Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Valutazione giocatori - in particolare i 16enni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 19/02/2007 :  10:12:51  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,

La prima pescata decente dalle giovanili da un po' di tempo a questa parte mi ha portato ad osservare meglio le valutazioni dei giovani.

La cosa mi sembra funzioni così:
Chi ha la somma del valore di tutte gli skills intorno a 100 viene valutato 175.000 €, chi è intorno a 150 viene valutato 350.000 €, chi sta sopra anche 525.000 €.

Tralascio il fatto che, benchè valutati ambedue 350.000 €, preferisco un 16enne difensore con skills Tecnica, Entrate e Dribbling rispettivamente 45,48,28 che 32,36,58, ma questo è un mio gusto personale, magari il secondo con il 27 nei passaggi diventerà un terzino di fascia alla Roberto Carlos...

Vorrei spezzare una lancia per i poveri bistrattati portieri, che oltre a non poter concorrere a nessun concorso, si trovano pure svalutati.
Ieri è arrivato dalle giovanili un portierino non malvagio: Parate 51, Tecnica 44, dato che la somma totale sfiora 100 viene valutato 175.000 €.
Si dovrà lavorare un poco sulla Tecnica, ma mi sembra un po' sottovalutato come valore assoluto.

Certo il prezzo alla fine lo fa il mercato, ma un miglior punto di riferimento non sarebbe male.
Che dite?

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 19/02/2007 10:40:29

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 19/02/2007 :  12:12:33  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per quello che posso dirti...e dunque da quello che ho notato..i portieri al momento della pescata hanno valore pari alla metà di quello di un giocatore di movimento, a parità di skill di riferimento. Questo perchè il portiere ha tutti valori 1..tranne nelle skill da portiere..mentre un difensore, anche se penose, ha skill anche per altri ruoli....tipo 28 tiro..ecc....
Eccos spiegato il xke della poca valutazione....Il problema è però risolto dal mercato...dove i portieri si vendono a peso d'oro...quelli buoni ovvio!

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 19/02/2007 :  14:25:43  Show Profile  Reply with Quote
E' sicuramente vero che i portieri sono sottovalutati nella stima dei prezzi, ma e' altrettanto vero che ai fini reali non conta nulla, perche' il prezzo lo fa il mercato e il portiere e' sicuramente il pezzo piu' pregiato.
Si potrebbe anche "rivalutare" il prezzo di questi, ma poi ci sarebbe il simpatico effetto collaterale che ne farebbe salire anche l'ingaggio...
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 19/02/2007 :  17:26:34  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
beh..allora meglio non toccare nulla....

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page