... vedo con stupore che chi è 5° in D prende più soldi di chi è 7° in C... Ditemi voi come si fa a giocare sperando di retrocedere.... ciao
Qui credo valga la posizione....è vero che sei in C...ma sei nei bassi fondi....quindi è "migliore" essere un pò più su in classifica..ma in una serie inferiore. Il quadro sarà molto più chiaro quando saranno riempiti i buchi...poi secondo la mia previsione uscirà fuori che una 4/5 posizione di C equivale ad un'ultima di B..e così a scalare..
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Ok.. ma la 5a posizione in D non ha alcun significato per il gioco, almeno uno che è 7° o 8° in C sta lottando per non retrocedere. E poi, a parte questo, io arrivo dopo una stagione in cui ho dominato la serie D, quindi mi aspetterei guadagni superiori all'anno prima, ma invece non è cosi e non mi sembra una cosa logica...
Ok.. ma la 5a posizione in D non ha alcun significato per il gioco, almeno uno che è 7° o 8° in C sta lottando per non retrocedere. E poi, a parte questo, io arrivo dopo una stagione in cui ho dominato la serie D, quindi mi aspetterei guadagni superiori all'anno prima, ma invece non è cosi e non mi sembra una cosa logica...
Era questo il motivo della mia indagine. Una squadra prima in D deve avere una rosa che sia in grado di lottare per la salvezza in C. Ma non la può sostenere finanziariamente essendo lo sponsor troppo basso e gli incassi miseri causa classifica. Ridurre le spese significa ridurre gli ingaggi e quindi la qualità della squadra, percui la retrocessione è certa. Verrebbe di pensare che volendo essere promossi in C, conviene prima formare una rosa pronta a lottare per la promozione in B......
Non vorrei farti i conti in tasca, ma sono curioso. Vabbè che hai uno stadio da 50000 posti, ma come fai a gestire circa 450.000 euro di spese a turno? E quelli in fondo alla classifica come fanno?
Mi interessa per capire, fatte le debite proporzioni qual'è un monte stipendi sostenibile nelle varie serie.
io spendo anche di piu di 450 se è per questo... diciamo che riesco a malapena a vivacchiare tra interessi e sponsor e introiti stadio (c è da dire che l ho riempito sempre o quasi).
Non vorrei farti i conti in tasca, ma sono curioso. Vabbè che hai uno stadio da 50000 posti, ma come fai a gestire circa 450.000 euro di spese a turno? E quelli in fondo alla classifica come fanno?
Mi interessa per capire, fatte le debite proporzioni qual'è un monte stipendi sostenibile nelle varie serie.
Ciao
Hai quasi azzeccato le spese , in realtà spedo un 30-40 mila Euro in più. Fondamentale per essere in attivo, nel mio caso, è avere uno stadio da 50.000 e occupare le posizioni alte della classifica. Queste due componenti mi rendono ,giocando in casa ,circa 7-800.000 Euro e mi permettono, con gli incassi nelle partite esterne e gli sponsor, di avere un bilancio decisamente positivo. Attualmente il mio saldo stagionale è + 3.000.000 Euro esclusi gli acquisti e le vendite. Comunque se hai notato i miei giocatori non sono proprio tutti di altissimo livello e preferisco investire su giovani promettenti che hanno uno stipendio inferiore anche se non posso permettermi di farli giocare tutte le partite visto che in serie A le squadre sono molto forti. Nella mia condizione anche un campionato di serie A di bassa classifica mi permetterebbe, se non altro, di avere un bilancio stagionale in parità.
Quindi tirando le somme per avere un bilancio attivo è necessario uno stadio molto grande e una classifica molto buona se non proprio di vertice..giusto?? Questa indagine mi ha fatto riflettere e soprattutto mi ha convinto che i ricavi derivanti dagli sponsor incidano troppo poco sull'economia delle nostre squadre. Vi pongo queste domande: non sarebbe il caso di rivedere le quote derivanti dagli sponsor??? e la gestione dei tifosi?? (anche le squadre che lottano per non retrocedere dovrebbero avere l'appoggio del proprio pubblico per esempio).