Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Maledizione Server
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 73

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 06/07/2009 :  23:54:12  Show Profile  Visit Gento's Homepage
A me è capitato di giocare su siti (manageriali e non) che hanno sponsor reali e presumo che questi gli permettano di mantenersi il server, ovvero ad inizio stagione ti scegli uno sponsor per la tua squadra (che viene applicato sulla divisa) ed inoltre questi sponsor durante la stagione mettono in palio concorsi e premi, ad esempio un sito di poker online ha indetto un torneo tra i manager con in palio soldi per il gioco.
Ma comunque la strada degli sponsor è lunga e tortuosa, bisognerebbe far conoscere il sito in giro e dubito che con meno di 700 utenti un qualsivoglia sponsor s'impegni a pagarci un server, anche se, per un sito di e-commerce sarebbero comunque quasi 700 clienti potenziali.
Io la ritengo una valida (anche se difficile) alternativa e forse alcuni di noi potrebbero anche coinvolgere qualche società a partecipare alla cosa, ma resta il fatto che admin dovrebbe dirci come la pensa a riguardo di questa e delle altre proposte e comunque resterebbe a lui da decidere come gestire la parte economica.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 07/07/2009 :  01:27:55  Show Profile
Purtroppo questa volta non so neanche fino a che punto sia un problema degli amministratori. Il sistema si e' incasinato e c'e' la possibilita' che si siano intrufolati al suo interno. Sto provando a risolvere, ma molte cose non funzionano e sto chiedendo un reset ai sistemisti.
In ogni caso, il problema del server e' presto detto: un servizio serio e degno di questo nome costa almeno 100 euro al mese, non di meno. Collette tra gli utenti non risolvono il problema, perche' a mio avviso gia' raccogliere 500 euro sarebbe un grosso successo (i 5 euro a persona sono una pura utopia, molto ottimisticamente stimo una media di non piu' di 1 euro a persona, se vogliamo calcolare che 9 non pagheranno e 1 ne tirera' fuori 10). Quindi con 500 euro ci andremmo avanti 5 mesi e poi saremmo daccapo, e non e' che possiamo fare una colletta ogni 4/5 mesi mesi. Ed io tutti questi soldi non me li posso permettere.
Gli introiti degli ads di google sono arrivati a cifre ridicole (circa due euro a settimana) probabilmente i problemi del server hanno dato una bella botta a una situazione che comunque negli ultimi tempi era andata gia' di per se molto in negativo, dopo un ottimo inizio.
Uno sponsor capace di pagarci il server? Ripeto, magari. Io ci ho provato e non ho trovato nulla ma se qualcuno di voi conosce gente interessata non ha che da dirmelo. Considerate che in media ci sono un migliaio di contatti al giorno sulla home page e che con un server serio le cose migliorerebbero sicuramente nel giro di poco tempo, quindi potrebbe anche essere appetibile.
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 07/07/2009 :  02:32:56  Show Profile
Scusa Admin io ci capisco poco di server, ma se le cose stanno come tu dici allora sono sempre più convinto che fare una colletta fra di noi sia una cosa buona. Se un server che dia un servizio serio e degno di questo nome ci può permettere di fare il salto di qualità e fra 3-4 mesi magari gli iscritti possano essere anche 1000 e i contatti giornalieri sulla home page il doppio, il gioco sarebbe molto più appetibile per un eventuale sponsor. Footbal manager è un gioco manageriale e allora perchè non rischiare da manager e investire noi sul serio sul futuro del gioco??? Potremmo noi magari mandandoti su staff@football-manager.org la nostra intenzione di contribuire e tu tirate le somme poi dirci se la cosa può essere fattibile e per quanto tempo potremmo sostentarci.
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 07/07/2009 :  03:00:20  Show Profile
quote:
Originally posted by Salsiccia

Scusa Admin io ci capisco poco di server, ma se le cose stanno come tu dici allora sono sempre più convinto che fare una colletta fra di noi sia una cosa buona. Se un server che dia un servizio serio e degno di questo nome ci può permettere di fare il salto di qualità e fra 3-4 mesi magari gli iscritti possano essere anche 1000 e i contatti giornalieri sulla home page il doppio, il gioco sarebbe molto più appetibile per un eventuale sponsor. Footbal manager è un gioco manageriale e allora perchè non rischiare da manager e investire noi sul serio sul futuro del gioco??? Potremmo noi magari mandandoti su staff@football-manager.org la nostra intenzione di contribuire e tu tirate le somme poi dirci se la cosa può essere fattibile e per quanto tempo potremmo sostentarci.

obiettivamente salsiccia... non si può iniziare una cosa con i SE... altrimenti dopo 5 mesi il gioco chiude del tutto e non si gioca più.
Come ho già detto prima non si può far previsioni con i soldi, visto che oggi ci sono e magari domani non ci sono più...

Le collette non sono la soluzione migliore a mio parere... ma vedremo semmai di trovare una soluzione appetibile...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

dodoz
Primavera

Italy
52 Posts

Posted - 07/07/2009 :  09:00:53  Show Profile
su un altro gioco manageriale si sono inventati una cosa interessante: mettere gli sponsor come banner pubblicitari per lo stadio e doverci cliccare quotidianamente per poter avere un pò di cash extra. Chiaramente i banner sono di sponsor esterni tipo google e simili così da permettere un certo giro di money (presumo).
Nel gioco sono 3 sponsor "grandi" e 6 "piccoli" quindi un totale di 9...
La butto lì visto che si cercano un pò di idee
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 07/07/2009 :  09:16:04  Show Profile  Visit costas1990's Homepage
quote:
Originally posted by dodoz

su un altro gioco manageriale si sono inventati una cosa interessante: mettere gli sponsor come banner pubblicitari per lo stadio e doverci cliccare quotidianamente per poter avere un pò di cash extra. Chiaramente i banner sono di sponsor esterni tipo google e simili così da permettere un certo giro di money (presumo).

Non è male come cosa..

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

selvazzano
Prima Squadra

Italy
390 Posts

Posted - 07/07/2009 :  09:47:47  Show Profile  Click to see selvazzano's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by dodoz

Tutto apprezzabile... ma il nodo è tutto lì: GLI SPONSOR!

Selvazzano - FC Selvazzano 2006 - C9
Go to Top of Page

romeo75
Giovane Alle Prime Armi

6 Posts

Posted - 07/07/2009 :  15:05:01  Show Profile
Ragazzi, pur di far andare avanti questo Bellissimo gioco, contatemi con voi per qualsiasi decisione si voglia prendere.
Drogato di FOOTBALL-MANAGER.

Saluti a tutti
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 07/07/2009 :  15:52:07  Show Profile
Ragazzi forse ci sottovalutiamo?io ho visto serate con oltre 100 utenti on line.. forse non tutti mettono i soldi.. forse invece si..bisogna fare un'indagine e vedere cosa esce fuori.. non costa nulla.. organizziamoci!!!secondo me i soldi con la colletta escono fuori...e vero qualcuno magari metterà solo 5 euro.. qualcuno anche 20.... proviamo a vedere ... ma proviamo....

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 07/07/2009 :  15:53:16  Show Profile
ah.. dimenticavo.. drogato di FM......

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 07/07/2009 :  17:34:22  Show Profile
quote:
Originally posted by Still

Ragazzi forse ci sottovalutiamo?io ho visto serate con oltre 100 utenti on line.. forse non tutti mettono i soldi.. forse invece si..bisogna fare un'indagine e vedere cosa esce fuori.. non costa nulla.. organizziamoci!!!secondo me i soldi con la colletta escono fuori...e vero qualcuno magari metterà solo 5 euro.. qualcuno anche 20.... proviamo a vedere ... ma proviamo....

anche se fai una indagine è sempre un forse... e come ho detto io e ribadito admin se oggi ci son 10 contribuenti domani non è detto che ci siano più e si sballano i conti..

Il fatto è che può anche andare bene un anno ma se non si paga più il gioco chiude per sempre... preferisco andare a salti piuttosto che chiudere per sempre...

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 07/07/2009 :  17:47:15  Show Profile
come diceva il presidente del catania, Massimino.. sono perfettamente daccordo a metà con te!!...cmq intanto vediamo che succede in sti giorni no? però come diceva salsiccia,potrebbe essere anche che, un investimento del genere x un anno gli sponsor escano fuori,sono 4 stagioni di FM..non lo so,sono ipotesi chiaro,a me sto gioco mi appasiona moltissimo,ho creato un blog,ci sono colleghi manager che mi dicono che la Prematletic sembra quasi stia prendendo vita,mi dispiacerebbe perderlo...e come me ,tutti quelli che FM lo vivono giorno x giorno..

Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 07/07/2009 :  19:02:57  Show Profile
quote:
Originally posted by venturiniace

quote:
Originally posted by Still

anche se fai una indagine è sempre un forse... e come ho detto io e ribadito admin se oggi ci son 10 contribuenti domani non è detto che ci siano più e si sballano i conti..

Il fatto è che può anche andare bene un anno ma se non si paga più il gioco chiude per sempre... preferisco andare a salti piuttosto che chiudere per sempre...

Prima di tutto ti vorrei dire che secondo me sei troppo pessimista....non ti offendere ma dalle mie parti saresti classificato in senso buono come "bougia nen". Ok rimaniamo così come ora con il server che dalla prima di campionato magari farà le bizze!!! Dubito che eventuali sponsor potrebbero sponsorizzare con questi presupposti... Ok, troviamo lo stesso uno sponsor, cambiamo il server, ma se lo sponsor se ne va che si fa' si chiude lo stesso seguendo il tuo ragionamento!! Io forse ho l'ottimismo del novizio, ma secondo me bisognerebbe prima creare i presupposti per crescere... Anche in FM se sei primo gli sponsor ti coprono di soldi,se sei ultimo prendi una stretta di mano(e io lo so' ). Allora penso che mi appoggerai se propongo che nel gioco tutte le squadre debbano prendere la stessa cifra dagli sponsor!!!
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 07/07/2009 :  19:24:52  Show Profile
sarò pure pessimista, ma dalla vita ho imparato che i soldi sono un argomento sempre delicato... è facile dire si si, contribuisco e poi è ancor più facile non farlo.

Se poi si fan calcoli ottimistici come li ha fatti admin (considerando 1 euro a persona, cosa impossibile) comunque si riescono a coprire giusto 2 mesi e poi si dichiara chiuso il sito... mi dispiace ma non ci sto, ripeto, a costo di rimanere col server a salti.

Come già vi ho detto, ho sentito admin e sta studiando una soluzione migliore... che di sicuro, al momento, non è la colletta... abbiate fiducia!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

selvazzano
Prima Squadra

Italy
390 Posts

Posted - 07/07/2009 :  20:14:44  Show Profile  Click to see selvazzano's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by venturiniace

sarò pure pessimista, ma dalla vita ho imparato che i soldi sono un argomento sempre delicato... è facile dire si si, contribuisco e poi è ancor più facile non farlo.

Se poi si fan calcoli ottimistici come li ha fatti admin (considerando 1 euro a persona, cosa impossibile) comunque si riescono a coprire giusto 2 mesi e poi si dichiara chiuso il sito... mi dispiace ma non ci sto, ripeto, a costo di rimanere col server a salti.

Come già vi ho detto, ho sentito admin e sta studiando una soluzione migliore... che di sicuro, al momento, non è la colletta... abbiate fiducia!

quoto Teo al 100%...

Selvazzano - FC Selvazzano 2006 - C9
Go to Top of Page
Page: of 73 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page