Author |
Topic  |
blurpax
Amministratore

1465 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 09:39:31
|
Premessa: Complimenti per l'implementazione! ;)
Domanda: Ho letto che con la Coppa scende la forma... In che modo avviene il recupero? Cioè tra un turno di campionato ed uno di coppa si recuperano i classici 5 punti? Idem tra coppa e campionato?
Ciao blur!
|
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 11:45:04
|
mi pare di avere capito che la coppa è come un turno di campionato in più. quindi con allenamento, forma e tutto... il problema mi pare di capire che saranno favorite le squadre principali che andranno sicuramente avanti e che usufruiranno di allenamenti in più. Speriamo di andare avanti il più possibile |
Samuel South Landers D21
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 12:04:53
|
bravi è come un turno di campionato con la sol differenza che i soldi del botteghino sono divisi equamente |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 14:03:55
|
quote: Originally posted by venturiniace
bravi è come un turno di campionato con la sol differenza che i soldi del botteghino sono divisi equamente
L'importante è andare avanti per guadagnare molti $$$$$$ Il mio eroe da piccolo era Paperon de' Paperoni
    |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 14:06:08
|
no, non e' proprio cosi'. L'unita' di riferimento di FM rimane il turno di campionato. Percio' dopo ogni partita di campionato si aggiorna il bilancio, si assegnano i punti forma recuperati, si decrementano gli infortuni di una giornata. Quindi, se un giocatore ha 90 di forma prima di una partita di coppa e non la gioca, al termine lo trovate ancora a 90... L'unica cosa che e' continuativa tra coppa e campionato sono le squalifiche, che riguardano tutte le partite ufficiali. Quindi chi e' squalificato non potra' giocare ne in coppa e ne in campionato, ma saltare il turno di coppa consente di scontare una giornata di squalifica.
E' chiaro che per arrivare fino in fondo in coppa serve una rosa allargata, oppure privileggiarla rispetto al campionato. Si trattera' di fare delle scelte, insomma.
|
 |
|
blurpax
Amministratore

1465 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 15:34:28
|
Scusa se insisto, Magic, ma non so se ho capito... e per me è molto importante sta cosa...
A me interessa sapere se giocando la coppa il giocatore perde la forma... provo a fare un esempio...
Tizio gioca il turno di campionato mercoledì e si ritrova forma = 90... venerdi c'è la coppa e lui ha ancora 90 di forma... GIOCA ed alla fine della partita scende a 85 (o resta a 90?!?!?)... domenica successivo turno di campionato l'amico parte da 85+5 = 90?
Bah... non riesco ad esprimermi... hihi.. Se riesci a dare una risposta ad una domanda così mal espressa sei proprio un Admin... :P
|
 |
|
trycorder
Primavera

106 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 17:33:47
|
quote: Originally posted by blurpax
Scusa se insisto, Magic, ma non so se ho capito... e per me è molto importante sta cosa...
A me interessa sapere se giocando la coppa il giocatore perde la forma... provo a fare un esempio...
Tizio gioca il turno di campionato mercoledì e si ritrova forma = 90... venerdi c'è la coppa e lui ha ancora 90 di forma... GIOCA ed alla fine della partita scende a 85 (o resta a 90?!?!?)... domenica successivo turno di campionato l'amico parte da 85+5 = 90?
Bah... non riesco ad esprimermi... hihi.. Se riesci a dare una risposta ad una domanda così mal espressa sei proprio un Admin... :P
non vorrei aver capito male ma se gioca la Coppa perde punti forma senza possibilità di recuperali, la forma si recupera solo dopo la partita di campionato se non giocata, altrimenti subirà un'altra diminuzione con il recupero di un punto a seguito dell'allenamento 
|
 |
|
Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 17:35:36
|
Vorrei che Admin mi assicurasse che dopo ogni partita di coppa avanzano anche lke skill dei giocatori convocati |

Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
 |
|
blurpax
Amministratore

1465 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 18:20:11
|
quote: Originally posted by trycorder
non vorrei aver capito male ma se gioca la Coppa perde punti forma senza possibilità di recuperali, la forma si recupera solo dopo la partita di campionato se non giocata, altrimenti subirà un'altra diminuzione con il recupero di un punto a seguito dell'allenamento 
Terribile! Temo anche io che sia così... per la mia compagine sarebbe un mezzo disastro?!
|
 |
|
Rudy
Primavera

Italy
107 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 19:09:20
|
...in pratica la fine del turn over?
Se io schiero 11 giocatori in coppa ed altri 11 (diversi) in campionato, a fine settimana mi ritrovo tutta la squadra a terra...è così? |
---- Atletico Catania Play on: VII.374 (Hattrick) D.30 (Freekick) C.9 (Football Manager)
*Redattore FMMagazine* |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 23:56:26
|
E' giusta l'interpretazione di trycorder. Non credo che sia la fine del turn over, anzi semmai ci sara' bisogno di qualche giocatore in piu' per farlo meglio, ne vedo difficolta' insormontabili. E' vero che c'e' una gara in piu' da svolgere, ma ogni due di campionato. Quindi la stanchezza non raddoppia, ma aumenta del 50% e non e' poco. Ripeto, si puo' gestire con un impegno piu' contenuto (sempre non inferiore a 50) e tre o quattro giocatori in piu'.
In ogni caso, a fronte di una difficolta' in piu' si hanno vantaggi non indifferenti. La coppa porta infatti soldi (e a livello del campionato, non come le amichevoli) e inoltre i giocatori hanno una partita in piu' per migliorare, quindi la crescita sara' piu' veloce. Francamente, non mi sembra poco.
Poi, se nonostante tutto si continua a vederla negativamente, opininione piu' che legittima, c'e' sempre il piano X. Riserve, impegno a 1 e si esce al primo turno  |
 |
|
blurpax
Amministratore

1465 Posts |
Posted - 09/05/2006 : 00:34:23
|
Ma non erano mica critiche, almeno le mie...
Desidero solo valutare come funziona... Da come la vedo, o meglio da come capisco, la Coppa (seppur affascinante ) avrà un notevole impatto sulla... uhm... gestione pluri-stagionale che ho impostato nella mia squadra (basta che vai a guardare come imposto la squadra in 2 turni successivi di campionato e capirai le mie perplessità).
Cmq, è un problema mio, mica del gioco... vediamo se sarò capace di adattare la mia rosa ad affrontare un impegno in +... o se mi dovrò affidare al piano X (chiaramente senza riserve, visto che non ne ho...) :P
|
Edited by - blurpax on 09/05/2006 00:36:13 |
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 09/05/2006 : 08:40:09
|
Fuori dubbio la grande implementazione, penso sia fantastica la possibilità di turni supplementari di allenamento. Non mi è chiaro invece cosa succede in caso di pareggio tra le 2 squadre (supplementari, rigori, ripetizione della partita).. Anche questa volta un passo in avanti
X il mio amico peppino : fai come il palermo arriva almeno alle semifinali. |
Samuel South Landers D21
|
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 09/05/2006 : 18:32:27
|
ma guardate che le critiche sono ammesse  Se dovessi prendermela per questo e' da quel di' che mi sarei ritirato a coltivare il mio orticello come novello Cincinnato 
In caso di pareggio, supplementari e eventualmente calci di rigore. I rigori vengono tirati prima dagli attaccanti, poi dai centrocampisti e se non basta ancora dai difensori. Nel caso si vada a oltranza ritira chi ha gia' tirato, riprendendo l'ordine iniziale.
|
 |
|
ninja
Giovane Alle Prime Armi
19 Posts |
Posted - 09/05/2006 : 20:28:08
|
ciao a tutti, volevo soltanto sapere con che criterio si siano scelte le squadre di serie D da far partecipare alla coppa italia, dal momento che non tutti saranno impegnati nella coppa. La mia squadra, i CANI SCIOLTI, si è classificata quarta nell'ultima stagione nel campionato D 13, ma non risulta giocare in coppa italia, mentre noto che squadre che si sono classificate peggio di me giocano regolarmente la coppa. Grazie anticipatamente per il chiarimento e buon campionato a tutti! |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 09/05/2006 : 21:05:29
|
admin ha scritto turno preliminare... vorrà dire che le altre squadre verranno fuori il prossimo turno. no? |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Topic  |
|