Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Prestiti

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Rudy Posted - 10/01/2006 : 01:22:19
Ciao!

Sulla situazione e l'organizzazione dei prestiti credo sia già stato proposto qualcosa...però penso sia il caso di cominciare a pensarci seriamente.

Chi prende in prestito un giocatore deve, secondo me, avere degli obblighi, in cambio del prestito deve dare qualcosa alla squadra che presta:
-Soldi? Forse, una piccola somma, come nel calcio reale
-Fare giocare un minimo di partite? Perchè no, almeno 2 partite in campionato, magari il giocatore non prende nessun allenamento, ma gioca, potrebbe allenarsi, fa qualcosa...
-Un altro giocatore in cambio? Anche questa, potrebbe essere un'idea. Io do un giocatore a te, tu ne presti uno a me.

Voglio dire, qualcosa bisogna sperimentare, altrimenti il prestito non serve a nulla. Io ho preso un giocatore in prestito e lo faccio giocare, quando serve, ha già preso un allenamento e cresce bene, il suo proprietario non può che essere soddisfatto.
Ho prestato un giocatore (giovanissimo, 16enne) ad una squadra che nonostante giochi, non ha mai schierato il mio e a quanto pare segue molto poco la sua squadra, tanto da schierare sempre la stessa formazione i cui giocatori ormai hanno la forma sotto i piedi...a questo punto potevo anche tenerlo, rendeva di più...

Che si può fare?

Ciao!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
darkon Posted - 25/01/2006 : 15:39:20
quote:
Originally posted by ragazzo_pazzerello

penso abbia voluto dire la metà del valore di vendita del giocatore

Beh, è un po' tantinello...
realcassano Posted - 23/01/2006 : 19:04:55
penso abbia voluto dire la metà del valore di vendita del giocatore
darkon Posted - 23/01/2006 : 17:41:34
quote:
Originally posted by david81

Secondo me bisogna fare che quando una squadra decide di inserire un suo giocatore nella lista prestiti decide un minimo di partite da giocare,se le altre squadre sono interessate a quel giocatore con quel minimo di partite fanno l'offerta oppure no!!!Così la squadra che mette in prestito il giocatore sa che il suo giocatore fa almeno quel minimo di partite,la squadra che invece lo richiede per il prestito sa che se lo prende gli deve far fare quel minimo di partite se no da un rimborso alla squadra proprietaria del cartellino che equivale alla metà del suo cartellino!!!

Cosa intendi con metà del cartellino? Metà del valore di vendita?
Metà dell'ingaggio settimanale?
Metà dell'ingaggio settimanale * n° partite che doveva giocare?
Dark Shade Posted - 23/01/2006 : 16:35:57
quote:

Secondo me bisogna fare che quando una squadra decide di inserire un suo giocatore nella lista prestiti decide un minimo di partite da giocare,se le altre squadre sono interessate a quel giocatore con quel minimo di partite fanno l'offerta oppure no!!!Così la squadra che mette in prestito il giocatore sa che il suo giocatore fa almeno quel minimo di partite,la squadra che invece lo richiede per il prestito sa che se lo prende gli deve far fare quel minimo di partite se no da un rimborso alla squadra proprietaria del cartellino che equivale alla metà del suo cartellino!!!

quoto anche io insieme a compà cenzino
galacticos Posted - 22/01/2006 : 18:23:34
quote:

Quoto
david81 Posted - 22/01/2006 : 12:39:19
samuel Posted - 21/01/2006 : 15:38:32
quote:
Originally posted by quixote60

Prestiti: ho letto molte soluzioni interessanti ma, secondo me manca quella che potrebbe stimolare a mettere in campo i giocatori presi in prestito. In pratica: prendo un giocatore in prestito con valore di mercato X.
Non gioca dunque cresce assai poco (se non per niente quando non alleni il suo ruolo).
Gioca, crescono le sue skills ed anche il suo valore.
ECCO! Quando il giocatore torna alla squadra PROPRIETARIA, questa squadra (PROPRIETARIA) deve pagare alla squadra che aveva il giocatore in prestito la differenza di valore di mercato acquisito durante il prestito stesso. Se, invece, il giocatore non è cresciuto né di valore né di skills....la squadra che aveva preso in prestito il giocatore, deve pagare il doppio di stipendio alla squadra proprietaria (una sorta di risarcimento insomma.
MERCATO: Per evitare assalti barbarici avevo già suggerito molti mesi fa una soluzione: non si può mettere in vendita un giocatore a meno della metà del suo valore di mercato ...vedrai come tutto si ridimensiona.

Prestiti :
Mi sembra fuori dal mondo
Io do in prestito un giocatore da 5000 che diventa quasi subito da min 127.000 ( ma in realtà se lo vendo poi a 20000 faccio fatica) e do la differenza a chi la cresciuto? Sei fuori
E come dire togliamo i prestiti perchè nessuno ne usufruisce.
facciamo le comproprietà allora

Mercato:
Bisogna rivedere completamente il mercato e l'economia in modo che diventino differente per serie.
I neo iscritti non devono avere fenomeni da 70/80 a 12anni.

Il gioco a mio avviso necessita di più stimoli alla promozione:
1 - Stadi limitati o da ingrandire obbligatoriamente per serie con incassi migliori
2 - Interessi da rivedere (ripeto impensabile tutti a caccia dei 12 milioni e mezzo)

venturiniace Posted - 21/01/2006 : 04:10:48
quote:
Originally posted by quixote60

ECCO! Quando il giocatore torna alla squadra PROPRIETARIA

Scusami Venturiniace ma tu non mi leggi.... :o)

Per quanto riguarda il MERCATO...ONESTAMENTE non capisco per quale DANNNATISSIMO motivo gli agenti diano un valore ai giocatori se POI le squadre sono libere di fare come a.zo gli pare!
Non è né REALISTICO né GIUSTO!
Se vogliamo CALMIERARE il mercato dobbiamo partire da li.
Oppure, togliete la Valutazione economica e lasciate che ogni Manager decida da solo a quanto offrire il Giocatore.

Io, comunque, UPPO (e a BESTIA!) la mia proposta di non poter offrire un giocatore a meno del 50% del suo valore.

sorry non avevo memorizzato quella parte... come non detto...

x quanto riguarda il VALORE, come già si era detto tempo addietro, è INDICATIVO, ma non da l'esatto valore di un elemento. Un 16enne che ha 50/52 di valore nella skill di riferimento può valere, secondo il valore che leggi, 500/600.000 di valore quando a mio parere (e non solo mio) ne vale molto di piu! (1.000.000 o piu), oppure certi giocatori ultrasettantenni che sono sopravalutati... per quello dico che la scelta del prezzo deve essere a discrezione dell'utente. il valore che vedi indicato è da prendere con le pinze!
quixote60 Posted - 20/01/2006 : 19:12:54
ECCO! Quando il giocatore torna alla squadra PROPRIETARIA

Scusami Venturiniace ma tu non mi leggi.... :o)

Per quanto riguarda il MERCATO...ONESTAMENTE non capisco per quale DANNNATISSIMO motivo gli agenti diano un valore ai giocatori se POI le squadre sono libere di fare come a.zo gli pare!
Non è né REALISTICO né GIUSTO!
Se vogliamo CALMIERARE il mercato dobbiamo partire da li.
Oppure, togliete la Valutazione economica e lasciate che ogni Manager decida da solo a quanto offrire il Giocatore.

Io, comunque, UPPO (e a BESTIA!) la mia proposta di non poter offrire un giocatore a meno del 50% del suo valore.

darkon Posted - 20/01/2006 : 18:16:51
quote:
Originally posted by venturiniace

la discussione è molto interessante e da prendere fortemente in considerazione. L'unico punto che non approvo per continuità delle idee è il punto a (una limitazione dei prestiti da A a B Max 1), sempre per lo stesso discorso... se io presto a B il mio giocatore... chiudo il mercato a pochi eletti... non è giusto e non è bello.

X il discorso delle vendite, sarebbe meglio mettere un massimo vendibile e cioè lasciarne almeno in squadra 11 o 12... . Se uno ha 50 giocatori in squadra e ha una forte crisi sarà pur libero di mettere in vendita quasi tutta la squadra per sperare di risanare le finanze... è chiaro che bisogna porre dei limiti su questa cosa... siamo stufi di vedere gli utenti ammazza-mercato che vendono la squadra intera. Sarebbe bello che tutti gli altri utenti venissero tutelati... altrimenti!

Come proponevo qualche tempo fa, avrebbe senso avere almeno la squadra titolare e le riserve. Sotto non si può andare.
darkon Posted - 20/01/2006 : 18:15:20
quote:

Propongo in tema
- una limitazione dei prestiti da A a B Max 1
- approvo la percentuale di partite giocate considerando infortuni e espulsioni
- la chiusura dei prestiti nelle ultime 3-4 giornate

Non è in tema ma propongo inoltre la limitazione dei giocatori in vendita per volte : max 5 per esempio (per evitare evaquazioni generali da mania d'interessi)

Samuel
Siracusa calcio

Si, può essere una buona soluzione, andrebbe provata, magari limitata a un tot di serie "cavia", se fosse possibile.
Così lo staff può valutare l'andamento e decidere se è conveniente/utile/necessario.
darkon Posted - 20/01/2006 : 18:11:26
quote:

si hai ragionissimo, ma io non sto offrendo dei 30/35 (che a mio parere piu di panchinari anche in D non devono essere), ma sto offrendo dei 50 minimo. Quindi che non si mettano a offrire persone che lo fanno "tanto per" (e ti assicuro sono tante) e poi tanto non lasceranno mai giocare questo povero giovane in questione. Preferisco che si faccia anche mezzo campionato in D come seconda scelta, almeno in campo rischia di entrarci 5 volte su 18

Comprendo la tua perplessità... averceli io dei giocatori così li farei giocare, altro che prestarli.
Oppure li venderei e ci ricaverei un po' di soldi.
Il problema, a questo punto, è che hai una rosa molto ampia e non vuoi "sbarazzarti" di nessuno, come volevo fare io. Poi alla fine (per ragioni economiche) ho dovuto vendere (ancora i prestiti non esistevano).
venturiniace Posted - 20/01/2006 : 16:50:31
per quanto riguarda i PRESTITI è una soluzione da prendere il considerazione.L'unico effettivo problema è: lo stipendio raddoppiato lo paga quando?alla fine del prestito? C'è da far chiarezza.

X il MERCATO: non sono d'accordo, è lecito che uno decida a quanto mettere il suo giocatore, altrimenti il mercato rimane chiuso per le ciofeche (che magari servono a squadre di bassa lega). Il problema non è tanto quello, quanto delle squadre che mettono in vendita l'intera squadra
Dark Shade Posted - 20/01/2006 : 16:49:20
cmq io credo che magari uno prende in prestito un giocatore anche xkè magari ne ha carenza,non per farlo giocare afforza.magari ha i difensori contati e gliene serve uno che ALL'EVENIENZA può servire..e anche questo va tenuto in considerazione
quixote60 Posted - 20/01/2006 : 15:44:16
Prestiti: ho letto molte soluzioni interessanti ma, secondo me manca quella che potrebbe stimolare a mettere in campo i giocatori presi in prestito. In pratica: prendo un giocatore in prestito con valore di mercato X.
Non gioca dunque cresce assai poco (se non per niente quando non alleni il suo ruolo).
Gioca, crescono le sue skills ed anche il suo valore.
ECCO! Quando il giocatore torna alla squadra PROPRIETARIA, questa squadra (PROPRIETARIA) deve pagare alla squadra che aveva il giocatore in prestito la differenza di valore di mercato acquisito durante il prestito stesso. Se, invece, il giocatore non è cresciuto né di valore né di skills....la squadra che aveva preso in prestito il giocatore, deve pagare il doppio di stipendio alla squadra proprietaria (una sorta di risarcimento insomma.
MERCATO: Per evitare assalti barbarici avevo già suggerito molti mesi fa una soluzione: non si può mettere in vendita un giocatore a meno della metà del suo valore di mercato ...vedrai come tutto si ridimensiona.

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page