Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 FM Magazine
 FM Concorsi, giochi e statistiche & O.T.
 La Gazzetta della Lunigiana 11.09

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Lomba_Show Posted - 18/01/2011 : 11:02:52

Mastiffs

Finalissima di Coppa Italia

Al “The Garden” di Lodi, dinanzi ad un pubblico delle grandi occasioni, si è disputata la Finale di Coppa Italia tanto attesa tra i padroni di casa dei Celtics ed il Gordian.
I celtics sono scesi in campo con un 4-5-1 offensivo rispetto ad un 4-3-3 del Gordian pronto a sfruttare i contropiedi delle sue tre punte ma a partire con il piede sull’acceleratore sono i celtics che sfiorano più volte il gol.
Dopo venti minuti di attacco, i padroni di casa abbassano un po’ il ritmo e vengono puniti al 26’ dall’attaccante Izzo il quale servito magistralmente da Lavatrice insacca il pallone in rete per l’1-0 ospite.
Termina così un primo tempo dove i celtics meritavano qualcosa di più e che alla prima distrazione hanno preso il gol che costringe il Mister Pierpole a cambiare modulo passando al 4-3-3 più offensivo mandando in campo le due punte Febo e Gazzella e provare a pareggiare l’incontro.
Purtroppo per i celtics il copione del match non cambia e dopo vari contropiedi del Gordian non concretizzati a dovere a causa degli ottimi interventi del portiere Maestro, arriva al 78’ il gol del 2-0 per il Gordian firmato da Peperoni che manda letteralmente in visibilio i supporters del Gordian.
La partita si chiude dopo questo gol con il Gordian che porta a casa la sua quinta Coppa Italia, complimenti a Mister Polimar che ritorna a vincere questo trofeo dopo quattro stagioni; grandi complimenti per i celtics ma resta il rammarico per Mister Pierpole che vede svanire il sogno di entrare nella storia di FM.
Infine, bisogna fare anche i complimenti ai tifosi di tutte e due le squadre che hanno dato vita ad una serata di sport e soprattutto di gran fair-play che non deve mancare mai.
Appuntamento, quindi, alla prossima stagione sempre disponibili a raccontare nuove emozioni sperando che il lavoro svolto dal sottoscritto sia stato apprezzato da tutti.
Buona 31a Stagione a tutti voi Manager di FM!

Lomba_Show

L'intervista ai CAMPIONI D'ITALIA!!

1)Come sei finito su FM?
White Shark :Grazie ad amici che ci giocavano
2)E ti è subito piaciuto?
White Shark :Più che piaciuto direi amore a prima vista
3)Cosa ti ha coinvolto sin dall'inizio?
White Shark :La prospettiva di partire dal basso per poi puntare a traguardi sempre più ambiziosi
4)Che modulo preferisci usare? Perchè?
White Shark :4-4-2 per il suo equilibrio
5)Credi sia meglio avere giocatori forti ma esperti oppure giovani talenti?
White Shark :Dipende dall'obbiettivo che uno si prefigge anche se in cuor mio amo avere giovani talenti
6)Curi molto le giovanili o preferisci buttarti sul mercato?
White Shark :Attualmente cerco sul mercato ma penso che tra un annetto ricomincerò con i giovani
7)Chi è il tuo giocatore preferito all'interno della tua squadra?
White Shark :Senza dubbio Ricci Davide che è stato promosso nelle mie giovanili e adesso ha 30 quasi 31 ed è il leader della difesa
8)Chi è il tuo avversario storico?
White Shark :Diciamo che non avversari particolari ho più che altro modelli da imitare e cercare di superare come per esempio Gordian e Real Bisboccia
9)Come ci si sente ad aver vinto il campionato? Ti aspettavi questo risultato?
White Shark :Più che aspettare mi ci speravo visto il notevole investimento di due stagioni fa che ha portato tra tutti i celebri Meluso e Giorgini vincitori di classifica marcatori e assist.
E' una sensazione meravigliosa che premia davvero questi ormai 5 anni di lavoro
10)Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
White Shark :Spero di replicare l'annata e vorrei puntare anche alla vittoria della coppa
11)Se ti dovessi paragonare ad un manager/allenatore della serie A nel calcio Reale..a chi ti paragoneresti?
White Shark :Ora come ora ad Allegri

davesound & Lomba_Show

Per la prossima stagione ci saranno, come di consueto, 12 squadre nuove in serie B. Una rivoluzione, che ogni anno, tra retrocesse dalla A e promosse dalla C cambiano radicalmente gli equilibri e le sorti delle società.
Ero curioso di vedere quali nuove squadre approdano nella serie cadetta iniziando dalle 3 retrocesse dalla A:

CELTICS: primo anno di serie A e retrocessione inevitabile. Squadra che, con qualche rinforzo importante, potrebbe di nuovo essere tra le favorite del torneo.

VOYAGER e ATLETICO RUBINETTI: squadre di inevitabile valore, saranno i team da battere non solo per la potenza delle rose, ma dall'esperienza dei manager sempre ad alti livelli.

Dalla C ci sono molte novità: 6 squadre che per la prima volta affrontano il penultimo scalino di FM. Società nuove, ma già con progetti con ambizione e abilità incredibili.

ALL ICE: ecco la prima! cercheranno di sicuro una zona tranquilla già dal primo anno, ma non sarà tanto semplice..

26 AGOSTO: altra squadra novella per la categoria, grande abilità e solidità per un manager che cercherà qualcosina oltre la salvezza.

NAVIGLI UTD: società che per anni ci delizia della propria forza, per loro è un ritorno, penso che non si accontenteranno di un posto da outsider, ma cercheranno di essere da subito protagonisti

U.S.PODENZANA: 3a società primizia. Tra le 9 promosse dalla C è quella che più mi impressiona. La salvezza sta parecchio stretta ora come ora ad una società che ha l'ambizione come primo obiettivo societario. Attenzione però l'inesperienza a volte paga!

RATAPLAN: il piacere di presentare una squadra che in 2 stagioni passa dalla D alla B. Il confronto è inevitabile con la Termitana, stesso percosso, ma il risultato finale dovrà essere diverso..potrà essere diverso!

VILLAR e LT-LAZIO: trovo le stesse identiche parole per entrambe le squadre e al fine di evitare il "copia-incolla" darò le stesse parole ad entrambe. Barba e capelli sono bianchi da tempo per questi 2 manager che sono i manager tra i più "antichi" del gioco. Sono tra i pochi a non aver mai giocato in serie D, ma nemmeno in serie A! sono rimasti nel limbo del gioco per sempre e, a mio avviso, sarà improbabile vederli giocarsi la promozione, anzi, fare degli enormi sforzi per evitare di ricadere in C.

CURVA SUD MILANO: penultima delle società novizie, ma tra le più forti. Si farà di certo sentire e notare per la qualità.

ATLETICO04RUDY: finalmente in serie B! tra le debuttanti è la squadra che ha fatto più fatica ad approdare nella cadetta..speriamo solo che non ci rimanga per un solo anno...

L'intervista ai Tre Campioni di B

1)Come sei finito su FM?
Paky:Innanzitutto volevo salutare tutti i manager di FM e un abbraccio particolare a coloro che sono diventati miei amici.Mi sono iscritto su FM dopo svariati inviti da parte del mio amico Alberto che era iscritto al gioco da un paio di stagioni (Hell – Belzebù).
Fedez:Ad essere onesto per caso. Stavo cercando su google qualcosa a proposito di Football Manager (il famoso videogioco) e un link ad un omonimo browser game ha attirato la mia intenzione. Inutile dire che mi sono subito iscritto!
Franz10:Segnalato da un amico

2)E ti è subito piaciuto?
Paky:Il gioco mi è subito piaciuto grazie alla sua semplicità, soprattutto le essenziali caratteristiche dei giocatori (in altri giochi ci sono troppi dati).
Fedez:Si, un appassionato di giochi manageriali come me non poteva non rimanerne subito colpito.
Franz10:No, all'inizio facevo solo presenza, non vedevo effetti nelle mosse che facevo da manager, a lungo andare li ho visti, un pò per il tempo un pò per le migliorie di admin

3)Cosa ti ha coinvolto sin dall'inizio?
Paky:Il gioco mi è subito piaciuto grazie alla sua semplicità, soprattutto le essenziali caratteristiche dei giocatori (in altri giochi ci sono troppi dati).
Fedez:Beh, come prima cosa mi ha colpito la possibilità di giocare a un manageriale di calcio con altri utenti "reali", insomma in multiplayer. Devo infatti confessare che mai prima di allora avevo provato nulla del genere e nemmeno sapevo dell'esistenza di questa possibilità. In più il gioco è risultato subito semplice, ma allo stesso tempo molto accattivante e quindi tutt'altro che noioso! Insomma un amore a prima vista.
Franz10:Come detto prima è stato un percorso lungo prima di coinvolgermi

4)Che modulo preferisci usare? Perchè?
Paky:4) Non c’è un modulo che preferisco usare, dipende dagli uomini che ho a disposizione e dalla serie in cui milito.Al mio primo anno di FM ho militato in serie E e ho adottato il classico 4-4-2, ho stravinto il campionato e ho mantenuto lo stesso modulo. Dopo 2 stagioni, a metà campionato ho dovuto affrontare la capolista e volevo provare il colpaccio, decisi di copiargli il modulo (3-5-2) e dopo aver vinto 3-0 non l’ho più cambiato! Una volta approdato in serie C ho preferito una difesa a 4 e quindi ho optato per il 4-5-1. In quest’ultima stagione sono tornato al classico 4-4-2 e i risultati si sono visti: molti più gol realizzati.
Fedez:4-4-2. Equilibrato ed efficace, sia in avanti che in difesa. Ma questo non vuol dire che lo usi sempre. Adeguo sempre il modulo alla rosa, all'avversario, ecc.
Franz10:3-5-2, anche se cambio spesso, ultimamente sto valutando il 3-4-3

5)Credi sia meglio avere giocatori forti ma esperti oppure giovani talenti?
Paky:Ho sempre preferito puntare sui giovani e consiglio di farlo a tutti, però bisogna essere molto pazienti e accettare qualche dura sconfitta, ma alla lunga ci si prendono parecchie soddisfazioni.Per quelli che vogliono vincere subito, consiglio i vecchietti esperti.
Fedez:Fin'ora per quanto mi riguarda ho sempre cercato di equilibrare le due cose. Nel lungo periodo però i giovani possono diventare l'arma in più.
Franz10:io li ho tutti e due

6)Curi molto le giovanili o preferisci buttarti sul mercato?
Paky:Ho sempre curato le giovanili perché ho preferito investire sui giovani anziché spendere cifre folli per i vecchietti, infatti la mia rosa è sempre stata composta da almeno 40 giocatori.Quest’anno invece, per fra quadrare il bilancio, ho preferito avere in organico solo chi potesse aiutarmi a raggiungere la promozione.
Fedez:Ho sempre dato molta importanza alle giovanili. Lo dimostra il fatto che siamo arrivati in A con quasi metà dei titolari provenienti dal nostro vivaio. E' anche vero però che un paio di acquisti a stagione servono sempre.
Franz10:anche qui le scelte sono bilanciate

7)Chi è il tuo giocatore preferito all'interno della tua squadra?
Paky:Il portiere Brignoli l’ho comprato alla mia prima stagione, aveva 17 anni, e sono molto affezionato, è cresciuto insieme alla squadra.Il difensore Marchegiani è il mio prototipo di giocatore, l’ho scoperto e fatto crescere, lo pagai poco.Il più forte è il centrocampista Ciancicabrodo, ma a centrocampo i “fedelissimi” (acquistati da giovani e fatti crescere) sono Carelli e Baratta, con quest’ultimo che è stato fondamentale per la promozione in serie C.In attacco Accardi e Ranieri hanno avuto stagioni alterne, gli ultimi arrivati si sono comportati bene in questa stagione.
Fedez:Con il cervello risponderei il nostro numero 10 Marchionni. Con il cuore senza dubbio il capitano Morello, che acquistammo diciassettenne dal Real Bisboccia e ora giocherà la sua ultima stagione a 32anni in serie A. E devo dire che se lo merita al 100%.
Franz10:Grandi, prodotto del vivaio

8)Chi è il tuo avversario storico?
Paky:Non ho mai avuto avversari storici, però durante questi anni molti mi hanno criticato e screditato pronosticandomi agli ultimi posti in classifica, tutto questo non mi ha demoralizzato, anzi, mi ha reso fiero del mio lavoro! I risultati hanno dimostrato che era soltanto invidia
Fedez:Confesso che non ne ho. Ho giocato in diversi gironi e non c'è mai stata occasione di maturare particolari rivalità all'infuori delle singole stagioni.
Franz10:Ariminum, ma non solo su FM

9)Come ci si sente ad aver vinto il campionato? Ti aspettavi questo risultato?
Paky:9) Sono molto fiero della promozione in Serie A e orgoglioso di aver dominato il girone raggiungendo il record di 50 punti in Serie B.Partivo da favorito ma non pensavo di dominarlo perché la scorsa stagione ero primo fino alla 17sima giornata e poi sono rimasto qui!
Fedez:Come mi sento? Al settimo cielo! Ma allo stesso tempo terrorizzato! Non era assolutamente previsto. Era il nostro esordio in B e puntavamo a salvarci. E non eravamo neanche sicuri di farcela. Ma poi sono arrivati i risultati e increduli abbiamo continuato a fare il nostro gioco. Ora man mano che passa l'euforia per la vittoria, sale la paura per la prossima stagione.
Franz10:Lo rincorrevo da alcune stagioni, è stato frutto di una programmazione andata a buon fine

10)Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
Paky:Dai messaggi e i complimenti che mi arrivano mi aspetto una buona stagione dalla mia squadra, però non ho mai militato nella massima serie, non conosco i manager e le difficoltà che mi aspettano, sono fiducioso.
Fedez:Cosa mi aspetto? Vengo da una promozione in B inaspettata e una in A a cui ancora quasi non credo (anzi volevo contattare admin per sapere se siamo buggati). Non so più cosa aspettarmi da questi ragazzi! Noi scenderemo in campo a testa alta e daremo il massimo come sempre. Poi comunque vada, già essere lì nella serie maggiore per noi sarà un successo.
Franz10:Di fare tanta esperienza

11)Se ti dovessi paragonare ad un manager/allenatore della serie A nel calcio Reale..a chi ti paragoneresti?
Paky:Questa è proprio una bella domanda, non me l’hanno mai fatta in vita mia, nemmeno i miei amici reali. È difficile rispondere perché ci sono varie caratteristiche da tener cono in un allenatore e molte di queste noi, con questo gioco, non possiamo dimostrarle, ma ti rispondo FABIO CAPELLO, per la sua concretezza: 1 a 0 e 3 punti in saccoccia!Buon divertimento a tutti.
Fedez:Mah non saprei. Visti i risultati delle ultime stagioni mi sento un po' il Delneri degli anni del "miracolo chievo". Vediamo per quanto ancora potremo stupire.
Franz10:Sacchi
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Lomba_Show Posted - 20/01/2011 : 12:37:19
Grazie Mille ragazzi Ora la Gazzetta andrà in ferie per un pò, e torneremo più carichi che mai il primo week-end di Febbraio
frè Posted - 18/01/2011 : 19:28:20
complimenti lomba a te e a chi ti ha dato una mano.....davvero un lavoro egregio!
Mastiffs Posted - 18/01/2011 : 11:54:27
Bellissimo articolo Complimenti!!! Le interviste ai managers sono stupende e danno sempre quel tocco in più, complimenti a tutti e buona 31a stagione!

Mastiffs/Real Naples F.C./E8
Lomba_Show Posted - 18/01/2011 : 11:06:11
Ringrazio Ufficialmente i Manager Venturiniace, Eucalipto & Pedro per il loro appoggio per quanto riguarda le interviste; che hanno preso spunto dal loro lavoro svolto nel grande Magazine FM...Grazie Mille

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page