Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Inflazione galoppante..forse c'è una soluzione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 31/07/2006 :  14:00:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

1) nessuno ci obbliga a prestare

Indubbio
quote:
2) chi presta decide le regole... se ti vanno bene prendi... se nn ti vanno bene non presto!

mi pare un ragionamento molto semplice no?

Semplice, ma sbagliato.
Chi crea il gioco decide le regole, non chi presta.
E il gioco dovrebbe essere equo (e con equo intendo che non deve favorire nessuno). Se poi nel caso dei prestiti l'equità è un optional, beh, non si può far altro che prenderne atto...

quote:
Non sono d'accordo, io quasi sempre ho dato la possibilità di vendere a fine stagione i giocatori che ho prestato durante la stagione (sempre se non rientravano nei miei piani).

Ovvero, se ci guadagno lo vendo, altrimenti ti arrangi... Come hai detto poche righe fa...

quote:
Se ogni anno uno presta anche se (come dici tu) uno ne può beneficiare per solo un anno 1)si spera che durante l'anno abbia aggiustato un pochino la formazione

Ti faccio un esempio lampante... Sono 4 stagioni che cerco un buon portiere per sostituire il vecchio che se n'è andato al creatore (all'incirca) e non ci sono riuscito. Causa scarsità economica, causa inflazione dei portieri, causa varie cose, l'unica cosa che posso fare è sperare nel prestito di un portiere medio-forte.
In pratica, la tua teoria, ha almeno una falla pratica registrata.

quote:
2)se non esistono restrizioni l'anno dopo può avere comunque una vasta scelta di giocatori da prendere in prestito; questo SOLO se non ci sono restrizioni ma ci si viene in contro a vicenda. Come dicevo prima se devono essere applicate tasse a quello che mette a disposizione un giocatore, me come tanti altri managers non presterebbero più....
MEDITATE GENTE... MEDITATE!

Ma molti altri si metterebbero a prestare, anzichè evitare di farlo...
In FM non esistono solo tu e le tue esigenze... esistono anche altri manager con altre esigenze.
Medita VENTURINIACE... MEDITA!

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk

Edited by - darkon on 31/07/2006 14:04:46
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 31/07/2006 :  14:31:34  Show Profile  Reply with Quote
certo... hai ragione... ma io rappresento chi presta giocatori da serie C (con skill oltre il 60)... così facendo rimarrebbero solamente giocatori con skill sa 38 in giu... credimi!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 31/07/2006 :  14:54:33  Show Profile  Reply with Quote
Rimango dell'idea "Provare per credere".
Ma se mi dici che devo crederti sulla parola perchè tu sei Venturiniace, allora... non ti credo

La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 31/07/2006 :  15:02:13  Show Profile  Reply with Quote
io potrei essere chiunque... non è questo il punto... te lo dico da semplice utente! Non ho nessuna presunzione di aver ragione, dico solo la mia, e (di questo ne sono certo perchè parlo con parecchie persone del gioco) so che non sono l'unico a pensarla così

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 31/07/2006 :  15:13:45  Show Profile  Reply with Quote
Da utente quale sono, sto solo dicendo la mia.
Io sto solo dicendo che la questione andrebbe valutata seriamente per capire se effettivamente c'è bisogno o meno di una modifica della gestione dei prestiti.
Come è sempre stato sostenuto da Admin, le critiche ci stanno, le critiche costruttive portano migliorie. Ebbene, la mia (e non solo mia, visto che il post non l'ho aperto io) è una critica costruttiva che altri appoggiano.
Negare il problema facendosi forti del fatto che
quote:
"parlo con parecchie persone del gioco) so che non sono l'unico a pensarla così"
non è corretto.
Se si aprono dei post come questo è perchè alcuni non sono soddisfatti dell'attuale gestione dei prestiti. Se la risposta ufficiale è
quote:
chi presta decide le regole... se ti vanno bene prendi... se nn ti vanno bene non presto!

ergo prendere o lasciare... beh, mi sembra ancora meno corretto...

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 31/07/2006 :  15:50:25  Show Profile  Reply with Quote
sicuramente sul secondo punto non ti posso dire nulla... il creatore del gioco decide cosa fare... ma come ben sappiamo il buon Massimo ha sempre accettato richieste da tutti e discusso senza nessun problema per rendere il gioco piacevole e "giocabile".

Ora visto che il mercato è deciso a priori da chi immette giocatori sul mercato (altrimenti se non ci fossero sarebbe inesistente) è giusto che, nel caso dei prestiti, io che presto non debba pagare nessun indenizzo!

Quando mai nel mondo reale s è visto che uno paga per prestare un giocatore? Al massimo il contrario!

Comunque ripeto... secondo me la stai mettendo troppo sul personale! Sarai rimasto colpito e danneggiato da vecchi avvenimenti e discussioni con me o contro di me. Questo mi dispiace, ma davvero io non ho niente di personale contro di te!

Per quanto mi riguarda la discussione è chiusa (non replicherò a questa simil-diatriba), il concetto che volevo esprimere è stato espresso. punto

pace e bene

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 31/07/2006 :  16:30:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

sicuramente sul secondo punto non ti posso dire nulla... il creatore del gioco decide cosa fare... ma come ben sappiamo il buon Massimo ha sempre accettato richieste da tutti e discusso senza nessun problema per rendere il gioco piacevole e "giocabile".

Io non parlavo di lui, ma delle tue affermazioni.

quote:
Ora visto che il mercato è deciso a priori da chi immette giocatori sul mercato (altrimenti se non ci fossero sarebbe inesistente) è giusto che, nel caso dei prestiti, io che presto non debba pagare nessun indenizzo!

Sbagli a considerarli come fossero lo stesso mercato. Sono due cose diverse con scopi diversi.

quote:
Quando mai nel mondo reale s è visto che uno paga per prestare un giocatore? Al massimo il contrario!

Quando mai si è visto nel mondo reale veder crescere dei giocatori a questo ritmo? Quando mai si è visto nel mondo reale dei giocatori che più vengono pagati per fare gli allenamenti, più crescono velocemente (semmai è il contrario)? Quando mai si sono viste nel mondo reale molte cose che qui accadono e che là non sono nemmeno contemplate?
Ebbene, sfruttare il bisogno delle meno abbienti o delle meno forti per trarne il massimo vantaggio, soprattutto in un gioco, è impari e poco corretto. Visto che almeno qui le cose si possono cambiare, vale la pena tentare.

quote:
Comunque ripeto... secondo me la stai mettendo troppo sul personale! Sarai rimasto colpito e danneggiato da vecchi avvenimenti e discussioni con me o contro di me. Questo mi dispiace, ma davvero io non ho niente di personale contro di te!

Per quanto mi riguarda la discussione è chiusa (non replicherò a questa simil-diatriba), il concetto che volevo esprimere è stato espresso. punto

pace e bene

Continui a essere in errore. Non ce l'ho con te e non rispondo a questi topic per "farti un dispetto" come lasci intendere.
Come ho risposto a Titopeve, ho risposto a te e risponderò a chiunque voglia prendere parte alla discussione.
E' uno scambio di vedute e come tale è giusto difendere e dare voce a chi non la pensa come voi.

Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 31/07/2006 :  16:52:35  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono dello stesso parere di Venturiniace

Nickname: Galacticos
Squadra: Galacticos F.C.

http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
Go to Top of Page

brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts

Posted - 31/07/2006 :  18:36:51  Show Profile  Reply with Quote
Io proporrei queste modifiche ai prestiti:
1) Quando si fa una richiesta di prestito bisogna inserire anche le giornate che si garantisce di farlo giocare. Il giocatore così andrà alla squadra il cui presidente ha garantito un numero di partite + elevato. Nel caso in cui non venga rispettato l'accordo, si paga un indennizzo. [Questo tutela chi presta]

2) Se il giocatore che è andato in prestito poi viene venduto o tagliato da colui che lo ha prestato, a chi lo ha avuto durante i vari prestiti viene data una percentuale della vendita. Se viene licenziato, finisce a chi lo ha tenuto per più tempo in prestito che ne farà ciò che vuole. [Tutela chi prende in prestito]

Adesso devo andare a fare la spesa, quindi non posso farmi venire altre idee da insulto. Magari un cavoletto di Bruxelles mi parlerà e me ne suggerirà altre.

FOOTBALL MANAGER: brembs - Tripetonchio Broncos - Serie B1
HATTRICK: brembs - tripetonchio - Serie VII.760
FREEKICK: brembs - Golden Gol - 1ª serie dilettanti 1

Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 31/07/2006 :  20:59:18  Show Profile  Reply with Quote
...io continuo a pensare che creare anche una lista delle comproprietà, con i dovuti accorgimenti antifrode, sia la soluzione migliore per tutte le esigenze

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 01/08/2006 :  11:18:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by brembs

Io proporrei queste modifiche ai prestiti:
1) Quando si fa una richiesta di prestito bisogna inserire anche le giornate che si garantisce di farlo giocare. Il giocatore così andrà alla squadra il cui presidente ha garantito un numero di partite + elevato. Nel caso in cui non venga rispettato l'accordo, si paga un indennizzo. [Questo tutela chi presta]

Interessante... quantomeno si avrebbe un modo per essere sicuri che il giocatore sia convocato e si avrebbe anche modo di svincolare dal sorteggio casuale (che può essere fastidioso), tenendo sotto controllo le truffe. Nel caso in cui non giochi per le partire proposte, si potrebbe pagare un indennizzo rapportato alla differenza.
quote:
2) Se il giocatore che è andato in prestito poi viene venduto o tagliato da colui che lo ha prestato, a chi lo ha avuto durante i vari prestiti viene data una percentuale della vendita. Se viene licenziato, finisce a chi lo ha tenuto per più tempo in prestito che ne farà ciò che vuole. [Tutela chi prende in prestito]

Non concordo... Piuttosto darei una specie di "prelazione" sul giocatore in caso di vendita/licenziamento.

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 01/08/2006 :  11:19:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by boniotta

...io continuo a pensare che creare anche una lista delle comproprietà, con i dovuti accorgimenti antifrode, sia la soluzione migliore per tutte le esigenze

Beh, la comproprietà è una cosa a parte rispetto ai prestiti, andrebbe valutata come una lista aggiuntiva.
Ad ogni modo appoggio l'idea, non sarebbe malvagia.

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 06/08/2006 :  01:44:13  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
Salve a tutti, mi scuso per l'assenza dalla discussione su un post da me creato, ma son stato fuori.
Non credevo che la mia proposta avrebbe scatenato simili diatribe...cmq ho letto tutte le risposte..e a mio parere, l'evuluzione della mia idea ad opera di brembs è da valutare...non mi pare svantaggiosa per nessuno degli utenti (prestanti e riceventi)...forse è la volta buona che siam tutti d'accordo...

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 06/08/2006 :  11:40:50  Show Profile  Reply with Quote
Credo che il problema fondamentale sia che chi ha la possibilità di mandare in prestito i propri giocatori, con la tua proposta, perderebbe il vantaggio che ora ha, rendendo meno appetibile continuare con i prestiti, quindi sarebbero contrari al cambiamento.
Chi invece deve prendere in prestito giocatori per campare, sarebbe un po' più invogliato a prenderne in prestito e sarebbero quindi favorevoli al cambiamento.
Bisogna solo capire se lo staff (o admin, se è solo lui a decidere) fa parte della prima o della seconda "fazione" e se trova giusta una proposta che a mio avviso riequilibra notevolmente vantaggi e svantaggi di utilizzare i prestiti.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page