Author |
Topic  |
Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts |
Posted - 08/03/2008 : 21:44:36
|
quote: Originally posted by boniotta Ma infatti mi pare che non esistano punti standard che si perdono ad ogni partita giocata ma solo quelli dipendenti dai minuti giocati e dall'impegno messo. Ribadisco, se un giocatore entra al 81°, o anche dopo, non perde assolutamente forma ma anzi guadagna un punto. Ne sono assolutamente certo, almeno fino alla stagione 17.
No no, il punto lo si guadagna solo grazie all'allenamento (o piu punti grazie al turnover). Tutti i giocatori perdono un tot di forma base + altra forma dipendente dal tempo di gioco e dall'impegno. Più che dirti che ho sempre notato che funziona sempre così, non so che fare... Aspettiamo che Admin faccia luce, magari mi sbaglio! |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 08/03/2008 : 22:51:12
|
io non ci ho mai fatto davvero caso ma quando facevo entrare il portiere all 89esimo mi pare che non perdesse nulla di forma (o comunque davvero poco da non rendermene conto) e guadagnava il solito punticino con l'allenamento
|
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 09/03/2008 : 00:26:07
|
Belze..in amicizia....molte delle tue convinzioni sono errate....
fidati...chi entra all'89esimo..perde nulla....o al max 1 punto...ma se metti forma >70....provato direttamente...quindi...
questo è un bug. |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 09/03/2008 : 00:42:43
|
Un'altra delle tue conclusioni affrettate, Ant... In effetti un bug c'e', ma non e' proprio quello che pensi. E' vero, come dice Boniotta, che chi entra dopo l'80 guadagna un punto. Ma questo vale solo per il campionato, o meglio dopo una partita di campionato vengono ripristinati i punti forma (4) che fanno si che chi e' entrato nel finale, perdendone 3, vada a +1 come saldo punti forma. Dopo una gara di coppa (e di giovanili), invece, non vengono ripristinati punti forma cosi' chi gioca perde almeno 3 punti.
Il bug, invece, riguarda i supplementari. Nei supplementari non si perde forma! me ne sono reso conto stasera, esaminando questa segnalazione. Comunque questa cosa rimarra' cosi' fino a fine stagione, per usare lo stesso metro fino in fondo, poi la mettero' a posto per la prossima.
Il caso zemanlandia, invece, e' semplicemente dovuto al fatto che la partita non e' stata proprio giocata, avendola vinta a tavolino... |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 09/03/2008 : 00:56:03
|
admin...non è una conclusione affrettata..fidati..è solo che non mi è mai sembrato fosse così.....e poi...alcune cose date per scontate...nel regolamento...potrebbero essere aggiunte no?
uno che si iscrive oggi...tante cose come se le spiega?
Non voglio sempre avere ragione, ci mancherebbe...ma giocando da un pò...mi capita ogni tanto di vedere cose strane (per carità...è super possibile che non ci ho mai fatto caso che siano la normalità)...ma basta spiegarmi che è sempre stato così...e lo accetto... |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 09/03/2008 : 01:10:34
|
Se e' sempre stato cosi' la tua conclusione e' affrettata. Viceversa, vorrebbe dire che la scorsa stagione funzionava diversamente, e cosi' non e' nella maniera piu' assoluta.
Che il regolamento non spieghi nel dettaglio tutto non lo scopriamo adesso, anche se ovviamente si cerca di migliorare. Era comunque noto che le partite di coppa non "donavano" punti forma a chi riposa e, per lo stesso motivo, a chi gioca poco. Ora pare strano perche' e' la prima partita della stagione, ma piu' avanti sembrerebbe perfettamente normale che se hai un giocatore a forma 80 e lo lasci a riposo dopo una gara di campionato te lo ritrovi a 84, dopo una di coppa rimane a 80. Ed e' lo stesso identico motivo per cui i tuoi hanno perso i tre punti di forma. |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 09/03/2008 : 01:15:21
|
mi sa che non ci ho mai fatto caso allora...sarà che il primo turno di coppa lo calcolavo molto molto poco..e vedevo e notavo bene la forma solo dopo la prima gara. ti chiedo scusa se ho sollevato il problema..chiudi pure il topic.
P.S. Dato che nel regolamento, un pò di sfumature non ci sono....se vuoi ti tiro giù un pò di aggiunte...e te le invio..così se le reputi utili...la aggiungi semmai. che ne dici? |
 |
|
squalo
Prima Squadra

274 Posts |
Posted - 09/03/2008 : 04:46:08
|
Grazie admin x la spiegazzione dovuta al caso zemanlandia...pero mi chiedo se sia giusto cmq togliere dei punti forma ai giocatori che dovevano giocare la partita....visto che al prossimo turno di coppa la devo affrontare io ...sicuramente nn saranno 3 punti forma a determinare l'andamento di una partita, xche 100 o 97 nn cambiano un gran che, pero una cosa simile a meta capionato da un po di vantaggio... |
Shark team B-2 |
 |
|
zeo
Prima Squadra

Italy
271 Posts |
Posted - 09/03/2008 : 17:51:09
|
scusate, ho letto tutto il topic ma non ho trovato risposta x la mia domanda quindi ve la pongo: è normale che dopo una partita un giocatore di 31 anni (Marin) possa perdere 17 punti di forma?
|
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 09/03/2008 : 19:57:27
|
che impegno hai impostato? |
 |
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 09/03/2008 : 23:26:29
|
ma...è normale perdere 10 pt di forma giocando una sola partita?  scusate la domanda da niubbo,pero' mi pare tantino! |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
 |
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 10/03/2008 : 01:03:43
|
ho notato 1 altra cosa...
sarti marco cc 22 anni,forma 94 gervasoni corrado cc 22 anni,forma 90
entrambe hanno giocato la prima gara solo stasera,solo che uno(sarti è uscito al 89esimo) l altro no...la mia domanda è...è normale tutta questa differenza per 1 solo minuto?e cmq...10 pt forma mi sembrano tantini! |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 10/03/2008 : 01:04:43
|
Manzini Domenico anni 33, dopo la gara odierna è calato a 94 di forma (partiva da 100) Carlucci Josè anni 33, dopo la gara odierna è calato a 92 di forma (anche lui da 100)
la domanda è questa: manzini è stato sostituito all'89esimo...mentre carlucci ha giocato tutta la gara...possibile che un solo minuto in più provochi il calo di 3 punti (2 per effetto dell'allenamento)?
ho capito il discorso che era stato fatto per la coppa...ma dovrebbe valere solo per chi entra all'89esimo il calo di due (tre) punti...non per chi gioca il minuto in più.. |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 10/03/2008 : 23:47:36
|
quote: Originally posted by zeo
scusate, ho letto tutto il topic ma non ho trovato risposta x la mia domanda quindi ve la pongo: è normale che dopo una partita un giocatore di 31 anni (Marin) possa perdere 17 punti di forma?
e' normale, perche' Marin difensore destro ha giocato a sinistra nella gara di coppa. |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 10/03/2008 : 23:57:21
|
quote: Originally posted by Ant87xx
Manzini Domenico anni 33, dopo la gara odierna è calato a 94 di forma (partiva da 100) Carlucci Josè anni 33, dopo la gara odierna è calato a 92 di forma (anche lui da 100)
la domanda è questa: manzini è stato sostituito all'89esimo...mentre carlucci ha giocato tutta la gara...possibile che un solo minuto in più provochi il calo di 3 punti (2 per effetto dell'allenamento)?
ho capito il discorso che era stato fatto per la coppa...ma dovrebbe valere solo per chi entra all'89esimo il calo di due (tre) punti...non per chi gioca il minuto in più..
La differenza tra i due e' di due punti non tre, quindi in questo minuto (piu' recupero) carlucci ha perso due punti piu' di manzini. La spiegazione e' nel fatto che il consumo dei punti forma non e' lineare e quindi e' possibile che in pochi minuti, con un certo impegno e ad una determinata eta' si perdano due punti di forma in piu'. |
 |
|
Topic  |
|