Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 FM Magazine
 FM Concorsi, giochi e statistiche & O.T.
 The Times of Tuberi e Piante

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Eucalipto Posted - 30/06/2010 : 14:55:58
The Times of Tuberi e Piante, N°0

Editoriale

In qualità di organizzatore della "Coppa Tuberi e Piante" vi presento la nuova testata giornalistica che commenterà di volta in volta i risultati delle partite di Coppa.

L'idea nasce da Boyz, manager del Real Verona 2008, fortemente appassionato di questo torneo e amante del giornalismo, tanto che presenta dei trascorsi non indifferenti come redattore dell'FM Magazine, ma è anche l'attuale redattore della "Gazzetta della Lunigiana", verso cui proviamo profondo rispetto.

Purtroppo per questa stagione siamo già arrivati alla fine, ma conto di poter promuovere un maggiore impegno in questo campo per le successive edizioni..!

Adesso godetevi l'articolo di Boyz!!

Le Magnifiche 4
by Boyz

E sono, finalmente, rimaste in 4. Le 4 squadre che si contenderanno l'accesso alla tanto ambita e desiderata finale del torneo. Grosse sorprese, a dire il vero, non ce ne sono state se non la vittoria nel big match della giornata del Real Verona su uno sterile Prapian che, guarda un po', fu proprio il castigatore dei giallo-rossi nella passata edizione. Tutto facile, invece, per Nurapolis che batte per 2-1 l'Fc Bonassolese Calcio e l'Etruria che con un liscio liscio 2-0 vola in semifinale ai danni di poco convincente S.S Centocelle.
Forse chi ha più deluso in fatto di qualità di gioco espresso è stato il Bayern Catania, squadra dal potenziale enorme con giocatori di livello, ma che, nonostante ciò, è riuscita a vincere solamente ai rigori contro il varallo united(4-3) dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.
Senz'altro quando il calciatore Lupo si è presentato sul dischetto al portiere rosso-blu tremavano le gambe, i tifosi sudavano freddo e l'allenatore si era girato. Perchè? Beh se la palla fosse entrata i catanesi avrebbero fatto le valigie la sera stessa e tornati, a colpi di pomodori, a casa. Ma.. fosse.. appunto. Lupo, infatti, vuoi per la pressione, vuoi per il suo ruolo, la spara sul portiere, vero eroe della giornata. A regalare la vittoria, poi, è stato Bonera.. che dove gioca? An già nel varallo united. Mmm credo che il detto “ gol sbagliato, gol subito” valga pure qui su FM. È incredibile, difatti, l'errore dal dischetto che risulta essere fatale.
All' Eagle°s nest partita, a dire il vero, senza storia dove il Real Verona piega i padroni di casa con una splendida prestazione, forse spinti dal morale alle stelle( vedi campionato).. Ma è solo al 72' che la partita si sblocca e grazie a chi? A Castaldo, e chi sennò. Al fenomeno dell'attacco, all'uomo della salvezza giallo-rossa che già in altre volte (ci) salvò. Il Prapian, che proprio una stagione fa, eliminò i Leoni d'Oro, ora fa le valigie.. come si suol dire.. un po' per ciascuno.
Ma chi di oggi ha dato più l'impressione di vincere il titolo? Il Nurapolis senza dubbio. Certo l'avversario non era dei più indomabili ma quando una squadra passa in svantaggio e a cui l'arbitro espelle un giocatore per una fantomatica gomitata, rialzarsi e vincere, anche ai tempi supplementari, è difficile.. per chiunque. Detto ciò complimenti a Saladino che firma un'importantissima doppietta al fine della qualificazione.
Partita stra e stra e stra e stra e stra e potrei non fermarmi più dominata dall'Etruria che non concede nemmeno un tiro in porta ai malcapitati del Centocelle. Partita davvero senza storia e il 2-0 non rende affatto l'assoluto dominio dei legionari di Roma. E ora troveranno il Nurapolis in una sfida dalla quale si aspettano numeri e spettacolo!
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Eucalipto Posted - 09/09/2010 : 19:25:52
The Times of Tuberi e Piante, N°5

Nella fase calda..
By Boyz

Mentre il campionato prosegue, il torneo, non ufficiale, “Tuberi & Piante” prosegue nella sua quarta edizione. Poche, pochissime sorprese negli ottavi se non l'eliminazione del più quotato Athetic Gaina contro il modesto team70 per un tiratissimo 3-2. Vittoria anche per Eucalipto che finalmente riesce e passare gli ottavi nel “suo” torneo, che dovrebbe vincere e rivincere(xD) ogni edizione. 3-1 per lui e F.C. Ranocchietta se ne torna, purtroppo, a casa. Fosse così facile la vita.. già perchè pure il campione in carica, Bayern Catania, vince con un tranquillo 2-0 sul Napoli Soccer. Partita mai in discussione e ora, più che mai, può aspirare ad un incredibile doppietta. L'Amantea passa per 2-0 sul Real Bagnoletto e, anche lei, come le altre formazioni, senza particolari difficoltà.. potrà essere l'antagonista vera dei catanesi?? Altro 2-0 sul campo della San Giuseppese, dove i padroni di casa colgono una vittoria tanto desiderata quanto inaspettata. Il varallo united infatti non è una formazione nuova a questo torneo e, sicuramente, poteva dire la sua.. Facile vittoria anche per l'altra candidata alla vittoria finale: il Nurapolis. Squadra dal potenziale enorme e fortissima. Per i rosso-neri 3-0 e liquidano la pratica Raven di Storr. Passa ai quarti pure il 26 Agosto, la mia squadra preferita, dato che porta il nome del giorno della mia nascita, con un perentorio 3-0 ai danni di un arrendevole, anche fin troppo, F.C.Supernova oasis. Infine vince anche l'A.C. Arezzo, quinta e ultima vera pretendente al titolo. Per i bianco-granata facile,facilissima vittoria per 2-0 contro il più morbido Atletico Felipe.
Eucalipto Posted - 25/08/2010 : 16:22:15
The Times of Tuberi e Piante, N°4

COMINCIA LA FESTA!
by Boyz

E, come da titolo, anche la Tuberi&Piante è partita, con la solita forumula di 32squadre di serie D ed E. Squadre blasonate, come il campione in carica Bayern Catania o l'A.C. Arezzo, affrontano le neo-arriveate che d'altro canto vogliono mettersi in mostra fin da subito.. Unico neo la poca voglia di alcuni manager di organizzare le partite e il perchè rimane e penso proprio rimarrà un mistero. Girone A che sembra già segnato.. A.C. Arezzo e F.C.Piante Italiane al comando con 3 punti sembrano proprio le due squadre che passerrano, senza problemi, il turno. Nel girone B il raven di storr fa già piazza pulita, cercando quindi di ammazzare il girone sin da subito. A quota 3 anche il Napoli Soccer F.C. Alquanto strana la situazione in serie C.. perchè? Perchè nessuna gara è stata giocata.. A tre punti quindi c'è il solo 26Agosto, unica squadra ad aver proposto l'amichevole. A 0 quindi anche Pretty team e Atletico Oste che non avendo disputato la partita come da consegna ottengono la beffa(lo 0-0 a tavolino) oltre che il danno( appunto i 0 punti). E l'allegria regna anche nel girone C. Stessa situazione. 3 punti per Real Bagnoletto f.c. E team70, entrambe vittoriose a tavolino. Qui però scatta l'espulsione: real pontedecimo è stato infatti squalificato. E finalmente troviamo due gare giocate nello stesso girone! Il girone E, probabilmente il più equilibrato, vede un varallo united arrendersi ad un Amantea capace di resistere ai colpi avversari e a sferrare l'attacco vincente proprio quando i padroni di casa non se lo aspettavano. Gara più facile invece per l'Athletic Gaina, vittoriosa per 2-0, senza troppe fatiche sulL'A.S. Multedo. Nel girone F pareggio a reti bianche fra F.C. Supernova oasis e San Giuseppese calcio, ex Real Naples. Vittoria..... a tavolino( e ci mancherebbe xD) per la GUERSESE. La sfavorevole urna ha forse già condannato il Real Sestri, capitato con le due finaliste della scorsa stagione e a meno di sorprese probabilmente già fuori, cosi come il Realzena1983 che però.... che però pareggià contro i campioni del Bayern Catania.. e chissà.. la sorpresa???? L'Ultimo girone si chiude con un doppio 0-0 fra Atletico Felipe e Standard e , a tavolino, F.C. Ranocchietta-Pazzi Scandalo
Iokanaan Ducasse Posted - 20/07/2010 : 16:26:08
Ehehe, Boyz...io invece non avrei proprio voluto incontrarti perché non ho esattamente una tradizione positiva contro i tuoi giallorossi!
Ora stai a vedere che capitiamo pure nello stesso girone di C!!!
Boyz Posted - 20/07/2010 : 15:53:43
=) tante belle risposte XDXDXD
Eucalipto Posted - 20/07/2010 : 15:05:26
The Times of Tuberi e Piante, N°3

Intervista Tripla!!!
by Boyz ed Eucalipto

Per questo numero di fine stagione abbiamo voluto mettere in risalto le squadre e quindi i manager che sono riusciti ad arrivare sul podio della quarta edizione della Coppa.. A questo proposito li ringrazio vivamente e gli faccio un grosso in bocca al lupo per l’avvenire, specie per chi è stato promosso in serie C!

1. L'avversario più ostico che hai dovuto incontrare e perché?

Massimo: L’avversario più ostico che ho dovuto incontrare è stato il Real Verona di Boyz.
Perché è stata la squadra che mi ha impegnato di più, infatti mi ha fatto arrivare fino ai rigori e lì la fortuna mi ha detto di si.

Forhelp
: Non c'è stato alcun avversario particolarmente ostico; anzi, a ben guardare uno c'è stato... il maledetto random che mi ha costretto a giocare spesso in inferiorità numerica.

Boyz: Beh la risposta credo che sia abbastanza ovvia. È stato il Bayern Catania.. non a caso, infatti, per decidere l'esito del match si è dovuti ricorrere a quei MALEDETTI calci di rigore, che purtroppo mi hanno condannato..ahimè

2. Il miglior giocatore del torneo della tua rosa

Massimo
: Il mio miglior giocatore del torneo della mia rosa è stato PUTRIDI, grande centrocampista insostituibile!!

Forhelp
: Sicuramente il bomber Saladino.

Boyz
: Di certo Morgan Settete. E dove lo trovo un centrocampista cosi completo e cosi giovane in FM? È il mio pupillo e ogni stagione si supera

3. La Tuberi e Piante come punto di partenza.. dove vorresti arrivare nell'immediato futuro?

Massimo: Il mio futuro è di vincere per la prossima stagione di nuovo la tuberi e piante e provare a vincere il mio girone e salire in serie C.

Forhelp: Nell'immediato futuro spero di riuscire a trovare il modo di andare in C e restarci più di una stagione.

Boyz
: Eh nell'immediato futuro sono in Serie C. Dopo tante stagione, tappezzate da sfighe assurde, finalmente c'è l ho fatta.. spero di disputare fra tante, tante, tante e tante.. anzi.. di non disputarla più.. la Tuberi e Piante.. così vorrà dire che non sarò più a purgare in serie D

4. Una squadra che avresti voluto incontrare nel torneo e perché

Massimo
: Una squadra che avrei voluto incontrare nel torneo è il CICCIAPATATE del mister salsiccia. Perché mi volevo vendicare dell’edizione passata, quando fu causa della mia eliminazione. Spero che nella nuova edizione lui ci sarà cosi potrò prendermi la mia rivincita!

Forhelp
: Il mio amico-nemico Cicciapatate, a cui in qualche occasione ho tolto punti determinanti vendicandomi del suo 4-5-1 che mi ha tolto almeno una promozione.

Boyz: Guarda se devo essere sincero avrei voluto, già prima dell'inizio del torneo, gareggiare contro il mio amico Iokonaan(Etruria Romana) e massimoct123 dato che lo ritenevo(e ritengo) l'avversario più difficile e più forte del torneo. E la sorte ha voluto che fronteggiassi entrambe le squadre..
Poi volevo incontrare anche Eucalipto, dato che era l'organizzatore del torneo.

5. In un prossimo futuro saresti favorevole ad ampliare la coppa anche alla serie C magari con qualche accorgimento in più?

Massimo: per me incomincerei subito ad ampliare la Coppa Tuberi e Piante anche per le squadre di C cosi ci sarà più competizione.

Forhelp: Sarei d'accordo anche ad ampliare il torneo a squadre di C, a condizione che siano "reduci" dal torneo(vale a dire promosse dopo aver partecipato almeno una volta).

Boyz: Ampliamento fino alla C???? Musica per le mie orecchie =).. almeno potrò partecipare ancora =).. no comunque.. vedi pure te che in questa stagione hai trovato qualche difficoltà a trovare partecipanti, sopratutto validi.. se ci fosse qualche squadra di C, magari a numero limitato, la cosa si farebbe alquanto interessante..

Adesso direi di fare qualche domanda personalizzata a ciascuno di voi! Vi prometto che saranno poche…!

Cominciamo con Massimo, il vincitore della 4^ Edizione di questa Coppa…

1. Partiamo dalla più scontata.. mm.. il segreto della vittoria?
Il mio segreto della vittoria nella tuberi è stata mettere la miglior formazione anche se si trattavano di amichevoli e rischiando anche infortuni. Ma non mi interessava perché ci tenevo troppo a vincere a tutti i costi il torneo e aggiudicarmi la prestigiosa coccarda..e alla fine ci sono riuscito!

2. Ti aspettavi la vittoria finale o è arrivata un po' a sorpresa?
Per me non e stata una sorpresa perché ero convinto di arrivare in finale e di vincere.

Grazie mille della tua disponibilità! Adesso è il tuo turno Forhelp..

1. Resta l'amaro in bocca.. sensazioni?
Pensavo di fare strada anche perchè, visto come è andato il campionato, non avevo la assoluta necessità di ruotare i giocatori.

2. Cos'è che, secondo te, non ha funzionato nella finale, pur comunque giocata alla grande?
Probabilmente non ho abbastanza tempo da dedicare al gioco per poter studiare bene le tattiche e poi, (non vorrei insistere) ho perso e/o pareggiato delle partite assurde. Se guardiamo bene con le squadre forti ho sempre fatto risultato.

Be’… sicuramente si legge un po’ di delusione nei suoi occhi, ma noi ci complimentiamo lo stesso con Forhelp che ha giocato delle bellissime partite sia in questa che nelle scorse edizioni di Coppa! Adesso concludiamo con te, Boyz!

5. Alla fine hai sempre vinto la tua finale, che sensazione si prova a vincere il 3° posto sapendo che sei ormai fuori dai giochi?
Che sensazioni?? Orribili =) no scherzo. Certo la finalina del 3-4 posto non ha niente a che vedere con la Finale vera e propria.. tutte altre motivazioni per vincere.. che poi mi chiedo.. perchè la finalina la vinco( contro Etruria e contro il mio caro intervistatore) e la finale, che ho giocato contro Samp Boskov la perdo.. MAH

6. Hai perso per mano del vincitore, è stato n brutto colpo o te l'aspettavi?
È stato proprio un brutto colpo, perchè ero convinto di arrivare fino in fondo e fermarsi, ancora una volta alle semifinali, è davvero dura.. ma per lo meno ho la scusa di essere uscito per mano del vincitore diehihahah

7. Tante edizioni, diversi podi, ma nemmeno una vittoria... Credi di raggiungerla un giorno o ormai miri a qualcos'altro?
Come detto sopra.. ora sono in serie C e non potrò più partecipare, certo un giorno vorrei ri-partecipare perchè come competizioni mi piace molto ed è davvero un peccato abbandonarla. Comunque una cosa è certa: segnatela pure da qualche parte.. alla prossima edizione a cui parteciperò il Real Verona sarà trionfatore =)

Ragazzi, che dirvi… posso solo ringraziarvi per avermi concesso tutto questo tempo e per aver partecipato alla Coppa! Spero che ci sarete anche nella prossima edizione e continuerete a dare spettacolo come è successo in questa!

Grazie ancora e alla prossima stagione!

Vi ricordo che le iscrizioni per la 5^ edizione si apriranno mercoledì sera, subito dopo le ultime partite di campionato!

Eucalipto Posted - 14/07/2010 : 11:27:29
The Times of Tuberi e Piante, N°2

Finalissima!!!!
By Eucalipto

Due squadre sono riuscite ad arrivare fino in fondo a questa competizione e si sono date battaglia per ottenere un posto nella storia, per conquistare la tanto ambita coccarda!

Il giorno 13 luglio 2010 resterà nella storia perché ha avuto luogo una finale mozzafiato tra Nurapolis e Bayern Catania, una partita senza esclusione di colpi in cui l’istinto e la forza di determinazione hanno avuto la meglio sulla tecnica e sulla calma dei giocatori.
La partita è iniziata subito alla grande con la segnatura di Valentino Putridi a favore del Bayern di Massimo dopo appena 6 minuti di gioco! La squadra catanese ha dominato il campo di gioco per ben 45 minuti dando l’impressione di potere raddoppiare da un momento all’altro, ma improvvisamente, all’inizio del secondo tempo, il difensore Enzini fa esaltare il pubblico di casa facendosi espellere e scoprendo il fianco all’attacco del Nurapolis, che non si fa pregare e dopo qualche aggiustamento tattico Mr. Forhelp raggiunge il pareggio con un gran gol di Daniele Liberti.
Quest’ultimo, però, commette anche l’ingenuità di farsi espellere solo 5 minuti più tardi… Forse Nurapolis avrebbe potuto vincere, forse sarebbe andata ugualmente così, fatto sta che a 3 minuti dalla fine Mattia Consagra si inventa un gol straordinario, una magia che porta il Bayern Catania a festeggiare la sua prima Coppa Tuberi e Piante!
Un gran traguardo per la città di Catania che riesce a tenere il trofeo per ben 2 edizioni consecutive!

Nell’altra partita disputatasi tra Etruria Romana F.C. e Real Verona 2008 è Mr. Boyz a spuntarla con un netto 2-0 che non lascia spazio ad ulteriori commenti.. Purtroppo ha influito molto anche la situazione delicata di campionato del suo avversario che ha dovuto schierare le riserve, ma diamo comunque merito al vincitore della finalina!
Eucalipto Posted - 07/07/2010 : 23:09:34
The Times of Tuberi e Piante, N° 1

Semifinali da urlo
by Eucalipto

Martedì scorso le ultime 4 squadre rimaste ancora in gioco in questa Coppa crudele si sono sfidate per potere accedere alla finalissima e quindi occupare di diritto un posto nell’albo dei vincitori, il risultato sono state due partite avvincenti e quanto mai combattute!!

Cominciamo da Nurapolis – Etruria Romana F.C.
È stata, dicaimo, la partita più “tranquilla” delle due. Nonostante Ioka no sia riuscito a schierare la formazione migliore la partita sembrava essere molto equilibrata e le squadre erano intente a studiare le mosse dell’avversario prima di azzardare una manovra offensiva quando al 32° la partita sembrava aver preso una brutta piega per Nurapolis a seguito dell’espulsione diretta di Turchetti dopo che aveva cercato di “segare” le gambe al suo avversario… Ma questa è stata una pura illusione, infatti dopo appena 10 minuti il Nurapolis passa in vantaggio e riesce a gestire benissimo la controffensiva degli avversari grazie al grande valore della sua rosa. Il gol che vale la finale è stato messo a segno dal giovane Gianluca Cascapera, futuro della squadra milanese.

Nell’altra semifinale Real Verona 2008 – Bayern Catania
La tensione riesce a dominare i giocatori per i primi 90 minuti, infatti nonostante le numerose occasioni da rete le due compagini restano sul punteggio di 0-0 attanagliate dalla paura della sconfitta! Durante i tempi supplementari, però, la partita si anima ed entrambe le squadre vanno a segno: il primo a segnare è il Bayern Catania con il solito Gino Bucci, ma poi Denis D’Incertopadre riporta il risultato in parità proprio allo scadere dei 120 minuti di gioco.. A questo punto i calci di rigore promuovono ancora una volta, dopo i quarti, la squadra catanese che riesce a passare in finale, dove l’attende un agguerrito Nurapolis.

Un po’ di rammarico resta per gli sconfitti, ma dobbiamo complimentarci con loro per l’impegno espresso in questa competizione, infatti sono sempre riusciti a conquistare un buon piazzamento finale anche nelle edizioni precendeti!

Bravi tutti!!!

Ci vediamo per la Finale e la Finalina!

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page