| Author |
Topic  |
|
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 14:23:14
|
Io ho la testa dura e allora continuo a chiedere spiegazioni. Visto che sto retrocedendo (un'altra volta) con una squadra che sulla carta avrebbe dovuto lottare per la promozione, e va bene, ora vorrei almeno sapere perché pur essendo superiore nel 90% delle partite o erdo o pareggio. Ora posto il tabellino di quella di ieri )Malasuerte-Croatia Padova, serie B1) e vorrei gentilmente sapere come può una partita simile finire 1-1. Per vincere cosa devo fare? Qualcuno me lo dice? Perfavore stavolta datemi una risposta sensata! 
FC Malasuerte (3-5-2) Croatia Padova (3-4-3) 61 difesa 15 90 centrocampo 65 46 attacco 56
|
|
|
Chevanton
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 14:37:01
|
Incredibile, hai avuto un dominio totale, dovevi vincere perlomeno con 3-4 gol di scarto |
Nickname: Chevanton Squadra: Dynamo Chevanton Serie: C/5 |
 |
|
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 14:48:50
|
quote: Originally posted by Chevanton
Incredibile, hai avuto un dominio totale, dovevi vincere perlomeno con 3-4 gol di scarto
Non sai quanto sono felice di leggere queste parole... cominciavo a pensare di essere compleamente pazzo io! 
Se consideri che sono anche appena uscito dalla coppa in modo discutibile... be', mi sto davvero domandando se ho fatto bene, due stagioni fa, a decidere di continuare... |
 |
|
|
Chevanton
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 15:16:40
|
quote: Originally posted by gattone
Incredibile, hai avuto un dominio totale, dovevi vincere perlomeno con 3-4 gol di scarto
Non sai quanto sono felice di leggere queste parole... cominciavo a pensare di essere compleamente pazzo io! 
Se consideri che sono anche appena uscito dalla coppa in modo discutibile... be', mi sto davvero domandando se ho fatto bene, due stagioni fa, a decidere di continuare...
Beh, la sconfitta in coppa ci può anche stare, avevi 22 in difesa. In campionato in effetti meritavi ampiamente di vincere |
Nickname: Chevanton Squadra: Dynamo Chevanton Serie: C/5 |
 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 15:21:44
|
| anche io 2 stagioni fa avevo una squadra che poteva tranquillamente fare il salto in seria A eppure sono retrocesso in serie C... eppure non ho scritto questi post, ho accettato la cosa, ho cambiato tattica e ora sto lottando per salire... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 15:25:21
|
quote: Originally posted by gattone
Se consideri che sono anche appena uscito dalla coppa in modo discutibile... be', mi sto davvero domandando se ho fatto bene, due stagioni fa, a decidere di continuare...
Beh, la sconfitta in coppa ci può anche stare, avevi 22 in difesa. In campionato in effetti meritavi ampiamente di vincere
Hai ragione in coppa ho avuto un'espulsione decisiva, non mi ricordavo! Comunque di sconfitte o pareggi assurdi in questa stagione, come in quelle in cui sono retrocesso dalla A alla B e dalla B alla C, ce ne sono state una quantità imbarazzante... |
 |
|
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 15:27:44
|
quote: Originally posted by venturiniace
anche io 2 stagioni fa avevo una squadra che poteva tranquillamente fare il salto in seria A eppure sono retrocesso in serie C... eppure non ho scritto questi post, ho accettato la cosa, ho cambiato tattica e ora sto lottando per salire...
Senti Ventu, una stagione ci può anche stare, ma siamo seri: io sono tre stagioni di fila (con l'intervallo cara grazia del campionato di C) che ho una squadra veramente forte e continuo a perdere partite che dovrei vincere a rietizione. Capisco che magari ci sia il periodo sfortunato o la stagione sfortunata, ma così assurdo dai... |
 |
|
|
brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 16:20:38
|
anche io 2 stagioni fa avevo una squadra che poteva tranquillamente fare il salto in seria A eppure sono retrocesso in serie C... eppure non ho scritto questi post, ho accettato la cosa, ho cambiato tattica e ora sto lottando per salire...
Bravo! |
 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 16:43:38
|
| gatto...si tratta anche di sfortuna...io pure ho avuto un inizio del cavolino...e mi son giocato la possibilità di salire... |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 16:43:39
|
| gattone posso farti una domanda? hai provato a cambiare tattiche? buttarti a capofitto sul mercato? ecc? |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 18:51:37
|
gattone posso farti una domanda? hai provato a cambiare tattiche? buttarti a capofitto sul mercato? ecc?
Ho operato spesso sul mercato ad alti livelli, ho allenato intensivamente un bel gruppo di centrocampisti, ho tre attaccanti di valore 99, 95 e 92, un centrocampo che è nel 95% delle volte superiore a quello avversario, una buona difesa formata da giocatori fra l'80 e il 93 di skill, un portiere decente... dimmi tu cosa devo fare... perché partite come quella che ho postato all'inizio non credo dipendano dallo schieramento. E ne ho postate molte in queste stagioni, anche peggio di questa, senza ricevere una spiegazione nemmeno parziale. Sfortuna? Bah. Se non vinco nemmeno partite come questa e vado in C con la squadra che ho, per la seconda volta, non cred si possa parlare solo di sfortuna. C'è qualcosa che non va, piuttosto... |
 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 19:06:02
|
ma vedi... non riesco a capire perchè sei solo tu o altri pochi che ha questo problema... tutti gli altri sono ok o cmq riescono a dare una spiegazione al tutto...
Per questo piuttosto mi chiedo se sei tu che sbagli qualcosa o, che so, sei in una serie di supercampioni... mha... sentiamo che dice admin anche se penso nn possa darti una spiegazione... (nel senso che non ci sono bug è più che evidente e visto che i bug colpiscono in genere in massa... poi magari mi sbaglio) |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 19:38:39
|
ma vedi... non riesco a capire perchè sei solo tu o altri pochi che ha questo problema... tutti gli altri sono ok o cmq riescono a dare una spiegazione al tutto...
Per questo piuttosto mi chiedo se sei tu che sbagli qualcosa o, che so, sei in una serie di supercampioni... mha... sentiamo che dice admin anche se penso nn possa darti una spiegazione... (nel senso che non ci sono bug è più che evidente e visto che i bug colpiscono in genere in massa... poi magari mi sbaglio)
|
 |
|
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 19:46:17
|
Per questo piuttosto mi chiedo se sei tu che sbagli qualcosa o, che so, sei in una serie di supercampioni... mha...
La mia squadra è lì, le partite anche... ho fatto in modo di avere giocatori mancinbi da schierare a sx, destri da schierare a dx, a cc alleno diversi ambidestri... La serie dove ho giocato è sicuramente forte, ma francamente non vedo proprio dove avrei sbagliato: i "rapportini" di fine partita mi danno quasi sempre superiore o alla pari con l'avversario, eppure sono penultimo e le ho perse quasi tutte. A sto punto al mio posto che faresti? Io davvero non so più da che parte voltarmi...
Chiudo con una considerazione: io continuo a giocare perché FM è un gioco "simpatico", ci ho conosciuto gente simpatica, le innovazioni introdotte nel tempo mi sono sembrate buone e in definitiva sono molto affezionato al gioco e grato a chi lo gestisce... ciò non toglie che dal punto dei vista dei risultati io sia a dir poco perplesso... senza polemica, ma ci sono le cifre a parlare...  |
 |
|
|
boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 20:00:34
|
ma provare a cambiare nome? scherzi a parte, è inutile che chiedi ad admin perchè potrebbe postarti le sue partite e ti renderesti conto che gli va quasi peggio che a te... Personalmente posso dirti che ho notato che il morale influisce tantissimo sulle partite, forse anche in maniera eccessiva risultando più determinante delle skill quindi, se vinci le prime gare, quasi puoi campare di rendita. |
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
 |
|
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 23:35:51
|
ahahah quoto boniotta, infatti mi sono capitate una serie di sciagure in questa stagione che manco a parlarne. 
Comunque, vedi gattone io ti voglio bene, ma tu non puoi chiederti ogni due giorni se hai fatto bene a non lasciare due stagioni fa...
L'ultima partita e' sicuramente sfortunata, pero' dobbiamo notare che fino al momento dell'espulsione di un tuo avversarsario la gara e' stata sostanzialmente equilibrata, poi da quando sei rimasto in superiorita' numerica non c'e' stata piu' partita ma nonostante tutto non sei riuscito ad andare oltre il pareggio. L'andamento dell'incontro non e' cosi' anomalo, gli episodi ti sono indubbiamente stati sfavorevoli. Sulle valutazioni dei reparti, non mi stanchero' mai di ripetere che sono parametri indicativi e che servono, o almeno dovrebbero, ad aiutare un po' a leggere la partita a posteriori ma non sono oro colato e non e' che chi ha totalizzato piu' punti deve di norma vincere. Prima di tutto consideriamo che quella e' la fotografia a fine partita, e questo nelle valutazioni puo' penalizzare, e molto, la squadra che aveva l'impegno piu' alto (perche' ha consumato piu' forma) e quella che ha i giocatori piu' anziani (per lo stesso motivo). Chiaramente risente anche molto di espulsioni, infortuni e sostituzioni. Inoltre, come faceva notare il buon boniotta, non e' influenzata dal morale che invece nell'economia del gioco ha una sua valenza. Un'altra cosa che non prende in considerazione sono le secondarie dei giocatori, che pero' all'atto pratico hanno molta importanza. Per determinare la qualita' del centrocampo, ad esempio, viene presa in considerazione la skill passaggi, oltre a tecnica e forma. Cosi' un centrocampo con quattro centrocampisti con 90 in passaggi e 1 in dribbling e entrate risulta migliore di uno con 4 centrocampisti con 89 in passaggi e 99 in dribbling e entrate. All'atto pratico ovviamente non e' cosi', perche' il secondo ha notevoli probabilita' in piu' di bloccare un'azione avversaria o svilupparne una propria. |
 |
|
| |
Topic  |
|