Note: You must be registered in order to post a reply. To register, click here. Registration is FREE!
T O P I C R E V I E W
Lomba_Show
Posted - 29/11/2010 : 23:17:35
davesound
ciao...facciamo subito il punto dela situazione della serie B
sono passate 2 giornate di campionato dal primo articolo uscito e le classifiche si muovono continuamente.
analizziamo i 3 gironi partendo dal girone B1: il real pascal mette la quinta e saluta tutti....+7 dalla seconda Vasco de Grama. continua a punteggio pieno la marcia, fino ad ora, trionfale della squadra giallo-verde che, dopo aver battuto il Pontassieve (scontro diretto) con un perentorio 3-0, si ripete con lo stesso risultato nell'ultima giornata mentre il Ponte si blocca di nuovo e porta a 2 le sconfitte consecutive, lasciando il 2° posto ad un ritrovato Vasco. ottime le prove di Umpalumpa e Atletico Novegigola che raccolgono 6 punti e si portano a competere per la seconda piazza. In zona retrocessione troviamo 2 squadre che sembrano destinate a combattere per tutto il campionato per evitare l'ultimo posto: Oroblu e Roio del Sangro...rispettivamente con 2 e 1 punto...Forza Ragazzi!
B2: un girone all'insegna dell'equilibrio, momentaneo..come dicevo c'è un equilibrio spaventoso, dimostrato dal fatto dei numerosi pareggi. ma attenzione! 2 squadre, partite con il piede sbagliato, sono in gran risalita, alla sesta giornata sono al 1° e 2° posto facendo, nelle ultime 2 gare, bottino pieno: The Strongest (11) e lo Shark Team (10) quest'ultima raggiungendo il Real Bolignola (10) fermato da 2 pareggi consecutivi. 7 Squadre in soli 3 punti di cui anche il Dodo (8) ne fa parte portando a casa 4 dei 6 punti nelle ultime 2 giornate. Appena staccate Austeriz e Termitana (tutte a 5 punti) che allungano sull'ultima in classifica Dinamo Bagnoletto (1) che dovrà rialzarsi rapidamente se non vuole trovarsi in guai seri...
B3: Bologna fa sul serio! 2 vittorie di fila e ribalta la posizione in classifica dove avevamo lasciato il Torre Pali che con 2 pareggi rallenta la corsa e si fa soffiare il primo posto e L'Atletico Duff che le perde tutte e 2, ma rimane in 3a posizione. Classifica un po' più lunga rispetto alla B2, ma tutte le squadre sono ad un punto o 2 sulla precedente, quindi al primo errore si paga la posizione in classifica. Il Samantha rimane a 2 punti dietro all'Atletico Becadura (4) e alla Ilmar (6), quest'ultima sembra più a pensare a quelle davanti che a quelle dietro.
Questa serie B è davvero eccezionale, partite in bilico e molto equilibrio, regala moltissime emozioni ogni giornata.... B1: obiettivo: a caccia del Real Pascal! B2: chi sbaglia paga con il declassamento! B3: Bologna ha preso il ritmo, riusciranno le altre compagini a dir NO?
Tuberi & Piante
SI APRONO LE DANZE (by Eucalipto)
Eccoci arrivati alla 6^ edizione della Coppa Tuberi e Piante! Un torneo finora dedicato alle squadre di serie Ded E che, però, adesso sta per cambiare volto e trasferirà la sua attenzione anche sulle squadre di serie C. Ma andiamo a vedere cosa è successo in questa prima giornata di torneo…
GIRONE A Nel girone A il “semper fidelis” Bayern Catania dà spettacolo e, pur non curando molto l’aspetto difensivo, riesce a portare a casa una partita in cui la palla sembra un flipper! 3-2 contro il bresciaCapitale, che di certo non sfigura davanti ad una squadra di tale calibro. Dal canto suo l’Athletic Gaìna, dopo una gufata pazzesca (ahahaha ho un.....dejavu.....PERDI!!!!! (cit. Tapparella)), perde per 1-0 contro il Dejavu e si complica la vita in ambito qualificazioni.
GIRONE B Festa di gol nel girone dell’organizzatore (sono io… :-P)! L.A.C. Arezzo passeggia tranquillamente su un inerte F.C. Infesta che incassa bene 10 gol, mentre le Piante Italiane bucano ripetutamente la difesa di una spaesata SoloSamp75, che inizialmente sembra reggere ai ripetuti attacchi dei padroni di casa, ma poi cede clamorosamente nei minuti finali rotolando verso il 7-1.. Forse non sono ancora pronti, ma in futuro potranno essere dei degni avversari!
GIRONE C Altra scorpacciata di gol anche per Nurapolis, il Campione in carica della Coppa! Vuole bissare il successo ed inizia senza fare turnover: 14-0 contro l’incolpevole SS Legionari che nulla può contro la loro forza devastante. Più contenuto il risultato di F.C. Ranocchietta su A.C. Juventus (4-0), ma di certo non ci sono paragoni e si prepara già allo scontro decisivo contro il buon vecchio forhelp.
GIRONE D S.S. Centocelle gioca una partita molto tattica contro Real Sound e alla fine la sua strategia ha la meglio: 1-0 e 3 punti per lui! Il ritorno di Samp Boskov è all’ingrande! Parte subito deciso e prende i 3 punti da un malcapitato Lokomotiv Squilibrio, che di certo non può considerarsi una squadra scarsa…
GIRONE E Il nuovo arrivato U.C. MareSamp vuole la qualificazione e inizia da team70 rifilandogli un bel 5-0! Parte bene e non si vuole fermare qui: il mister di caffese&caffese è avvertito! Quest’ultimo sicuramente avrà bisogno di riscattarsi dopo la sconfitta con F.C. Supernova oasis per 1-0. È una brutta batosta che mette a rischio la qualificazione.
GIRONE F Unico pareggio della giornata è lo 0-0 tra varallo united e Real Sestri 2000. Ci saremmo aspettati un attacco più forte da parte dei varallini, ma il merito va soprattutto alla difesa di Sestri! Altra sorpresa sembra essere anche l’U.C.G. che batte per 2-0 il real terpi, ma dovrà dimostrare di riuscire a gestire bene anche le prossime partite! Gli auguriamo buona fortuna!
Per il prossimo turno di Coppa vi aspetto sempre sulla Gazzetta della Lunigiana! Continuate a seguirci!