Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 accordo tra squadre x allenamenti...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 01/09/2006 :  08:59:37  Show Profile  Reply with Quote
nuova proposta:

è possibile accordarsi con una squadra e dargli in prestito dei giocatori solo per farglieli allenare e salire di skill ricompensandola poi a fine stagione in qualche modo?
soldi o altro decidete voi....

Esempio:
mi serve 1 portiere buono e metto annuncio dove dico che devo fare salire della skill "parare" i miei portieri di riserva scarsini..... c'è 1 squadra che allena solo i portieri disposta a prendermeli in prestito ed allenarli per tutta la stagione?
se trovo l'accordo con qualcuno, ritengo giusto che poi a fine stagione in qualche modo possa ripagarlo del favore fattomi...
- o diventa possibile REGALARE 1 giocatore (magari 1 giovane del vivaio appena pescato sui 35 di skill)
- o diventa possibile fare una DONAZIONE chiaramente l'ADMIN poi mette dei paletti per impedire furbate....

mi sembra una cosa interessante che ne dite???
Tito
PS: si aiuterebbero i nuovi e piccoli team a gestire le risorse con meno affanno così, come nel calcio vero...

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 01/09/2006 :  10:31:13  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,

in un mondo ideale e corretto, sarebbe un'idea interessante.
Ma visto come gira in realtà, ne vedrei troppo difficoltoso il controllo.

GiulioC
Athlone D3

\\GiulioC
Athlone F.C.

Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 01/09/2006 :  11:44:32  Show Profile  Reply with Quote
Bhe, senza che venga commesso nulla di illegale, il sistema potenzialmente funziona già così e si basa sulla fiducia.

Io ho messo dei giovani in lista prestito ed ho contattato chi ne era interessato per sapere se allenavano il loro ruolo.

Entrambi sappiamo che dopo 4 settimane posso richiamarli e se vedo che non vengono usati o non crescono (-> non vengono allenati) io li posso richiamare...

Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810

Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)

Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 01/09/2006 :  15:18:54  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
ricalca un pò una mia vekkia proposta: cioè pagare al club che ha cresciuto per una stagione un giovane una somma in denaro pari al suo aumento di valore:
esempio.
io presto al team B un giovane del valore di 100000€.a fine stagione me lo restituisce con valore 167000€.io pago al team B 67000€ per avermelo fatto crescere.

unico problema: molti hanno dissentito...forse giustamente, e quindi l'idea è tramontata dal momento che nessuno avrebbe più concesso giocatori in prestito.

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 02/09/2006 :  11:22:40  Show Profile  Reply with Quote
non mi sembra come la tua; io ho specificato che non è che ci debbano essere delle tabelle che obbligano a pagare se il giocatore sale....
intendo che se chiedo IO un favore ed un altro me lo fà, mi sento in dovere di ricambiare, maa come voglio io; questo significa o dare 1 giovane che magari gli serve proprio in quel ruolo, o dare fantacrediti, oppure una pescata scarsina che poi lui allenandola dopo poco tempo può rivendere guadagnandoci.
E' il criterio della libera scelta che vige, non dell'obbligo.
Tito
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 04/09/2006 :  23:42:33  Show Profile  Reply with Quote
in generale, sono contrario alle modifiche che implementino "l'allevamento" in FM.
E' questo il motivo che non mi convince a modificare l'attuale sistema dei prestiti, e che non mi persuade su questa idea, oltre ovviamente a non facilitare la vita ai soliti furbi.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page