Author |
Topic  |
plauri
Prima Squadra

Italy
239 Posts |
Posted - 14/05/2006 : 23:35:45
|
Vorrei alcuni chiarimenti sulla forma, perchè qualcosa non quadra! Oggi prima partita della stagione, impegno settato a 50. Un centrocampista 31 enne gioca 75 minuti e perde 13 punti forma, il suo sostituto, che ha giocato 15 minuti, ma ha 21 anni, ha perso 9 punti. Altri 2 centrocampisti di 30 e 26 anni hanno giocato tutta la gara ed hanno perso 3 punti forma... boh Difesa: il Campedelli che ha 26 anni, ha perso 13 punti, gli altri hanno 24, 25 e 32 anni ed hanno perso da 2 a 3 punti forma! Qualcuno mi spiega se esiste un random per calcolare la forma o se esiste una forma nascosta o come si calcola la perdita dei punti forma ? Grazie
|
plauri presidente di Sora All Stars dal 2004 su Fm: stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 14/05/2006 : 23:47:31
|
hai controllato se la posizione (destra sinistra) era giusta? |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
plauri
Prima Squadra

Italy
239 Posts |
Posted - 15/05/2006 : 00:20:59
|
Si, le posizioni erano tutte giuste!!! |
plauri presidente di Sora All Stars dal 2004 su Fm: stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
|
 |
|
brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts |
Posted - 15/05/2006 : 13:49:37
|
Anche a me è capitato questa domenica. Un mio giocatore è uscito infortunato dopo 7 minuti e ha perso tanti punti forma quanti uno che ha giocato tutta la partita (4 punti persi in 7 minuti) Non so se è normale questa cosa o se è un problema.
P.S. Il giocatore si chiama Bonsignore Carimine ed ha 19 anni |
  FOOTBALL MANAGER: brembs - Tripetonchio Broncos - Serie B1 HATTRICK: brembs - tripetonchio - Serie VII.760 FREEKICK: brembs - Golden Gol - 1ª serie dilettanti 1

|
 |
|
trycorder
Primavera

106 Posts |
Posted - 15/05/2006 : 17:01:22
|
anche a me è successo, un mio giocatore, subentrato nel secondo tempo, è sceso fino a 88 punti forma . voyager c/3 |
 |
|
plauri
Prima Squadra

Italy
239 Posts |
Posted - 16/05/2006 : 00:39:32
|
Admin può dirci qualcosa al riguardo? Grazie :) |
|
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 16/05/2006 : 07:44:36
|
quote: Originally posted by plauri
Admin può dirci qualcosa al riguardo? Grazie :)
Non ho ancora controllato con cura, pero' quello che ho visto ieri sera in pochi minuti sembrerebbe attestare che, almeno nel tuo caso, hai effettivamente messo i giocatori fuori ruolo. Cioe', i destri li hai messi a sinistra e viceversa. E questo, da regolamento, comporta un maggior dispendio di forma. Pero' mi sembra che ci sia proprio un bug, in quanto apparentemente i sinistri schierati a destra non perdono forma in maniera amplificata come dovrebbero, a differenza dei destri a sinistra. Non credo di essere stato il massimo della chiarezza, pero' qualcosa dovrebbe essersi capito  In ogni caso stasera approfondisco e cerco di risolvere, controllando anche le altre seganalazioni. |
 |
|
brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts |
Posted - 16/05/2006 : 12:28:12
|
quote: Originally posted by admin In ogni caso stasera approfondisco e cerco di risolvere, controllando anche le altre seganalazioni.
Il mio non controllarlo, a quanto pare ho fatto confusione io! Mea culpa! |
  FOOTBALL MANAGER: brembs - Tripetonchio Broncos - Serie B1 HATTRICK: brembs - tripetonchio - Serie VII.760 FREEKICK: brembs - Golden Gol - 1ª serie dilettanti 1

|
 |
|
plauri
Prima Squadra

Italy
239 Posts |
Posted - 16/05/2006 : 22:57:29
|
Guarda che il difensore e il centrocampista di cui mi lamentavo, che avevano perso più punti degli altri, erano schierati giusti: entrambi a destra e sono destri. Chi era fuori ruolo era l'attaccante destro schierato a sinistra (non ho titolari mancini), ma per lui non si è verificato il calo che segnalavo prima. Ora cosa è successo? sono tornati quasi tutti a 100 di forma (parlo dei miei)! Li hai corretti a mano? :p |
|
 |
|
giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts |
Posted - 16/05/2006 : 23:32:26
|
quote: Originally posted by plauri Ora cosa è successo? sono tornati quasi tutti a 100 di forma (parlo dei miei)! Li hai corretti a mano? :p
BUUUUUU!!! MOGGGIIIIIIIII!!!! :p |
Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810
Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)
Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 17/05/2006 : 00:57:52
|
quote: Originally posted by plauri
Guarda che il difensore e il centrocampista di cui mi lamentavo, che avevano perso più punti degli altri, erano schierati giusti: entrambi a destra e sono destri. Chi era fuori ruolo era l'attaccante destro schierato a sinistra (non ho titolari mancini), ma per lui non si è verificato il calo che segnalavo prima.
No guarda che stai sbagliando. Milano, difensore, e' sinistro e lo hai messo a destra. Campedelli e' destro e lo hai messo a sinistra. Cosi' come Bacci, centrocampista destro, messo a sinistra e poi sostituito da Bonavita, altro destro messo a sinistra. Gli attaccanti, invece, nel 4-4-2 non hanno problemi di piede. Con questo modulo, per intenderci, il numero due deve essere un difensore destro, il 5 un dif sinistro. Il 6 un centrocampista destro, il 9 un sinistro. Per tutti gli altri, il piede non conta.
Comunque dovrebbe essere risolto il problema dei sinistri a destra, che ora vedranno la loro forma calare piu' vistosamente come e' giusto che sia.
quote: Ora cosa è successo? sono tornati quasi tutti a 100 di forma (parlo dei miei)! Li hai corretti a mano? :p
Stavo vedendo di capire e risolvere questo problema della forma quando mi e' preso un colpo  Ho visto la maggior parte dei tuoi giocatori a 100 di forma, cosi' come il Pontassieve ed anche qualche altra squadra, la maggior parte delle altre invece non si erano mosse. Poi ho capito che poteva dipendere dall'amichevole, ed infatti tutte le squadre che avevano disputato l'amichevole avevano guadagnato 4 punti di forma. Risolto anche questo (un bug inserito con le modifiche per le coppe) a tempo di record, visto che ero gia' sul pezzo  |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 17/05/2006 : 01:00:05
|
quote: Originally posted by giampa1969
BUUUUUU!!! MOGGGIIIIIIIII!!!! :p
eh, ma sto ancora aspettando che mi mandi l'orologio per il centenario del Sora All Stars  |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 17/05/2006 : 01:03:25
|
quote: Originally posted by trycorder
anche a me è successo, un mio giocatore, subentrato nel secondo tempo, è sceso fino a 88 punti forma . voyager c/3
Anche per te vale lo stesso discorso. Purtroppo Protti, mancino, e' entrato al posto dell'infortunato Di Stefano, a destra... |
 |
|
trycorder
Primavera

106 Posts |
Posted - 17/05/2006 : 08:32:50
|
quote: Originally posted by admin
anche a me è successo, un mio giocatore, subentrato nel secondo tempo, è sceso fino a 88 punti forma . voyager c/3
Anche per te vale lo stesso discorso. Purtroppo Protti, mancino, e' entrato al posto dell'infortunato Di Stefano, a destra...
però per questa situazione bisognerebbe trovare una soluzione diversa visto che sei già penalizzato dall'infortunio e non hai la possibilità di "indicare" il subentrante  |
 |
|
Lure
Prima Squadra

Italy
176 Posts |
Posted - 17/05/2006 : 08:46:29
|
allora:
Aloisi gioca i primi 45 minuti, è Sinistro, gioca ala sinistra, e perde 1 punto di forma. Foschi gioca i secondi 45 minuti, è ambidestro, gioca ala sinistra, e perde 11 punti forma... sono entrambi 17enni...
cosa non torna? ;-)
|
-- Lù Atletico Intervento - Serie A, ex B1 ex C3 :-) "Inter abbiamo un problema" edizioni TEA - autore: Interist.org |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 17/05/2006 : 12:10:42
|
quote: Originally posted by admin
Anche per te vale lo stesso discorso. Purtroppo Protti, mancino, e' entrato al posto dell'infortunato Di Stefano, a destra...
però per questa situazione bisognerebbe trovare una soluzione diversa visto che sei già penalizzato dall'infortunio e non hai la possibilità di "indicare" il subentrante 
Hum... non c'è un controllo sul piede del sostituto all'infortunato? |
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
 |
|
Topic  |
|