T O P I C R E V I E W |
brembs |
Posted - 28/12/2005 : 16:22:20 Hola a tutti! Che ne pensate dell'idea di avere dei tifosi fedelissimi che fanno l'abbonamento annuale alle partite della propria squadra? Questo potrebbe assicurare delle entrate fisse più o meno ingenti a ciascuna squadra di fm in base alla serie di appartenenza e alla posizione in classifica. In pratica più si è vicini alla vetta e più si avranno abbonati.
Ciao |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
darkon |
Posted - 05/01/2006 : 11:55:57
quote: Originally posted by venturiniace
ahahah bellissima!!!
SU!!! NON INCITARLO CHE ALTRIMENTI RIEMPIE I POST DI CAGATE!!! 
|
darkon |
Posted - 05/01/2006 : 11:53:40 quote: Originally posted by Quadra
quote: PC Calcio 7
"E' Incredibile!! è andato fino a Roma e non ha visto il Papa"
Per fortuna che ci sei tu che hai sempre qualcosa di illuminante da dire...   
|
venturiniace |
Posted - 04/01/2006 : 18:29:07 ahahah bellissima!!! |
Quadra |
Posted - 04/01/2006 : 18:12:08 quote: PC Calcio 7
"E' Incredibile!! è andato fino a Roma e non ha visto il Papa" |
darkon |
Posted - 04/01/2006 : 14:37:22 quote: Originally posted by venturiniace
... premiare i portieri mi sembra giusto... ma non come media voto.. come goal subiti magari.
Ottimissima idea, visto che le medie voto dei portieri sono bassissime.
quote:
così sembrerà di giocare a pc calcio 7! 
Infatti, ci assomiglia abbastanza... 
|
darkon |
Posted - 04/01/2006 : 14:34:56 quote: Originally posted by brembs
quote: Originally posted by venturiniace
Ancora più bello sarebbe ad esempio sapere la settimana prima (cioè il mercoledì per la domenica e viceversa), piuttosto che gli abbonamenti, la PREVENDITA effettuata durante la settimana che sarà una piccola maggiorazione del prezzo del biglietto e che, solo i fedelissimi acquisteranno per vedere la partita... cosa ne pensate? mi sono spiegato?
Rieccomi di ritorno nella discussione, vedo che avete sviluppato molto la mia idea. Leggendo la proposta di venturiniace mi è venuto in mente che magari si potrebbe mettere un prezzo diverso dei biglietti per ogni anello dello stadio, proprio come nella realtà (si potrebbe adottare anche negli abbonamenti).
Bellissima idea, ma a questo punto le variabili da calcolare si moltiplicherebbero, senza contare che bisognerebbe fissare un numero di posti minimo/massimo perchè lo stadio abbia 1, 2, 3, 4, ... ecc. anelli. In modo che man mano che si espande la capienza dello stadio, si passa a una struttura con sempre più anelli.
quote:
Per quanto riguarda gli abbonamenti, l'idea di darkon mi sembra buona.
Grazie 
quote:
Rilancio con un'ulteriore proposta: i diritti televisivi (che forniscono introiti annuali) e gli sponsor da mettere allo stadio (anche questa proposta non so se è stata già fatta). Potrebbe essere un'ulteriore fonte di guadagno.
Vero verissimo.
quote:
Già che ci sono, rilancio nuovamente la proposta di premiare anche i portieri a fine anno.
Ciao
Ottima idea anche questa. |
venturiniace |
Posted - 04/01/2006 : 00:28:17 ecco... non mi ricordavo, ma con piacere vedo che le nostre menti sono abbastanza allineate e concordi! |
brembs |
Posted - 03/01/2006 : 23:56:39 quote: Originally posted by venturiniace
... e premiare i portieri mi sembra giusto... ma non come media voto.. come goal subiti magari.
così sembrerà di giocare a pc calcio 7! 
Si, infatti in un mio vecchio messaggio (http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=420&whichpage=1&SearchTerms=%) avevo ipotizzato di fare una media pesata tra tiri subiti, tiri parati e minuti giocati. |
samuel |
Posted - 03/01/2006 : 22:12:13 D'accordo con Ventu, l'anno scorso ho vinto il premio come miglior media giocatore totale con un giocatore che ha giocato solo 3 partite. Meglio a chi ne becca di meno.
Samuel Siracusa calcio |
venturiniace |
Posted - 03/01/2006 : 20:31:18 sono d'accordo sugli sponsor, da acquistarsi ad inizio stagione con varie clausule.. (poi verranno distribuiti durante l'anno) ma aspetterei comunque l'avvento delle coppe ufficiali. I diritti televisivi sono un'idea interessante... e premiare i portieri mi sembra giusto... ma non come media voto.. come goal subiti magari.
così sembrerà di giocare a pc calcio 7!  |
brembs |
Posted - 03/01/2006 : 18:04:33 quote: Originally posted by venturiniace
Ancora più bello sarebbe ad esempio sapere la settimana prima (cioè il mercoledì per la domenica e viceversa), piuttosto che gli abbonamenti, la PREVENDITA effettuata durante la settimana che sarà una piccola maggiorazione del prezzo del biglietto e che, solo i fedelissimi acquisteranno per vedere la partita... cosa ne pensate? mi sono spiegato?
Rieccomi di ritorno nella discussione, vedo che avete sviluppato molto la mia idea. Leggendo la proposta di venturiniace mi è venuto in mente che magari si potrebbe mettere un prezzo diverso dei biglietti per ogni anello dello stadio, proprio come nella realtà (si potrebbe adottare anche negli abbonamenti).
Per quanto riguarda gli abbonamenti, l'idea di darkon mi sembra buona.
Rilancio con un'ulteriore proposta: i diritti televisivi (che forniscono introiti annuali) e gli sponsor da mettere allo stadio (anche questa proposta non so se è stata già fatta). Potrebbe essere un'ulteriore fonte di guadagno.
Già che ci sono, rilancio nuovamente la proposta di premiare anche i portieri a fine anno.
Ciao |
darkon |
Posted - 03/01/2006 : 12:42:50 quote: Originally posted by venturiniace
esatto... soprattutto per chi non è messo proprio bene in classifica. Ho seguito attentamente la discussione; l'idea è molto buona, ma secondo me troppo copiata da altri giochi... se si riuscisse a mettere qualche variante per rendere l'idea "unica" sarebbe meglio... Ancora più bello sarebbe ad esempio sapere la settimana prima (cioè il mercoledì per la domenica e viceversa), piuttosto che gli abbonamenti, la PREVENDITA effettuata durante la settimana che sarà una piccola maggiorazione del prezzo del biglietto e che, solo i fedelissimi acquisteranno per vedere la partita... cosa ne pensate? mi sono spiegato?
Con "maggiorazione" intendi dire il costo della prevendita? Cioè io che sono fedelissimo compro il biglietto la settimana prima per prendermi il posto migliore e pago un tot in più per la prevendita?
Se si tratta di questo non è affatto una cattiva idea e non è escludibile a priori la possibilità di applicarle entrambe.
Occhio però a non finire nel realismo estremo, altrimenti dobbiamo contemplare anche i bagarini!!!   
Ciao. |
venturiniace |
Posted - 02/01/2006 : 21:04:22 esatto... soprattutto per chi non è messo proprio bene in classifica. Ho seguito attentamente la discussione; l'idea è molto buona, ma secondo me troppo copiata da altri giochi... se si riuscisse a mettere qualche variante per rendere l'idea "unica" sarebbe meglio... Ancora più bello sarebbe ad esempio sapere la settimana prima (cioè il mercoledì per la domenica e viceversa), piuttosto che gli abbonamenti, la PREVENDITA effettuata durante la settimana che sarà una piccola maggiorazione del prezzo del biglietto e che, solo i fedelissimi acquisteranno per vedere la partita... cosa ne pensate? mi sono spiegato? |
darkon |
Posted - 02/01/2006 : 20:41:44 quote: Originally posted by animallogic
bella questa !!!!!
 peccato che l'affluenza agli stadi di oggi non è proprio gran che, si rischia di prendere solo la quota abbonati se non cambia qualcosa
Da un certo punto di vista può essere un vantaggio. Hai un'introito sicuro anche in casi "disperati" di mancanza di pubblico.
|
animallogic |
Posted - 02/01/2006 : 19:04:30 bella questa !!!!!
 peccato che l'affluenza agli stadi di oggi non è proprio gran che, si rischia di prendere solo la quota abbonati se non cambia qualcosa |