

darkon Posted - 28/11/2005 : 11:37:48
quote:
Originally posted by Bradipo

io non parlavo di una "tassa" sulla messa in vendita, ma dopo la vendita...e i soldi vanno a chi ha sfornato il calciatore...

Ah, già questo ha più senso.
darkon Posted - 28/11/2005 : 11:36:05
quote:
Originally posted by samuel

Non sono molto d'accordo con quello che dici : quando accedi per la prima volta al gioco vuoi comprare subito qualcuno anche per provare cosa succede, non vedi quanti extra trentenni vengono venduti?

Non sono d'accordo con quello che dici ma lottero fino alla morte affinchè tu possa dirlo

Mah, se devo essere sincero, non ho fatto molto caso al mercato ultimamente, la mia situazione economica non me lo permetteva.
In ogni caso ogni gioco ha le sue regole, se per sbadataggine, pigrizia o quant'altro le si ignora, non è certo colpa del gioco.
Se giochi a monopoli, ti fermi sulle case di qualcun'altro e questo vuole i soldi, mica puoi rispondergli, "Ah, ma io le regole non le conosco, quindi non ti pago...".
Dovrebbe essere premura del giocatore, neo o veterano che sia, che deve preoccuparsi delle regole del gioco e adattarsi ad esse.
samuel Posted - 26/11/2005 : 13:41:08
Guarda che però la scuola calcio non è obbligatoria, anzì direi è un lusso
Bradipo Posted - 25/11/2005 : 22:23:12

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page