Author |
Topic  |
|
Titopeve
Primavera

111 Posts |
Posted - 14/06/2007 : 08:43:34
|
sta per concludersi anche questa orrida stagione in cui la mia squadra è stata enormemente penalizzata dal fatto di avere dovuto ricominciare un campionato in cui prima era tranquillamente 3 e con molti punti in più di quelle al di sotto di lei. se il programma calcola i risultati sempre allo stesso modo non è possibile che ora, con gli stessi giocatori, abbia perso partite che prima avevo vinto facilmente. ora, mi trovo a 1 giornata dalla fine, retrocesso e trovo questa cosa allucinante; evidentemente chi prima aveva commesso errori o ha fatto poi mercato è stato favorito dal blocco del programma. non trovo assolutamente giusta questa cosa e non mi interessa se questa situazione è valsa per tutti, io ero in lotta per il 3 posto e adesso sono terzultimo: allucinante. se retrocederò smetterò di giocare in quanto sarebbe la 2 retrocessione di fila dalla A alla B ed ora alla C ed in entrambe le occasioni la mia squadra era molto più forte di altre che hanno fatto più punti, non so come..... quindi saluto tutti già da ora e vi auguro buon gioco. PS: se possibile evitate i soliti commenti inutili ok? grazie, Tito
|
|
giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts |
Posted - 14/06/2007 : 09:39:49
|
Il mio sarà sicuramente un commento inutile, quindi o non lo leggerai o lo prenderai come sempre...
In tutta questa tua analisi, ti dimentichi di un fattore: l'avversario.
Non stai giocando a Pc Calcio o Championship manager, in cui hai come avversario un computer che agisce in base a determinati imput, sempre uguali.
Hai degli avversari umani che hanno fatto delle scelte, sbagliandole od azzeccandole.
Ti lamenti che il blocco di FM ha favorito alcuni e sfavorito altri (nello specifico, tu). Ma io ti chiedo: chi oggettivamente è partito favorito o sfavorito dal blocco?
Qualcuno ha avuto dei soldi in più od in meno a causa del blocco? Ha avuto un bonus gol?
No, il blocco ha creato un "dispiacere" a tutti (in quanto non abbiamo potuto giocare per un periodo) ma alla ripartenza eravamo tutti sullo stesso piano, tutti "esseri umani" che facevano delle scelte. Qualcuno le ha azzeccate e qualcun altro le ha sbagliate.
Btw. quando qualcuno lascia, è sempre un dispiacere ma se non ti diverte (e da tre stagioni si evince facilmente che non lo fai) è meglio effettivamente lasciar perdere...
Oppure...
Fare come ho fatto io, basta che guardi la mia storia...
Vendere tutti e ricominciare dal basso. Avresti sicuramente meno aspettative ma magari ti toglieresti qualche sassolino in più.
Io l'ho fatto e dal "baratro" in cui ero sprofondato, sono tornato nel "paradiso" della Serie A, ho vinto una Coppa Italia e per un paio di volte sono arrivato in semifinale od in finale, dove ho sempre trovato degli ottimi avversari che mi hanno battuto.
:) |
Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810
Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)
Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 14/06/2007 : 11:36:42
|
Quoto Giampa...purtroppo è capitato...e alla fine tutti son stati danneggiati. Ti posso solo dire che la cosa può essere da stimolo...per farti tornare su prima possibile, eventualmente scendi. Non abbatterti...e resta con noi...ormai siam in pochi quelli di vecchia data....Ora è la rabbia che ti fa dire ste cose...vedila con più calma la cosa..ok?
In bocca al lupo per la salvezza! |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
 |
|
boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts |
Posted - 14/06/2007 : 15:05:09
|
comprendo appieno il tuo rammarico... però, se vuoi un consiglio...io continuerei, questo gioco può essere divertente anche se non giochi per il titolo. qualche stagione fà ero riuscito ad arrivare in serie B ma avevo le finanze a pezzi ed una squadra appena discreta, allora ho venduto tutti ed ho comprato una serie di giovanotti interessanti. beh, devo dirti che vederli crescere è stato molto appagante nonostante inevitabilmente sia finito di corsa in serie D... ma l'ultima serie per chi deve ricominciare è proprio l'ideale, ho stravinto il campionato più qualche premio vario, ho vinto il torneo 1x2, ho avuto sempre lo stadio pieno, ed i miei giocatori hanno avuto la possibilità di crescere appieno(tutti almeno 6 punti, qualcuno va per i 7), morale: ora ho una squadra con ottime prospettive, lo stadio da 30000 posti, la scuola calcio liv 5 e la cassa piena, e in più ho vinto tutte le partite del campionato...mica male no? |
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 14/06/2007 : 18:12:20
|
beh..proprio niente male....speriamo di incontrarci in C la prox stagione!
Ottimo esempio di come rimboccarsi le maniche e ripartire! |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
 |
|
Millo
Primavera

102 Posts |
Posted - 14/06/2007 : 21:43:32
|
oppure restare in B da dieci stagioni, rischiando di salire e di scendere :)
il gioco è bello xke non impegna molto, 20 minuti a settimana e puoi tornare ad occuparti di altro.
Cagate alla Hattrick? Nah, la lascio ai nerd del genere :) |
o_OReal Testudo_O
|
 |
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 20/06/2007 : 09:33:32
|
quote: Originally posted by Titopeve
sta per concludersi anche questa orrida stagione in cui la mia squadra è stata enormemente penalizzata dal fatto di avere dovuto ricominciare un campionato in cui prima era tranquillamente 3 e con molti punti in più di quelle al di sotto di lei. se il programma calcola i risultati sempre allo stesso modo non è possibile che ora, con gli stessi giocatori, abbia perso partite che prima avevo vinto facilmente. ora, mi trovo a 1 giornata dalla fine, retrocesso e trovo questa cosa allucinante; evidentemente chi prima aveva commesso errori o ha fatto poi mercato è stato favorito dal blocco del programma. non trovo assolutamente giusta questa cosa e non mi interessa se questa situazione è valsa per tutti, io ero in lotta per il 3 posto e adesso sono terzultimo: allucinante. se retrocederò smetterò di giocare in quanto sarebbe la 2 retrocessione di fila dalla A alla B ed ora alla C ed in entrambe le occasioni la mia squadra era molto più forte di altre che hanno fatto più punti, non so come..... quindi saluto tutti già da ora e vi auguro buon gioco. PS: se possibile evitate i soliti commenti inutili ok? grazie, Tito
Se ti può consolare, dopo due belle stagioni in serie A alla terza la mia squadra ha cominciato a perdere sempre e comunque (erché non lo so, i giocatori base erano gli stessi)...
Sono finito in "C", l'anno scorso sono arrivato primo ma non sono stato promosso per differenza reti. Quest'anno ero primo con distacco, c'è stato il problema al server e il campionato è ripreso alla giornata in cui ero quinto. Alla fine sono arrivato secondo per un punto e, con una squadra oggettivamente competitiva per le serie più alte, mi ritrovo a giocare il mio trezo campionato di "C" consecutivo.
Va benissimo così a patto che mi sia assegnato dal Grande Capo che sta sicuramene leggendo questo messaggio "l'Oscar della Sfiga": merito la statuetta con tanto di premiazione in sala gremita fra i flash dei fotografi!    |
 |
|
ilpronat
Prima Squadra

Italy
159 Posts |
Posted - 20/06/2007 : 11:50:51
|
quote: Va benissimo così a patto che mi sia assegnato dal Grande Capo che sta sicuramene leggendo questo messaggio "l'Oscar della Sfiga": merito la statuetta con tanto di premiazione in sala gremita fra i flash dei fotografi!
Come darti torto!!!! il mio voto va sicuramente a te |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 20/06/2007 : 14:32:11
|
ma come, dovresti ringraziarmi!!! Gli eventi sono esattamente in linea con il nome della tua squadra.  |
 |
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 23/06/2007 : 20:39:39
|
quote: Originally posted by admin
ma come, dovresti ringraziarmi!!! Gli eventi sono esattamente in linea con il nome della tua squadra. 
Ti ringrazio ma voglio lo stesso la statuetta e i fotografi!!! Sempre a risparmiare!  |
 |
|
|
Topic  |
|