T O P I C R E V I E W |
Mastiffs |
Posted - 14/06/2010 : 12:57:05 Questa sera alle 20,30 a Citta del Capo inizierà il nostro Mondiale da Campioni del Mondo in carica...io sono fiducioso e credo nei giocatori e in Lippi,altri invece non la pensano come me ma voglio dire una cosa...
Siamo TUTTI Italiani da stasera leviamo di mezzo le critiche e incoraggiamo questi ragazzi se poi malauguratamente dovesse andar male pazienza...ma almeno CREDIAMOCI!
Stasera tutti davanti allla tv, bandiera,tromba e cappello tutto rigorosamente tinto di verde bianco e rosso.....ricordate ragazzi siamo l'ITALIA!!!
EDIT by blur: spostato in sezione più consona... Forza Azzurri!!! :D Mastiffs/Real Naples/D8 |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
pilep |
Posted - 26/06/2010 : 17:30:59 quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by TAPPARELLA
quote: Originally posted by davy
[quote]Originally posted by Boyz
le scelte di Lippi sono state assurde. la formazione ideale riguardante l'attacco era quella composta dal trio Di Natale-Quagliarelle come attaccanti esterne e/o seconde punte mentre Pazzini come centravanti fisso. Era oggettivamente la migliori ipotizzabile da tutti, ma forse non per Lippi
Ho sempre difeso Lippi, soprattutto contro quelli che sostengono che il mondiale '06 fu vinto grazie al fattore C. Però dopo questi dieci giorni assurdi qualche dubbio sta venendo anche a me, non ne ha azzeccata una dall'inizio.. Sì che se convochi Camoranesi, Gattuso, Pepe, Iaquinta e Gilardino (facendo giocare incomprensibilmente gli ultimi tre da titolari) magari al posto di Cassano, G. Rossi, Borriello, Ambrosini (molto più meritevole di Gattuso), e magari hai gente del calibro di Pazzini, Di Natale e Quagliarella in panchina e non li fai giocare.. allora lì te la vai proprio a cercare..
esattamente quello che penso io!!!!un pronostico: non pensate che con prandelli cambi qualcosa: ci vorranno parecchi anni per avere una formazione alla pari con le altre grandi del mondo.....percorso davvero ostico......fidatevi.....
Invece spero che cambi molto e pure da subito.Forse ci vorranno anni per tornare a vedere una nazionale vincente...ma per vederne una decente no....ti dirò di più decente avrebbe potuto esserla anche questa con questi uomini.Sono sempre più convinto che almeno l'80% del disastro sia da addebitarsi al CT.Nessuno mi venga a dire che il livello del nostro calcio è questo.Non sarete veramente convinti,spero, che stiamo sotto a Paraguay Slovacchia e Nuova Zelanda?? Non siamo in grado di competere con le migliori al momento,ok,ma siamo sempre fra le 5-6 nazioni più forti. Il capolavoro l'ha compiuto il nostro tecnico,prima sbagliando le convocazioni e poi sbagliando la bellezza di 3 formazioni iniziali su 3 raggiungendo vette inarrivabili di pochezza con la Nuova Zelanda.Quel pari ha costretto una rosa composta per metà da giovani inesperti e per metà da vecchietti bolsi a scendere in campo nell'ultima partita con l'obbligo di vincere...solo che campioni veri non ne abbiamo,leader in grado di prendere in mano la squadra e infondere coraggio ai più tremebondi men che meno.Il risultato è che se la se la sono fatta sotto mostrando uno spettacolo scandaloso per circa 70 minuti... Per giocare un mondiale decoroso,non dico vincente dico dignitoso,non erano neppure indispensabili i migliori rimasti in Italia...sarebbe bastato schierare 3 formazioni iniziali sensate...ma il CT aveva da fare gli esperimenti...finalizzati a cosa lo sa solo lui. In una rosa di onesti giocatori, dove latitano i campioni e i leader veri, sei obbligato a fare risultato per creare morale e con esso un gruppo che sia consapevole dei propri mezzi...ma, caro mio, se sbagli la formazione iniziale non riesci a giocare, e il risultato lo fa l'avversario... a quel punto la squadra va in campo contratta,i giocatori anzichè proporsi si nascondo, sono terrorizzati quando ricevono palla, e il massimo che riecono a fare è un appoggio al compagno più vicino...è finita che il tanto sbandierato gruppo in nome del quale si sono sacrificati i giocatori di fantasia non si è creato.Il risultato è che non siamo mai diventati una squadra e,ironia della sorte,non avevamo neppure solisti.Abbiamo rinunciato alla fantasia per il gruppo ma il gruppo non è mai nato...è questo il capolavoro ineguagliabile del CT. Nonostante tutto sarebbe bastato ben poco per fare una figura migliore,infatti e' stato sufficiente l'ingresso di Quagliarella,che evidentemente non era contagiato dalla sindrome del cacasotto,per mostrare anche agli altri che il diavolo non è poi brutto come lo si dipinge,ed abbiamo visto per 20 minuti una nazionale diversa...purtroppo non è bastato,si sono sbloccati quando era ormai troppo tardi. Sono convinto che,con questi uomini,prescindendo da quelli rimasti in Italia un qualunque tecnico avrebbe passato il turno a mani basse...magari sarebbe uscito subito dopo,ma il turno lo avrebbe passato.Purtroppo Lippi era in piena confusione mentale e si è arroccato a difesa dell'indifendibile.Come inevitabile che fosse è finito travolto.Non si può pensare di passare un girone mondiale giocando decentemente 20 minuti in tre partite. Non c'erano fenomeni in Italia in grado di farci vincere??? vero,però c'erano, senza dubbio, giocatori in grado di farci fare una figura meno meschina...insomma non avevamo un Maradona o un Van Basten,ma per passare il turno era più che sufficiente non cannare 3 formazioni su 3 tenendo in panca Di Natale e Quagliarella.
Finalmente qualcuno che la pensa come me... ho cercato di spiegarla in tutte le salse, questa idea: in un altro contesto, con un'altra organizzazione di squadra, o anche con almeno una vaga idea di gioco, gli STESSI giocatori (non parliamo di altri) avrebbero reso sicuramente di più. NON E' UNA GIUSTIFICAZIONE allo schifo che hanno fatto certuni, ma semplicemente una constatazione. Quando non hai un'idea di cosa fare, finisci per andare in palla e sbagli anche le cose più facili. E non è che non ti impegni, sottolineo, semplicemente corri a vuoto, sprechi energie mentali, ti innervosisci e ti scoraggi, ti senti impotente. Ho giocato a pallone vent'anni, e ogni tanto queste cose capitano. Passati uno-due gioni, ti chiedi cos'è successo e rimani stupito della tua non-prestazione (leggetevi l'intervista a Montolivo). A mio parere la maggior parte della colpa va al timoniere, che non ha saputo creare l'amalgama del 2006 ma neanche dare quell'organizzazione soprattutto difensiva (mamma mia i buchi difnesivi dell'Italia sono un oltraggio alla nostra tradizione), poi chiaro che la mancanza di un creatore di gioco come Pirlo, che Montolivo non riuscirà mai a sostituire, si è sentita eccome, così come il fatto che mancassero giocatori di personalità (De Rossi secondo me è scoppiato a livello fisico nell'ultima partita). Mettiamoci convocazioni di giocatori fuori forma (Cannavaro, Marchisio) o che hanno giocato poco e niente (Iaquinta, Camoranesi) e la frittata è fatta. Ritengo che Lippi non volesse fare esperimenti, semplicemente non sapeva più cosa fare, si è visto balzare agli occhi la totale disorganizzazione della sua squadra: si dirà che un ct non è un allenatore di club, che può lavorare a lungo coi giocatori, ma va considerato che hai gente che ha già giocato, basta veramente poco per coordinarsi un attimo. E' bastato un Quagliarella voglioso e grintoso, non coinvolto nel naufragio con la Nuova Zelanda, con niente da perdere e più sgombro di mente, per rivoltare la partita come un calzino, ma attenzione: non è che tutti hanno cominciato a giocare meglio (basti vedere l'allucinante terzo gol della Slovacchia, con l'effetto Quagliarella ben già in atto), semplicemente c'era un pò più convinzione, anche perchè più schifo di quello visto era davvero difficile. |
robista |
Posted - 26/06/2010 : 16:05:23 quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by TAPPARELLA
quote: Originally posted by davy
[quote]Originally posted by Boyz
le scelte di Lippi sono state assurde. la formazione ideale riguardante l'attacco era quella composta dal trio Di Natale-Quagliarelle come attaccanti esterne e/o seconde punte mentre Pazzini come centravanti fisso. Era oggettivamente la migliori ipotizzabile da tutti, ma forse non per Lippi
Ho sempre difeso Lippi, soprattutto contro quelli che sostengono che il mondiale '06 fu vinto grazie al fattore C. Però dopo questi dieci giorni assurdi qualche dubbio sta venendo anche a me, non ne ha azzeccata una dall'inizio.. Sì che se convochi Camoranesi, Gattuso, Pepe, Iaquinta e Gilardino (facendo giocare incomprensibilmente gli ultimi tre da titolari) magari al posto di Cassano, G. Rossi, Borriello, Ambrosini (molto più meritevole di Gattuso), e magari hai gente del calibro di Pazzini, Di Natale e Quagliarella in panchina e non li fai giocare.. allora lì te la vai proprio a cercare..
esattamente quello che penso io!!!!un pronostico: non pensate che con prandelli cambi qualcosa: ci vorranno parecchi anni per avere una formazione alla pari con le altre grandi del mondo.....percorso davvero ostico......fidatevi.....
Invece spero che cambi molto e pure da subito.Forse ci vorranno anni per tornare a vedere una nazionale vincente...ma per vederne una decente no....ti dirò di più decente avrebbe potuto esserla anche questa con questi uomini.Sono sempre più convinto che almeno l'80% del disastro sia da addebitarsi al CT.Nessuno mi venga a dire che il livello del nostro calcio è questo.Non sarete veramente convinti,spero, che stiamo sotto a Paraguay Slovacchia e Nuova Zelanda?? Non siamo in grado di competere con le migliori al momento,ok,ma siamo sempre fra le 5-6 nazioni più forti. Il capolavoro l'ha compiuto il nostro tecnico,prima sbagliando le convocazioni e poi sbagliando la bellezza di 3 formazioni iniziali su 3 raggiungendo vette inarrivabili di pochezza con la Nuova Zelanda.Quel pari ha costretto una rosa composta per metà da giovani inesperti e per metà da vecchietti bolsi a scendere in campo nell'ultima partita con l'obbligo di vincere...solo che campioni veri non ne abbiamo,leader in grado di prendere in mano la squadra e infondere coraggio ai più tremebondi men che meno.Il risultato è che se la se la sono fatta sotto mostrando uno spettacolo scandaloso per circa 70 minuti... Per giocare un mondiale decoroso,non dico vincente dico dignitoso,non erano neppure indispensabili i migliori rimasti in Italia...sarebbe bastato schierare 3 formazioni iniziali sensate...ma il CT aveva da fare gli esperimenti...finalizzati a cosa lo sa solo lui. In una rosa di onesti giocatori, dove latitano i campioni e i leader veri, sei obbligato a fare risultato per creare morale e con esso un gruppo che sia consapevole dei propri mezzi...ma, caro mio, se sbagli la formazione iniziale non riesci a giocare, e il risultato lo fa l'avversario... a quel punto la squadra va in campo contratta,i giocatori anzichè proporsi si nascondo, sono terrorizzati quando ricevono palla, e il massimo che riecono a fare è un appoggio al compagno più vicino...è finita che il tanto sbandierato gruppo in nome del quale si sono sacrificati i giocatori di fantasia non si è creato.Il risultato è che non siamo mai diventati una squadra e,ironia della sorte,non avevamo neppure solisti.Abbiamo rinunciato alla fantasia per il gruppo ma il gruppo non è mai nato...è questo il capolavoro ineguagliabile del CT. Nonostante tutto sarebbe bastato ben poco per fare una figura migliore,infatti e' stato sufficiente l'ingresso di Quagliarella,che evidentemente non era contagiato dalla sindrome del cacasotto,per mostrare anche agli altri che il diavolo non è poi brutto come lo si dipinge,ed abbiamo visto per 20 minuti una nazionale diversa...purtroppo non è bastato,si sono sbloccati quando era ormai troppo tardi. Sono convinto che,con questi uomini,prescindendo da quelli rimasti in Italia un qualunque tecnico avrebbe passato il turno a mani basse...magari sarebbe uscito subito dopo,ma il turno lo avrebbe passato.Purtroppo Lippi era in piena confusione mentale e si è arroccato a difesa dell'indifendibile.Come inevitabile che fosse è finito travolto.Non si può pensare di passare un girone mondiale giocando decentemente 20 minuti in tre partite. Non c'erano fenomeni in Italia in grado di farci vincere??? vero,però c'erano, senza dubbio, giocatori in grado di farci fare una figura meno meschina...insomma non avevamo un Maradona o un Van Basten,ma per passare il turno era più che sufficiente non cannare 3 formazioni su 3 tenendo in panca Di Natale e Quagliarella.
|
robista |
Posted - 26/06/2010 : 14:54:01 quote: Originally posted by Boyz
no no robista qui ti sbagli 
un conto è uscire con Uruguay, Messico e perchè no anche il Sudafrica.. un altro con il Paraguay(che considero poco meno dell'Uruguay), NUOVA ZELANDA E SLOVACCHIA!
A livello sportivo forse abbiamo fatto peggio noi.Nel complesso però,considerate le liti fra primedonne,gli scioperi degli allenamenti e tutte le varie nefandezze che hanno fatto da contorno allo schifo calcistico dei vice campioni del mondo,ritengo che la Francia sia uscita ancora peggio di noi come immagine. |
Tapparella |
Posted - 26/06/2010 : 11:16:58 quote: Originally posted by davy
quote: Originally posted by Boyz
esattamente quello che penso io!!!!un pronostico: non pensate che con prandelli cambi qualcosa: ci vorranno parecchi anni per avere una formazione alla pari con le altre grandi del mondo.....percorso davvero ostico......fidatevi..... |
Plays |
Posted - 25/06/2010 : 00:51:01 Bhe.Inutile fare polemiche.Anche se magari servirebbe a spronare gli Azzurri per i loro prossimi impegni in vista dell'Europeo. Comunque c'è chi diceva che la difesa nelle prime due uscite non era andata male.Gli fu risposto che era andata bene perchè giocava contro due catenacciare.Oggi abbiamo avuto la conferma che è la verità:la Slovacchia ha giocato piuttosto a viso aperto e si è subito visto che la difesa non era all'altezza. Poi devo dire che mi ero sbagliato su Quagliarella e lo ammetto:l'ho sempre reputato un buon calciatore,ma credevo che avrebbe pagato un pò di inesperienza in campo internazionale.Non è stato così e mi sembra giusto omaggiarlo. Poi devo ammirare l'onestà di Lippi,che ha addirittura ammesso di non esser stato all'altezza di preparare la squadra:parole non da poco. E poi Gattuso e Pirlo,che hanno giocato molto poco rispetto ad altri,si sono presi le loro colpe. Comunque,come detto dal regista del Milan,è finito un ciclo.Abbiamo vinto il mondiale perchè era il tempo di Toni,Totti,Cannavaro e Buffon.In questo mondiale non è stato così.Si deve aprire un altro ciclo.Mantenere in Nazionale gente come De Rossi,Montolivo,Maggio,Quagliarella,Chiellini e aspettare che sia il loro tempo. Detto ciò,ora tifo Spagna  |
Boyz |
Posted - 24/06/2010 : 23:53:38 no no robista qui ti sbagli 
un conto è uscire con Uruguay, Messico e perchè no anche il Sudafrica.. un altro con il Paraguay(che considero poco meno dell'Uruguay), NUOVA ZELANDA E SLOVACCHIA! |
robista |
Posted - 24/06/2010 : 23:07:45 quote: Originally posted by Mastiffs
...sono cose che capitano...nella vita c'è chi vince e c'è chi perde...quattro anni fa abbiamo gioito noi per quest'anno gioirà qualcun'altro...il calcio è così...!
C'è modo e modo di perdere...noi abbiamo scelto il peggiore,solo la Francia è riuscita nell'impresa di fare peggio. |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 24/06/2010 : 21:04:28 quote: Originally posted by Mastiffs
E ora FORZA ARGENTINA!
P.S. Solo perchè c'è Maradona non per altro altrimenti avrei fatto il tifo per nessun'altra squadra!!!
Mastiffs/Real Naples/D8
Guarda, Mastiffs, ti dico la verità. Io Maradona (meraviglioso ex calciatore) non lo stimo molto, né come tecnico né come uomo. Però devo ammettere che mi sta piacendo in questo mondiale. Non credo sia suo il merito per le vittorie dell'Argentina perché, secondo me, non ci capisce tantissimo... però credo sappia tenere assieme un gruppo. Mi piace il suo modo di gestirlo. Durante gli allenamenti, oltre all'aspetto tecnico, c'è quello ludico con i giocatori che scherzano e si prendono a pallonate. Dopo le partite Maradona si bacia e si abbraccia tutti, riconoscente e felice come un bambino. Crea il clima giusto. Sa far sentire importanti i giocatori e probabilmente sa anche responsabilizzarli, di sicuro sa tenere coeso e sereno il gruppo. Non è poco.  |
Mastiffs |
Posted - 24/06/2010 : 20:51:07 E ora FORZA ARGENTINA!
P.S. Solo perchè c'è Maradona non per altro altrimenti avrei fatto il tifo per nessun'altra squadra!!!
Mastiffs/Real Naples/D8 |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 24/06/2010 : 20:44:18 Beh, chiusa la parentesi vergognosa. Ora possiamo tifare le squadre che giocano un buon calcio perché tifare l'Italia, da sportivo e amante del football, è stato quasi umiliante. E' stata la squadra che ha espresso il gioco peggiore: il più molle, il più ottuso, il più prevedibile, il più brutto, il più statico, il più noioso, il più povero. Non ci sono attenuanti. Questi "caproni" (bravo Gattuso, ottima definizione, almeno sei onesto!) sono stati indecenti e indecorosi. E la dimostrazione che potevano fare di più l'abbiamo avuta quando Di Natale ha segnato il gol dell'1-2. Improvvisamente (come dice giustamente Pilèp) la squadra si trasforma: i caproni che hanno passeggiato stancamente per 70 minuti diventano arieti che corrono e scalpitano. Ma non si era detto che più di quello che facevano non potevano fare? Non si diceva che avevano esaurito le forze? E' bastato un gol per tornare a giocare a calcio? Questione di cervello, di voglia di fare, di personalità e di volontà: tutte cose che gli Azzurri (la maiuscola solo per rispetto del passato non del presente) non hanno dimostrato nel corso del mondiale. Lippi o non Lippi, potevano fare di più fin dalla prima partita, se avessero tirato fuori gli attributi. Non avremmo vinto il mondiale ma avremmo passato il turno (e forse anche gli ottavi) e fatto una figura onesta. Se poi Lippi azzeccava pure la formazione magari ci toglievamo anche qualche soddisfazione in più... e lo hanno dimostrato Quagliarella e Maggio. Ma quanto ci ha messo Lippi a capire che Marchisio, Criscito, Iaquinta, Gilardino erano inguardabili? E mi sa che ancora non ha neanche capito che anche Cannavaro lo è. Ma Lippi non era un grande allenatore? Comunque giustizia è stata fatta: non meritavamo di passare il turno e ce ne torniamo a casa. Vinca il migliore!  |
davy |
Posted - 24/06/2010 : 20:17:19 quote: Originally posted by Boyz
Ho sempre difeso Lippi, soprattutto contro quelli che sostengono che il mondiale '06 fu vinto grazie al fattore C. Però dopo questi dieci giorni assurdi qualche dubbio sta venendo anche a me, non ne ha azzeccata una dall'inizio.. Sì che se convochi Camoranesi, Gattuso, Pepe, Iaquinta e Gilardino (facendo giocare incomprensibilmente gli ultimi tre da titolari) magari al posto di Cassano, G. Rossi, Borriello, Ambrosini (molto più meritevole di Gattuso), e magari hai gente del calibro di Pazzini, Di Natale e Quagliarella in panchina e non li fai giocare.. allora lì te la vai proprio a cercare.. |
Mastiffs |
Posted - 24/06/2010 : 20:14:14 Purtroppo,questo post ideato da me è stato preso di mira più per le cose in negativo che in positivo....umiliante uscire così..non ci avrei mai creduto....vabbè pazienza è andata così grazie lo stesso ragazzi...sono cose che capitano...nella vita c'è chi vince e c'è chi perde...quattro anni fa abbiamo gioito noi per quest'anno gioirà qualcun'altro...il calcio è così...!
P.S. Quagliarella numero 1 Grazie lo stesso Fabio, l'unico che ci ha veramente creduto e l'unico insieme a Gattuso che ci teneva veramente....lo si è visto nel post-partita...Arrivederci Coppa!!!
Mastiffs/Real Naples/D8 |
davy |
Posted - 24/06/2010 : 20:11:50 quote: Originally posted by Eucalipto
quote: Originally posted by pilep
mamma mia, per 70 minuti sembravamo la Nuova Zelanda, per 20 minuti sembravamo il Brasile con Pelè-Quagliarella. Facile dirlo dopo, ma quest'ultimo provarlo prima? per lui si contano, in 25 minuti: gol salvato sulla linea (forse oltre? non sembra), azione con tiro e sulla respinta gol di Di Natale, gol del 2-2 annullato (molto molto dubbio), gol del 2-3 da cineteca... e chi è, il nuovo Messi? ma Lippi sti giocatori non li vedeva tutti i giorni? ma come si può proporre un giocatore inguardabile come Iaquinta per 270 minuti su 270? Detto questo, riprendendo il respiro dopo una partita incredibile, contro un avversario francamente modesto (il che vuol dire che noi siamo peggio), in cui alla fine poteva anche starci il pareggio, per le occasioni, non certo per il gioco, sono a esprimere quasi il sollievo perchè ce ne andiamo a casa, per non prolungare oltre l'agonia-Lippi. Grazie per il 2006, per carità, grazie Cannavaro, ma basta: non ci è neanche bastato l'esempio dell'86, quando facemmo pietà dopo il mondiale '82 con lo stesso mister e quasi gli stessi giocatori. Proprio vero che dalla storia non si impara mai. Adesso via con gente fresca, e che corra: in una competizone mondiale servirà l'esperienza, ma se una squadra scarsa come la Slovacchia ti salta addosso per 70 minuti e tu non infili due passaggi, allora è meglio che la butti sulla corsa pure tu, e infatti Maggio ha fatto quasi bella figura, Pepe almeno ha lottato e recuperato palloni, le punte... non ne parliamo per carità. Meglio così, è da mandare giù e adesso vado a scalare due monti in bici, ma d'ora in poi sarà quasi un sollievo...
non aggiungo altro...mi sembra piuttosto completo questo discorso...
Già, condivido in toto! |
Boyz |
Posted - 24/06/2010 : 19:47:17 eccola la
dai butei perchè pensavate di passare? io ci credevo, e tanto, però obbiettivamente eravamo SCANDALOSI. E una squadra che pareggia con la Nuova Zelanda è giusto al 100% che esca perchè da campioni del mondo è inacettabile un uscita del genere.
Comunque avevo detto che Gattuso non avrebbe portato niente e infatti così è successo.Potrà dare tutta la grinta che vuole ma quando uno è fuori forma non può dare il giusto contributo( e lo so per esperienza personale). Ribadisco che le scelte di Lippi sono state assurde. Qua non mi pare di averlo detto ma io ho sempre pensato che la formazione ideale riguardante l'attacco fosse quella composta dal trio Di Natale-Quagliarelle come attaccanti esterne e/o seconde punte mentre Pazzini come centravanti fisso. Era oggettivamente la migliori ipotizzabile da tutti, ma forse non per Lippi che, almeno, ha ammesso i propri errori. Poteva andarsene da perfetto vincente e da colui che ha portato una nazionale allo sbaraglio, colpita inesorabilmente da calciopoli, alla conquista del più ambito trofeo e invece.. da uomo di fallimento. 
|
Eucalipto |
Posted - 24/06/2010 : 19:26:52 quote: Originally posted by pilep
mamma mia, per 70 minuti sembravamo la Nuova Zelanda, per 20 minuti sembravamo il Brasile con Pelè-Quagliarella. Facile dirlo dopo, ma quest'ultimo provarlo prima? per lui si contano, in 25 minuti: gol salvato sulla linea (forse oltre? non sembra), azione con tiro e sulla respinta gol di Di Natale, gol del 2-2 annullato (molto molto dubbio), gol del 2-3 da cineteca... e chi è, il nuovo Messi? ma Lippi sti giocatori non li vedeva tutti i giorni? ma come si può proporre un giocatore inguardabile come Iaquinta per 270 minuti su 270? Detto questo, riprendendo il respiro dopo una partita incredibile, contro un avversario francamente modesto (il che vuol dire che noi siamo peggio), in cui alla fine poteva anche starci il pareggio, per le occasioni, non certo per il gioco, sono a esprimere quasi il sollievo perchè ce ne andiamo a casa, per non prolungare oltre l'agonia-Lippi. Grazie per il 2006, per carità, grazie Cannavaro, ma basta: non ci è neanche bastato l'esempio dell'86, quando facemmo pietà dopo il mondiale '82 con lo stesso mister e quasi gli stessi giocatori. Proprio vero che dalla storia non si impara mai. Adesso via con gente fresca, e che corra: in una competizone mondiale servirà l'esperienza, ma se una squadra scarsa come la Slovacchia ti salta addosso per 70 minuti e tu non infili due passaggi, allora è meglio che la butti sulla corsa pure tu, e infatti Maggio ha fatto quasi bella figura, Pepe almeno ha lottato e recuperato palloni, le punte... non ne parliamo per carità. Meglio così, è da mandare giù e adesso vado a scalare due monti in bici, ma d'ora in poi sarà quasi un sollievo...
non aggiungo altro...mi sembra piuttosto completo questo discorso... |
|
|